Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chiesa e GDR Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2003 4:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quasi non credevo ai miei occhi:

http://www.chick.com/reading/tracts/0046/0046_01.asp

Davvero rischiamo di segregarci in qualche setta arcana per cercare di emulare il nostro alterego nel gdr? Davvero rischiamo di venerare dei che non esistono, e per il quale avremmo bisogno di essere esorcizzati?Davvero commettiamo peccati di adulterio nel credere nel gioco di essere gli unici salvatori della patria?

C'e' gente che ha scritto articoli (e forse anche libri) a proposito, facendo anche riferimenti a frasi prese dalla Bibbia e giustificando le tesi:
http://www.chick.com/articles/dnd.asp

Ma ci sono anche parti su cui si discute del perchè gli RPG siano già dannosi di per se:
I DM ad es. rischiano di far sgretolare tutti i valori familiari, pretendendo il controllo e il dominio assoluto su ogni decisione, la maggior parte dei giocatori inoltre ne potrebbe uscire psicologicamente instabile, rischieremmo di credere in più dei contemporaneamente...

vi quoto il messaggio di uno psicologo dell'Università di Medicina dell'Illinois (Dr. Thomas Radecki): "The evidence in these cases is really quite impressive. There is no doubt in my mind that the game Dungeons and Dragons is causing young men to kill themselves and others..."

Ma siamo noi rpgrs, i pazzi eretici, o è chi scrive queste cose ad avere qualche problema?

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2004 2:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente trovo tutto esagerato xkè la gente soprattutto i media fanno di qualsiasi argomento una tragedia, uno status rendondo spesso e volentieri passioni dei ragazzi in fenomeni da psicologia! (della serie 'ah se ascolta il metal è senz'altro un dark un poco di buono') e tra altro mi sembrava pure strano che non dicessero nulla dei gdr... una volta x caso su italia uno ho visto uno speciale notturno sui di essi a parte il fatto che pure io giocandoci non c'ho capito una mazza spiegato da loro (ma tralasciamo pure sto fatto) dicevano che avvocati e altri tipi importanti nelle scale sociali lasciassero tutto x fare questi gdr ovviamente ciò era male xkè senz'altro c'era una mancanza a socializzare, nel vedere la vita reale, a scappare da essa ecc...
xkè x la società di oggi è sempre più facile dire così che guardare dentro nelle famiglie italiane altrimenti si scandalizzano tutti -.- tsk! sarò polemica ma trovo tutto ciò completamente assurdo! Non si è mai liberi di fare niente x il proprio piacere poi ovvio c'è sempre chi esagera. A fare di tutto un fascio è sempre più facile...

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2005 11:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

oggi mi è capitata sotto mano una mail con un articolo tratto dal Mattino che vi espongo:
commentate voi...
Image
PS: Ruod, ecco xkè st'estate vuoi andare in Francia!!
PPS: chi spiega a sta tizia che faccio il chierico Caotico Buono e che passo la gran parte del tempo a redimere gli infedeli o a curare i feriti? e viaggio pure in compagnia di un paladino!! ha capito molto del gioco dei figli....

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 12:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Non è possibile... io mi stupisco che certe persone scrivano su certi giornale e che vengano applaudite.

Ma poi, santo cielo, chi diavolo è quell'idiota che si veste da pirla e va a fare i rituali esoterici per lanciare le magie?
Io e i miei amici al massimo mandaimo a*******o il Master se moriamo (per ira, ma poi passa)... non ci suicidiamo... sennò alrik sarebbe ormai alla 24a vita Rofl
Oddio, cosa fa l'ignoranza... e poi chi ha mai detto che le campagne debbano essere per forza malvagie? I manuali anzi, le sconsigliano! E poi quando giocavo un goblin ladro Neutrale Malvagio mica andavo a rubare... Rolling Eyes

Ma pensimo a controllare i figli che vanno in discoteca che fra alcool senza limiti, sigarette, canne, popper, ecstasy, cocaina e cavolate varie si uccidono o si rendono ebeti!
E che si ammazzano guidando il sbato sera!

Mi viene una tristezza quando leggo certe cose...

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 12:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Ehm, dal sito segnalato da Ruodhlandus, ho cercato altre perle di saggezza... (in altre parti)

"More evidence is surfacing that the public school classrooms are increasingly hostile to traditional American values. In addition to the bankrupt theory of evolution, textbook writers are moving political correctness down into the early childhood grades."

Evidentemente la teoria dell'e voluzione è insolvente, fallita (bankrupt)... Rolling Eyes

"Some parents are successfully taking a stand against some of this drift. One father in North Carolina was "flabbergasted" when his first-grade daughter brought home a book from the school library entitled King & King. It was about two princes falling in love and getting married.

He and his wife refused to allow the book to go back to the school until they had showed it to several dozen other parents. They then filed a formal complaint with the school district and the book was restricted to adults, over the objection of one of the school board members who happens to be homosexual.

The incident even caught the attention of Congressman Walter Jones who wrote the state superintendent of public instruction requesting that the book be removed from all the school libraries in the state.

Another similar case in Michigan cost the Ann Arbor Public Schools over a hundred thousand dollars to settle with a student who filed suit because she was forbidden to share her religious views against homosexuality during her high school's "diversity week" program. These cases prove that parents and students can resist and win against the persistent homosexual lobby."

Questo è uno di quei classici siti bigotti che condannao anche l'omosessualità! Di sicuro quindi, questo sito è una fonte autorevole di sapere! (per chiarire, non sono gay ma sono per la libertà... se due gay si sposano a me non cambia nulla, quindi perchè vietarglielo?)

A proposito dell'evoluzione... nella sessione "poster" del sito... c'è...
questa immagine!



evoluzione....gif
 Descrizione:
 Dimensione:  26.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9000 volta(e)

evoluzione....gif



_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 8:54 am Rispondi citandoTorna in cima

porca miseriaccia... dove arriva la paranoia....

io nn ci avevo nemmeno fatto caso al fatto del 666 per le caratteristiche...

ma dico io... ma certa gente palla tutta la vita a trovare coincidenze col tra il mondo vero, e le assurdità che gli vengono inculcate dalla religione? Voglio dire: mica è colpa dell'ideatore di DnD se i dadi comuni erano quelli da 6, e per avere buoni risultati sei deve fare il massimo?

e poi che cavolo, se mia madre mi obbligasse a fare una qualsiasi cosa, allora davvero le darei fuoco!

ma tu guarda dove stiamo arrivando....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 1:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pensa, Oscuro, che se qualche bigotto\a religioso\a leggesse la fare "le darei davvero fuoco" penserbee "Ecco, è proprio vero! I giocaori di ruolo diventano tutti violenti! Non c'è più relgione..."

Ora non mi dire che stavi scherzando perchè lo so benissimo, ma... non tutti se ne accorgerebbero Shocked

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 1:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi critica il gioco di ruolo lo fà per ignoranza allo stato puro, il gioco di ruolo è un gioco che in se non racchiude nulla di "male", anzi sviluppa la fantasia e la personalità di ogni singolo individuo nel sociale.

Se una persona studia psicologia e socilogia non può dire una scemata del genere, la suggestione avviene per ogni cosa, ed è dimostrato che dipende da INDIVIDUO ad INDIVIDUO in modo molto diverso, e molto al difuori del GIOCO DI RUOLO o tutto il resto!Smile

Tra l'altro molte delle persone che professano l'anti GDR, alla fine usano lo stesso sistema per insegnare. Solo che purtroppo ci sono persone ottuse (che cosa ci possono insegnare poI) che non sanno nemmeno di cosa si tratta.

Forse bisognerebbe fare informazioni a riguardo, ma purtroppo per farlo ci vuole cultura!

Noi dello staff di Vas Quas ci stiamo già muovendo in questo partendo dalle basi, non dal gioco di ruolo direttamente il problema è ben altro:
http://www.forumfree.net/?t=3917234

Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 6:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Jhonny... ma io nn stavo scherzando....

nel senso che le darei fuoco metaforicamente, ma sul serio..

il punto è che nn lo farei perché gioco di ruolo, ma perché sonbo fatto così!

quello che nn capiscono certe persone, e che ovunque, in tutti gli ambiti,. si trovano elementi buoni ed elementi cattivi (io ovviamente sono un elemento cattivo, gh!)

nn tutti i giocatori di ruolo sono grave persone, ed alcuni si lasciano troppo prendere dal gioco, effettivamente, così come nn tutti i ganzi che vanno in Disco (chissà cosa ci trovano poi...) si drogano o altro....

la mia critica va dunque alle generalizzazioni in toto! Criticare qualcuno solo per quello a cui gioca, o solo per dove va a divertirsi è un grave errore!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 7:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
Jhonny... ma io nn stavo scherzando....

nel senso che le darei fuoco metaforicamente, ma sul serio..

il punto è che nn lo farei perché gioco di ruolo, ma perché sonbo fatto così!

quello che nn capiscono certe persone, e che ovunque, in tutti gli ambiti,. si trovano elementi buoni ed elementi cattivi (io ovviamente sono un elemento cattivo, gh!)

nn tutti i giocatori di ruolo sono grave persone, ed alcuni si lasciano troppo prendere dal gioco, effettivamente, così come nn tutti i ganzi che vanno in Disco (chissà cosa ci trovano poi...) si drogano o altro....

la mia critica va dunque alle generalizzazioni in toto! Criticare qualcuno solo per quello a cui gioca, o solo per dove va a divertirsi è un grave errore!


Guarda... parole sante!
Le generalizzazioni sono uno dei più grossi mali al mondo!

Solo che se mai qualche baciapile (cioè religioso bigotto) controllasse questo topic e leggesse le tue reply, crederebbe che sia colpa dei gdr... quindi è meglio stare attenti...

non vorrei essere cospirativo ma... non si sa mai!

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 8:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

io sono religioso e gioco ai gdr...non ce nulla di male a fare entrambe le cose! Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Elros
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/04/05 11:22
Messaggi: 356
Località: Grande blu

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 9:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma questa nn sta bene con la testa,ma che c***o vuole?
Io nn ci gioco,ma nn credo che coloro che ci giocano diventano satana in persona.........

Cmq è un quartiere vicino casa mia e credo che nn frequenterò mai + una persona del vomero........credo possa avere cattive influenze Rofl

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.

L'importante nn è essere belli....
....belli......belli....in modo assurdo....
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

io nn ne capisco assai di gdr(anzi quasi niente a dire il vero)
ma questa non è normale....ma ha ragione johnny...
n pensiamo a ste ca***** tipo i ragazzi ke guardano cartoni animati diseducativi, o che i modelli sn sbagliati....
Alla fine nessuno fa niente,i modelli rimangono gli stessi.Invece di pensare a come potrebbe essere se la socità avesse piu valori,facciamo qlcosa di concreto:non chiediamoci perchè,ma interveniamo direttamente,senza troppi problemi.

Quanti ragazzi si drogano,guidano ubriachi,uccidono gli amici...Non si puo dare la colpa a un gdr...e che ******!!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
vasquasDIONISIO
Apprendista
Apprendista


Registrato: 21/02/05 18:09
Messaggi: 19
Località: Vipiteno (Bz)

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

i suoi figli hanno iniziato a disubbidire?

1. io sfido chiunque a dire che da i 14 anni non ha avuto l'impressione di poter spaccare il mndo, che tutti in torno abbiano torto e non ti capiscano. é la normale crescita di una persona...e poi cosa vuole dei preti questa?

2. io non gioco moltissimo ma dadi con il numero 666 non ne homai visti

3. I cattolici di questo tipo non hanno capito nulla!!!! Visto che il primo a trasgredire a tutte le regole della società era prorprio Cristo!

4. Dice di avere una laurea...in cosa? Teologia? storia Medievale?

5. il bello è che poi c'è scritto che bisogna essere informati! per informarsi bisogna anche giocare e vedere partite.

6. lontani dai giochi con la classica vittoria del bene sul male? Bene e Male? esiste ancora il Bene e il Male? vabbè ricordiamo la laurea in storia medievale...

A questo io genitore decido di tenere lontano i miei figli da queste cose, non lo faccoi uscire con i suoi amici perchè potrebbero giocare, e lo tengo segregato in casa fino a quanod non ha 18 anni....e poi? IO minimo esco e faccio tutto e di più, mi ubriaco,(esperienza nuova), fumo (esperienza nuova) guido da ubriaco e bestemmio fino alla morte. però per 6 anni sono stato puro...va va va per piacere[/quote]
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

vero...........scusa se rido...... Rofl cmq hai ragione vasquas

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia