Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 e c'è chi dice che il metal è satanico.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 10:43 am Rispondi citandoTorna in cima

dipende sempre da che gruppi senti....e dal genere il thrash soprattutto tratta di queste cose...io continuo a pensare hc eil metal fu,è e sarà una musica di ribellione...

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lordavalon
Fante
Fante


Registrato: 11/11/07 19:36
Messaggi: 540
Località: Tana della Varamandra

MessaggioInviato: Mar Ott 24, 2006 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Parliamo di Rock satanico in Italia...citiamo i Death SS allora...testi ispirati alla tradizione orrorifica e alla magia di Crowley...ma non gratuitamente anticristiani...come molti gruppi Ignorant Metal fanno...eppure pagano a caro prezzo le loro scelte...ma anche questa è pubblicità.
Il satanismo è una corrente sfaccettata, non sempre malvagia...bisognerebbe distinguere tra satanismo occultista, acido e la magia sessuale...
certo è che molti gruppi metal abusino del fascino del "diavolo" per i loro scopi...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...personalmente alcune correnti come il black hanno esagerato nei contenuti anticristiani...e soprattutto nel plagio mediatico...lo stesso, poi, che fanno alcuni gruppi Christian Rock...secondo me Very Happy

Opinioni mie personali, che in poche righe possono essere fraintese.
Wink

_________________
::: from nowhere to now here :::
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sacrosante parole Lord Avalon....ti benedico....se ti sentisse Steve Sylvester sarebbe orgogliosissimo Love

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
°amaterasu°
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/12/07 01:48
Messaggi: 368
Località: città f prefettura f

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 1:09 am Rispondi citandoTorna in cima

secondo me esiste sempre il libero arbitrio e la selezione naturale...
se uno vuole vendere subito si fa una certa pubblicità poi però deve fare i conti con l'immagine che si è fatto...
vedi l'esempio di quel tizio che staccò su un palco la testa ad un pipistrello e poi praticamente smise di fare concerti...

poi faccio un altro esempio gli iron maiden si rifanno alla tradizione dlla bestia però in maniera spiritosa se volete fantasy perche se leggete i testi delle loro canzoni parlano di tutt'altro...
ma in questo forum di per fortuna metallari penso sia stato anche superfluo screiverlo^^


il potere del metal rulez!

_________________
io e la mia ippopotama ci scambiamo le tshirt wow!
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 2:16 am Rispondi citandoTorna in cima

°amaterasu° ha scritto:
secondo me esiste sempre il libero arbitrio e la selezione naturale...
se uno vuole vendere subito si fa una certa pubblicità poi però deve fare i conti con l'immagine che si è fatto...
vedi l'esempio di quel tizio che staccò su un palco la testa ad un pipistrello e poi praticamente smise di fare concerti..


ehm.....stiamo parlando forse di Ozzy Osbourne?
perchè se è così(cosa della quale sono certa....a meno che il titolo dello -Stacca Teste di Pipistrello- se lo sia beccato qualche "new entries"..)non mi risulta che dopo quella volta....Zio Ozzy abbia smesso di fare concerti...era il 1982(se non sbaglio).....e dopo quell'episodio....di concerti....beh....ce ne sono stati altri.... Cool

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 2:43 am Rispondi citandoTorna in cima

°amaterasu° ha scritto:


altro esempio gli iron maiden si rifanno alla tradizione dlla bestia però in maniera spiritosa se volete fantasy perche se leggete i testi delle loro canzoni parlano di tutt'altro...
ma in questo forum di per fortuna metallari penso sia stato anche superfluo screiverlo^^


il potere del metal rulez!



bhe più o meno ... li caro Dikinson è patito di esoterismo e alchimia ....(vedi i suoi album da solista , in particolare Chemical Wedding...non soo se si scriva così ora come ora non ho voglia di accertarmene ...sonno ^ ^) oppure stai attenta al marchio ricorrente nelle copertine , indica simbolicamente il percorso della mano .... sinistra .... poi i veri satanisti non sono tutti croci rovesciate e caproni, più che altro è una corrent di pensiero e un modo di vivere, non vanno in giro a bestemmiare ma magari ti propinano le loro idee nel bel mezzo di buona domenica e te manco te ne accorgi ...... o in molte pubblicita (red passion .... informati sulla colonna sonora) Wink

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 2:47 am Rispondi citandoTorna in cima

BRAVISSIMO FLY!!!! cheers

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
°amaterasu°
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/12/07 01:48
Messaggi: 368
Località: città f prefettura f

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 11:53 am Rispondi citandoTorna in cima

ehm.....stiamo parlando forse di Ozzy Osbourne?
perchè se è così(cosa della quale sono certa....a meno che il titolo dello -Stacca Teste di Pipistrello- se lo sia beccato qualche "new entries"..)non mi risulta che dopo quella volta....Zio Ozzy abbia smesso di fare concerti...era il 1982(se non sbaglio).....e dopo quell'episodio....di concerti....beh....ce ne sono stati altri.... Cool[/quote]

nu assolutamnete nn mi riferivo ad ozzy osbourne, ma credo fosse una cantante che dopo si divertì a sputare sul pubblico pezzettini di bolo alimentare... forse king diamond
cmq ozzy smise di farlo dopo aver preso un'infezione lol

@flycats
bhè è proprio a questo genere di comportamento che mi riferisco quando dico che le persone hanno il libero arbitrio^^ di decidere quale percorso artistico intraprendere, e noi a nostra volta di decidere quali azioni compiere tipo nn sparare al chitarrista dei pantera in un locale pieno di gente ferendo pure gli altri-.-

_________________
io e la mia ippopotama ci scambiamo le tshirt wow!
ProfiloMessaggio privato
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 6:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me ti stai riferendo a Steve Sylvester,ricordo una sua intervista dove diceva che pure lui aveva azzannato un pipistrello e si era beccato un'infezione mentre a Ozzy era andato tutto bene e il gesto era ormai leggenda Cool
Sicuramente Bloku e Avalon ne san più di me...però mi sembrava d'aver letto così
King Diamond lo escludo...il RE non si tocca Vampiro

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 9:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Senza commentare o aggiungere niente a quanto detto in quanto non sono informato!
A me mi è capitato di sentire qualche band White, certo, magari non sono a livelli delle Black, anzi, però volevo segnalarvi i White Cross...suonano un Hard Rock molto buono, ed in America riscuosero molto successo.
Insomma quello che volevo dire è che a parte magari l'ideologia, la musica e la musica...e comunque, i gusti sono gusti.

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 9:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
(red passion .... informati sulla colonna sonora)

eyes wide shut giusto?
Se non ricordo male è una messa registrata al contrario...
...mitico Stanley Kubrick!
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 2:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tamriel ha scritto:
Citazione:
(red passion .... informati sulla colonna sonora)

eyes wide shut giusto?
Se non ricordo male è una messa registrata al contrario...
...mitico Stanley Kubrick!



bhe nel satanismo si crede molto che certe melodie o suoni abbiano poteri e facciano scaturire certe emozioni anzi che altre o servano per certi rituali ........................ era nella colonna sonora anche di un film di Tom Cruise che non ricordo il nome ....... comunque fanno molta attenzione alle musiche e alle melodie ................................ non certo usano delle murdukkate per i loro incontri o altro !!!!!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

tra l'altro molta gente di spettacolo sembra infognata di "satanismo" io ne so abbastanza poco ma mi avevano parlato di alcune correnti di pensiero a cui registi famosi o gente dello spettacolo hanno aderito ....................

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lordavalon
Fante
Fante


Registrato: 11/11/07 19:36
Messaggi: 540
Località: Tana della Varamandra

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

°amaterasu° ha scritto:
poi faccio un altro esempio gli iron maiden si rifanno alla tradizione dlla bestia però in maniera spiritosa se volete fantasy perche se leggete i testi delle loro canzoni parlano di tutt'altro...


Addirittura Bruce Dickinson è considerato un esperto del Satanismo Magico ed è talmente informato su tutto ciò che concerne Aleister Crowley, "LA BESTIA 666 Very Happy che avrebbe anche in programma un film sul Maestro Therion...

(pettegolezzo nel peggior stile Novella 2000) Twisted Evil Twisted Evil

_________________
::: from nowhere to now here :::
ProfiloMessaggio privatoHomePage
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 4:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

LordAvalon ha scritto:
°amaterasu° ha scritto:
poi faccio un altro esempio gli iron maiden si rifanno alla tradizione dlla bestia però in maniera spiritosa se volete fantasy perche se leggete i testi delle loro canzoni parlano di tutt'altro...


Addirittura Bruce Dickinson è considerato un esperto del Satanismo Magico ed è talmente informato su tutto ciò che concerne Aleister Crowley, "LA BESTIA 666 Very Happy che avrebbe anche in programma un film sul Maestro Therion...

(pettegolezzo nel peggior stile Novella 2000) Twisted Evil Twisted Evil


Abbiamo le stesse fonti vedo .................... ^ ^ articuletto sull saranismo nei gruppi anche te ... quello stilato da un giornale cattolico ????

O internette style ???

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia