Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Grazzano Visconti Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Gotrek_90
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/10/05 15:36
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 6:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazzano visconti è un piccolissimo paese di 180 abitanti in provincia di Piacenza (voi che andate sempre a cercare luoghi sperduti in francia, norvegia e posti del genere, vistate un pochino anche casa nostra!!!).....

I parole povere..............
Sentite, non c'è molto da dire, ma molto da vedere perciò guardatevi il sito e visitatelo perchè è un bel posto da passarci una bella giornata......

http://www.grazzano.it/

Parola mia.....

_________________
Maestro nell'arte del "Calcio Volante di Chuck Norris"

Nessuno è veramente libero se costretto ad essere uguale agli altri..... O. Wilde
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2006 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

un bellissimo paesino, non c'è che dire...
un po' troppo lontano però...

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 11:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

...quante scorribande ad bambini... Twisted Evil

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Eresiarca
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 12:43
Messaggi: 1392

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gotrek_90 ha scritto:
Grazzano visconti è un piccolissimo paese di 180 abitanti in provincia di Piacenza (voi che andate sempre a cercare luoghi sperduti in francia, norvegia e posti del genere, vistate un pochino anche casa nostra!!!).....

I parole povere..............
Sentite, non c'è molto da dire, ma molto da vedere perciò guardatevi il sito e visitatelo perchè è un bel posto da passarci una bella giornata......

http://www.grazzano.it/

Parola mia.....


Sarà anche bello personalmente mi piace, ci sono stato diverse volte,
ma con mio rammarico devo dirti che è un borgo fasullo ricostruito a regola d'arte.
se ci andate occhio ai prezzi delle "taverne"
ProfiloMessaggio privato
Rosa di Gerico
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:39
Messaggi: 176
Località: L'isola che non c'è...

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

In effetti, solo il castello è originale dell'epoca. Il resto del brgo è stato costruito intorno ai primi del '900.
Anche se è più una scenografia che un vero borgo medioevale io trovo sia un luogo bellissimo.
I ristoranti sono un po' cari è vero, ma ho travato che si mangia benissimo (consiglio in particolare di assaggiare gli affettati piacentini...gnammi! Wink)

Ci sono un sacco di negozietti carini dove si trovano un sacco cose particolari, tra cui spade ed armature.. cavaliere

auh! Inoltre trovo che, il fantasma di Aloisa (che secondo la leggenda, abita il castello) ha un aria davvero simpatica... Nella piazza del Biscione c'è una statua che la raffigura. La leggenda vuole anche che le si faccia una piccola offerta (braccialetti o fermagli per capelli...) al fine di conquistarne la benevolenza... auh!

_________________
"Ma possa io con tutti,
gli amici miei pirati,
dividere la fossa
che tiene sotterrati,
in un pugno di ossa,
coloro che han vissuto,
tra lor fantasticando,
e in fondo han goduto,
così, sempre sognando."
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 12:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ci sono stata ma non sapevo nulla del fantasma.. Many tnx a Rosa di Gerico (splendida) per avermi messo a parte della suddetta leggenda..
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Rosa di Gerico
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:39
Messaggi: 176
Località: L'isola che non c'è...

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 2:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Io ci sono stata ma non sapevo nulla del fantasma.. Many tnx a Rosa di Gerico (splendida) per avermi messo a parte della suddetta leggenda..


Non c'è di che! Very Happy (e grazie per il complimento!)

Se vuoi saperne di più riguardo al fantasma di Aloisa, sul sito di Grazzano Visconti (nella sezione curiosità) c'è una parte dedicata a lei.
Si vede anche la foto della statua di cui ho accennato nel messaggio precedente....Pare che le sembianze della statua siano fedeli al ritratto che fece di sè, guidando la mano di una medium durante una seduta spiritica... :aaa:.

Fantasma a parte... Grazzano sarebbe un bel posticino anche per trovare ispirazione per qualche racconto in stile medievale... sarebbe bello, potersi fermare qualche giorno, magari alloggiando in qualche suggestiva locanda...

_________________
"Ma possa io con tutti,
gli amici miei pirati,
dividere la fossa
che tiene sotterrati,
in un pugno di ossa,
coloro che han vissuto,
tra lor fantasticando,
e in fondo han goduto,
così, sempre sognando."
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 7:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ Rosa di Gerico: sarebbe un sogno organizzare un weekend con la gente del forum.. tutti rigorosamente in costume!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Rosa di Gerico
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:39
Messaggi: 176
Località: L'isola che non c'è...

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 7:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
@ Rosa di Gerico: sarebbe un sogno organizzare un weekend con la gente del forum.. tutti rigorosamente in costume!!


Io sono appena arrivata e sto cominciando ora a conoscervi, ma mi trovo già benissimo!

Anch'io credo che sarebbe davvero una cosa simpatica!

magari più avanti si può provare a proporre nell'apposita sezione..

Sul sito ho visto anche che a Grazzano organizzano varie manifestazioni a tema (non so: tipo il torneo medievale... Ah! A ottobre dovrebbe esserci anche la notte di Aloisa!), E chissà potrebbero anche rappresentare un occasione per incontrarsi con quelli del forum!

_________________
"Ma possa io con tutti,
gli amici miei pirati,
dividere la fossa
che tiene sotterrati,
in un pugno di ossa,
coloro che han vissuto,
tra lor fantasticando,
e in fondo han goduto,
così, sempre sognando."
ProfiloMessaggio privato
fiordiluna
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 01:57
Messaggi: 743
Località: Regno delle Fate, nella lontana Hy Breasail

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Rosa di Gerico ha scritto:
Lady Uriel ha scritto:
@ Rosa di Gerico: sarebbe un sogno organizzare un weekend con la gente del forum.. tutti rigorosamente in costume!!


Io sono appena arrivata e sto cominciando ora a conoscervi, ma mi trovo già benissimo!

Anch'io credo che sarebbe davvero una cosa simpatica!

magari più avanti si può provare a proporre nell'apposita sezione..

Sul sito ho visto anche che a Grazzano organizzano varie manifestazioni a tema (non so: tipo il torneo medievale... Ah! A ottobre dovrebbe esserci anche la notte di Aloisa!), E chissà potrebbero anche rappresentare un occasione per incontrarsi con quelli del forum!


Si, che bello... adoro le manifestazioni medievali, soprattutto se è un occasione per vestirsi in costume, e poi mi piacerebbe molto incontrarvi!!! Very Happy

_________________
.·:*¨*:·.Fiordiluna.·:*¨*:·.o¤°`°¤o,¸¸¸,o¤°`°¤o,¸¸¸,o¤°`°¤o,¸¸¸,o¤°`°¤o
ProfiloMessaggio privato
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 11:52 am Rispondi citandoTorna in cima

E' figo come paese, sicuramente molto di più di quello in cui vivo io... Cmq è troppo lontano per poterci andare una giornata e poi tornare... Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privato
Rosa di Gerico
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:39
Messaggi: 176
Località: L'isola che non c'è...

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 9:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Sarebbe davvero bello incontrarsi...

Comunque, terrò d'occhio le manfestazioni che si terranno prossimamente a Grazzano . Appena ne adocchio una che può fare al caso nostro ve lo dico!

Higlander ha scritto:
E' figo come paese, sicuramente molto di più di quello in cui vivo io... Cmq è troppo lontano per poterci andare una giornata e poi tornare... Crying or Very sad


Mannaggia! Però se per qualche motivo ti capitasse di venire da quelle parti non mancare di farcelo sapere! Very Happy

_________________
"Ma possa io con tutti,
gli amici miei pirati,
dividere la fossa
che tiene sotterrati,
in un pugno di ossa,
coloro che han vissuto,
tra lor fantasticando,
e in fondo han goduto,
così, sempre sognando."
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Sab Ago 11, 2007 12:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Bene donzelle.. allora prepariamoci tutti ad incontrarci e a costumarci all'inizio dell'autunno.. o per halloween (come da me detto in qualche altra sede...) o in qualche manifestazione fantasy o pseudo fantasy in gazzano visconti o altro bel posticino.. chi ha info, le posti subito in un topic del "raduno dei cavalieri" ! a presto !

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Theral
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/01/08 22:20
Messaggi: 22
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 4:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io sono di piacenza, ma stranamente non ci sono mai andato...
ProfiloMessaggio privato
Drittz75
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/08/08 00:07
Messaggi: 212
Località: Ovada

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 12:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Qualche tempo fa, su consiglio di un caro amico, avevamo deciso di andare a visitare Grazzano... Arrivati nei pressi di Piacenza, ci siamo fermati in un ristorantino (non ricordo il nome del ristorante, ricordo solo l'ottima cucina...), qui il proprietario ci consigliava una meta alternativa e a suo dire molto più suggestiva...Castell'Arquato.
Non posso fare un paragone con Grazzano perchè abbiamo seguito i suoi consigli ed abbiamo visitato Castell'Arquato per l'intera giornata: Siamo rimasti veramente soddisfatti... Un borgo molto caratteristico che a differenza di Grazzano ha ancora mura, chiese, torri e castello originali.
Vi consiglio una visitina anche a questo borgo...
Dimenticavo !!! A Castell'Arquato hanno girato alcune scene del film (bellissimo) LadyHawke ! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia