Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Amore Fisico Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 6:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

...Amo la Rice...e le sue creature...ma trovo ingiusto che le punisca innalzandole ad un'ascetica castità che si realizza nell'amore universale (per uomini, donne animali...anche se quelklo omosessuale è decisamente il più forte) e nell'uccisione.
non avete ai desiderato approfondire certe avventure come fa la Hamilton???
ProfiloMessaggio privato
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

bah, il vampiro della rice è molto diverso da quello della hamilton, ogni personaggio si comporta di conseguenza a mio avviso

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 6:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

La Rice secondo me ha creato un mondo così vasto di personaggi che nemmeno lei adesso sa come approfondire (e gestirselo)... anche i libri sulla vita di ogni vampiro non è mai abbastanza esauriente nonostante racconti molto... a mio avviso la Rice quando scrive entra proprio nel personaggio e tenta di descrivere il tempo e lo spazio intorno a loro con gli occhi di quel particolare personaggio. Quindi ne deriva che stia molto di più sulle descrizione sfarzose quando si legge il libro di Marius e invece rimanga più sulla povertà e modestia quando si legge il libro di Armand. Fateci caso Wink
ProfiloMessaggio privato
Altariel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 02:28
Messaggi: 180

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

i libri di anne rice sono intrisi di sensualità forse anche più di quelli della hamilton,il punto è che giustamente(anche se anch'io desidererei qualcosa di ben diverso per il mio adorato Lestat)Anne rice dice,se i vampiri si "riproducono"attraverso l'abbraccio,e si trasmettono così il dono oscuro creando dei veri e propri figli,non hanno più bisogno istintivamente della ricerca del rapporto fisico,nè ne sentono il bisogno a livello di sfogo,hanno tutti gli organi necessari e funzionanti, ma non sanno come usarli,non viene loro naturale come può essere per un essere umano.mentre la hamilton ha creato dei vampiri che piangono, sudano, e possono far figli con gli esseri umani,(con molti rischi)creando delle nuove mescolanze di razze.da una parte a rigor di logica, come concetto do vampiro per antonomasia sono più d'accordo con il ragionamento di anne rice,ma ripeto mi piacerebbe molto che il mio lestat si abbandonasse a l'amore fisico,ma in effetti riesce a farlo solo quando riacquisisce temporaneamente un corpo umano... comunque chissà...magari in futuro...
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 6:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusate se mi intrometto... Very Happy
io sono molto attratta dalla figura del vampiro...anzi ne sono inesorabilmente ammaliata...potrei chiedervi chi è Anne Rice??
e la Hamilton? Very Happy Dungeon Master
ProfiloMessaggio privato
Eresiarca
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 12:43
Messaggi: 1392

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

mai sentito parlare del film intervista col vampiro? be' il libro da cui è tratto è della Rice
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

si che l'ho visto...
nn sapevo che fosse tratto da un libro!!!
e la Hamilton???
ProfiloMessaggio privato
Altariel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 02:28
Messaggi: 180

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 1:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Eve ha scritto:
si che l'ho visto...
nn sapevo che fosse tratto da un libro!!!
e la Hamilton???

Anne Rice è l'autrice di una serie di libri chiamata Cronache dei vampiri uno dei primi(se non il primo)della serie fu Intervista col vampiro da cui fu tratto il film, in seguito il personaggio del vampiro Lestat De Lioncourt uno dei protagonisti del film,ha spopolato così tanto che le cronache hanno preso piede:esistono diversi libri
te li durò più o meno in ordini di uscita anche se per quanto riguarda lo svolgersi cronologico delle vicende di lestat e co ci vorrebbero delle piccole modifiche da apportare:
Intervista col vampiro
Scelti dalle tenebre
La regina dei dannati:(di cui è uscito un film solo appena ispirato però al libro e che voleva essere una specie di sequel ad intervista col vampiro,ma stravolgendo completamente la trama non regge il confronto col primo,è carino se considerato come film a sè)

Il ladro di corpi
Pandora
Memnoch il diavolo
il vampiro armand
Merrick la strega
Il vampiro Marius
(questi quelli usciti in italia, se mi sono scordata qualcosa correggetemi perchè sto scrivendo di corsa)
Su lestat, anzi su "The vampire Lestat"il titolo originale del libro intitolato "scelti dalle tenebre"(secondo me il più bello della serie) è stato fatto inoltre un musical a Broadway e alle musiche a partecipato Elton John.
Per quanto riguarda la Hamilton è l'autrice della serie di libri di Anita Blake la cacciatrice di vampiri,
I libri usciti in italia sono:
Nodo di sangue
resti mortali
il circo dei dannati
luna nera
polvere alla polvere
il ballo della morte
dono di cenere
La serie della hamilton sulla cacciatrice di vampiri anita blake è nata secondo me un pò sull'onda di Buffy,ma se ne distacca molto proponendo una specie di incrocio fra thriller love story investigazione e horror,e presentando personaggi come Jean Claude il vampiro che ricorda molto e a volte esplicitamente richiama il personaggio di Lestat De lioncourt della Rice, pur essendo parecchio diverso, soprattutto dal punto di vista della sessualità come dicevamo sopra ^^
Non aggiungo altro apparte, fai un salto in libreria e goditi la lettura!
ProfiloMessaggio privato
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 1:55 am Rispondi citandoTorna in cima

personalmente preferisco la rice, anche perchè della hamilton non ho letto niente King right

_________________
" Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "

Lestat

"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Altariel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 02:28
Messaggi: 180

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 2:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Vagriel, Il Maledetto ha scritto:
personalmente preferisco la rice, anche perchè della hamilton non ho letto niente King right


Io le ho lette entrambe ma la Rice è comunque la mia preferita,anche se la hamilton riesce ad essere innovativa non sfiora,secondo me, il capolavoro come invece fa la rice.
ProfiloMessaggio privato
Kahr Sur
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/12/09 20:34
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 9:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah... Marius, pur non amando l'atto in sè, non manca di far divertire il piccolissimo Armand (coefficiente di pedofilia di quel romanzo - altissimo). E Pandora molesta il povero Marius. La Vampira di Natale...

non di come Jean Claude, che è la bagascia fra i vampiri, ma anche la Rice tutto sommato non scherza coi suoi.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia