Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Che qualcuno mi aiuti ! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, premetto subito il concetto fondamentale su cui dovrete basarvi nel rispondermi, cioè che sono un COMPLETO NOOB (ho giocato solo alla versione base di D&D) Sad ..........
Passiamo subito alla domanda.... C'è qualcuno che potrebbe svilupparmi una scheda personaggio completa ???
Perchè io sto creando un personaggio, ma ho la netta sensazione di aver sbagliato qualcosa e/o di aver mancato qualcosa...
Potreste controllare la mia scheda please e magari aggiustarla ???
Grazie in anticipo....

B-bye

P.S.: Le caratteristiche le ho già scritte, tramite il solito tiro dei dadi ecc ecc... Così come le armi e l'armatura...



Scheda Leon Milo (Halfling).rar
 Descrizione:
La mia scheda

Download
 Nome del file::  Scheda Leon Milo (Halfling).rar
 Dimensione:  82.2 KB
 Downloadati:  File visto o scaricato 201 volta(e)

ProfiloMessaggio privato
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, non ho modificato il messaggio di prima perchè questa è un'altra domanda.... Qualcuno ha qualche profilo completo (come quelli del Manuale dei Giocatori) per creare un assassino ??? Io amo gli assassini e faccio il ladro in D&D solo per ripiego... Mi potreste aiutare ???

B-bye
ProfiloMessaggio privato
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 6:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leon ha scritto:
Ok, non ho modificato il messaggio di prima perchè questa è un'altra domanda.... Qualcuno ha qualche profilo completo (come quelli del Manuale dei Giocatori) per creare un assassino ??? Io amo gli assassini e faccio il ladro in D&D solo per ripiego... Mi potreste aiutare ???

B-bye


L'assassino in D&D è una classe di prestigio (ossia una classe che puoi intraprendere solo dopo un tot di livelli se hai le caratteristiche necessarie) che puoi intraprendere un personaggio di allimenamento malvagio dal quarto o quinto livello in poi (non mi ricordo di preciso). Cmq la trovi nel manuale del master.

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh il requisito del livello non c'è scritto sul MDM... Ci sn solo : Nascondersi e Muoversi silenziosamente 8 gradi, camuffarsi 4 gradi e il pg deve commettere un delitto per diventare assassino... Quindi prob di livello nn ce ne dovrebbero essere... Cmq qualcuno può dare un'occhiatina veloce alla mia scheda PLEEEEASE !!!! Che poi mi serve pure una dritta su come funzionano i gradi delle abilità..... Grrr nn ci sto capendo nulla....

B-bye
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 8:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tu puoi avere nelle tue abilità di classe un massimo di gradi pari al tuo livello +3, il che vuol dire che per avere 8 gradi in muoversi silenziosamente devi essere almeno di 5° livello.

Le abilità funzionano così: il master decide una difficoltà per il tiro (es: 15), tu tiri 1d20 e sommi i gradi dell'abilità, il bonus della caratteristica correlata (es: destrezza) e altri bonus/malus vari (armatura, magia, psionica e così via). Se ottieni almeno la difficoltà decisa dal master riesci nel tiro di abilità.

Edit: ho guardato la scheda e ho trovato un pò di errori.
Hai al massimo 36 gradi al primo livello, quindi la somma della colonna gradi deve essere 36.
Inoltre ti consiglio vivamente di sfruttare meglio i talenti: robustezza è veramente brutto, e anche quel 16 di costituzione starebbe meglio al carisma (per abilità come raggirare e simili)

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2006 8:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Tu puoi avere nelle tue abilità di classe un massimo di gradi pari al tuo livello +3, il che vuol dire che per avere 8 gradi in muoversi silenziosamente devi essere almeno di 5° livello.

Le abilità funzionano così: il master decide una difficoltà per il tiro (es: 15), tu tiri 1d20 e sommi i gradi dell'abilità, il bonus della caratteristica correlata (es: destrezza) e altri bonus/malus vari (armatura, magia, psionica e così via). Se ottieni almeno la difficoltà decisa dal master riesci nel tiro di abilità.

Edit: ho guardato la scheda e ho trovato un pò di errori.
Hai al massimo 36 gradi al primo livello, quindi la somma della colonna gradi deve essere 36.
Inoltre ti consiglio vivamente di sfruttare meglio i talenti: robustezza è veramente brutto, e anche quel 16 di costituzione starebbe meglio al carisma (per abilità come raggirare e simili)


Vabè inutile dire che la questione dei gradi nn mi è ancora chiara.... Comunque nella scheda c'è un piccolo errore : ho evidenziato solo le nove abilità che ho scelto ma mi sn dimenticato di azzerare i valori delle altre... Comunque tutto il resto è ok ??? Perchp, ad esempio, quel 12 ai punti ferita nn mi è chiaro...

Gracias
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 10:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Hai 6 pf perchè sei ladro di 1°, +3 per il bonus di costituzione, +3 per il talento robustezza = 12.

Per il resto mi pare a posto, ma non sono un esperto.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:

Inoltre ti consiglio vivamente di sfruttare meglio i talenti: robustezza è veramente brutto, e anche quel 16 di costituzione starebbe meglio al carisma (per abilità come raggirare e simili)


concordo pienamente con Honoo, in più come armatura prenderei, se il master è d'accordo, un cuoio borchiato che di da un miglioramento di +1 alla CA e rimane sempre l'ideale per un ladro Wink


p.s. Bel nome Milo per un ladro Very Happy

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 4:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nn sò se mi prendevi in giro per quanto riguarda il nome, in tutti i casi era solo un nome buttato lì a caso per riempire la scheda... Il vero nome (quello che ho ora) è Leon Thanatos, il chè si ricollegherebbe perfettamente alla divinità da me scelta e alla classe che spero di intraprendere presto (l'assassino), poichè Thanatos è il dio greco della morte...
Allego la scheda del personaggio così come ce l'ho ora...Credo sia tutto giusto (tranne la tempra e i riflessi che secondo i miei calcoli dovrebbero essere 5 e non 3...) ma un occhiatina da parte degli esperti non fa mai male anzi....... Razz

B-bye

P.S.: Chi ha msn può vedere il mio blog e rispondere al thread "Perchè fantasy"... Gracias



Scheda Leon Thanatos (Halfling).rar
 Descrizione:

Download
 Nome del file::  Scheda Leon Thanatos (Halfling).rar
 Dimensione:  82.57 KB
 Downloadati:  File visto o scaricato 144 volta(e)

ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leon ha scritto:
Ok, non ho modificato il messaggio di prima perchè questa è un'altra domanda.... Qualcuno ha qualche profilo completo (come quelli del Manuale dei Giocatori) per creare un assassino ??? Io amo gli assassini e faccio il ladro in D&D solo per ripiego... Mi potreste aiutare ???

B-bye


Willem “Spada Notturna”, Male half-elf Rog5/Asn1, Size M; PF 32; Init +4;
Spd Walk 30’.;
AC 17, touch 14, flat-footed 17;

Attack : +8 Damage 1d6+1; Crit. 19-20 x2 ; *shortsword +1
+2 Damage 1d4; Crit. 19-20 x2 ; Dagger

+8 Damage 1d4; Crit. 19-20 x2; masterwork hand crossbow;

SA sneak attack +4d6;
SQ death attack, evasion, half-elf traits, poison use, traps,
uncanny dodge (Dex bonus to AC);

SV Fort +2, Ref +11, Will +4; AL NE;

Str 10, Dex 19, Con 10, Int 16, Wis 15, Cha 12.

Skills and Feats: Appraise +4, Bluff +9, Climb +6, Decipher Script +7,
Diplomacy +6, Disable Device +8, Disguise +9, Escape Artist +9,
Gather Information +10, Hide +12, Innuendo +5, Intimidate +6, Jump +2,
Listen +8, Move Silently +13, Open Lock +8, Pick Pocket +8, Search +6,
Sense Motive +4, Spot +7, Tumble +8, Use Magic Device +4, Use Rope +5;

Alertness, Exotic Weapon Proficiency (Shortsword), Weapon Finesse (shortsword).

Death Attack: If Willem studies his victim for 3 rounds and then makes a sneak attack within the next 3 rounds with a melee weapon that successfully deals damage, the sneak attack may also paralyze or kill the target (Willem's choice). A victim who fails his or her Fortitude saving throw (DC 14) against the kill effect dies. If the saving throw fails against the paralysis, the victim's mind and body become enervated, making him or her completely helpless and unable to act for 1d6+1 rounds.

Evasion (Ex): If exposed to any effect that normally allows a character to attempt a Reflex saving throw for half damage, Willem takes no damage with a successful saving throw.

Half-Elf Traits: Willem is immune to magic sleep spells and effects, and he has a +2 racial bonus on saves against enchantment spells or effects.
He has low-light vision (can see twice as far as a human in low-light conditions). Willem also has a +1 racial bonus on Listen, Spot, and Search checks (already figured into the statistics given above).

Poison Use: Willem is trained in the use of poison and never risks accidentally poisoning himself when applying poison to a blade.

Possessions: +1 spiked chain, masterwork hand crossbow, 10 bolts, masterwork studded leather armor, 4 daggers (belt, 2 in boots, sleeve), potion of spider climb (2), potion of cure serious wounds (2), Poison Blue Whinnis (1);
cloak of resistance +1, masterwork thieves' tools, 50-ft. silk rope, grappling hook.

Assassin Spells Prepared (1; save DC 13 + spell level): 1st -- change self


Poison Blue Whinnis : Iniury (DC14 Fort) (120mo)
Initial damage : 1 damage Con
Secondary damage : Unconsciousness (Inconsciente)


Background :

Willem "mezzelfo", come si fa chiamare dai più, è per l'appunto un mezz'elfo che dimostra circa 40anni umani... Non è un vero e proprio sicario, ma bensì un diplomatico, si occupa di affidare missioni agli avventurieri di buona volontà. Non si nasconde nelle ombre, non va in giro vestito di scuro, ne si mette negli angoli bui delle taverne per non farsi notare... Cammina zoppo per via (dice lui) di una ruota di un carro salitagli sul ginocchio, accompagnato da un robusto bastone che nasconde una spada corta per ogni evenienza. Preferisce incontrare gli avventurieri in taverna, sedendosi al loro tavolo e offrendo del buon vino rosso.
Odia la vista del sangue (dice sempre lui), e rimane schifato quando qualcuno mangia carne "al sangue"...

(Nel gruppo ho un PG licantropo, pensate come si diverte!!!)

Ama chiaccherare, ama la bella vita, e spesso di fa prestare soldi dagli avventurieri appena conosciuti... per poi comunque ridarglieli qualche giorno dopo con gli interessi...

E' conosciutissimo nella città dove vive, come Willem "il mezzelfo"... Qualsiasi favore ti serve, lui ti sa accontentare... La sua identità di sicaro però è conosciuta solo a poche persone...

- - - -

Per la scheda di Milo :

Hai messo su CA Scudo (+2), i ladri non sono competenti sugli scudi.
Devi aggiungere però un +1 perchè sei taglia piccola.

I tiri salvezza sono errati:

Come Halfling hai : +1 a tutti i TS
Come ladro hai : +2 su Riflessi

Quindi : Vol +1, Rif. +6, Temp +4


Iniziativa +3 (Dex) e non +4

TxC Mischia = +2 (For)
TxC distanza = +3 (Dex) +1 (con armi da lancio)

SOLO 1 Talento al primo livello (da scegliere, ti consiglierei Iniziativa migliorata) ne hai segnati 4, tra cui robustezza che usi per i PF e sicuramente Riflessi Fulminei che pure questi, mi sembrano calcolati.

Sull'equipaggiamento, non puoi usare la spada lunga (non sei competente come Halfling)

+ Attacco Furtivo 1d6 (talento bonus)

I punti ferita sono da rifare (almeno che non tieni robustezza come talento)
Le abilità sono da rifare completamente

tutto il resto della scheda indica il personaggio chierico umano.
Cancella e scrivi quello dell'Halfling

N.B. Manca il Background. linguaccia

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho postato l'altra scheda... Quella finita da me e non dal calcolatore automatico... Laughing Controlleresti quella ?
Grazie ancora e scusatemi se vi sto letteralmente fracassando le........

B-bye
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 11:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leon ha scritto:
Ho postato l'altra scheda... Quella finita da me e non dal calcolatore automatico... Laughing Controlleresti quella ?
Grazie ancora e scusatemi se vi sto letteralmente fracassando le........

B-bye


Dunque... i TS mi sembrano errati...


Le abilità :

Ascoltare sono 6 gradi (4+2)

Cercare 5 gradi...

E così via... Fai la somma e fai prima! ^_^

Per il resto, rimangono i talenti sbagliati, le caratteristiche...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 10:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok allora, mi ero scordato di cancellare tutta la parte della scheda di prima (la scheda in excel non è mia ma l'ho presa da un ragazzo che per comodità si era fatto tutto su quel foglio che gli calcolava automaticamente)... Spero che ora mi sia ricordato tutto... Ho dato un'ultima occhiata e la scheda è totalmente uguale a come è quella fatta da me a mano...
X il fatto delle abilità: sul manuale del giocatore c'è scritto che il ladro dv scegliere al primo livello 8+(MOD DI INT) abilità... Il chè significa che io posso sceglierne 9 dato che ho il mod di int a 1......

B-bye



Scheda Leon Thanatos (Halfling).rar
 Descrizione:

Download
 Nome del file::  Scheda Leon Thanatos (Halfling).rar
 Dimensione:  75.89 KB
 Downloadati:  File visto o scaricato 121 volta(e)

ProfiloMessaggio privato
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

no, no non scherzavo Milo mi piace molto come nome per un ladro.

dunque a parte che un capisco da dove arriva il 2 alle varie (così su 2 piedi non capisco) nelle abilità SE hai 9 punti abilità e il tuo pg è di 1 livello significa che devi mettere 9 gradi sparsi per tutte le abilità di classe che hai. Quindi se ua grado di una caratteristica ci metti 4 ad ascoltare e 4 gradi a cercare ti rimane un solo grado da mettere a un'altra caratteristica, nun so se mi sono spiegata bene ^^

ho detto SE perchè al primo livello per i punti abilità devi fare 8+modificatore intelligenza(in questo caso 1)x4 = 36 punti abilità da distribuire nei gradi

in più Artista della Fuga è un'abilità di classe per il ladro quindi ci vuole la x

poi tabella dei tiri tempra, riflessi e volontà di base hai al 1 livello +0 a tempra, +2 a riflessi e +0 a volontà questi vanno sommati ai modificatori caratteristica ovvero: tempra con costituzione che viene +0+1=+1, riflessi con destrezza che viene +2+3=+5, volontà con saggezza +0+0=+0

tralaltro io non userei quella scheda lì per l'edizione della 3.5 ma quella in fondo al libro del giocatore che si confà alle regole/abilità di questa edizione

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Leon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/12/05 22:10
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 1:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che....... BIIIIIP....... Ma miseriaccia ladra..... Possibile che più vado avanti e più mi confondo ??? 'Nnaggia alla miseria và !
Non ci sto capendo più nulla......
Booooooh.....
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia