Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Uomini che piangono Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

La donna non è affatto più sensibile dell'uomo, è inutile parlare per luoghi comuni, e stereotipare che l'uomo sia un'essere rude e senza cuore! Smile
Semplicemente l'uomo di solito utilizza metodi alternativi alle lacrime per sfogare il proprio dolore, a volte proprio le trattiene, sempre per il problema di non ricevere il giudizio altrui.

Poi c'è da aggiungere che l'uomo ha diversa sensibilità rispetto alla donna, non in modo inferiore, cerco di spiegarmi.
Quando succede qualcosa di inaspettato che potrebbe causare dolore, la donna riesce a gestire meglio le emozioni, e quindi anche a trovare il miglior metodo per sfogarsi, questo proprio a livello celebrale;
mentre l'uomo viene letteralmente bombardato dalle emozioni, non avendo questa coapacità immediata di riconoscimento, il dolore in lui si manifesta solitamente con i classici "5 minuti", dove è meglio lasciarlo in pace, poi una volta finita questa fase si riprende ed essendosi sfogato, ritorna ad essere un docile agnellino! Very Happy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 8:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il pianto lo trovo qualcosa di liberatorio e confortante. Mi piacerebbe piangere di più di fronte a certe cose, ma non riesco quasi mai a farlo, a meno che non sia da solo o certo di non essere visto. Personalmente preferisco piangere che rimanere almeno apparentemente indifferente di fronte a certe cose, ma forse per educazione, per paura di sembrare "di lacrime facili", per orgoglio o per Embarassed non mi sfogo come vorrei. Per questo, ad esempio, se guardo qualche film "con emozioni forti" cerco di vedermelo almeno una volta da solo, senza gente attorno, così da potermi sfogare pienamente. E' così che mi sono goduto appieno un film come Il miglio verde... (la scena finale è proprio da Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 1:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Sei stata più chiara delle acque torbide e limacciose di una palude coperta da una coltre di guano.

Ma quanto sei simpatico, così simpatico che mi viene voglia di strinarti la pelle con un accetta ben affilata!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 11:53 am Rispondi citandoTorna in cima

hihihihhi
e chi ti dice che non mi piacerebbe? Cool

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 3:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Tamriel ha scritto:
La donna non è affatto più sensibile dell'uomo, è inutile parlare per luoghi comuni, e stereotipare che l'uomo sia un'essere rude e senza cuore! Smile
Semplicemente l'uomo di solito utilizza metodi alternativi alle lacrime per sfogare il proprio dolore, a volte proprio le trattiene, sempre per il problema di non ricevere il giudizio altrui.

Poi c'è da aggiungere che l'uomo ha diversa sensibilità rispetto alla donna, non in modo inferiore, cerco di spiegarmi.
Quando succede qualcosa di inaspettato che potrebbe causare dolore, la donna riesce a gestire meglio le emozioni, e quindi anche a trovare il miglior metodo per sfogarsi, questo proprio a livello celebrale;
mentre l'uomo viene letteralmente bombardato dalle emozioni, non avendo questa coapacità immediata di riconoscimento, il dolore in lui si manifesta solitamente con i classici "5 minuti", dove è meglio lasciarlo in pace, poi una volta finita questa fase si riprende ed essendosi sfogato, ritorna ad essere un docile agnellino! Very Happy


Shocked potresti postarmi l'articolo di focus da dove hai preso sta roba? grazie
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' un vago ricordo che ho di una lezione che fece a scuola una psichiatra anni fa...non so se è reperibile in rete qualcosa del genere, ma era davvero molto interessante.
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 5:12 am Rispondi citandoTorna in cima

ehm... la mia risposta era pregna di un'ironia così sottile che forse non l'hai colta..
in pratica volevo dirti che non credo che quello che hai detto sia vero e che la veste scientifica con cui è stata esposta la teoria sia piuttosto un velo opaco e improvvisato che nasconde solo bugie.... ehm coff.. vabè ora la smetto di dire cavolate dislessiche e sgrammaticate.. volevo solo dirti che mi sa che hai preso un abbaglio
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 2:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Non avevo colto il tono ironico della tua frase, comunque non voleva avere un tono scientifico la mia esposizione anche perchè non sono un'esperto del settore e tantomeno sono certo di aver riportato con esattezza la questione, dato che ho solo qualche vago ricordo.
Però non penso si trattasse di una cosa campata per aria e infatti io mi ci ritrovo spesso in situazioni del genere...opinioni.
ProfiloMessaggio privato
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 8:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

tristezza: una lacrima per mio nonno e una lacrima per una lei
rabbia: lacrime e lacrime di nervosismo quando mi arrabbio con i miei o con mio fratello.

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 9:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho problemi con le lacrime mie o altrui, se evono venire, che vengano!
Solo, solo una cosa...
che non diventino un vizio... Tempesta

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Alby87
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 15:12
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 10:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Io sono uno di quelli che nn piange mai(nn so perchè nn ci riesco...nn perchè voglio fare il duro)!
l'ultima volta che ho pianto(la precedente era per un funerale...) è stato in discoteca, ero ubriaco duro(me l'hanno raccontato...io nn mi ricordavo) ci ho provato con la mia ex(che avevo scaricato io) però lei si era già messa con un suo vecchio tipo...ed io mi sono messo a piangere su un divanetto in disco!!! Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privato
jerry
Esploratore
Esploratore


Registrato: 16/07/05 23:24
Messaggi: 469
Località: Locanda dell'Ultima Casa

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 11:48 am Rispondi citandoTorna in cima

QUOTO Alby..
mi capita raramente di piangere ma non perchè voglia fare il duro, semplicemente perchè non ci riesco, troppi miei amici dicono che sono cinico ma a me pare proprio il contrario, il fatto è che non riesco a farlo vedere (o non voglio?)
L'ultima bella lacrimata che mi son fatto è stata guardando braveheart, la più sofferta in assoluto è stata quando è morta una bambina ì che siamo andati a soccorrere in ambulanza, al DEA dell'ospedale non smettevo più, mi facevo quasi paura da solo..
ma questo dovrebbe essere protetto da segreto professionale, proprio come i medici. Wink

_________________
Membro e Fondatore C.B.E.
Orgoglioso co-fondatore della Sezione locale dei Cavalieri del Tiè
Fiero Membro degli Iscritti A.F.A.

Kharan bea Reorx

When will it end which part of me remains?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Perceval
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:40
Messaggi: 572

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2007 2:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

il pianto non ha sesso. Non è di per sè nè indice di scarso machismo in un uomo -che potrebbe trovarsi i viso rigato di lacrime composte per disperazione, per commozione vera, per amore- nè di particolare sensibilità nella donna, che viceversa potrebbe strumentalizzarlo per risultati biechi. A fare la differenza sono le emozioni. E le emozioni non hanno sesso ma solo anima. E se siamo ancora ai luoghi comuni per cui un vero uomo non piange, perchè continuiamo ad inondare i gironali di articoli su quanto gli uomini "non siano..." tralasciando di quanto le donne "siano..". I puntini riempiteli a vostro piacimento.
ProfiloMessaggio privato
Caletin
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 12:51
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 6:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

io non piango mai perchè ho smesso per principio da più piccola e adesso non ci riesco neanche più...ma,purchè non diventi un vizio, non vedo perchè un uomo non debba piangere!anche se quando qualcuno che è con me si mette a piangere non so mai come reagire...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2007 9:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che io poi sn diventata insensiblie al pianto, se mi accorgo che è strumentalizzato oppure fasullo... Se invece è sincero mi sento male a vedere uno che piange, e inizio a fare altro per non lasciarmi coinvolger


o__o

odio mostrare la mia sensibilità al mondo...Quello poi se ne approfitta.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia