Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Memories of Ice / S.Erikson "MEGASPOILERS" !!!!!!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
lexxan
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/10/05 13:58
Messaggi: 45
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ultimo avviso.....qui sotto troverete degli spoilers che potrebbero rovinarVi la lettura!!!




















Ho appena girato la pag. nr 1180 (versione originale), cioè ho appena finito di leggere il terzo libro della serie de "A tale of the Malazan book of the fallen" di S.Erikson. Esiste anche la versione tradotta in italico e pubblicata da Armenia.

Per chi non sa di cosa sto parlando (vergogna! Laughing ): Si tratta di Fantasy per "Adulti"-"High Magic" di primissima qualità (parlo della versione in originale....)e che provoca forte assuefazione.

Per gli altri.....

Ho trovato in MOI un ulteriore miglioramento rispetto al già ottimo "Deadhouse gates" ( libro nr 2): il finale. Finalmente un Finale (scusate l'involontario gioco di parole) con la F maiuscola! Un finale che ti lascia un buon sapore in bocca, come dopo un ottimo caffè.

A parte qualche momento di cortocircuito paranoico-psicologico (seghe mentali se preferite) devo dire che le 1000+ pagine scorrevono bene e che le nebbie del mistero che avvolgono (volontariamente) tutta l'ambientazione si sono dipanate quel tanto che basta per vedere finalmente qualche raggio di sole. Molte cose, che erano state lasciate sul vago, vengono ora descritte e raccontate scatenando una serie positiva di "Ah...adesso capisco...!" che ti fanno credere d'essere diventato più intelligente Smile . Un giorno magari capirò anche cosa vuol dire esattamente "Ascendere"... Embarassed

Wiskeyjack morto! Ucciso da quel F.D.Pu.... di Kallor! Non ci volevo credere!!: Tanto poi resuscita,...tanto poi rinasce....tanto poi.... e invece no! Morto stecchito. Era dai tempi di Martin e le sue nozze...che non minacciavo un libro di morte! Va beh....Chissà,magari nei prossimi libri.....parliamo di Fantasy, tutto è possibile....o no?!

Moon spawn che emerge dal mare e va a "Bocciare" la fortezza del cattivone...che scena (mi sono immaginato)!

Questo giusto per menzionare un paio di cosette che mi hanno particolarmente colpito di questo bel libro...

Voi (che l'Avete letto) che ne pensate? E', MOI, anche secondo Voi il migliore dei primi tre libri ?

Ditemi, ditemi.... Razz
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia