Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Tad Williams Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
gilgalad
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/09/05 11:44
Messaggi: 101
Località: Arbwat, antica cittá nel lontano e freddo nord distrutta da alcuni secoli ormai

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2005 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

È tristissimo, l´erede del grande Tolkien ( e lo dice uno che considera Tolkien un Dio e ogni paragone con lui una blasfemia...) é quasi del tutto sconosciuto in Italia. Probabilmente dipende anche dal fatto che abbia pubblicato solo la trilogia di Memory Sorrow e Thorn in italiano e giá nel lontano 1985. Ma nel frattempo é stato molto produttivo e le sue opere sono tanto varie quanto lunghe ed affascinanti.
Voglio radunare qui tutti coloro che ne vogliono sapere di piú e coloro che giá lo conoscono bene e che magari hanno letto le sue altre saghe in inglese.
Gilgalad


Ultima modifica di gilgalad il Mer Gen 04, 2006 12:35 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2005 1:03 am Rispondi citandoTorna in cima

sono d'accordo con gilgalad nel sottolineare la tristezza del fatto che i libri di questo autore non vengono presi in considerazione per la pubblicazione in italia.
Non mi ricordo + quanti anni fà ho letto una sua trilogia ( ahimè non mi ricordo + i titoli, saranno passati 10 anni se non di +) ma ultimamente ho provato a cercare in libreria quei libri e non li ho + ritrovati.
speriamo che prima o poi si decidano a ripubblicarli!

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
gilgalad
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/09/05 11:44
Messaggi: 101
Località: Arbwat, antica cittá nel lontano e freddo nord distrutta da alcuni secoli ormai

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2005 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho parlato sia con Tad Williams sia con il suo addetto al mercato italiano e mi hanno detto che non collaborano piú con la mondadori e stanno cercando una nuova casa editrice...quindi non é nemmeno detto che gli altri libri verranno mai pubblicati Sad
ProfiloMessaggio privato
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2005 1:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

grande... ha il canale diretto con l'autore Laughing
se hai news in merito postale mi raccomando!

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
gilgalad
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/09/05 11:44
Messaggi: 101
Località: Arbwat, antica cittá nel lontano e freddo nord distrutta da alcuni secoli ormai

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2006 12:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

era in Germania a presentare il suo nuovo libro (che lí escono tutti UMPF) e gli ho parlato. Se vuoi ti do il suo indirizzo mail, ti risponde di sicuro, magari non il giorno stesso ma nel giro di una al max due sett.
Bisognerebbe fare una raccolta di firme e mandarle al suo addetto al mercato italiano cosí vede che c´é interesse e magari si da una mossa...
ProfiloMessaggio privato
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2006 12:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

si grazie se mi passi email lo contatto

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
gilgalad
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/09/05 11:44
Messaggi: 101
Località: Arbwat, antica cittá nel lontano e freddo nord distrutta da alcuni secoli ormai

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

l´indirizzo é tad@shadowmarch.com
fatene buon uso e convincetelo di pubblicare in italiano!!
ProfiloMessaggio privato
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 12:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Parlateci un pò di questo scrittore, e dateci qualche titolo, io non lo conosco, ma leggerei qualcosa volentieri per scoprirlo meglio, magari consigliateci qualche titolo per chi non lo ha mai letto Wink

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
gilgalad
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/09/05 11:44
Messaggi: 101
Località: Arbwat, antica cittá nel lontano e freddo nord distrutta da alcuni secoli ormai

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tad Williams é un scrittore fantasy americano di circa 45 anni. É difficile dire cosa scrive poiché le sue saghe variano moltissimo. Io ho letto tutti i suoi libri in inglese quindi non so il titolo in italiano cmq sono, in ordine cronologico, questi:
- Tailchaser´s Song (libro singolo)
- La saga di Memory Sorrow e Thorn (Trilogia; The dragonbone Chair, Stone of Farwell, To Green Angle Tower 1-2) per questa saga é stato paragonato a Tolkien...
- Otherland (Quadrilogia; City of golden shadow, River of blue fire, Mountain of black glass, Sea of silver light): non é il tradizionale fantasy ma un esplosione di mondi immaginari o tratti da romanzi "cult" ambientanti nell´internet del lontano...o nemmeno tanto lontano 2050
- The war of the Flowers (libro singolo) personaggi del tradizionale fantasy, quindi elfi e fate ecc., in un mondo moderno
- Shadowmarch (trilogia): é uscito il primo volume 2 anni fa ma non si sa niente di quando uscirá il prossimo.

Vi consiglio, per esperienza personale, di iniziare a conoscere l´autore leggendo uno dei monovolumi. Le sage sono fenomenali ma ogni libro é di circa 1200 pagine. Otherland leggetelo per ultimo, qui intreccia le storie di una decina di personaggi diversi saltando dall´uno all´altro e per i primi due volumi stareté a chiedervi "ma dove cavolo vuole arrivare" perché un filo della storia sembra non c´entrare nulla con il prossimo.
Ma vi prometto che TUTTI i sui libri valgono la pena di essere letti soprattutto perché nessuno assomiglia al precedente!!!
Buona lettura!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2006 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Dal mio nick.. gia vi fate un idea, Seoman ( per chi non si ricordasse) è il nome di Ricciodineve, o meglio, era il nome ocn cui tuti lo chiamavano al castello.

Cmq volevo sapere se siete a conoscenza di quali libri di tad sono stati pubblicati in italiano.

la trilogia " La saga di Memory Sorrow e Thorn " io l'ho letta in italiano, credo che sia fuori produzione, ma se volete posso dirvi dove rimendiare i libri, almeno per quelli che si trovano a roma.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 5:31 am Rispondi citandoTorna in cima

SON NUOVO QUI
Ma posso confermare che la saga di tad willimas
CICLO DELLE SPADE

- Il trono del drago
- La pietra dell'addio
- La torre dell'angelo verde (2 vol)

E' FANTASTICA..mi ricordo lessi la torre dell'angelo verde quasi tutto d'un fiato....
Sto cercando altri libri...non è possibile che non venga pubblicato in Italiano
Ma non esise una piccola casa editrice che voglia pubblicarlo oppure la NORD o la FANUCCI ..proviamo a mandare email a queste case editrici
UN SALUTO A TUTTI....
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 2:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

è da poco che mi sono interessato nuovamente al libro "Il Trono del Drago", dopo averlo letto più di 12 anni fa; all'epoca me lo prestò un amico, ma non sapevamo niente del seguito, anche dopo varie ricerche nelle librerie più fornite.
Così io abbandonai le ricerche e le speranze di soddisfare la mia curiosità rispetto alla storia, che rimaneva "appesa" come non mai!

Ho trovato questo forum qualche settimana fa ed ho letto con avidità tutte queste informazioni riguardo a quel meraviglioso libro ed al suo autore, scoprendo per la prima volta che il primo volume avesse un seguito così lungo (ben tre altri libri) e prestigioso!

Così ho subito acquistato una copia de "Il Trono del Drago", che fortunatamente in rete si trova ancora a prezzi "decenti", e l'ho riletto tutto d'un fiato.
Ora però arriva il problema: sono a pagina 623 e non voglio andare avanti perchè so che in breve il libro avrà fine e non potrò continuare la lettura della saga per i prezzi proibitivi degli altri volumi...

Così ho provato a scrivere una mail a Tad Williams (in verità gliene ho scritte tre in queste ultime settimane), ma senza ricevere risposta.

Allora ho pensato di contattare la casa editrice Armenia, che si occupa principalmente di narrativa fantasy, ed ho scritto la mail qui sotto riportata.
Gli indirizzi sono: fantasy@armenia.it; armenia@armenia.it.
Cosa ne pensate di mandarne una ciascuno? (mi raccomando, ad entrambi gli indirizzi!
Potete anche riadattare il testo della mia mail o cambiare solo la firma, se volete!

Un saluto.


>Salve,

scrivo questa lettera per comunicare alla Vostra casa editrice che le opere dello scrittore TAD WILLIAMS, che in Europa ed in America riscuote un certo successo, non vengono più pubblicate in Italia da oramai lungo tempo; la pubblicazione della saga "IL CICLO DELLE SPADE" (titolo originale: MEMORY, SORROW AND THORN), edita tra il 1992 ed il 1994-95 dalla Mondadori, ebbe un discreto successo anche in Italia, ma ciò non bastò evidentemente perchè la collaborazione tra lo scrittore e l'editore continuasse.
Ricordo che la saga in questione è stata messa a confronto dai critici con le più grandi opere del genere letterario fantasy, da quella del Prof. J.R.R. TOLKIEN (IL SIGNORE DEGLI ANELLI), a quella dello scrittore GEORGE R.R. MARTIN (LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO).
La saga è composta da:
-IL TRONO DEL DRAGO (titolo originale: The Dragonbone chair);
-LA PIETRA DELL'ADDIO (titolo originale: Stone of Farwell);
-LA TORRE DELL'ANGELO VERDE, volumi 1-2 (titolo originale: To Green Angel Tower)
Invio questa segnalazione perchè i quattro volumi che compongono la saga in questione sono oramai in Italia delle rarità da collezionisti, ed hanno raggiunto prezzi di vendita da capogiro: per l'intera saga, infatti, è oramai divenuto quasi impossibile pagare un prezzo inferiore a 300 (trecento!) euro.
Per dar credito a quanto affermo, qui di seguito riporto alcune inserzioni di vendita in cui mi sono imbattuto durante una ricerca sul web in questi ultimi tempi:

DELOS STORE:
-http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=18391
-http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=9243
-http://www.delosstore.it/collezionismo/index.php?k=autori&&v=2210

EBAY:
-http://cgi.ebay.it/La-pietra-delladdio-Tad-Williams-INTROVABILE-93_W0QQitemZ300129499800QQihZ020QQcategoryZ2229QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
-http://cgi.ebay.it/La-torre-dellangelo-verde-I-Tad-Williams-INTROVABI_W0QQitemZ300129500968QQcmdZViewItem

La mia richiesta, che vuol esser poi anche un suggerimento, visto il valore di mercato raggiunto dai libri in questione, è dettata dalla mia passione per lo scrittore, e dal mio personale interesse all'acquisto dei suoi libri eventualmente pubblicati; tuttavia è bene che si sappia che l'autore ha un grosso seguito tra i frequentatori del web ed in generale tra gli appassionati di fantasy.
Mi permetto infine di segnalarVi l'indirizzo email dello scrittore, nel caso decidiate di contattarlo: tad@shadowmarch.com.

Cordiali saluti, ...

MI RACCOMANDO RAGAZZI, SCRIVETE NUMEROSI, PER FAVORE!!! Pollice Destro
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 10:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Jaadre ha scritto:
Ciao a tutti,

è da poco che mi sono interessato nuovamente al libro "Il Trono del Drago", dopo averlo letto più di 12 anni fa; all'epoca me lo prestò un amico, ma non sapevamo niente del seguito, anche dopo varie ricerche nelle librerie più fornite.
Così io abbandonai le ricerche e le speranze di soddisfare la mia curiosità rispetto alla storia, che rimaneva "appesa" come non mai!

Ho trovato questo forum qualche settimana fa ed ho letto con avidità tutte queste informazioni riguardo a quel meraviglioso libro ed al suo autore, scoprendo per la prima volta che il primo volume avesse un seguito così lungo (ben tre altri libri) e prestigioso!

Così ho subito acquistato una copia de "Il Trono del Drago", che fortunatamente in rete si trova ancora a prezzi "decenti", e l'ho riletto tutto d'un fiato.
Ora però arriva il problema: sono a pagina 623 e non voglio andare avanti perchè so che in breve il libro avrà fine e non potrò continuare la lettura della saga per i prezzi proibitivi degli altri volumi...

Così ho provato a scrivere una mail a Tad Williams (in verità gliene ho scritte tre in queste ultime settimane), ma senza ricevere risposta.

Allora ho pensato di contattare la casa editrice Armenia, che si occupa principalmente di narrativa fantasy, ed ho scritto la mail qui sotto riportata.
Gli indirizzi sono: fantasy@armenia.it; armenia@armenia.it.
Cosa ne pensate di mandarne una ciascuno? (mi raccomando, ad entrambi gli indirizzi!
Potete anche riadattare il testo della mia mail o cambiare solo la firma, se volete!

Un saluto.


>Salve,

scrivo questa lettera per comunicare alla Vostra casa editrice che le opere dello scrittore TAD WILLIAMS, che in Europa ed in America riscuote un certo successo, non vengono più pubblicate in Italia da oramai lungo tempo; la pubblicazione della saga "IL CICLO DELLE SPADE" (titolo originale: MEMORY, SORROW AND THORN), edita tra il 1992 ed il 1994-95 dalla Mondadori, ebbe un discreto successo anche in Italia, ma ciò non bastò evidentemente perchè la collaborazione tra lo scrittore e l'editore continuasse.
Ricordo che la saga in questione è stata messa a confronto dai critici con le più grandi opere del genere letterario fantasy, da quella del Prof. J.R.R. TOLKIEN (IL SIGNORE DEGLI ANELLI), a quella dello scrittore GEORGE R.R. MARTIN (LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO).
La saga è composta da:
-IL TRONO DEL DRAGO (titolo originale: The Dragonbone chair);
-LA PIETRA DELL'ADDIO (titolo originale: Stone of Farwell);
-LA TORRE DELL'ANGELO VERDE, volumi 1-2 (titolo originale: To Green Angel Tower)
Invio questa segnalazione perchè i quattro volumi che compongono la saga in questione sono oramai in Italia delle rarità da collezionisti, ed hanno raggiunto prezzi di vendita da capogiro: per l'intera saga, infatti, è oramai divenuto quasi impossibile pagare un prezzo inferiore a 300 (trecento!) euro.
Per dar credito a quanto affermo, qui di seguito riporto alcune inserzioni di vendita in cui mi sono imbattuto durante una ricerca sul web in questi ultimi tempi:

DELOS STORE:
-http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=18391
-http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=9243
-http://www.delosstore.it/collezionismo/index.php?k=autori&&v=2210

EBAY:
-http://cgi.ebay.it/La-pietra-delladdio-Tad-Williams-INTROVABILE-93_W0QQitemZ300129499800QQihZ020QQcategoryZ2229QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
-http://cgi.ebay.it/La-torre-dellangelo-verde-I-Tad-Williams-INTROVABI_W0QQitemZ300129500968QQcmdZViewItem

La mia richiesta, che vuol esser poi anche un suggerimento, visto il valore di mercato raggiunto dai libri in questione, è dettata dalla mia passione per lo scrittore, e dal mio personale interesse all'acquisto dei suoi libri eventualmente pubblicati; tuttavia è bene che si sappia che l'autore ha un grosso seguito tra i frequentatori del web ed in generale tra gli appassionati di fantasy.
Mi permetto infine di segnalarVi l'indirizzo email dello scrittore, nel caso decidiate di contattarlo: tad@shadowmarch.com.

Cordiali saluti, ...

MI RACCOMANDO RAGAZZI, SCRIVETE NUMEROSI, PER FAVORE!!! Pollice Destro


CIAO
ho inviato anch'io un messaggio. Speriamo che ci ascoltino. Smile Smile
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao!!!

Sono un fans di lunga data della Saga delle Spade di Tad Williams ... e mi associo con piacere a questa petizione (ho appena inviato la mia email)!!!

Speriamo veramente che ci ascoltino! Smile
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 3:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per l'appoggio ragazzi!
Speriamo che qualche altro interessato accolga la mia richiesta di supporto!

Comunque la Armenia mi ha risposto ad agosto, ma solo per dirmi che erano in chiusura e che avrebbero preso in considerazione la cosa alla riapertura...
Diligentemente, ho scritto loro un'altra mail più di qualche giorno fa, ed ho scritto anche allo stesso Williams mettendolo al corrente dell'"operazione"; tuttavia, ancora oggi, nessun riscontro dalla casa editrice.

In compenso Tad Williams mi ha scritto di persona, dicendo che effettivamente hanno un problema a trovare un editore italiano, ma che della cosa se ne occuperà al più presto insieme al suo agente.

Al solito, speriamo bene! Per fortuna sono riuscito a recuperare la Pietra dell'addio, e non appena mi sarà arrivata e l'avrò letto tutto d'un fiato, sarò punto e a capo col problema di trovare gli altri due... Confused

Quindi, ancora una volta vi chiedo: scrivete numerosi all'Armenia! (fantasy@armenia.it; armenia@armenia.it)
Ciao!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia