Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ma cosa è l'amore? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 5:42 am Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:


Desiderare di baciare una persona indipendentemente da quanto questa desideri oppure pensi? Tu mi stai dicendo che io ho amato tutte le donne a cui ho pensato, dall'infanzia a questa mattina, in tutte le mie zaganelle?


No, non prendermi alla lettera

In parte a capito cosa intendevo dire Nimeas

Citazione:
n questo senso qualcuno sostiene che l'amore non ricambiato è il più puro perchè non ci si aspetta di ricevere nulla, nè in senso fisico nè sentimentale. si ritiene che sia puro proprio perchè incondizionato.


l'amore non è consumo, ma donarsi in maniera incondizionata alla persona amate, non significa volere una persona come l'affamato vuole il cibo, in quanto significherebbe subordinare l'amore ai nostri bisogni a non alla persona amata stessa, ma è un sentimento fine a se stesso.

Citazione:
BL, attento a non trasformarlo in realtà perchè penso che alcuni lo chiamerebbero violenza sessuale...


La frase a cui ti riferisci era in senso figurato, non letterale

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 8:55 am Rispondi citandoTorna in cima

nimeas ha scritto:
più probabilmente intendeva dire che l'amore è amore anche se non è ricambiato..solo che come si diceva prima è più doloroso.
in questo senso qualcuno sostiene che l'amore non ricambiato è il più puro perchè non ci si aspetta di ricevere nulla, nè in senso fisico nè sentimentale. si ritiene che sia puro proprio perchè incondizionato.
io non ci credo nemmeno un po. l'amore più alto e intenso è ricambiato, anche se sono convinta che ci sia molto dolore anche in esso. forse perchè l'amore raccoglie in sè tutte le emozioni che possiamo provare e quindi la rabbia, la tristezza e la sofferenza esattamente come la gioia, l'allegria e la spensieratezza.


Antares è un elfo scemo e puzzoso quindi non capisce Laughing
Anche io ho letto questo tra le parole di BlackLotus e sono anche abbastanza d'accordo.
Indipendentemente che l'altro ricambi o meno, se uno si innamora il sentimento può essere tanto forte ed esagerato come lo sarebbe se si stesse con la persona, appunto, oggetto del nostro"desiderio" fisico-sentimentale.

No? E, ancora una volta, come dice Nimeas , qui sopra, è ovviamente una situazione diversa però dolorosa.

@Cuore: dipende da come la metti. Io ho un amico che si innamora di tutte le ragazze che vede, e non in senso letterale. Nel senso che VERAMENTE sta da cani ( perchè è ovvo che non puoi innamorarti di una solo se ti ha dato mezzo etto di mortadella). Conseguentemente sta sempre da cani -.-
Conoscendoti, la risposta è "No, non hai amato tutte le donne su cui ti sei zaganellato... tranne 'n paio" U_U

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Randazzo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 25/11/07 13:41
Messaggi: 23
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 11:47 am Rispondi citandoTorna in cima

l'amore è per definizione un sentimento. tutti isentimenti sono effimeri e quindi la loro durata è limitata nel tempo. Può darsi che tu ti sia effettivamente innamorato di tutte quelle che hai avuto, ma la cosa importante in un rapporto è "volere" una persona. Quando uno dei due (solitamente lei) smette di volere l'altro, è FINITO il rapporto. L'amore già da un pezzo evidentemente. A noi non resta che prenderne atto.
Non è facile nè utile capire quando è finito perchè smiagola via nel nulla lentamente, in sordina, senza far rumore.
Trovo sufficientemente ripagante il fatto di aver avuto persone che mi "abbiano rispettato" anche se hann oavuto delel tentazioni. Questo è il bilancio che uno può tirare a cose fatte, l'unica cosa di utile che resta oltre ai ricordi e a molti spettri ricorrenti nei primi tempi, prima che la luce della nuova mattina ne prenderà il posto
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 4:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Randazzo ha scritto:
Quando uno dei due (solitamente lei) smette di volere l'altro, è FINITO il rapporto. L'amore già da un pezzo evidentemente.


Potrei stare una mezz'ora buona a scrivere perchè non è vero.
I rapporti possono finire per miriadi di cause che non concepiscono nemmeno la fine dell'amore.
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Randazzo ha scritto:
Quando uno dei due (solitamente lei) smette di volere l'altro, è FINITO il rapporto. L'amore già da un pezzo evidentemente.


Potrei stare una mezz'ora buona a scrivere perchè non è vero.
I rapporti possono finire per miriadi di cause che non concepiscono nemmeno la fine dell'amore.


Beh, certo, un incidente d'auto fatale è uno dei modi ad esempio.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 12:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Si, è una delle motivazioni che avevo in mente.
Non scherzo.
ProfiloMessaggio privato
Lyca
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/04/08 09:53
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 6:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cos'è l'amore? L'amore è quella cosa che ti fa perdere la testa anche se ce l'hai attaccata al collo. Che ti fa fare patapunfete al cuore quando squilla il cellulare e quando stai ore e ore a parlare con lui mentre il mondo fuori si dissolve.
(Lyca in modalità romantica)

Cos'è l'amore? Una cosa da cui starsene alla larga.
(Lyca in modalità cinica e fredda)

_________________
Sei una donna, potrai serbare rancore per sempre. (Marge Simpson)
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia