Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Le Cinque Stirpi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve! Volevo chiedere, qualcuno che ha letto la tetralogia di Markus Heitz (o anche solo un libro, è utile comunque) mi saprebbe indirizzare a una pagina web in cui sono descritte nella maniera più dettagliata possibile le storie di quei libri (o per lo meno più dettagliata della trama di copertina xD) o, meglio ancora, scrivermela lui? Ho un assoluto bisogno di ripercorrere i 4 libri e di averne maggiori informazioni possibili, però la mia memoria non mi aiuta, e a rileggerli non ho tempo xD.
Grazie della disponibilità.

Thanks, Markus
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi meglio di me può risponderti?Allora,il libro inizia narrando un evento accaduto molto tempo prima dei tempi del protagonista,cioè la caduta della porta nord della Terra Nascosta a opera della Terra Estinta,cioè tutto il regno che circonda la terra nascosta,quest'ultima dotata di cinque Portali che impediscono l'accesso dei mostri della Terra Estinta.Ognuno di questi portali è difeso coriacemente da una stirpe di nani(secondo me qui rappresentati al meglio,come armadi a tre ante con grosse asce,e non come in altri certi libri).Nella prima parte del libro quindi,un attacco particolarmente duro della terra estinta fa breccia nelle difese dei Quinti(la stirpe di nani che difende il nord),già stroncati per metà a causa di una lotta con delle specie di elfi tempo prima e di una misteriosa malattia.Questi elfi,durante la battaglia si presentano come albi,il cui scopo è principalmente quello di spazzare via dalla faccia della terra gli elfi(e per questo li stimo).Una volta morti tutti i quinti gli eserciti della terra Estinta marciano indisturbati per la Terra Nascosta.Gli altri Nani continuano a difendere gli altri passi,infatti nascono e crescono con l'unico scopo di difendere le porte coniate dal loro Dio in persona,Vraccas.Il protagonista è un nano abbandonato da piccolo alle porte della casa di un mago umano particolarmente potente,Lot-Ionan,a cui Tungdil(il protagonista) è particolarmente affezionato.Il mago gli ordina di fare una commissione per lui e di andare a riconsegnare alcuni oggetti per conto del mago a un suo apprendista,e in cambio il mago avrebbe fatto delle ricerche per rintracciare la sua famiglia.Ora,contemporaneamente nei regni dei Nani sono in fermento i preparativi per l'elezione di un nuovo re comune a tutte le stirpi,visto che il vecchio sta per morire...il candidato piu probabile,Gandogar,sviato dai consigli del suo "amico" Bislipur,non convince alcuni,tra cui il re e il suo consigliere,ma purtroppo ha la probabile maggioranza...cosi il re e il suo consigliere decidono di trovare un nuovo candidato,dato che la legge dei nani impone che in presenza di due candidati ci sia una sfida tra i due,per vedere il piu adatto.La scelta ricade su Tungdil,segnalato al re dallo stesso Lot-Ionan.Cosi due nani,Boindil(eheh)e Boendal,fratelli gemelli vengono inviati per recuperare Tungdil e portarlo nella fortezza di Orcomorto,dove si tengono le elezioni(continuo dopo)

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dire grazie è altamente limitativo.
In ogni caso, per non farti sforzare troppo, sappi che primo, li ho letti, quindi spiegazioni tipo "Boindil e Boendal sono gemelli", puoi evitarle perchè sono abbastanza chiare in tutti e 4 i libri; secondo, devo adattare questii libri a una storia di Dungeons and Dragons, quindi principalmente mi servono i vari passaggi della storia, tutte le fasi che percorrono (in modo da poterli far fare anche ai giocatori della mia storia).
In ogni caso, qualunque cosa scriverai sarà ben accetta Very Happy
E complimenti per il nick Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tungdil arriva nei pressi del Giogonero,dopo aver riposato in una città che in quella notte stessa(guarda che deretano)è stata attaccata e distrutta dai mezz'orchi.Il Giogonero è il monte nei cui dintorni dovrebbe trovarsi il villaggio dell'apprendista di Lot-Ionan,ma toh,Tungdil sta sulle palle anche alle montagne,che non mancano di buttargli addosso frane su frane.La notte trova ristoro prima in un accampamento di viaggiatori come lui,e la notte dopo negli stessi meandri del monte,dove scopre un'inquetante iscrizione in una lingua,che dato il suo apprendistato dal mago,conosce:"Costruito con il sangue,tinto dal sangue.Creato contro i Quattro(Le altre stirpi naniche)caduto contro i Quattro.Maledetto dai Quattro,abbandonato da tutti e Cinque.Un tempo destato dai Tre(I nani asociali che odiano tutti e sono inetti in ogni cosa vagamente nanica tranne la lotta,e forse il cucito,ma questo non è dato di saperlo)contro la volontà dei Tre.Ancora tinto dal sangue ti tutti i figli."Alla montagna questo non piace,e decide di aprire una porta,che conduce ancora piu a fondo nella montagna.Non chiedermi perchè,il nostro tozzo amico decide di entrarvi ugualmente,pensando fosse l'uscio della casa di Goren(L'apprendista di Lot-Ionan).Cammina cammina arriva in un giardino all'interno della montagna,che si mantiene vivo grazie ai numerosi canali che portano la pioggia fin nella grotta.Andando avanti trova uno studio(presumibilmente quello di Goren)ma senza Goren.Sulle pareti di altre grotte,sempre nella montagna,trova iscirzioni cariche d'odio verso i nani(La montagna era palesemente abitata dai Terzi).La montagna prende questo ancora peggio e per farla breve butta fuori Tungdil,spaventadolo al punto da farlo scappare.Nel frattempo,il nostro Lot-Ionan va nella capitale per incontrarsi con gli altri sei maghi maggiori,dei cui nomi sto cercando una lista ma non la trovo(sorry).Guarda caso quello con l'aspetto meno raccomandabile,tale Nudin,è un bastardo traditore che prende,e durante un rito per...aspetta ho trovato i nomi allora Nudin Lot-Ionan Rurgur,Sabora,Maira e Andokai.Quindi,iniziano questo rito per sbaragliare completamente i cattivi.Dicevo,guardacaso Nudin durante il rito prende e si ciula il potere di tutti,uccidendoli poi,nonstante la strenua resistenza di alcuni.Lot-Ionan viene pietrificato vivo.(continuo dopo)

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah scusa ho letto solo ora°_°Comunque io mi ci diverto,quindi piu scrivo meglio èVery Happy

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 11:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ancora Very Happy sei un mito, e hai una memoria fantastica.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Dicevasi:Tungdil si dirige verso la Selva Verde,alla ricerca dell'apprendista.Ah scusa,ti dovevo dire che Goren si è innamorato di un elfa ed è andato a vivere con le in un paese elfico nella Selva Verde(questo Tungdil lo apprende dagli appunti che ha trovato nel giogonero).Quindi,si dirige verso la Selva Verde,ma incappa in un piccolo distaccamento di mezz'orchi,e si fa una ragione del dover morire,quindi prende l'ascia e gli si butta addosso,almeno avrebbe avuto una morte da guerriero.Al limite,quando ormai stava per essere sopraffatto,un urlo di guerra si leva dal folto,e altri due nani si uniscono ai combattimenti...Tungdil,detto gentilmente,è una chiavica con l'ascia,quindi se vincono il combattimento è solo per i gemelli,infatti sono Boindil e Boendal ad averlo salvato.Ciononostante Tungdil riesce a farsi colpire la borsa,rovinando uno degli oggetti che avrebbe dovuto portare a Goren.Nel frattempo gli umani cercano di organizzare un esercito per contrastare l'avanzata della Terra Estinta(ancora non è trapelata la notizia del tradimento di Nudin).Dopo averlo istruito alle cibarie naniche(formaggio fuso principalmente)ed essersi giustamente lamentati della sua carenza in combattimento,i due gemelli gli espongono il problema.Oltre alle varie incertezze derivanti dal passare da nano orfano a possibile re di tutte le stirpi,il nostro amico insiste che deve prima consegnare gli oggetti a Goren.I nani se ne fanno una ragione e lo seguono fino al villaggio elfico.Li scoprono che guardacaso il villaggio è andato perduto,a causa di un'incursione della Terra Estinta.Dato che nello specifico è stata opera degli Albi...beh,hanno fatto scempio dei cadaveri,usandone il sangue per dipingere e smembrando i corpi tanto per passare il tempo(attività piu che lodevole).Il villaggio è apparentemente abbandonato(continuo a breve)

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:32 am Rispondi citandoTorna in cima

E Tungdil decide di inoltrarsi nelle case distrutte in cerca di Goren(o del suo cadavere)Punta subito verso una casa particolarmente appariscente costruita attorno a un albero.L'albero non gradisce,e inizia a tremare sinistramente.Il nostro saggio amico decide di uscire dalla casa,non avendovi trovato indizi.Uscendo,scorge tra le foglie di quello stesso albero il volto dell'elfa amante di Goren.L'elfa è stata scuoitata viva,dal collo in giu infatti vi è solo scheletro,e in piu crocifissa.Ah gia,gli hanno anche cavato gli occhi.Vicino al cadavere dell'elfa trovano il corpo trapassato dalle freccie di Goren.Mentre iniziano a incamminarsi fuori dal villaggio Tungdil scorge un cavalletto sul tetto di una casa distrutta.Avvicinandosi nota che rappresenta il villaggio distrutto.Il nostro eroe nota acutamente che il tutto è rappresentato con diverse tonalita dello stesso colore:rosso.Non ci mette molto a capire che è sangue,e ancor meno a notare che la tela è di pelle umana(o elfica,non lo specifica).Il passo gli viene sbarrato da un cavallo,occhi iniettati di sangue,zoccoli infuocati e compagnia bella.Veniva cavalcato da un'alba,alquanto irritata per la distruzione del suo capolavoro(gettato nelle fiamme da Tungdil)e altrettanto desiderosa di nuovi materiali.Tornando alle rovine per rifugiarsi,notano che il fu Goren non è piu molto fu,ma che ciononostante non ha buone intenzioni.Dopo il chiarimento gli troncano la testa per levarselo dalle balle e rivolgono la loro attenzione all'alba.Penso sia inutile dire che il grosso del lavoro lo fecero i nostri buon nani(quelli veri)prima azzoppando magistralmente il cavallo e poi,dopo un combattimento particolarmente cruento,massacrando l'alba.Ah gia,si è risvegliata anche l'elfa.Stesso trattamento dell'amato.(sessione pomeridiana conclusa,continuo domani mattina:D)

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Spero non ti diano fastidio i miei commenti e aggiunte personali,nel caso dimmelo

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Very Happy Grazie davvero, sia per il lavoro, sia per la chiarezza, sia per l'accuratezza nei particolari.
Prenditela comoda, tanto ci vuole molto finchè arrivi il mio turno a Masterizzare xD
Alla prossima Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Assolutamente no! Figurati se mi danno fastidio xD anzi, sono altamente spassosi. E grazie ancora!
Se vuoi poi ci possiamo scambiare il contatto msn Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 12:40 am Rispondi citandoTorna in cima

rogue_ac@yahoo.it,aggiungimi pure

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Tungdil però deve prima informare Lot-Ionan dell'accaduto,e decide di tornare nella casa del mago,passando per Porista(la capitale).Lungo la strada trova un carro messo di sbieco sulla via.Vi entra,e nota un cadavere,di nano,con la testa mozzata.Della testa non vi è traccia.Mentre Tungdil è ancora nel carro si avvicinano cinque guerrieri,che entrano,e notano che qualcuno dev'essere entrato,data la nuova posizione del corpo del nano.Tungdil,ovviamente si nasconde,ma ciononostante riesce a farsi scoprire.Nonostante l'elemento sorpresa non riesce a ucciderne neanche uno e scappa.Si scopre che erano cacciatori di taglie,che vendevano teste di nani in giro,non chiedermi perchè.Inseguono Tungdil,che riesce a seminarli.I nostri eroi tornano a incamminarsi verso Porista(la capitale).Nel frattempo,a Porista,Nudin decide di fare con gli apprendisti la stessa cosa che ha fatto con i Sei.Li chiama,si inventa una scusa per i cadaveri,poi tre secondi e morti pure loro.I nani avanzano verso Porista,e rincontrano i cacciatori di taglie,solo che ora Boindil è leggermente piu incazzato e se li carica da solo,massacrandoli tutti.Arrivati a Porista i nostri eroi vengono informati che la guerra non va un granchè bene,e che per le strade è zeppo di mercenari in cerca di Nani.Decidono quindi di incamminarsi verso la terra di Lot-Ionan,sperando di trovarlo li.(continuo dopo)

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 8:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Arrivati nella modesta abitazione sotterranea del buon mago,notano che non c'è una grande attività in casa...in effetti non c'è un anima.La faccio breve,morti tutti,tranne Lot-Ionan(nel senso che non è morto li)a causa di mezz'orchi.Ora,devi sapere che Lot-Ionan(non mi ricordo se volontariamente o per sbaglio)ha dato a Tungdil gli oggetti sbagliati.Infatti Lot doveva sia riconsegnare degli oggetti a Goren sia a Nudin.Si sono invertiti.Ora,Nudin ci teneva non poco a quegli oggetti,e ha giustamente pensato di poterli trovare nella casa di Lot.Di conseguenza ha mandato la Terra estinta a cercarglieli.Ignari di tutto i nostri eroi si incamminano fino a entrare nelle cucine della casa,sempre vuota.Nelle cucine notano dei pentoloni sul fuoco,con dentro membra umane.Mentre i gemelli appuravano questo in cucina,il nostro eroe,ignaro di tutto entra nello studio.A un certo punto sente dei passi che si avvicinano allo studio,e si nasconde dietro la porta.Entra un mago,con le vesti da apprendista di Nudin che inizia a frugare dapertutto,senza il minimo rispetto.Tungdil sta per intervenire quando sente altri passi.Entra una persona di sua conoscenza,un servitore di lunga data del fu Lot-Ionan,solo che ora il pover'uomo ha uno squarcio nel petto delle dimensioni di Plymouth Rock.E ciononstante cammina,a voi le piu ovvie conclusioni.Una volta defilato lo sgherro,nella stanza compare un'immagine di Nudin,che chiede aggiornamenti all'apprendista.Quest'ultimo sostiene di non aver ancora trovato gli oggetti.Arrivano i gemelli,e insieme a Tungdil fanno fuori i morti viventi e l'apprendista.Ah gia,prima di massacrare il maghetto lo interrogano e apprendono della morte di Lot e degli altri Sei.

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Boindil Duelame
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/05/08 18:17
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 6:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nel frattempo,nel regno del Secondo,all'interno della massiccia fortezza di Orcomorto i pericolosi intrighi caratteristici della politica dei Nani continuano indisturbati.Il vecchio Imperatore,Gundrabur Testacanuta è sempre piu vicino alla fine dei suoi giorni,e le malelingue dell'attendente al trono,o meglio,del suo malfidato consigliere non fanno che rafforzare la convinzione nella folla che al re mancassero ormai pochi giorni di vita.Il motivo principale per cui l'Imperatore e altri pochi Nani fossero restii ad affidare il trono a Gandogar era che quest'ultimo,su consiglio del suo consigliere,Bislipur,era intenzionato a fomentare una guerra contro i loro secolari antagonisti,gli Elfi.Com'è ovvio e ragionevole il re e il suo consigliere considerano molto piu importante essere uniti,anche fosse con gli Elfi,per contrastare la crescente minaccia proveniente dal Nord.I rispettivi consiglieri,Balendilin per l'Imperatore e Bislipur per Gandogar battono il ferro finchè è caldo,attirando sempre piu voti sia da un lato che dall'altro.Ma non tutti agiscono per vie legittime:Bislipur sfrutta il suo schiavo gnomo per dirigere le ricerche all'altro attendente,nella speranza di riuscire dove i cacciatori di teste hanno fallito.Bislipur agisce anche all'insaputa di Gandogar,che nonstante seguire le idee sbagliate è un buon Nano.Swerd,questo è il nome dello gnomo,riferisce a Bislipur l'accaduto per intero,anche della loro visita alla casa di Lot-Ionan.Nel frattempo i gemelli e Tungdil affrontano una dura lotta con dei mezz'orchi rimasti dentro la casa del mago,per guadagnarsi l'uscita.Appena usciti,ricevono un'inaspettata accoglienza.Un centinaio di mezz'orchi li aspettano appena fuori la casa.Nonostante la palese inferiorità numerica i nostri tozzi amici decidono(più che altro Boindil)di dare battaglia alle creature.Senonchè a un certo momento le bestie si fermano,e si diradano fino a lasciare una galleria che attraversa il drappello.Al posto dei mezz'orchi si para davanti ai nani la figura pallida ed emaciata dello stregone traditore,Nudin.Ora,breve spiegazione:Nudin è stato preso da uno spirito della Terra Estinta,che lo ha convinto che sgombrare la strada alle creature del regno circondante la Terra Nascosta fosse la cosa giusta.Il possesso da parte di questo spirito ha avuto effetti abbastanza ributtanti sull'aspetto fisico del mago:cito testuale"Di persona,lo stregone appariva ancora piu ributtante.Lacrime di sangue gli rigavano le guance,e il grasso e la pelle pendevano flaccidi sal suo volto,deformandogli i lineamenti.Puzzava come se si fosse rotolato in un letamaio."Giusto per dare un'idea.Il mago chiede gentilmente a Tungdil i suoi oggetti,assicurandogli la libertà in caso di collaborazione.Inutile dire che Tungdil si rifiuta.Il mago glieli strappa di mano con la magia e le da al capitano dei mezz'orchi.A quel punto intima i Nani di tornare nel loro regno e di comunicare al loro re che avrebbe potuto cedere il suo regno senza versare una goccia di sangue,altrimenti lui e i suoi alleati sarebbero andati a prenderselo con la forza.All'improvviso tra le file dei mezz'orchi scoppia una lite,e iniziano a prendersi a mazzate a vicenda.Quell'attimo di distrazione basta ai gemelli,che si gettano addosso al mago senza esitazione.

_________________
"Essere piccoli non è male,come dico io,più è grosso più è facile da colpire"Boindil Duelame del clan dei Branditori d'ascia della stirpe del Secondo "Oink,oink,vieni qui bel Maialino"
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia