Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chiesa e GDR Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

vasquasDIONISIO ha scritto:


2. io non gioco moltissimo ma dadi con il numero 666 non ne homai visti


all'inizio mi ha lasciato un pò attonito anche a me, però in effetti x avere dei 18 alle caratteristiche di D&D bisogna fare tre 6!! Quando uno gioca da tanto e non pensa ai valori delle caratteristiche o usa metodi suoi per determinarle nn ci fa + caso, ma ad una persona che ha i pregiudizi della signora sicuramente non può sfuggire una cosa così demoniaca!! Twisted Evil

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma guardate, a mio parere è inutile rispondere a queste persone. Si senton superiori, e alla fine citano la bibbia come "SANTONI", sono i così detti "bigotti".

Il gioco di ruolo non ha nulla a che fare con la religione, niente a che fare con i ragazzi di oggi che sono sempre più "ignoranti" e niente a che vedere con persone che hanno già problemi mentali e come tali posso fare pazzie.

Facciamo sempre vedere il mondo rose e fiori, così poi appena escono di casa penseranno che modello Disney tutte le storie hanno un bel finale!Smile

Il gioco di ruolo è un gioco sociale, che aiuta molto le persone, e usano tutti quanti come metodo sia per valutare le persone nei colloqui che per educare! Solo che lo si fà magari senza accorgersene!

Magari ai ragazzi si spiegasse la bibbia con un gioco di ruolo...
Date anceh uno sguardo qua:
http://gdr2.org/

Dentro troavte tutti gli attrezzi da lavoro epr smontare gli articoli che avete mostrato!Smile A dimostrazione delle cavolate che dicono!

Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

sono completamente d'accordo con te, vasquas: con queste persone le discussioni sono utili come un petardo nel c**o...

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
Blood_on_Hands
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/06/05 20:33
Messaggi: 375
Località: Enchanted Lands

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 11:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' una storia (come citava Adrianne) sentita più volte; personalmente, anni fa, quando andavo a trovare dei miei amici all'oratorio con la maglietta dei Blind Guardian c'era sempre qualcuno (vi posso assicurare bigotti D.O.C.) che mi diceva: ma come sei conciato? ma ti sembra il modo? oppure se giocavo a Hero Quest mia mamma (mio papa capisce un po di più): ma dove hai preso quei mostri?? Ma dico, un po' di spirito critico, non c'è più? Spesso basta un po' di buonsenso per discriminare atteggiamenti pericolosi da altri diversi magari al senso comune, e magari non condivisi da tutti, ma assolutamente innocui e non lesivi per nessuno, e nel pieno rispetto delle libertà personali (ad esempio il GDR).
Se 4 persone si trovano a casa di qualcuno non per vedere Gigi D'Alessio (scusate, è il primo nome che mi viene in mente, lo associo, magari sbagliando al plagio delle masse ad opera dei media) ma per giocare di ruolo o per fare qualunque altra cosa che non sia squartare gente, stuprarla o altro, io non ci vedo nulla di male. Scusate se sono contorto e troppo prolisso ma tra GDR, metal, fumetti e non mi ricordo più cosa, è una storia che va avanti da troppo tempo

Vichingo

meglio berci su un momento per dimenticare che sto assistendo al declino della razza umana

Birra

Inoltre credo che il sito col fumetto della tipa che si impicca e della setta segreta di streghe sia stato fatto da una di quelle chiese del MENGA (autocensura) che nascono ogni giorno in america; ci sarebbe da gettare palta a tonnellate anche su di loro, ma è meglio se mi fermop qui

_________________
Fiero membro A.F.A.

"Runes of a long forgotten time
Ancient spells in endless rhymes
Soon the other world appears"
ProfiloMessaggio privato
Xar
Arciere
Arciere


Registrato: 02/02/05 17:45
Messaggi: 932
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 8:33 am Rispondi citandoTorna in cima

A me fa accapponare la pelle vedere come esista al giorno d'oggi gente così OTTUSA E BIGOTTA.

Non è possibile che anche in un gioco trovino il male che si insidia nell'anima dei loro poveri figlioli.

E' quasi impressionante vedere la gente che si affiada ciecamente e segue certi dettami, senza nemmeno chiedersi il perchè, ma semplicemente rispondendo: mistero della fede.

OK i misteri mi stanno bene, ma farmi strumentalizzare in questo modo di sicuro no, io sono il padrone della mia vita e se uno mi viene a dire di martirizzarmi per avere la felicità nell'aldilà io gli rispondo: ok vai avanti tu che poi ti seguo io ... (forse).

Certa gente prima di parlare dovrebbe sperimentare ciò di cui stà parlando, perchè la magior parte di questi dicono queste cose solo per sentito dire.
E questo lo posso affermare in prima persona, visto che una mia amica mi ha fatto questo ragionamento lasciandomi totalmente a bocca aperta.
A quel punto non mi sono potuto esimermi da una spiegazione su che cosa è realmente il gioco di ruolo e la spiegazione più semplice è questa:

TEATRO dal vivo.

Pensiamoci bene, non è forse la stessa cosa? non è forse su un palcoscenico che si interpretano altre persone, magari appartenenti ad un periodo storico differente, nel quale si veneravano altri dei?

Questo è solo il mio poensiero.

CMQ non li ho mai visti criticare una rappresentazione teatrale in cui si citano altri culti, basti solo pensare ai classici greci e romani.

Quindi ricordiamoci, fanno i grossi solo contro le nuove cose, senza averle provate e studiate, ma solo vedendole come una minaccia alla loro istituzione (che attualmente non naviga in buone acque) come probabile fonte di perdita di fedeli.

Mi scuso per lo sfogo, ma l'ho provato sulla mia pelle e non è bello sentirsi additato come seguace di qualche culto blasfemo solo perchè si praticano i giochi di ruolo.

Sono veramente deluso....

_________________
- Xar - Lord del Nexus

Fondatore A.F.A. - Fiero membro A.F.A.

Ora Fodatore disoccupato A.F.A.

Ci avete tolto il club ma non ci toglierete mai la libertà! ... (di bere)
ProfiloMessaggio privato
Satiato
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 12:22
Messaggi: 52
Località: Demos

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 11:03 am Rispondi citandoTorna in cima

L'integralismo (religioso) è un cancro tanto quanto il satanismo.
Forse la signora avrebbe bisogno di rilassarsi e guardare il mondo con occhi diversi. Scoprirebbe che le caverne dei draghi sono un ottimo posto dove socializzare e stare bene e 666 fa 18 su intelligenza che per un mago è un'ottima partenza.
sat
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 8:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

effettivamente, l'argomento preme molto pure a me! e per parlare seriamente, vuol dire che la cosa è serissima! vero Xar? Wink

efefttivamente ricordo le prime battaglie fatta in casa quando, comincia a giocare di ruolo, ed avepo poco più di 14 anni, quando comincia a leggere manga (si leggono al contrario, e per questo sono fuorvianti, perché nn ti leggi topolino?) ed ho cominciato a suonare ed ascoltare metal (la musica del diavolo addirittura!!!)

poi ho mandato tutti in posto tanto bello, in provincia di milANO...

e consigio a tutti di nn stare prorpio a sentire certa gente, ma di lasciarla affogare nella loro ignoranza, che è più facile sentire freddo NEL sole, piuttosto che convertire un fondamentalista religioso

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
vasquasDIONISIO
Apprendista
Apprendista


Registrato: 21/02/05 18:09
Messaggi: 19
Località: Vipiteno (Bz)

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 11:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

IO il nuovo testamento l'ho letto quasi tutto ormai(poche pagine del vangelo di Giovanni e ho finito) e vi devo dire che non capisco come si possa passare dalla Fede(che è quanot di più intimo) a queste esternazioni. Il diavolo che si insinua dietro a giochi? A parte il fatto che il diavolo non è una presenza che plagia, al massimo si impadronisce del tuo corpo tramite spiriti maligni(e c'è scritto chiaro e tondo), quindi a meno che i loro figli non soffrano di qualche tipo di malattia di origine nervosa, o che solitamente si comportano normalmente ma hanno deggli attacchi fuori dal comune(così vengono definiti i posseduti da spiriti maligni) non vedo il problema.

Dimenticavo, io sono ateo e ho letto il nuovo testamento per poter parlare a pari condizioni di chi mi accusa.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2005 1:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

okay, presto gente brucerà sul rogo con l'accusa di eresia, bambini verranno sottopostoi alla prova dell'ordalia per vedere se in loro vi è l'Anticristo e i Quattro cavalieri dell'Apocalisse torneranno a fare èaura alla gente, che li vedrà ovunque... Santo Cielo, siamo rimasti nel medioevpo oppure è solo una mia idea? :astica2: , mi piacerebbe parlare con questa signora laureata... veramente sconvolgente... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Alrik Ranulfsson
Fante
Fante


Registrato: 10/06/05 20:30
Messaggi: 802
Località: La Grande Birreria dei Nani

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2005 7:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quando ho letto l'articolo sono rimasto esterrefatto....a questo punto perchè la chiesa non vieta l'utilizzo del numero 6....cmq non ci crederete ma la madre di uno che giocava con me e johnny88 a D&D aveva una mentalità del genere....infatti alla fine ho preferito tagliare i ponti con questo che sopportare ancora la presenza della madre.....
P.S. se il 6 è il numero del demonio cominciate a chiamatemi Anticristo perchè la maggior parte di d6 che lancio hanno risultato 6 Johnny88 può confermare... Twisted Evil Twisted Evil

_________________
"Mai accettare un dono da un Elfo.
Mai fidarsi dell'oro che brilla nell'oscurità.
Mai dimenticare un Torto"
Alrik Ranulfsson, Fiero membro e Oste dell'A.F.A.
(¯`·.¸¸.-ALRIK RANULFSSON-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 6:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti Alrik non può fare che 6 coi dadi (tranne nelle chiamate a raccolta)....

Ma anche il gioco dell'oca quindi è un gioco da Anticristo? E se la tim invece di avercela col 4 o col 7 ce l'avesse col 6? Bruciano Adriana? Noooooooooooooooo Crying or Very sad

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
edian
Scudiero
Scudiero


Registrato: 07/04/05 10:26
Messaggi: 53
Località: Terre dell'Ovest Bosco Grigio

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2005 2:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me il cattolicesimo oramai ha soggiogato tutto e ci plagia con le sue parole.....e poi a mio parere mi sa tanto ke sta tipa da la colpa allo svago dei figli x la sua mancanza nella loro educazione....visto ke dice ke si "ribellano"in maniera violenta mi sa tanto ke di base ha sbagliato lei qualcosa

_________________
Fiero Membro A.F.A.

Lunghi Giorni e Piacevoli Notti
EDIAN
ProfiloMessaggio privato
becar
Cittadino
Cittadino


Registrato: 21/07/05 15:04
Messaggi: 4
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

ll'ignoranza della gente non c'è mai fine, inutile discutere e sbattere la testa contro il moro davanti alla loro incapacità o mengio non volontà di apprendere o accettare una cosa nuova. Discorsi simili sono stati fatti anche su altri argomenti come i cartoni animeti giapponesi (anime & manga), o culture a noi estranee.

Ritornando sui gdr , se non ricordo male il primo in assoluto D&D è nato come una terapia di guppo sviluppata da un psicologo americano. Perciò come supporto e non per deviare le menti dei giovani. Inoltre di Gdr ne esistono di infiniti tipi dal fantasi al fantascientifico al'investigativo e chi più ne ha più ne metta con sistemi di gioco completamente diversi gli uni dagli altri percio quello scritto per un gioco non vale più gli altri.

Dico per cio che non resta altro che a noi giocatori di giocare apertamente senza farci intimorire e per tutti gli altri venitici a vedere o a provare e vediamo poi di raginarci assieme.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
gurnick
Apprendista
Apprendista


Registrato: 20/07/05 11:28
Messaggi: 18
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Certa gente non finisce mai di stupirmi... E addirittura precisa che e laureata e non è una vecchia bigotta!
Visto che si crede così intelligente non dovrebbe avere tutti quei pregiudizi, che invece nel suo discorso sono lampanti.
Anch'io sono cattolico credente, vado a messa eppure non mi sono mai sentito "posseduto dal demonio" durante una sessione.
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 4:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

no? che strano!!! Laughing

io di solito vengo posseduto dallo spirito del divertimento!

scherzi a parte, stemperiamo... cerchiamo di farcene una ragione... ci han sempre malgiudicato e lo faranno semrpe... ricordo addirittura un film, mi pare proprio intitolato Dungeons And Dragons, in cui un tipo che faceva da master portava gli amici in una caverna, per fare una sessione live, e li ammazzava sul serio.... Shocked

insomma, ci prendono per pazzi maniaci.....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia