Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 real vampires Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

no...forse non hai capito....
non è che il sangue lo faccia star meglio.....
il suo problema è la "sete"....
è quello il problema da placare

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 2:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

io invece credo abbia capito benissimo e ti abbia dato il consiglio più sensato possibile: fallo andare da un analista e fagli cambiare medico XCHE' BERE IL PROPRIO SANGUE ROVINA LO STOMACO!!!
forse adesso mi sono spiegata bene.....

madame.... non mi pare si chiamasse lincantropia... ora non ricordo il nome specifico... spero di ritrovarlo... so che è molto diffuso in sicilia.... chissà perchè.... Rolling Eyes cmq molto diffuso sempre relativamente alla rarità di questo tipo di malattie...
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Dom Set 10, 2006 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:
fallo andare da un analista e fagli cambiare medico ...


be dopo averlo accompagnato dal suo medico....ed averlo fatto parlare anche col mio....più una mia amica appena laureata in medicina...che posso fare???
a sentire loro il problema è assolutamente fisico e non mentale...quindi perchè creargli altri problemi facendogli credere che abbia problemi mentali quando invece il problema è di natura fisica?

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

perchè sono 20 anni almeno che gli analisti non sono + un'esclusiva dei pazzi....xchè se l'ananlista ti può aiutare a smettere di fumare può farti anche smettere di ciuccarti il sangue.... xchè sarà anche un problema fisico... ma di mentale c'è veramente tanto.... perchè se lo porti dall'analista gli può risolvere sia il problema del sangue sia il problema dell'avere un problema con il sangue... se nn ce lo porti non risovle il sangue e si rovina lo stomaco...
eh... perdonami...per me, il terzo parere, non è che sia poi tanto valido... preferisco la saggezza degli anziani....


PS. non sono un alalista, in linea di pricipio sono contraria tanto agli analisti quanto alla chirurgia estetica, e mi stannno anche un pò sulle ..... di fieno.... ma non sono tanto sciocca da mettere la mia simpatia davanti a tutto.....
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok allora mettiamola così.....
tu andresti da un'analista se i medici ti dicessero che hai un problema fisico?...e di mentale c'è solo il disagio di avere questo problemino fisico?? io no...

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 1:05 am Rispondi citandoTorna in cima

io si... perchè fumare dà problemi fisici, ma è anche un dipendenza mentale. perchè essere diabetici è uan malattia fisica.... ciucciarsi il sangue non lo è. avrà delle conseguenze o delle radici fisiche... ma la mente è la base di tutto!
E perchè il diabete è una malattia FISICA ma quando "ti ammali" da giovane ti suggeriscono degli stage per non farlo diventare anche mentale....

non dico che la volontà può tutto o che volere è potere (anche se è la mia filosofia di vita) dico solo che se il tuo amico SENTE LA SETE DI SANGUE, è perchè la SENTE non ce l'HA! le donne incinta hanno voglia di una cifra di cose... il "problema è fisico" sono incinte, ma le voglie sono mentali.... poi, semplicemente tu hai chiesto consigli. il mio è di andare a fare due chiacchere con l'analista. se non ti piace non è colpa mia!
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Gio Set 14, 2006 4:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

vedi...è qui l'errore.....
lui non sente la sete di sangue.... ce l' ha....
non è mentale è fisico....
e se non ci fidiamo di queste cose dette dai dottori...ci vogliamo fidare di punti di vista qualsiasi??

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2006 10:24 am Rispondi citandoTorna in cima

io pure sento un bisogno estremo di cioccolata... è fame di cioccolata! ce l'ho! ma potrei avere fame di qualsiasi altra cosa e invece... è mentale!

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2006 11:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Madame Butterfly ha scritto:
io pure sento un bisogno estremo di cioccolata... è fame di cioccolata! ce l'ho! ma potrei avere fame di qualsiasi altra cosa e invece... è mentale!

RoflRoflRofl

noto una vena sarcastica RoflRofl

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2006 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:


non dico che la volontà può tutto o che volere è potere (anche se è la mia filosofia di vita) dico solo che se il tuo amico SENTE LA SETE DI SANGUE, è perchè la SENTE non ce l'HA! le donne incinta hanno voglia di una cifra di cose... il "problema è fisico" sono incinte, ma le voglie sono mentali.... poi, semplicemente tu hai chiesto consigli. il mio è di andare a fare due chiacchere con l'analista. se non ti piace non è colpa mia!


Quoto, infatti riporto l'esperienza di mia madre. Mi ha raccontato che quando era incinta di me, non ha avuto nessuna di queste fatidiche "voglie". Qui si spiega che non è da tutti, nel senso non è una cosa standard, dipende piu dalla psicologia che da altro , credo.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 16, 2006 2:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

clizia ha scritto:
vedi...è qui l'errore.....
lui non sente la sete di sangue.... ce l' ha....
non è mentale è fisico....
e se non ci fidiamo di queste cose dette dai dottori...ci vogliamo fidare di punti di vista qualsiasi??



ma poi che vuol dire ci fidiamo di punti di vista qualsiasi? qual'è il punto di vista?
il mio?
- e allora che l'hai aperto a fare sto topic?
-o dato che io invece di dirti "purella... pat pat" o di dirti " mi ciuccio duecentto ciccì di sangue arterioso al giorno e 700 ciccì di quello venoso e poi passo a quello di mia sorella" ti ho detto che penso che dovreste andare da un analista, allora il mio è "un punto dio vista qualsiasi?" non degno di attenzione?
-oppure è quello dell'analista Shocked (no.... questa non la commento)


boh....

ps: forza cioccolata!!
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

credo tu mi abbia fraintesa....
non è che il tuo punto di vista non sia degno di attenzione...dico solo che se i medici hanno una spiegazione scientifica i questa cosa, allora evidentemente è un dato di fatto che il problema medico ci sia...
seconda cosa....dovremmo andare dall'analista?? ed io che c'entro?? non sono mica io ad avere il problema....io non ho fatto altro che stare accanto ad un amico che mi ha chiesto aiuto....
terza cosa...il topic l'ho aperto per chiedere se c'era qualcuno con lo stesso problema...non era mia intenzione creare polemiche di nessun tipo.
è ovvio che ogni opinione non è che non sia degna di attenzione, semplicemente dico che se si tratta solo di un opinione personale, allora devo dare più credito a chi mi da delle spiegazioni scientifiche, e con questo non voglio dire che ciò che dici non possa essere vero....
è verissimo che ingerire il proprio (e di chiunque) sangue non fa bene...semplicemente però affidiamoci alla medicina piuttosto che a delle ipotesi.

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 2:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

clizia ha scritto:
credo tu mi abbia fraintesa....


Cominciamo da qui.... è buona educazione quando si parla con le persone dire:" forse non mi sono spiegata bene" oppure "Non sono stata chiara" NON frasi come "evidentemente non hai capito" o " tu mi hai fraintesa". Okei? Buona Educazione!

clizia ha scritto:

non è che il tuo punto di vista non sia degno di attenzione...dico solo che se i medici hanno una spiegazione scientifica i questa cosa, allora evidentemente è un dato di fatto che il problema medico ci sia....


e chi ha detto il contrario? Io non ho affermato che i medici hanno detto corbellerie, non oserei mai se non con una laurea in medicina in tasca e 30 specializzazioni nell'altra... Sto solo dicendo che secondo me c'è anche un problema mentale dietro che va curato

clizia ha scritto:

seconda cosa....dovremmo andare dall'analista?? ed io che c'entro?? non sono mica io ad avere il problema....io non ho fatto altro che stare accanto ad un amico che mi ha chiesto aiuto....


è una battuta? no perchè se è una battuta non fa ridere!


non è una battuta?


okay!


Pensavo sarebbe stato carino accompagnarlo!
Cos'è l'analista del tuo paese è una bestia con corna e zoccoli e mangia i bambini? è comunista? se gli dai il sangue ma non ce lo vuoi neanche accompagnare deve essere veramente brutto e cattivo... è Dario Argento? credi di riuscire a fargli una foto o a fare uno schizzzo? lo infilo nella prossima campagnetta di ruolo horror splatter... ovviamente saresti molto carina a dirmi anche dove vivi e come si chiama l'analista... sai ..così evito.....

clizia ha scritto:

terza cosa...il topic l'ho aperto per chiedere se c'era qualcuno con lo stesso problema...non era mia intenzione creare polemiche di nessun tipo.
è ovvio che ogni opinione non è che non sia degna di attenzione, semplicemente dico che se si tratta solo di un opinione personale, allora devo dare più credito a chi mi da delle spiegazioni scientifiche, e con questo non voglio dire che ciò che dici non possa essere vero....
è verissimo che ingerire il proprio (e di chiunque) sangue non fa bene...semplicemente però affidiamoci alla medicina piuttosto che a delle ipotesi.



allora... io credo che concluderò qui questa discussione... xchè cmq mi sembra di ripetere le stesse cose e odio essere ripetitiva... cmq! Ho capito xchè hai aperto sto topic... meglio di quanto, evidentemente, tu non voglia credere. Volevo solo farti notare che il tuo modo di esprimerti ancora una volta tende ad offendere.... e che se anche ti avessi risposto che mi ciuccio il sangue, la mia, non sarebbe stata un'opinione + valida di adesso.

Se cerchi altre opinioni forse anche tu non sei soffisfatta di quella dei dottori.
Se cerchi solo dei pat pat allora forse io ho sbagliato a risponderti, e te ne chiedo scusa.
ProfiloMessaggio privato
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 3:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:



Pensavo sarebbe stato carino accompagnarlo!
Cos'è l'analista del tuo paese è una bestia con corna e zoccoli e mangia i bambini? è comunista? se gli dai il sangue ma non ce lo vuoi neanche accompagnare deve essere veramente brutto e cattivo... è Dario Argento? credi di riuscire a fargli una foto o a fare uno schizzzo? lo infilo nella prossima campagnetta di ruolo horror splatter... ovviamente saresti molto carina a dirmi anche dove vivi e come si chiama l'analista... sai ..così evito.....



bella la cosa del comunista... eheh...
cmq clizia... ha ragione... l'hai accompagnato al medico, le dai un po del tuo sangue... accompagnalo anke all'analista...! vorrà molto + sostegno la ke da qualsiasi altra parte...

BAWIN... nn te la prendere... magari nn voleva ess offensiva... ognuno abbiamo il proprio modo di esprimerci... su... senza creare inutili discussioni...

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 9:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusa, ma da che medico siete andati? Immagino gli abbia fatto fare degli esami per dedurre che ha carenza di eme.
Come è già stato detto e ridetto, se ha carenza di eme è affetto da porfiria (la mancanza di eme, la spossatezza di giorno, etc,etc..sono proprio i suoi sintomi), e la cura c'è eccome! I malati di porfiria vengono sottoposti periodicamente a trasfusioni di sangue , prioprio perchè avendo pochi globuli rossi, hanno bisogno di trasfusioni per rigenerarli.
Non posso pensare che un medico che ha fatto una diagnosi di porfiria dica ad un ragazzo di bere il sangue di una sua amica per calmare la "sete" .
Come ha già detto Bawin. il nostro fegato ne risulta solo danneggiato e dubito fortemente che un medico vada a dire che è una cosa normale...e come cura non gli proponga le trasfusione che sarebbero in primis non dannose per il suo fisico, e in secondo luogo placherebbero la sete..duvuta proprio al fatto delle carenza da globuli rossi.
Consiglierei altrimenti al medico di andare a fare un altro lavoro e alla laureata di fare qualche esame in piu'.
In qualsiasi sito di medicina è spiegata ampiamente questa patologia...e se il suo è un problema di eme....è porfiria!

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia