Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Informazioni Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Richard Ultimo Ghibellino
Cittadino
Cittadino


Registrato: 10/04/06 14:07
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 3:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi qualcuno mi può spiegare in cosa consiste Dungeon & Dragons? Io sapevo ke è solo un gioco da tavolo...ma da quello k sto leggendo qui è anke un videogame...mi potete dire dove lo posso trovare? se mi spiegate anke a grandi linee in cosa consiste il gioco mi fate un gran favore! THANKS Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

O per tutti i cuccioli di Shub-Nigghurat! Che domanda complicata...
Per spiegarti cos'è D&D, devo prima spiegarti cos'è un Gioco di Ruolo (da qui in poi GdR).

Per farla breve e comprensibile (almeno spero), puoi considerare il GdR come un gioco in cui uno dei partecipanti (detto Master) prepara una trama, come quella di un film, infarcendola di cattivi da picchiare, enigmi da risolvere persone da salvare, ecc... mentre gli altri giocatori preparano dei personaggi, che saranno i loro alter-ego nella trama del Master. Il punto è che tu, giocatore, non sai la trama in anticipo, ma la scopri con il tuo personaggio. Come se fossi il protagonista di un film... Chiaramente dietro la creazione del personaggio (quanto è forte, o intelligente, o bello, o agile, ecc... e cosa sa fare: addestrare animali, ballare, borseggiare, ecc...) e la regolamentazione delle azioni che puoi fare (quanti chili puoi sollevare con il tuo punteggio di forza, per fare un esempio, oppure che valore devi ottenere tirando un dado per colpire un nemico) c'è un manuale, che spiega come gestire le varie situazioni.

Poi D&D è il più famoso dei giochi di ruolo, e si usa per avventure fantasy (alla signore degli anelli, per esempio), ma esistono anche altri giochi: Cyberpunk per le avventure futuribili in stile Jhonny Mnemonic, Leggenda dei 5 Anelli per il giappone feudale e così via...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Richard Ultimo Ghibellino
Cittadino
Cittadino


Registrato: 10/04/06 14:07
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 4:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok grazie mill...ma x giocarci cosa devo fare? dove lo trovo il gioco?
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 6:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Richard Ultimo Ghibellino ha scritto:
ok grazie mill...ma x giocarci cosa devo fare? dove lo trovo il gioco?


Se non vuoi comprare subito i manuali, lo scarichi dalla rete...

http:\\www.d20.it/regole/

Trovi il regolamento base completamente gratuito e scaricabile, sono pochi Mb in formato rtf.

Poi, se nessuno di voi è pratico, prova a rivolgerti ad una ludoteca e mettere un annuncio, oppure farti un giro su www.eventiludici.it


Se volete essere autoditatti, uno di voi deve fare il dm, e inventarsi una storia... e poi ovviamente seguire il forum di Fantasyitalia.

Cosa serve :

Carta, matita, gomma, un pò di dadi da D&D, 4-5 persone, un tavolo e delle sedie, e (per i primi tempi), almeno un pò del materiale sopracitato, stampato.

Ciao!

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia