Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Serie TV preferita.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Mekounable
Cittadino
Cittadino


Registrato: 17/07/11 12:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Curunir ha scritto:
@Mekounable: Firefly al primo posto, buon gustaio.
Credo che la triste chiusura sia stata la migliore cosa che potesse accadere a quella serie. Serie più film conclusivo sono una sinfonia perfetta.
Troppo alta era la probabilità, a mio parere, che allungando avrebbe rischiato di calare di tono in corso d'opera, visto i precedenti di alcune serie americane. Così com'è, è una vera perla.


Se la metti così devo dirmi d'accordo, diciamo che ci sono serie (vedi Twin Peaks) a cui avrebbe fatto bene la stessa cosa. Per quanto una bellissima serie, Twin Peaks sarebbe stata migliore se avessero concluso alla prima stagione. Nella seconda gli ultimi due episodi alla Loggia Nera (semplicemente geniali) sono gli unici che valgano la pena d'essere visti. Bel finale, tra l'altro.

P.S. Vorrei sottolineare tra l'altro che secondo me nessuna serie dovrebbe essere guardata in italiano (eccetto scrubs) o in streaming (data la bassa qualità). Infatti ci ho messo mesi ma alla fine ho compiuto l'insana impresa di trovare sottotitoli sincronizzati per le mie puntate di firefly. Ne è valsa la pena XD
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 6:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mekounable ha scritto:

Se la metti così devo dirmi d'accordo, diciamo che ci sono serie (vedi Twin Peaks) a cui avrebbe fatto bene la stessa cosa. Per quanto una bellissima serie, Twin Peaks sarebbe stata migliore se avessero concluso alla prima stagione. Nella seconda gli ultimi due episodi alla Loggia Nera (semplicemente geniali) sono gli unici che valgano la pena d'essere visti. Bel finale, tra l'altro.



Sarebbe stata migliore se avessero chiuso alla prima stagione?
E della seconda serie sono meritevoli di visione solo gli ultimi due episodi?
Bel finale?
Sei sicuro di ricordarti bene Twin Peaks?

Perchè il mistero di Laura Palmer viene risolto al 9° episodio della seconda stagione, se ti limiti alla sola prima stagione sono appena 7 puntate più episodio pilota e fermarsi li non ha il minimo senso
Wink
Per quanto riguarda il finale...bè semplicemente non esiste, soppressero la serie perchè non essendo ben vista dalla nuova dirigenza, la programmazione fu spostata prima al sabato sera e poi a domenica mattina alle 8....con conseguenza che gli ascolti crollarono, dando la scusa per la chiusura.
Frost e Lynch decisero di lasciare la serie con tutte le trame e sottotrame aperte con una serie di cliffhanger spettacolari nella speranza che la dirigenza della televisione (mi sembra la ABC) confermasse la terza stagione...cosa che non è avvenuta purtroppo Exclamation

P.S
Notizie queste date dagli stessi Frost e Lynch in uno dei documentari contenuti nel cofanetto che racchiude tutta la serie Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mekounable
Cittadino
Cittadino


Registrato: 17/07/11 12:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 6:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Mekounable ha scritto:

Se la metti così devo dirmi d'accordo, diciamo che ci sono serie (vedi Twin Peaks) a cui avrebbe fatto bene la stessa cosa. Per quanto una bellissima serie, Twin Peaks sarebbe stata migliore se avessero concluso alla prima stagione. Nella seconda gli ultimi due episodi alla Loggia Nera (semplicemente geniali) sono gli unici che valgano la pena d'essere visti. Bel finale, tra l'altro.



Sarebbe stata migliore se avessero chiuso alla prima stagione?
E della seconda serie sono meritevoli di visione solo gli ultimi due episodi?
Bel finale?
Sei sicuro di ricordarti bene Twin Peaks?

mer viene risolto al 9° episodio della seconda stagione, se ti limiti alla sola prima stagione sono appena 7 puntate più episodio pilota e fermarsi li non ha il minimo senso
Wink
Per quanto riguarda il finale...bè semplicemente non esiste, soppressero la serie perchè non essendo ben vista dalla nuova dirigenza, la programmazione fu spostata prima al sabato sera e poi a domenica mattina alle 8....con conseguenza che gli ascolti crollarono, dando la scusa per la chiusura.
Frost e Lynch decisero di lasciare la serie con tutte le trame e sottotrame aperte con una serie di cliffhanger spettacolari nella speranza che la dirigenza della televisione (mi sembra la ABC) confermasse la terza stagione...cosa che non è avvenuta purtroppo Exclamation

P.S
Notizie queste date dagli stessi Frost e Lynch in uno dei documentari contenuti nel cofanetto che racchiude tutta la serie Wink


So come è andata, ma non è quello che intendevo, diciamo che mi riferivo al post-suicidio commerciale dello svelare l'assassino così presto. Per quello sono crollati gli ascolti, tra l'altro. E poi cosa ha che non va il finale?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 7:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mekounable ha scritto:
. E poi cosa ha che non va il finale?


Che non esiste nessun finale Wink
Non c'è..tutto è lasciato in sospeso perchè doveva esserci una terza stagione che non c'è stata Wink

Parole di Lynch e Frost Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mekounable
Cittadino
Cittadino


Registrato: 17/07/11 12:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 7:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, ora ho davvero il dubbio di essermi perso qualcosa Spoiler: io mi riferisco a bob che si impossessa di Cooper, quello non è un finale? Mi pareva abbastanza definitivo
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mekounable ha scritto:
Ok, ora ho davvero il dubbio di essermi perso qualcosa Spoiler: io mi riferisco a bob che si impossessa di Cooper, quello non è un finale? Mi pareva abbastanza definitivo


E tutte le sottotrame lasciate in sospeso?
Non le elenco perchè sono troppe Wink
Guarda, ho visto la serie completa per tre volte, ho anche questo cofanetto
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-19283/Twin-Peaks-Definitive-Gold-Box-Edition.aspx

Nel suddetto cofanetto, tra le altre cose, ci sono un documentario di 30 minuti con Lynch che ripercorre la sua esperienza nel serial, e un'altro di 1 ora e 46 dove partecipano quasi tutto il cast, Lynch e Frost e questi ultimi (in particolar modo Frost) si rammaricano di non aver potuto fare una terza stagione e portare a compimento tutto ciò che ancora c'era da dire sull'argomento Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mekounable
Cittadino
Cittadino


Registrato: 17/07/11 12:28
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno mette in discussione le tue fonti^^ Solo che abbiamo concezioni diverse di finale, per come lo hanno costretto è già tanto che non abbia lasciato perdere la serie e basta lynch, quel finale non era malaccio. Quanto alle sottotrame ti capisco
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia