Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Cosa ne pensate? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 5:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

"i vampiri succhiano il sangue" e a quanto pare ce ne stanno tanti oggigiorno!!!! Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Adrianne ha scritto:
esatto, basti pensare anche Lois... reprime sì ma poi è un assassino molto più di Lestat!


Mmmmm.. Su questa affermazione però non sono del tutto convinto.. Secondo me è uno status quello del vampiro, cioè, non è questione di QUANTE vittime fa, perchè si sa che se nn si nutre perde i poteri e blablablablabla, non è questo quello che ci interessa, a noi interessa COME, fanno fuori le vittime, ovvero senza rimorso, con astuzia, per gioco, Lestat, per tornare al mio esempio di prima, giocava con le vittime si divertiva, come il gatto col topo.. Questo è un vampiro.. uccidere per necessità haimè succede anche in natura, ma uccidere per divertimento oltre che per necessità, questo è un vampiro.. per citare appunto lestat:

"NON AVERE RIMORSI, E' COSI' FACILE, CHE QUASI SI PROVA PIETA' PER LORO. LOIS, TU SEI UN ASSASSINO!" Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 5:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

"i vampiri non uccidono le proprie vittime ma le trasformano" un pò come fanno tutti oggigiorno! Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 5:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

merovingio ha scritto:
"i vampiri non uccidono le proprie vittime ma le trasformano" un pò come fanno tutti oggigiorno! Twisted Evil


E' loro scelta trasformarli o meno! Se vogliamo attingere ovviamente ai testi più classici.. A quelli più moderti però, vedi Blade, questa cosa è stata cambiata ma a me piace di più il vecchio vampirozzo che decide lui se convertire la vittima oppure no.. A meno che tu nn ti riferisca con battute velate a determinate persone, questo io nn lo posso sapere ed è un altro discorso Laughing ^^
ProfiloMessaggio privato
Thares
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/08 14:25
Messaggi: 385

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'Oscurità che permea l'anima di un vampiro non ha eguali, tuttavia la ragione umana continua a permanere anche se distorta da tanta malvagità e oscura brama di sangue e morte, il vampiro in se non è che l'emanazione fisica del suo desiderio d'imporre la sua esistenza, che essendo di natura completamente blasfema nonchè tenebrosa non può creare che creature dotate di un mix dei peggiori sentimenti umani visti attraverso gli ochhi di una creatura immortale e priva della vita. non può esistere un vampiro buono!!!!!!!! è contro la loro stessa natura!!!!!!! per quanto di buoni propositi o deciso a non uccidere persino Louis ha ucciso e provava gioia solo quando uccideva, trovava la pace nella morte della sua vittima e nel sentire il lento pulsare del cuore che rallentava. Per quanto buono nessuna creatura che diventa vampiro mantiene a lungo i suoi buoni propositi di non uccidere o non comportarsi in maniera inumana.........dato che il vampiro non è umano ne tantomeno un filantropo!!!!! anzi......................
ho appena finito di leggere "il Vampiro Marius" di Anne Rice.......chi crede che un vampiro può diventare buono dovrebbe leggere la saga intera ........... cambierebbe idea....istantaneamente!!!!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2006 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

In realtà il finale che descrivi tu è quello del film girato da Coppola, non del libro, che è abbastanza diverso. Ma, personalmente, io preferisco il film. Per quanto riguarda l'immagine del vampiro, concordo nel dire che quelli di Buffy e in parte di Blade non sono per niente affascinanti e del tutto ridicoli rispetto alla classica immagine del vampiro. Preferisco di gran lunga Dracula e Lestat, per non parlare dei magnifici vampiri ideati dalla White Wolf!


Abduxuel ha scritto:
Io preferisco basarmi sull'eccelso "Intervista con il Vampiro" di Anne Rice, e per la precisione al vampiro Lestat, (nel film per chi non avesse letto il libro, era Tom Cruise).. Così sono i vampiri! Cinici, cacciatori, menefreghisti della vita degli esseri umani, loro sono più in alto, sono più nobili, con poteri al di là dell'immaginazione.. Questo è un vampiro, altro che "anima repressa" o "la bontà che prevale".. Il Dracula di Bram Stoker è eccelso, sono pienamento d'accordo con Gotrek, ma mio Dio, ti prego, la parte finale dove lui per amore si pente, è INDEGNA!!! Basta con i Vampiri BUONI!!!!!!!!!!! (secondo me è un paradosso un vampiro buono.... figurati... avete mai visto nosferatu???)
ProfiloMessaggio privato
Thares
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/08 14:25
Messaggi: 385

MessaggioInviato: Mer Lug 19, 2006 12:35 am Rispondi citandoTorna in cima

i vampiri che si vedono ultimamente in certe serie televisive o al cinema hanno perso gran parte del loro fascino e del loro oscuro charme ........ il vampiro era ed è tuttora una creatura bella e maledetta affascinante nella sua oscurità e nel suo diabolico potere.........
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lesta Lestat!!
A parte gli scherzi.
Il Dracula di Bram Stocker è assolutamente affascinante, in particolare sulla modalità in cui si è trasformato in immortale, redivivo, succhiasangue, chiamalo come vuoi. Mi piace la motivazione, così personale e a suo modo nobile.
Tuttavia la capacità di rapportarsi con il mondo, di crescere in potenza e forza immortale è decisamente più coinvolgente...quante notti ho sperato di essere vampirizzata dal mio Angelo della morte Lestat...
ProfiloMessaggio privato
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 4:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me il vampiro per eccellenza è quello dipinto da Bram Stoker, anche se Lestat in "Intervista col vampiro" è davvero un bellissimo esempio di dannato, non saprei chi scegliere, speriamo solo che si decidano a fare qualche film SERIO sui vampiri.
Ricordo che quando ho visto Blade 3 ho avuto i conati di vomito. triste

_________________
" Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "

Lestat

"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 6:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi inserisco pure io nella discussione.
Anch'io propendo più per un vampiro a tutto tondo e ben delineato come quello di B. Stoker piuttosto che mostriciattoli senza senso alla Buffy.
Poi, ognuno avrà i suoi gusti e le sue idee ma io sono convinto che il vampiro sia una figura che racchiude in se molto.
E' una figura maledetta, condannata, brutale, superiore all'uomo, che da libero sfogo agli istinti ma al contempo nobile, superiore, drammatica...

Suggerisco poi anche un'altra immagine di vampiro: Alucard (uno dei personaggi principali nel manga Hellsing).

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 7:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Certo che Buffy è davvero una eresia, la prima serie ancora...ancora si poteva quasi vedere, ma le altre sono veramente dei Valium. Evil or Very Mad

Citazione:
Suggerisco poi anche un'altra immagine di vampiro: Alucard (uno dei personaggi principali nel manga Hellsing).


Lo conosco però non mi è piaciuto molto ho i primi 2 numeri ma non mi ha attirato più di tanto, cmq è questione di gusti. Wink

_________________
" Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "

Lestat

"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vagriel, Il Maledetto ha scritto:
Lo conosco però non mi è piaciuto molto ho i primi 2 numeri ma non mi ha attirato più di tanto, cmq è questione di gusti. Wink


Ovviamente. Però è già un vampiro più in linea con quello classico, una creatura della notte, sanguinaria, potente, superiore agli umani e al contempo condannata e infinitamente sola.


OT: Cmq, se posso consigliarti, prova a cercare Ultimate Hellsing : in internet, su qualche sito di fansubber si trovano gli oav. Meritano, a mio avviso. Il manga risente un po' del tratto del disegnatore e, soprattutto all'inizio, è un po' lentino

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Io sono combattuto tra il Dracula di Stoker e quello di Coppola...In Coppola quello che mi attira è nn è tutta la storia della ricerca dell'amore, la morte salvifica eccetera, ma il Vampiro visto come alieno, condannato, insomma una igura non solo spaventosa ma anche tragica... ma comunque NO A BUFFY!!!
ProfiloMessaggio privato
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 12:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Baggins ha scritto:
NO A BUFFY!!!


Quoto.
Sarà questione di gusti però vampiri rappresentati a quel modo proprio non mi vanno.

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Thares
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/08 14:25
Messaggi: 385

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

BUFFY a MORTE!!!!!! ma sono vampiri quelli!!!!!!!! ma non scherziamo ......................
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia