Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 e c'è chi dice che il metal è satanico.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 9:29 am Rispondi citandoTorna in cima

nel caso del metal cristiano non penso che sia per coprire lacune ma penso ch esia proprio per infiltrarsi dovunque.....perchè la maggior parte dei loro gruppi sono stratecnici

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Grendel
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/12/07 01:20
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 6:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Metal Cristiano o Metal Satanico, li trovo ridicoli tutti e due. Quoto assolutamente il fatto che il Metal sia una musica di ribellione agli schemi sia musicali sia anche come testi. Ma ispirarsi a Satana o a Dio per fare Metal lo trovo francamente da poveretti. I primi lo fanno essensialmente per sadismo o per motivi sessuali ( vedi Bestie di Satana), i secondi per rompere le scatole anche nel Metal, visto che lo fanno ovunque e a qualsiasi livello della società.

KILL YOUR IDOL!!!
ProfiloMessaggio privato
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

risparmiatevi le posizioni anti-cristiane gentilmente! la religione nn è assolutamente una rottuna di scatole! il metal satanico è una cosa completamente diversa! innanzi tutto è ispirato a qlcs ke vuoi o nn vuoi è male... oltre al ftt ke spesso, cosa molto grave, incita a comportamenti di gran lunga al di fuori di qll ke sn le regole etike e civili! il metal cristiano... beh nn fa male a nessuno! dice la sua esattamente cm il pop o r'nb...o qualsiasi altro tipo di metal!
e cmq nn credo ke il metal sia necessariamente satanico! è una grandissima ca****a!
e i cari vekki filosofi... erano ttt degli utopisti... molto spesso consapevoli di esserlo...

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 8:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

io da gran metallaro penso che nel metal si puo' trovare DI TUTTO...nn è sbagliato parlare di metal satanico per carità molti gruppi tirano avanti cantando canzoni riguardanti satana e i vari demoni
uno su tutti i mitici IRON MAIDEN...ma sinceramente nn trovo i loro testi cosi' PESANTI...solamente penso che vengano utilizzate immagini di diavoli ecc su un genere di musica che si addice a farlo...(questo ovviamente per la maggio parte dei gruppi)

a differenza di un certo marylin manson che personalmente ODIO, che fingendosi metallaro utilizza immagini veramente di pessimo gusto e offensive...

e concludo dicendo che certi gruppi di pesone come LE BESTIE DI SATANA non centrino assolutamente cn la musica metal..nn credo proprio che tutti coloro che ascoltano ANGEL OF DEATH delgi slayer (grande canzone) vada in giro ad ammazzare persone e a fare sacrifici umani...come invece vogliono far credere al telegiornale... Big ok
ProfiloMessaggio privato
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 9:50 am Rispondi citandoTorna in cima

argarooth ha scritto:
io da gran metallaro penso che nel metal si puo' trovare DI TUTTO...nn è sbagliato parlare di metal satanico per carità molti gruppi tirano avanti cantando canzoni riguardanti satana e i vari demoni
uno su tutti i mitici IRON MAIDEN...ma sinceramente nn trovo i loro testi cosi' PESANTI...solamente penso che vengano utilizzate immagini di diavoli ecc su un genere di musica che si addice a farlo...(questo ovviamente per la maggio parte dei gruppi)

a differenza di un certo marylin manson che personalmente ODIO, che fingendosi metallaro utilizza immagini veramente di pessimo gusto e offensive...

e concludo dicendo che certi gruppi di pesone come LE BESTIE DI SATANA non centrino assolutamente cn la musica metal..nn credo proprio che tutti coloro che ascoltano ANGEL OF DEATH delgi slayer (grande canzone) vada in giro ad ammazzare persone e a fare sacrifici umani...come invece vogliono far credere al telegiornale... Big ok


ti quoto hai parlato benissimo.....
per quanto riguarda invece il metal cristiano devo dire che non è prettamente il genere di musica adatta a quel messaggio....non per via de i gruppi satanici...visto che il metal non è tutto satanico....ma perchè il metal è una musica di ribellione contro quello che la società attuale presenta e quello che la cheisa dice facendo diventare "bigotta" la società....per questo. coem fa un genere chè è di ribellione portare avanti idee che lo fammo stare nei dogmi e nelle cose che si vogliono cambiare?...
poi ognuno è libero di fare quello che vuole....per me è un infiltrazioni giusto perhcè loro devono stare dovunque!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
tk88
Arciere
Arciere


Registrato: 28/09/05 19:44
Messaggi: 876
Località: Cittadina incantata e di frontiera che a volte viene chiamata:

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

io non trovo ci trovo niente di sbagliato nel white metal
la musica da emozioni e da anche messaggi poi se questi messaggi sono positivi e parlano d'amore o fratellanza o ecc... ed essendo di perse la Chiesa un qualcosa di positivo non ci vedo nulla di male anzi ben venga Smile
se devi dare un messaggio con la tua musica meglio che sia positivo no !? Smile
io non ho ancora ascoltato gruppi di white metal ma appena posso ne ascolterò qualcuno
(comunque per chi non lo sapesse ci sono molti gruppi metal che fanno canzoni su altre religioni)

_________________
Carakdae
F.G.I. The Jolly Joker
Fiero membro della sezione locale dei cavaglieri del Tiè!
Eccelso Membro O.C.T.M.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 5:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

GRANDE ESTEL... Very Happy

io cmq nn ho niente in contrario ai gruppo METAL CRISTIANI...dire white metal e' già MOOOOOOOOLTO VAGO...leggete qui' per dare una chiarita alle vostre idee...



http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_metal
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 12:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Il metal cristiano mi sembra una cosa tanto malata...

E penso la stessa cosa del rock cristiano.

Perchè?

Perchè la musica non c'entra niente con la religione, e la musica che si fa chiamare "musica cristiana" non fa che rafforzare lo stereotipo al quale va a contrapporsi.
I gruppi metal cosiddetti satanici -compreso Manson- hanno CONTENUTI che possono essere satanisti dichiaratamente o meno, nei testi o nelle immagini... ma il metal satanico non esiste di per se come genere musicale. Esiste il black metal, il death metal, il gothic metal, il brutal, l'industrial... eccetera. Tanti generi, che si vanno a delineare per il tipo di musica che -tecnicamente parlando- fanno. Poi ognuno ha le sue idee e allora ci sono dei gruppi che dedicano le canzoni a Satana, angeli della morte e compagnia bella. E ci possono anche essere gruppi con dei contenuti diversi, magari gruppi di fede cattolica più o meno manifesta: i POD ad esempio non vanno a presentarsi come esponenti del christian rock, ma di fatto sono cristiani e certi loro testi lo dimostrano... ma non vanno in giro con un crocifisso di 12 kg appeso al collo.

L'idea di associare il metal al satanismo è stata diffusa a posteriori, e associare provocatoriamente la religione cristiana a un genere musicale che -per ignoranza- viene visto come la sua negazione per me non è altro che una bieca mossa commerciale.
Ma ve l'immaginate il ragazzino che uscendo dal catechismo si va a comprare un cd di metal cristiano perchè così si ascolta la musica che piace a lui senza temere di andare all'inferno?
Per me uno può ascoltarsi benissimo gli Slayer perchè gli piace la loro musica senza per forza essere un satanista o un peccatore destinato alla dannazione eterna... e non lo dico perchè non sono cattolica.

Non ho niente contro chi dice quello che gli pare nelle sue canzoni, per me un metallaro può anche fare una canzone su Shiva, ma un conto è essere indipendenti, e un conto è sbandierare la propria posizione sulla base di uno stereotipo negativo solo per vendere di più (o per diffondere un certo schema di pensiero...ma questo forse sa troppo di cospirazione).
ProfiloMessaggio privato
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Gertie ha scritto:

Per me uno può ascoltarsi benissimo gli Slayer perchè gli piace la loro musica senza per forza essere un satanista o un peccatore destinato alla dannazione eterna... e non lo dico perchè non sono cattolica


No,lo dici perchè sei intelligente Wink

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 4:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

MA QUANDO LO CAPIRETE CHE MARYLIN MANSON E' UNO SFIGATO....E' TUTTO FUORCHE' UN METALLARO!!!

( a amio parere ovviamente) Very Happy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 12:25 am Rispondi citandoTorna in cima

argarooth ha scritto:
MA QUANDO LO CAPIRETE CHE MARYLIN MANSON E' UNO SFIGATO....E' TUTTO FUORCHE' UN METALLARO!!!

( a amio parere ovviamente) Very Happy



Dipende dalla tua idea di metallaro... il suo genere rientra tra i "sotto generi" del metal, cioè industrial, genere cui tra l'altro fanno riferimento anche i Nine Inch Nails che proprio metal non lo sono nemmeno loro... quindi si, tecnicamente non è un metallaro, così come uno che fa grunge non è punk... anche se qualcosa di metal ce l'ha.
Io personalmente definisco il metal in base alla musica, senza stare a considerare ideali, contenuti, messaggi o immagine estetica... quindi in base a questo criterio non considero Manson un metallaro, ma sicuramente uno che deve molto al metal per quello che fa.
Per quanto riguarda lo sfigato... beh, se come persona lo è, io non lo so... anche se prima di mettersi il cerone era molto nerd Very Happy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 4:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

BEL DISCORSO....


(A ME STA SULLE BALLE...HEHE) Laughing
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2006 9:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

argarooth ha scritto:
MA QUANDO LO CAPIRETE CHE MARYLIN MANSON E' UNO SFIGATO....E' TUTTO FUORCHE' UN METALLARO!!!

( a amio parere ovviamente) Very Happy

Per forza! E' la brutta copia di Alice Cooper (che con Brutal Planet gli diede nettamente m***a)
Il Metal è bello perchè è una musica caratterizzata dall'essere slegata dalle idee, cioè il metal è musica per via della tecnica, la potenza, quello che a me poace chiamare RULLITUDINE un misto di quanto la musica ti prende, è tecnica, è pogabile e altre cose difficili da spiegare.
Il Metal è pieno di RULLITUDINE!
Poi se dice Viva Dio o Figh in the World, per me che non so l'inglese è lo stesso Mr. Green

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 10:01 am Rispondi citandoTorna in cima

in ogni caso quello che non mi piace è il fatto che tendenzialmente il metal e lo ripeto è una musica di ribellione nei confronti della società che in generale ci viene proposta....che poi ugnuno usi il simbolismo che preferisce(c'è chi parla di morte chi di satana e chi direttamente di sociale!)per questo per me il white metal o come si chiama non mi piace eprchè è tutto il contrario si appoggia alla società odierna e si posiziona su dei dogmi...cosa hc eper un genere di protesta non va bene...almeno io la penso in quetsa maniera

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho mai visto il metal come ribellione alla società!
Anche perchè il bello del metal è degli anni 70-80, molti testi, specie dei padri fondatori, parlano di sesso droga etc etc...
ok che erano una critica ad una società sessuofoba e bigotta, ci possono stare.
Ma ora io li ascolto e la società si è molto aperta da questo punto di vista, mica voglio manifestare una ribellione... Mr. Green

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia