Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La musica, una moda??? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 5:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

infatti mi sa che alla fine siamo tutti d'accordo. sarà perchè qui in questo forum non c'è nessuno che frequenta assiduamente le discoteche o che ascolta per convinzione musica commerciale. la pensiamo tutti alla stesa maniera (o quasi). certo se ci fosse qualcuno così, dopo aver letto i vari post, resta ben nascosto nell'ombra.
io credo che ci sia una differenza sostanziale tra chi ascolta house e derivati e chi ascolta rock. i primi non sanno come si fa la musica e vengono attratti solo dalla melodia, non hanno cultura musicale, nel senso che non conoscono niente al di fuori della musica del momento. i secondi invece, oltre la melodia di una canzone, hanno la possibilità di godere di altre mille sfaccettature che insieme fanno una canzone. hanno molta cultura musicale perchè, oltre che conoscere gruppi o cantanti padri fondatori, hanno comunque la possibilità di ascoltare, e talvolta apprezzare, tutti i gruppi e cantanti del momento (basta che accendi la radio!). mentre per andarti ad ascoltare magari i pink floyd (un gruppettino a caso) o i jethro tull, devi fare un lavoro diverso, di ricerca, un lavoro attivo, e non passivo come quello di accendere la radio e ascoltare quello che decidono le case discografiche.
inoltre io ho notato una cosa: quasi tutti, se non tutti, quelli che suonano uno strumento (qualsiasi strumento), gente che quindi si interessa non solo alla musica, ma anche a FARE musica, non ascolta la commerciale. perchè? semplice: perchè la musica vera è un'altra, è il rock!!!.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 1:30 am Rispondi citandoTorna in cima

LSD ha scritto:
perchè la musica vera è un'altra, è il rock!!!.


ti vedo leggermente di parte, e quelli che suonano il violino? Cool

cmq quoto il discorso di madame butterfly

sapete, l'avrò detto da quache parte che i miei compagni (quindi gente con cui devo passare parecchie ore) ascoltano per lo più musica house, uno fa addirittura il dj, cioè ne ha fatto una sua ragione di vita, e ho capito che per loro è altrettanto importante come è il rock ( o metal Wink ) per noi...almeno, per il dj lo è davvero, quindi penso che dovremmo distinguere gli zalli che vanno in discoteca solo per stonarsi e senza capire veramente lo scopo della loro vita, da quelli che danno un valore alla loro musica (anche se non ho proprio idea di come facciano.. Rolling Eyes )
insomma, non massifichiamo dicendo che noi abbiamo capito tuto e loro no, forse sono solo modi diversi di vedere le cose...!

PS: specifico che questo post non è diretto a nessuno, è solo una cosa che mi è venuta in mente
ProfiloMessaggio privato
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 9:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Blanke Lady ha scritto:
LSD ha scritto:
perchè la musica vera è un'altra, è il rock!!!.


ti vedo leggermente di parte, e quelli che suonano il violino? Cool

cmq quoto il discorso di madame butterfly

sapete, l'avrò detto da quache parte che i miei compagni (quindi gente con cui devo passare parecchie ore) ascoltano per lo più musica house, uno fa addirittura il dj, cioè ne ha fatto una sua ragione di vita, e ho capito che per loro è altrettanto importante come è il rock ( o metal Wink ) per noi...almeno, per il dj lo è davvero, quindi penso che dovremmo distinguere gli zalli che vanno in discoteca solo per stonarsi e senza capire veramente lo scopo della loro vita, da quelli che danno un valore alla loro musica (anche se non ho proprio idea di come facciano.. Rolling Eyes )
insomma, non massifichiamo dicendo che noi abbiamo capito tuto e loro no, forse sono solo modi diversi di vedere le cose...!

PS: specifico che questo post non è diretto a nessuno, è solo una cosa che mi è venuta in mente


Sono completamente d'accordo anch eperchè io ho un amico che fa il dj e che scrive pure pezzi suoi non si limita a mixare i pezzi dance di altri e vedo il tempo che passa davati al pc per fare i suoi pezzi....e le varie cose che fa è un bel lavoro....fidatevi e devi avere passione per farlo...poi ovviamente ci sono gli stolti che ascoltano quel tipo di musica solo perchè va di moda..!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 11:41 am Rispondi citandoTorna in cima

ok, ma infatti io l'avevo detto che stavo generalizzando, e se mi sono dimenticato di scrivercelo, lo dico adesso: stavo generalizzando

oh ma siete peggio dell'inquisizione: tocca stare attenti a tutte le parole e se uno sgarra gli date fuoco Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 4:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

e dai, l'ho specificato che non mi rivolgevo a nessuno! Wink
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

*LSD si gira e controlla che la sua coda di paglia sia ben in piega*
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 1:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Big Laugh
ProfiloMessaggio privato
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 1:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

avevo capito che generallizzavi.
io scritto per entrare un attimo nel particolare!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 4:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Jaden ha scritto:
io ascolto solo new age e musica italiana

Mica brutta come cosa Very Happy

Tornando alla domanda iniziale "Cosa ne pensi.."..
Beh , penso che sia stupida la musica commerciale, o quella moderna..
Ma dio mio, come fai a definire MUSICA un accozzaglia di suono elettronici creati da una console? Mad

La musica è un insieme armonico di strumenti, che siano il sitar e il mandolino, o l'arpa e la chitarra, non importa, ma è frutto di melodie suonate da diversi STRUMENTI, non il prodotto artificiale di quattro bip bip e tunz tunz!!

Sorvolo sui gusti, ok, a qualcuno può piacere e non ci trovo niente di male...Ma quando uno che ascolta questi tipi di musica mi viene a dire" ma che schifo la musica classica, tu non capisci niente!" mi verrebbe voglia di infilargli la testa nel muro e colpirla ripetutamente con una spranga adornata di ritti ed irti chiodi arrugginiti ( Twisted Evil è il minimo BUAHAHAH )...
Ripeto, capisco che ti piaccia. Ma NON definirmi, ripeto, ripeto, NON definirmi quella commerciale o elettronica "musica". E' un termine improprio.
Più sul personale, ammetto che qualche canzoncina stupida la ascolto, la mattina accendo Mtv e lì sopra passano solo Beyoncè e Jay z, certo non posso trovare gli Hammerfall o i Therion..Ma appunto li ascolto così, superficialmente, giusto per svegliarmi Laughing

Per me la musica è passione, è lacrime...E' qualcosa che ti senti nel sangue, qualcosa che ti fa torcere le budella dello stomaco..E io non credo che Dj Tonino Mongoloidino sia in grado di suscitare emozioni del genere in una persona... Io sono una mezzelfetta sensibilissima, ho pianto su molte canzoni che mi ricordavano avvenimenti o cose personali, ma anche semplicemente per la bellezza della melodia, e non mi vergogno ad ammetterlo! Ora sto ascoltando Farewell, tratto da "Avantasi Opera Metal" (grazie oscù Smile ) e beh, che dire, è stupendo, è una bellissima emozione quella che sento nel cuore ascoltandola...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 4:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ps: myt, il tuo vicino è un IDIOTAAAAAAAAA

Razz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 5:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

nihal.. sei sempre molto esaustiva Laughing
ma lo sai che dove passi tu no cresce più l'erba? Twisted Evil
Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 8:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cool

si.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 8:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

non avevo dubbi Laughing
comunque... VIVA I LED-ZEPPELIN!!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh molti suoni creati col sintetizzatore che mio fratello usa e abusa per il suo gruppo prog penso rientrino nei canoni musicali.
Io non chiuderei mai le porte alla musica... se ipoteticamente un coro riuscisse a fare Jingle Bells a suon di rutti, sarebbe o no musica? Mr. Green Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blanke Lady
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 18:13
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 8:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma come!!!!!!!!!!!!!!

in questo topic ho sprecato tante energie per dire che non bisogna declassare così l'house, arriva lei e distrugge tutto??????????!!!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia