Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chiesa e GDR Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Noi non vogliamo che si creino pregiudizzi sui gdr, e cerchiamo di non crearne nemmeno sulla Chiesa


giusto! Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
Citazione:
Noi non vogliamo che si creino pregiudizzi sui gdr, e cerchiamo di non crearne nemmeno sulla Chiesa


giusto! Wink


Scusa, ma se gli altri creano pregiudizi su di noi, noi su chi creiamo i pregiudizi? Razz
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 8:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

su nessuno! Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Wolf91
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/05/09 17:33
Messaggi: 92
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 4:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Meglio non commentare, se fossi come quellì lì descrivono i giocatori di GDR dovrei essere un serial killer con tutti quello che mi hanno detto fra D&D, WoD, musica Metal e altro.
Forse il problema è da ricercare nei modelli della società attuale: quando dei ragazzi si incontrano per coltivare una passione (musica, GDR, ecc.) è satanismo o comunque diseducativo, quando invece si drogano e vanno al volante CONSAPEVOLI allora sono poverini.
Bé, certo ascoltare musica è peccato mentre farsi lobotonizzare il cervello dai reality show e cercare di imitare quei quattro c*****i alla TV è essere fighi....
MA ANDATE TUTTI A C..........

_________________
Hearts set aflame by the spell of the full moon
A circle of fire that burns in the night
Cannot be stopped it's the curse of werewolf
A child of the night that howl to the moon
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

cavolo, io dovrei essere da arrestare asd2

a cthulu torturavo la gente facendo la roulette russa puntando la pistola verticalmente dalla punta del ginocchio asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
cavolo, io dovrei essere da arrestare asd2


In effetti mi domando perchè sei ancora a piede libero... Twisted Evil

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Davanti a prese di posizione del genere (Giocatore di ruolo=satanista) mi vien da rispondere con una sonora e poderosa combinazione: pernacchia + risata.
Io ho giocato a molti giochi da tavolo, di ruolo, videogiochi anche macabri e violenti. Eppure non vado in giro con un fucile in mano ammazzando a destra e a manca, sognando di fare riti esoterici, inneggiando al diavolo e svegliandomi la mattina dicendo: "Uhmmm voglio uccidere oggi!"
(PS: al di là della mia fama da assassina, tutti qui dentro sapete che sono buona come il pane. Forse Razz )
Ho visto (anche in diretta) amici e conoscenti diventare dei pupazzi senza cervello solo per un po' di polvere bianca. Gente che non ha di meglio da fare che uscire il sabato sera per scatenare risse. E poi quelli privi di maturità, coscienza o morale, sono quelli come me che si divertono impersonando un personaggio in un gioco di ruolo? Vabbè, tappeto rosso per tanta idiozia: nemmeno io, sforzandomi, riuscirei a produrre di peggio.

PS: andando indietro nei topic ho trovato il sito di Tarcisio ecc. e mi sono segnata questa frase:

Citazione:
La recente sparatoria, con relativo massacro di studenti, nella Columbine High School di Littleton dovrebbe far riflettere: i due assassini/suicidi erano appassionati di Giochi di Ruolo.[

Io gli avrei lasciato un commento di risposta: anche il fatto che ci sono stati casi di pedofilia tra uomini di Chiesa, dovrebbe far riflettere.
Soprattutto sull'ignoranza di far di tutta l'erba un fascio.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Elrond90
Cittadino
Cittadino


Registrato: 05/06/09 22:07
Messaggi: 6
Località: Tarcento vicino Udine

MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bè devo dire che hai ragionissima;
i bigotti moderni dicono tanto degli altri, ma se nella chiesa succede un caso tipo quello dei pedofili, ecco che voltano la testa da un altra parte...
e comq cosa dovrebbero fare con me, che gioco con Gdr x pc, ascolto musica metal e giochicchiavo a magic? Un processo per stregoneria seguito da simpatico rogo??? Dwarf

_________________
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Nonc'è due senza tre, ma c'è tre senza due?
ProfiloMessaggio privato
Gauru
Apprendista
Apprendista


Registrato: 03/07/09 23:32
Messaggi: 18
Località: Lo Sgabuzzino Di Black_Lotus

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 8:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Haha come io che abito in un paesino con 160 anime...
le vecchiette che sanno che ci incontriamo per giocare credono VERAMENTE che siamo dei stanisti (solo perchè ci sentono mentre parliamo in giro che uno con un colpo di ascia ha ucciso un uomo lol)
Un altro caso è stato mentre io e un altro parlevamo di un terzo pg che è morto... un vecchietto si è avvicinato è ci ha fatto le condoglianze, non scherzo.
La massa è schiavizzata da ciò che dice la tv
ProfiloMessaggio privato
fizban1986
Cittadino
Cittadino


Registrato: 24/11/09 23:38
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 11:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

massì, ho letto quell'articolo 3 anni fa ed ho mandato una mail all'amministratore puntualizzando la sua stupidità >,<
amen... la Chiesa deve metter bocca ovunque, altriment nn s trova a suo agio...
ProfiloMessaggio privato
^Bido^
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/11/09 17:46
Messaggi: 27
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

mi sento di dover dire che non tutta la chiesa non ha visioni chiuse e bigotte... il progetto Live dove gioco è patrocinato da MCL (movimento cristiani lavoratori)... certo è vero che comunque il pensiero comune associa gdr=satanismo...

_________________
Staff Le Lande GRV

http://www.lelandegrv.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Ladyflute
Apprendista
Apprendista


Registrato: 07/09/09 12:40
Messaggi: 38
Località: Roma/Tiberia(Lupio)

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Ah beh...il mio viceparroco verrebbe a giocare con me, se potesse, e i genitori dei bambini della mia classe di catechismo mi hanno vista truccata da goblin (con tanto di ossicini in mezzo ai capelli). Eppure sono ancora catechista, animatrice e 'brava ragazza' della parrocchia.

Di contro c'è da dire che ho conosciuto giocatori di ruolo dediti ai culti più disparati, dalla Wicca, che tendenzialmente è innocua, a culti Voodoo Haitiani...devo ammettere che in alcuni casi mi sono preoccupata pure io.

C'è bisogno di un pò di sana riflessione prima di intraprendere qualsiasi discussione, e mai e poi mai si dovrebbe ridurre tutto ad una generalizzazione.

Baci,
Stefy

_________________
_____________________
.oO°It's the love, dear one. My Goddess loves us all, and Bhelliom can't even begin to understand love.°Oo.
- Sephrenia di Ylara, The Elenium
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 1:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Di contro c'è da dire che ho conosciuto giocatori di ruolo dediti ai culti più disparati, dalla Wicca, che tendenzialmente è innocua, a culti Voodoo Haitiani...devo ammettere che in alcuni casi mi sono preoccupata pure io.


Si ma secondo me sono seguaci della wicca/vodoo/ecc che fanno giochi di ruolo e non giocatori di ruolo che seguono la wicca/vodoo/ecc...non so se mi spiego Rolling Eyes

Posso anche capire se apprendi di un culto/religione di cui rimani affascinato e di cui vuoi approfondire le conoscenze, poi magari ti metti anche a fare giochi di ruolo dove puoi interpretare un personaggio che pratica questo culto senza restrizione alcuna...ma come fai a giocare a d&d, leggere, che so, del culto hextor, e poi ti convinci che in nome di un culto simile (il primo che capita) andrai in giro a picchiare la gente a fare il prepotente, ecc ecc...?

Un pò lo stesso discorso di quelli che dicono che "i videogiochi uccidono". Allora, se una persona gioca a Modern warfere (prendendo il più recente) e dice "VA CHE ROBA!" e per provare le sensazioni dal vivo prende un fucile e si mette a sparare alla gente...scusate tanto, ma non è colpa del gioco, è il cervello del ragazzo che ha perso qualche rondella lungo il tragitto... Rolling Eyes

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ladyflute
Apprendista
Apprendista


Registrato: 07/09/09 12:40
Messaggi: 38
Località: Roma/Tiberia(Lupio)

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 11:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Claro che hai ragione Nether...sarà che nell'ambito del Grv poi la gente appare sempre un pò meno pucciosa e molto più pericolosa di quello che è...il senso era questo^_^

_________________
_____________________
.oO°It's the love, dear one. My Goddess loves us all, and Bhelliom can't even begin to understand love.°Oo.
- Sephrenia di Ylara, The Elenium
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 12:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
sarà che nell'ambito del Grv poi la gente appare sempre un pò meno pucciosa e molto più pericolosa di quello che è...


Mai detto il contrario asd2 noi quando giochiamo diventiamo pericolosi, ci son serate in cui la gente dà vita a lotte gladiatorie per una pastina Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia