Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 musica Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 7:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

non ho trovato un altro topic simile, se c'è gia scusate e chiudete subito Very Happy

voi cosa cercate nella musica?
cosa fa di una canzone una canzone buona o cattiva?
vabbè, è logico che è tutto relativo, che sono gusti, ma volevo comunque sentire la vostra impressione Razz

ve lo chiedo perchè, a volte mi ritrovo a ascoltare, e a apprezzare, musica che di "razza" non apprezzerei mai...

capita anche a voi? Very Happy

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bella domanda ali...

Dunque... Io ascolto tutti i generi di musica, credo che la musica piace, non piace oppure piace in determinati momenti (se sto gasato a mille non metto un cd di Bocelli Wink ).

La musica è come una persona, la prima impressione è tutto, se "a pelle" una canzone mi piace la sento, altrimenti non mi piacerà mai.

Poi ovviamente con l'età i gusti cambiano, anche se rimangono dei capisaldi che non ti abbandonano mia (nel mio caso Articolo 31 e Iron Maiden).

Io mi fido del mio istinto, il mio orecchio difficilmente mi tradisce Very Happy

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
La musica è come una persona, la prima impressione è tutto, se "a pelle" una canzone mi piace la sento, altrimenti non mi piacerà mai.


no, per me non è così, a volte sento una canzone la prima volta, e mi fa schifo, poi magari la riascolto perchè mi ricordo un pasaggio carino, e piano piano mi appassiono.
ma a volte succede anche il contrario

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

ali nere ha scritto:
Citazione:
La musica è come una persona, la prima impressione è tutto, se "a pelle" una canzone mi piace la sento, altrimenti non mi piacerà mai.


no, per me non è così, a volte sento una canzone la prima volta, e mi fa schifo, poi magari la riascolto perchè mi ricordo un pasaggio carino, e piano piano mi appassiono.
ma a volte succede anche il contrario


Hai appena descritto quello che succede con i tormentoni sai? Very Happy Very Happy Wink Wink Very Happy Very Happy

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

no i tormentoni gli odio

quegli che ti entrano in testa e devi battere il capo al muro per farteli andare via...

no odio profondo Very Happy

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

ali nere ha scritto:
no i tormentoni gli odio

quegli che ti entrano in testa e devi battere il capo al muro per farteli andare via...

no odio profondo Very Happy


Mi trovi perfettamente daccordo Very Happy

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Grifus Und Galen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/06 23:05
Messaggi: 495
Località: Casa mia

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 9:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bè...io odio come avete già detto i tormentoni che fanno proprio skifo...
Odio profondamente la dance di ogni tipo poichè non suscita emozioni,non è bella,è noiosa e fra le altre cose sono dei suoni creati con dei programmi (che usa pure un mio amico fra l'altro) per produrre suoni elettronici e distorcerli in mille modi...insomma...un qualuncue ragazzino può fare una roba cosi...
Io ascolto grandi artisti come Beatles,rolling stone...sopratutto i beatles che mi hanno accompagnato x tutta la mia infanzia...poi c'è Erick clapton (qualche canzone),jimmy hendrix ecc.
Ovviamente anche il metal, con gli iron,metallica,scorpions ecc....ed il punk ma SOLO quello serio degli anni passati come ramones,SEX PISTOLS,the clash ecc....inzomma la musica che riesce a suscitarmi emozioni di ogni tipo e che mi faccia sbattere la testa avanti e indietro Cool

_________________
SCHOOLS ARE PRISONS
They took the best years of my life
Didn’t teach me how to love
There's much thing they can't teach you is how to feel free
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 7:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho studiato un po di musica e un po di canto, quindi una canzone bella deve essere anche buona tecnicamente, anche se apprezzo quello che reputo un buon impegno. Amo in particolare la musica classica, credo sia il genere musicale di cui mi intendo di più, in particolare musica per pianoforte. Una canzone, che sia cantata o meno, deve trasmettermi qualcosa, che sia serenità, libertà, esplosione di rabbia.. ma dev'essere qualcosa che mi casca a pennello. Che mi sento addosso in quel momento.
Amo ascoltare la musica soprattutto quando vado in bicicletta, forse perchè quando ado in bici, col vento in faccia, la mia coscienza si fa più lucida, e ho sempre definito la musica come la mia coscienza...

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ascolto quasi unicamente metal ma ci sono canzoni di altri generi che non mi dispiacciono..l'importante è che mi trasmettano qualcosa....usa un programma per fare musica al pc non è cos'ì faciel coem sembra..ti inviterei a provare a farlo senza nessuno che ti speiga come si fa e dimmi se riesci a scrivere da zero una canzone...lo dicevo acnhe io poi ho voluto provare e adesso sto aspettando che il mio amico venga a spiegarmi come fare....io dico provate a fare le cose e poi dite...!e te lo dico perchè anche io pensavo fosse facilissimo!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
perladelgolfo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 13/07/05 11:29
Messaggi: 901
Località: cuore del mondo

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente interpreto la musica a seconda degli stati d'animo, indipendentemente dal genere. Smile
Se sono giù di morale, la musica soft accompagna i miei silenzi e stranamente mi aiuta e rendere meno triste la malinconia...
Se sono allegra, al contrario non seleziono alcuna scelta particolare, ovvero avvio compilations multigenere oppure mi affido ad una stazione radio; tutto ciò incentiva l'entusiasmo e la mia voglia di vivere, trasmettendomi la forza e l'irruenza per affrontare qualsiasi negatività possa presentarsi nel corso della giornata. Wink
In genere comunque non ho preferenze musicali... a volte mi sta bene anche l'hard rock! Wink
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 11:45 am Rispondi citandoTorna in cima

La musica che mi piace è quella che mi suscita qualcosa che sia un sorriso che sia relax che sia voglia di ballare che sia una vibrazione o un ricordo .... oddio qualcuna mi suscita il vomito ma questo è un altro discorso ..... non ho un genere preferito ascolto dai sepultura a vivaldi ....

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cerco musica che mi tiri fuori dal mondaccio di cacca in cui mi trovo, che mi porti su un'altro pianeta...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Se sono allegra, al contrario non seleziono alcuna scelta particolare, ovvero avvio compilations multigenere oppure mi affido ad una stazione radio;


si am come fai quando alla radio passano solo musica
di m*******a? Confused

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 7:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

ali nere ha scritto:

si am come fai quando alla radio passano solo musica
di m*******a? Confused


Spengo la radio e metto un Cd
Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia