Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 real vampires Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
MadHatter999
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 15:31
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Innanzitutto non so se ho fatto bene a postare subito qui o c'è bisogno di fare le dovute presentazioni in un altro tread. Se è così mi scuso, rimedierò al più presto. Sono un nuovissimo utente, registrato proprio oggi e sto rispondendo perchè l'argomento mi interessa particolarmente. Di HLV ne ho sentito parlare già un paio di anni fa e sotto questa definizione c'erano (oltre i tipi vestiti da dracula che succhiavano il sangue alle mucche Wink ) anche altri tipi di persone che, in un modo o nell'altro, erano dipendenti da varie cose proprio come i vampiri. Un mio amico ha fatto una ricerca dettagliata e me ne ha parlato (ormai è passato un po' di tempo cmq) tanto. Un tipo di HLV che mi ha incuriosito è quello di tipo psicologio. Cosa intendo dire: alcune persone sostengono di essere in qualche modo dipendenti dalle emozioni che provocano alle altre persone o dalle emozioni che li cirdondano. Alcuni dalla felicità, altri dall'eccitazione, altri ancora dal dolore. Come mai dico queste cose? Perchè mi sembra che la discussione sia in qualche modo passata da uno scambio di opinioni ad un acceso diverbio. La differenza fra bisogno fisico e mentale che state cercando di fare non è poi così marcata. Come sottolinevano alcuni interventi le sigarette inducono ad un bisogno fisico (a causa della nicotina) ma sono prima di tutto una dipendenza psicologica, e quindi "guaribile" con metodi che non siano necessariamente cure ospedaliere... Ma i cerotti aiutano un mondo. La domanda è non cosa sia meglio fare, ma cosa vuol fare questo tuo amico: vuole continuare così? A bersi litrate di sangue e probabilmente rovinarsi la degestione? O vuole eliminare questo "problema"? Se gli va bene continuare così, ok, basta che non lo dica a persone sbagliate che potrebbero non capire e tentare, difese da collane d'aglio, di infilargli un paletto nel cuore Wink , oppure, se vuole superare questa cosa di andare da VARI dottori e sentire più opinioni (i medici sono cmq legati al segreto professionale) e magari da un analista, che anche se non potesse guarire il bisogno fisico, potrebbe almeno aiutarlo a superare la voglia di sangue o tentare di arginarla, esattamente come con un fumatore. Se il problema non è guaribile, magari, esistono dei metodi per attenuarlo, che non siano bere il sangue. Se per esempio, un giorno tu e lui doveste separarvi? Che fa questo povero disgaraziato? Si beve il suo stesso sangue? Va in giro a mendicarlo? Secondo me dovreste affrontare la questione prendendola meno alla leggera: "ho sentito il mio dottore mi ha detto che è tutto ok e che posso succhiare il sangue dei miei amici" mi suona strano.. Che magari l'abbia rassicurato ci sta, ma un consiglio del genere mi sembra fuoi luogo detto da un medico.

Detto questo volevo assicurarvi che questa è solo una mia opinione PERSONALE non avallata da nessun dato scentifico o titolo di studio, che non volgio offendere nessuno e che se l'ho fatto mi scuso in anticipo. Se vuoi posso sentire questo mio amico dove ha trovato le sue info e se esistono comunità di HLV con cui poter parlare.

Ultima cosa: esiste gente che parla in elfico (quello del signore degli anelli) ed altri che credono che leccare rospi sia un buon metodo per trovare se stessi, quindi attenti a chi date retta, ok? Wink

Scusate per la lunghezza di questo post, ma mi piace un mondo scrivere Very Happy

Ciao a tutti!
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Gio Set 21, 2006 11:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

MadHatter999 ha scritto:
La domanda è non cosa sia meglio fare, ma cosa vuol fare questo tuo amico: vuole continuare così? A bersi litrate di sangue
"ho sentito il mio dottore mi ha detto che è tutto ok e che posso succhiare il sangue dei miei amici" mi suona strano.. Che magari l'abbia rassicurato ci sta, ma un consiglio del genere mi sembra fuoi luogo detto da un medico.




allora...la mia premessa è: forse mi sono spiegata male.. Mad (così evitiamo che qualcuno se ne risenta...)

poi tanto per essere chiare....non credo col mio tono di essere mai stata offensiva nei confronti di bawin, anzi direi piuttosto che se è stata fatta dell'ironia inopportuna...non è certo venuta da me...

ora....madhatter....ripeto...magari non mi sono spiegata bene, ma non è che sto mio amico si beva le litrate di sangue, e in secondo luogo il medico gli ha solo detto che il suo problema non è così traumatico come lui credeva, ma non gli ha di sicuro detto che è un buon motivo per bere sangue dagli amici....anzi...
il problema sarebbe...non definitivamente risolvibile...ci sono dei pagliativi per arginare temporaneamente questo problema... si a quanto pare solo temporaneamente, perchè le trasfusioni andrebbero fatte ciclicamente, quindi sarebbe da valutare se convivere con questo problemuccio...o rischiare chissà quali malattie x trasfusioni di sangue infetto...(si sa...il sangue in teoria è sempre controllatissimo, ma chissà perchè un sacco di gente si è beccata epatite...o anche peggio)
potrebbe accettare la sua condizione di hlv o rv che dir si voglia...e allora l'analista avrebbe un senso.....come chi ti aiuta a non sentire la voglia di fumo o di alcool ecc... ma se volesse in realtà risolvere questo problema??? la soluzione "trasfusioni" non è definitiva...per questo chiedevo pareri di suoi "simili"....per valutare cosa conviene fare.
cmq ti ringrazio...anzi se il tuo amico fosse a conoscenza di questo tipo di comunità o altre informazioni sarò lieta di passarle al mio amico Wink
come vedete ci si può parlare tranquillamente senza ironia offensiva...ma evidentemente quando ci si sente contraddetti si passa all'attacco....cmq non coglierò provocazioni...se fossi stata IO in qualche modo offensiva con qualcuno...mi scuso.

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 8:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Clizia...allora avevo capito male Razz Da come avevi scritto sembrava che il medico cli avesse detto" va bene cosi" senza dargli nessuna "cura"( la metto tra virgolette, perchè appunto le trasfusioni sono solo un pagliativo), allora questo mi sembrava proprio non deontologico da parte di un medico.
Per quanto ne posso sapere, mi fermo alle trasfusioni, altro in materia non so Crying or Very sad

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 1:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok...mi prendo la colpa di non essermi spiegata bene... è ovvio per quanto mi riguarda che se un medico mi avesse detto "va bene così non è nulla di grave continua pure a bere il tuo sangue" lo avrei fatto andare di corsa a sentire altri pareri di altri medici, e cmq siamo già a quota due medici che hanno detto entrambi le stesse identiche cose.
il fatto di ricercare pareri di hlv era solo x capire se valesse la pena di rischiare con le trasfusioni cicliche (che purtroppo non guariscono definitivamente) o se invece si riuscisse a convivere col problema, se potrebbe peggiorare o cose così...finchè rimane gestibile non se la sente di essere trasfuso.
mi scuso di nuovo per non essere stata chiara, pensavo si capisse, ora almeno avete capito qual'è il problema

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
MadHatter999
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 15:31
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 2:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

clizia ha scritto:
cmq ti ringrazio...anzi se il tuo amico fosse a conoscenza di questo tipo di comunità o altre informazioni sarò lieta di passarle al mio amico Wink


Ok! Allora sentiro e riferirò! Questo tizio adesso è a spassarsela in sardegna alle mie spalle (mentre io sono qui a lavorare.. Buuuuu Crying or Very sad ), ma appena tornerà lo tormenterò fino a che non mi dirà tutto quello che voglio sapere... (così impara prenedrsi le ferie i giorni sbagliati Twisted Evil )
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Ven Set 22, 2006 2:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

MadHatter999 ha scritto:
clizia ha scritto:
cmq ti ringrazio...anzi se il tuo amico fosse a conoscenza di questo tipo di comunità o altre informazioni sarò lieta di passarle al mio amico Wink


Ok! Allora sentiro e riferirò! Questo tizio adesso è a spassarsela in sardegna alle mie spalle (mentre io sono qui a lavorare.. Buuuuu Crying or Very sad ), ma appena tornerà lo tormenterò fino a che non mi dirà tutto quello che voglio sapere... (così impara prenedrsi le ferie i giorni sbagliati Twisted Evil )


grazie mille Wink

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 12:24 am Rispondi citandoTorna in cima

clizia ha scritto:
allora...la mia premessa è: forse mi sono spiegata male.. Mad (così evitiamo che qualcuno se ne risenta...)


ehmmm.... perdonami.... ma sei un post in un forum.... no. non mi sono offesa... al massimo Signora Buona Educazione si è offesa (fà un pò v for vendetta, vero?).

clizia ha scritto:

poi tanto per essere chiare....non credo col mio tono di essere mai stata offensiva nei confronti di bawin, anzi direi piuttosto che se è stata fatta dell'ironia inopportuna...non è certo venuta da me...


ripeto, non mi tange! e la mia ironia è solo una risposta a certi toni "leggermente" come dire... stizzosi! mettiamola così. Non sono stata l'unica ad ironizzare.... e poi qualcuno disse che ridere uccide la paura, quindi parlando di roba serie, una risatina non fa male.... non stavo prendendo in giro nè te nè il tuo amico... cercavo di sdrammatizzare (del resto sei la prima a dire che non è UN PROBLEMA PESANTISSIMO". inoltre ho visto persone ironizzare sulla propria malattia .... anche mortale. per cui è inutile tanta polemica.... forse te la sei presa un pò troppo.

clizia ha scritto:
il problema sarebbe...non definitivamente risolvibile...ci sono dei pagliativi per arginare temporaneamente questo problema... si a quanto pare solo temporaneamente, perchè le trasfusioni andrebbero fatte ciclicamente, quindi sarebbe da valutare se convivere con questo problemuccio...o rischiare chissà quali malattie x trasfusioni di sangue infetto...(si sa...il sangue in teoria è sempre controllatissimo, ma chissà perchè un sacco di gente si è beccata epatite...o anche peggio)



le trasfusioni o si devono fare o non si devono fare, non è che c'è molta libertà di scelta.... in ogni caso... tu sarai anche sicura di te, dei tuoi ex e di tutte le ex dei tuoi ex etc etc.... ma non venirmi a dire che ciucciare il sangue degli amici è sicuro.... xchè è una sciocchezza. Poi... le trasfusioni non sono definitive.... ciucciare il sangue dagli amici lo è? sentirsi diverso e vergognarsi di sè è meglio che farsi delle trasfusioni? okay. gusti.

clizia ha scritto:
come vedete ci si può parlare tranquillamente senza ironia offensiva...ma evidentemente quando ci si sente contraddetti si passa all'attacco....cmq non coglierò provocazioni...se fossi stata IO in qualche modo offensiva con qualcuno...mi scuso.



allora visto che continui ad accusarmi .... tanto vale che faccio qualcosa per cui almeno, me lo merito, PaLLIAtivo... non pagliativo.... non è di paglia....
ProfiloMessaggio privato
MadHatter999
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 15:31
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 10:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come promesso ho chiesto al mio amico e lui mi ha detto.... Assolutamente nulla! Crying or Very sad

Praticamente è rimasto vago e ha detto che molti siti che aveva visitato li hanno chiusi e che non sa bene cosa dirmi... Me lo sarei dovuto aspettare, non è mai stato molto affidabile. In compenso mi ha dato questo link http://www.vampiri.net/real_ix.html

Spero che ti possa esser anche minimamente utile. Sorry se dovessi aver alimentato false speranze, ma mi aveva fatto una testa tanta con sta cosa che credevo sapesse ogni minimo dettaglio in materia...
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

ti ringrazio ugualmente, è un sito che conosco già.....ci ero capitata quando cercavo informazioni varie, e cmq il mio amico ha già avuto modo di vederlo.
ti ringrazio...almeno ci hai provato!!!
ieri il mio amico è stato di nuovo dal medico per chiedergli dei consigli, ma non ha risolto nulla...nel senso che era interessato a sapere se la cosa poteva rimanere così (e quindi controllabile) o se poteva peggiorare e sentire ancora di più questa sete che lui ha, ma pare che la cosa cambi molto da individuo a individuo e dai vari organismi...quindi ne sa come prima...
in compenso gli ha prescritto tutta una serie di esami del sangue per vedere un po quali sono le varie carenze.
vedremo un po...

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao..sono passati mesi dall ultima risposta in questa discussione..spero cmq che qualcuno legga la mia..beh in poche parole..io sto vivendo 1 situazione simile,non so nè cosa pensare nè cosa fare..ho letto d qualcuno che mesi fa ha vissuto una situazione simile..vorrei sapere,questo ragazzo a che conclusione è arrivato?e adesso in che condizioni è? spero d ricevere 1 risposta.. ah,cmq io sono DRIADE e mi sono appena iscritta.. Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 12:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ora mi attirerò le ire di tutti gli amanti dei vampiri.
So che sto per dire cose risapute a cui chi adora i vampiri si rifiuta di credere, ma i vampiri non esistono.
Evito le solite spiegazioni (tafonomia e decomposizione dei cadaveri e miti vari), ovvio che se qualcuno le vuole non ho problemi a scriverle, e vi consiglio invece di leggere un ottimo libro:

Barber, Vampires, death and burial.

Personalmente ritengo che quella che viene chiamata hlv sia semplicemente una condizione psicologica causata da alcune patologie che indiscutibilmente esistono ma che, perdonate il mio scetticismo da "scienzato" (nella vita lo sono per lavoro, non è colpa mia), non trasformano nessuno in un vampiro. Al limite, sarebbe il caso di andare da un buon psichiatra.

Ribadisco: non voglio offendere, insultare, o criticare nessuno con questo post. E' solo il mio punto di vista, e quello della scienza, ma ho imparato anche in altri forum che c'è tanta gente che accusa gli scienziati di cospirazioni per nascondere la verità. Beh, credete a chi vi pare. Io ho visto davvero cose che nemmeno immaginate, ma vampiri proprio no... eccetto ovviamente i Desmodus centroamericani, piccoli pipistrelli molto molto carini che effettivamente si cibano di sangue (insieme con i loro parenti Diaemus).
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2007 1:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Driade ha scritto:
Ciao..sono passati mesi dall ultima risposta in questa discussione..spero cmq che qualcuno legga la mia..beh in poche parole..io sto vivendo 1 situazione simile,non so nè cosa pensare nè cosa fare..ho letto d qualcuno che mesi fa ha vissuto una situazione simile..vorrei sapere,questo ragazzo a che conclusione è arrivato?e adesso in che condizioni è? spero d ricevere 1 risposta.. ah,cmq io sono DRIADE e mi sono appena iscritta.. Very Happy



guarda....è qualche settimana che non sento il mio amico, ma so che dopo aver sentito vari medici e fatto vari esami, gli stanno facendo delle iniezioni di non so cosa, perchè effettivamente questa "sete" che lui sente è dovuta pare ad una carenza fisica di qualcosa che con queste iniezioni gli stanno integrando.
lui sta benissimo...anche psicologicamente...fa queste iniezioni cicliche...ed è a posto.
non so ogni quanto le faccia ma non credo più di una volta al mese.
forse ero stata fraintesa.....io non intendevo dire che chi viene definito hlv o real vampires che dir si voglia sia una specie di vampiro come le leggende li descrivono, ma semplicemente un associazione per la somiglianza di questi disturbi alle abitudini dei leggendari vampiri....ma è ovvio che non ho mai inteso dire che siano davvero creature "soprannaturali".
ad ogni modo....il mio amico sembra aver marginato il suo problema, ma come alcuni medici gli avevano detto, dipende molto da fisico, organismo e cambia molto da individuo a individuo, quindi magari la sua è una carenza leggera e quindi facilmente risolvibile....
quello che ti posso consigliare è di fare come il mio amico...consulta un po di medici e fai esami vari.....poi si vedrà.
in bocca al lupo!!

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
col vampiro
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 1:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

clizia ha scritto:
scusate la domanda...forse vi sembrerà stupida ma.... tra di voi c'è qualche hlv? Question


Io Clizia se vuoi posso parlare con te di questo. Ho aperto un topic chiedendo se c'era qualcuno che bevesse sangue, ma mi è stato chiuso. Posso parlarti un pò di me. Fammi sapere..............
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 2:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

col vampiro ha scritto:
clizia ha scritto:
scusate la domanda...forse vi sembrerà stupida ma.... tra di voi c'è qualche hlv? Question


Io Clizia se vuoi posso parlare con te di questo. Ho aperto un topic chiedendo se c'era qualcuno che bevesse sangue, ma mi è stato chiuso. Posso parlarti un pò di me. Fammi sapere..............

Sei un hlv e apri topic per farti dire che sapore ha il sangue.
Che tipo strano...

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
col vampiro
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nn ho mai detto di nn essere strano..............
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia