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 Regole illogiche Successivo
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Wolf84
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 1:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Regole senza il minimo rigor di logica:

Caduta: 1d6 danni x ogni 3 metri di caduta. Ciò significa che, gettarsi dalla torre di un castello e dal picco di una montagna è la stessa cosa?
Quindi un barbaro di 20mo potrebbe serenamene gettarsi dall'everest e, ad avvenuto atterraggio, riportare appena qualche escoriazione.. hehe..

Ne conoscete delle altre?

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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 2:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo piu che altro che non viene considerato su cosa si cade... o meglio a parità di terreno su cui si "frana", cadere dall'everest sarebbe un po come cadere da una torre di 8000 metri... non credo che ci sia molta differenza.

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L_Oscuro
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

è lo stesso concetto della lava....

se un barbaro cade nella lava, ed ha abbastanza pf, può cavarsela!!!!

lo reputo assurdo...

io applico la regola della "morte ovvia"

se uno sta legato ed imbavagliato, niente tiri per colpire... lo si sgozza senza tirare nemmeno 1d4 per decidere il verso del taglio...

se uno cade da più di un tot di metri, niente tiri, manco shock corporeo.... CREPA!

e se uno cade nella lava.... si fonde!

ghghgh

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SkalD
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 2:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

il monaco mi pare che abbia delle abilità in merito alla caduta.....le consideri Oscuro? Rolling Eyes

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Loris
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
il monaco mi pare che abbia delle abilità in merito alla caduta.....le consideri Oscuro? Rolling Eyes



Cit.
Caduta lenta: Al 4° livello il monaco subisce danni come se la caduta fosse 6 metri più breve di quanto non sia realmente.

E può anche starci, 6m non sono molti, se si riesce a cadere "rotolando" (tipo i motociclisti) non ti fai molto male...



Al 18° livello, il monaco può usare un muro vicino per rallentare la discesa e cadere da qualsiasi altezza senza farsi male.

Se non c'è il muro, caschi come una pera.

Se c'è il muro, bhe... "La tigre e il Dragone" ha effetti speciali ancor più osceni... tipo i due tizi quelli appesi a ramoscelli di bambù. Wink

Cmq, a me, questa regola proprio non va giù.... ma tocca lasciarla... anche se il monaco di persè mi sta sullo stomaco come classe... mi sembra un Superman in versione "fantasy".

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Dargor
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

è risaputo che questa regola è illogica, ma è così perchè è stata fatto per determinare il danno subito cadendo da un balcone o robe che cmq non superino i 20m...se no uno è completamente idiota...
come si diceva un pg di 20° o anche meno se cade in un vulcano si becca i suoi 3d6 x la caduta e i 20d6 x la lava (xkè è il massimo previsto 20d6)

non dimentichiamo xò che come diceva L'Oscuro esistono le Home Rules x qualcosa...
come uno con cui ho giocato tempo fa proponeva di dare un -1 al carisma ogni 5 livelli x via di tutte le cicatrici sparse x il corpo...xkè da una parte le cicatrici rafforzerebbero il carisma xkè fa vedere ke è un pg ke ha combattuto molto ed è sempre sopravvissuto, ma dall'altra non dimentichiamo che un alto carisma di solito è anche segno di bell'aspetto...

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giacomino
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Credo che le regole vadano utilizzate nell'ambito in cui sono previste.

Il danno da caduta e' studiato per determinare i pf persi da unpg caduto in una trappola o da un muro.

e' chiaro che Gollum, caduto dentro il monte Fato, ha subito un danno che va al di la dei d6 tirabili.

In circostanze estreme le regole devono essereadattate: ricordiamo che un PG di 18 livello e' qualcosa di simile a Ken Shiro... piu' vicino a un supereroe che ha un mortale Smile

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Loris
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 5:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dargor ha scritto:

come uno con cui ho giocato tempo fa proponeva di dare un -1 al carisma ogni 5 livelli x via di tutte le cicatrici sparse x il corpo...xkè da una parte le cicatrici rafforzerebbero il carisma xkè fa vedere ke è un pg ke ha combattuto molto ed è sempre sopravvissuto, ma dall'altra non dimentichiamo che un alto carisma di solito è anche segno di bell'aspetto...


Il "carisma" non lo vedo solo come "segno di bell'aspetto", ma anche come presenza fisica, capacità di adattamento, buon lessico o capacità di esprimersi, o di imporsi.

Il carisma è utilizzato per le prove di intimidire, ma le "FAQ Ufficiali di SKR" hanno ottimizzato la cosa, si può usare la "forza" al posto del carisma, per le prove di intimidire... in questo modo non si penalizzano i mezz'orchi.

Ho introdotto il "fascino" per "misurare" la bellezza fisica di un PG.

1d20 + bonus Carisma.

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Loris
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 5:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

giacomino ha scritto:
In circostanze estreme le regole devono essere adattate


Concordo.

La logica prima di tutto.
Un conto è la "magia" un conto è la "fisica".

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L_Oscuro
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 6:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora, per il monaco, vale quello gia detto... ma di solito nn lo concedo facilemnte come classe...

soltanto se conosco il giocatore e lo reputo decente, e solo in ambientazioni che ne consentano una esistenza logica...

per il resto, puoi essere anche ken-shiro.... se cadi nella lava... crepi Twisted Evil

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Wolf84
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MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 6:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

cadere da una montagna, secondo me, pregiudica la continuata esistenza del povero pg pazzoide.. Very Happy PF a parte..

altrimenti si finisce come un mio amico che, vedendo la disintegrazione del proprio corpo, si recise volontariamente la mano per farsi resuscitare dal chierico del gruppo.. il round dopo il suo corpo era svanito, ma le sue previsioni da Power Player, allora, gli salvarono l'esistenza..

quelli erano altri tempi, i giorni dei nostri 14 anni Laughing

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MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2005 1:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se non ricordo male, non c'era qualche regola chiamata "morte da danno massiccio"

Mi sembra che se un personaggio rimane sotto una casa che crolla, i suoi 100000 pf non potranno salvarlo da morte certa...

E mi sembra che alcune creature (come i golem) sono immuni da questi danni

La caduta dalla cima di un monte procurerebbe sicuramente un "danno massiccio"

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Wolf84
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MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2005 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo no.. il danno massiccio subentra quando, in un sol colpo, il PG subisce danni corrispondenti alla metà dei suoi PF.. e 20d6 non raggiungono la metà dei PF di un barbaro..

Grandi gesta, ..

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Vincent
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MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2005 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nella 3.5 non vi so dire...

Ma nella 3.0 la regola del danno massiccio dice:

"Danno Massiccio
Se un personaggio subisce danni così massicci che un singolo attacco infligge 50 danni o più, e non è sufficiente a ucciderlo sul colpo, egli deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 15). Se fallisce questo tiro salvezza, muore indipendentemente dai suoi punti ferita attuali. "

Preso direttamene dal SRD del d20 system...

In più sul manuale dice che questo valore di 50 può cambiare a seconda della taglia del soggetto, a discrezione del DM.

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Wolf84
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MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2005 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Giustissimo.. ma CD 15 a tempra è una barzelletta x un barbaro..

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