Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 mazzo bianco time spiral Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 2:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

salve, chiedo consigli per il mio mazzo bianco del quale posto la lista

terre:
22 pianura
1 lastricato di trokair

creature:
3 apripista en-kor
2 paladino pentarca
4 soltari priest
4 giavellottieri di icatia
4 martire della sabbia
3 guardiano dei gufi jotun
4 cavaliere della sacra aureola

altre carte:
3 sguardo della giustizia
3 crogiolarsi nella luce
3 totem del tuono
3 return to dust


spero che qualcuno voglia aiutarmi!!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 7:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io al posto di sguardo della giustizia metterei luce divoratrice. Va bene che ha anche flashback ma devi anche TAPparti 3 creature! Senza contare l'effetto sorpresa di luce divoratrice ...
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 8:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con Esperanza e suggerisco, se puoi, di mettere 4 Lastricato di Troikar (la quantità di spacca terre nel formato sta aumentando parecchio) e di sostituire le 4 martiri della sabbia con 4 Unicorni di Ronom (ti liberi degli incantesimi e hai una creatura migliore della martire)

Se vuoi usare le martiri devi fare un mazzo molto diverso... e molto rognoso, ci ho giocato contro ed è davvero pestifero. E' finita con me a 0 punti vita e il mio avversario a 136... guadagnava 15 punti vita a turno...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 8:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Com'è possibile? Shocked Che lista adopera quel tipo di mazzo?
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 9:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

La lista non la ricordo esattamente, ma posso procurarmela: ogni turno sacrifica una martire dopo averla rianimata nel mantenimento con l'abilità Forecast di Proclamation of Rebirth (Forecast - 5W, Rivela Proclamation of Rebirth dalla mano: rimetti in gioco da cimitero una creatura con costo di mana convertito 1 o meno.) Quindi, ogni turno riveli 5, 6 carte bianche dalla mano, guadagni dai 15 ai 21 punti vita e passi. Controlli il campo con Condannare, ira di dio e mangara di corondor e prima o poi arrivi a 8 mana. A quel punto cali Akroma e chiudi.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 10:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me da una mazzo che contenga counter perde, anche perchè se lancia Akroma deve avere minimo 8 mana e ammesso che non abbia accelerazioni (rito oscuro e compagnia bella) 8 sono le mana che TAPpa. A quel punto un indebolimento magico, un contorcere neutralizzano quasi sicuro ... la sicurezza assoluta? Eliminare. E dato che a quanto ho capito questo tipo di mazzo non utilizza nemmeno il blu, non vedo come possa counterizzarceli. A me è capitato di vincere con un mazzo Life bianco verde che a turno guadagnava 10 punti vita e ha perso perchè gli avevo mandato al cimitero metà mazzo (traumatizzare, ovviamente Very Happy ) quindi può guadagnare quanti punti vita gli pare, intanto se finisce per primo il mazzo perde lo stesso ...
A proposito, che mazzo hai giocato in quell'occasione?
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 4:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi anche io ho provato a montare un mono-bianco super AGGRO ma trovo ancora delle difficoltà...questa è la lista mi date delle dritte?

4 serra avenger
4 knight of holy nimbus
4 savanna lions
4 benalish cavalry
2 pentarch paladin
3 paladin of phrav

4 luce divoratrice
4 temporal isolation
4 inno glorioso
4 steeling stance
3 fortificare

20 pianure


Mi date qulke consiglio?? Dove abito io (non so se è così) lo chiamiamo baby-killer, ma nn sono capace di montarlo come si deve mi aiutate?
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 11:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Esperanza: infatti contro counter chiude con la pietra della macina magica, akroma serve per vincere contro aggro e aggro-control

Tekilastyle: togli 4 steeling stance e metti 4 paladino en-vec

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm ... beh come chiusura contro controllo non mi sembra la fine del mondo ... la pietra o la counteri o la spacchi, ci sono tantissime magie (specialmente nel verde, vedi ritorno alla natura, oppure stretta di krosa di time spiral, con battibaleno!)
Ma tu che mazzo avevi in quell'occasione, Honoo?
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 5:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

dopo aver modificato il mazzo ho deciso di ripostarlo per avere qualche altro suggerimento:

terre
1 lastricato di trokair
21 pianura

creature
3 unicorno di ronom
3 sacerdote soltari
2 paladino pentarca
4 giavellottieri di icatia
4 martire della sabbia
3 cavaliere della sacra aureola
3 crociato celestiale
3 cacciatore di streghe
2 paladino di prahv

altre carte
3 guida dei grifoni
2 ritornare polvere
3 luce divoratrice
3 crogiolarsi nella luce



il mio scopo nel creare il mazzo è crearne uno che possa essere sia aggro che control facendo il massimo di danni possibile nei primi turni e distruggere le possibili bloccanti con i giavellottieri (utilissimi fidatevi) poi demolire le creature avversarie con il paladino pentarca e il cacciatore di streghe, per fare molti danni è consigliabile incantare il soltari con la guida. nel caso peggiore si possono guadagnare dei punti vita con la martire o il paladino di prahv. la partita tipo è: 1°: giavellottieri o martire (preferibilmente i primi) 2°: creatura da due mana (preferibilmente soltari)
o due creature da uno. 3°: giocare creature o incantare con guida. appena possibile giocare cacciatore e paladino. chiusure preferite: 1° con tante creature da ambo le parti crogiolarsi nella luce. 2° distruggere o sparare in mano tutte le creature avversarie poi attaccare e giocare il crociato.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vero, Esperanza, ma con quel guadagno di punti vita non ho bisogno di bloccare i danni. Contro un aggro hai vinto in automatico, e poi basta attivare la pietra poche volte per essere sicuro di avere più carte dell'avversario nel mazzo...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Vero, Esperanza, ma con quel guadagno di punti vita non ho bisogno di bloccare i danni. Contro un aggro hai vinto in automatico, e poi basta attivare la pietra poche volte per essere sicuro di avere più carte dell'avversario nel mazzo...

E se gioca contro un macina? Per esempio un Dimir? Traumatizzare, Cogliere l'Inconcepibile, Circu ... ci sono tante di quelle rimozioni che basta a metterlo in riga!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 9:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nessun mazzo regge tutto benissimo, per questo esiste il side. Contro un macina (archetipo poco diffuso) metto dentro qualche bastone di feldon. (per rimescolare insieme mazzo e grimorio)

@kender: potendo, sostituirei le martiri con i savannah lion (2/1 a costo 1) e i ritornare polvere con i disenchant. Non preoccuparti del recupero di punti vita, dovresti essere abbastanza rapido da ammazzarlo prima che ti faccia troppo danno. E se ti avanza tempo/soldi metti altri 3 lastricati

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Esperanza
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 16:30
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 9:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah ok allora se mi dici così va tutto alla perfezione ... quindi, come sconfiggere questo mazzo???
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 3:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

i leoni possono essere utili l'unico problema è il fattore denaro. io personalmente preferisco i ritornare polvere ai disenchant (anche se costano più mana) per due motivi: rimuovono dal gioco (utilissimi contro ad esempio colosso di darksteel) e posso "replicarla" se la gioco come sorcery. ma se mi sbaglio vi prego informatemi e spiegatemi perchè (anche se posso sembrare ironico in realtà non lo sono).
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia