Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ranghi divini Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 2:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sono finalmente procurato il manuale di "Dei e semidei".. cosa dire? Esistono dei talenti divini semplicemente sgravati, come "Padronanza della non morte"..: in pratica, senza limite di dadi vita, nè tiro salvezza, nè R.I. alcuna, un dio può distruggere un non morto semplicemente schioccando le dita.. addio Re dei Lich di Warcraft e vampirozzi in genere! Very Happy

E ancora, inutilità dei maghi ai ranghi divini, visto che le divinità diventano immuni a QUALSIASI cosa e ricevono una R.I. e dei tiri salvezza allucinanti..

Con notizie come queste, uno si domanda come mai Vecna è ancora in circolazione? Rolling Eyes

Grandi gesta divine, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 9:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
Mi sono finalmente procurato il manuale di "Dei e semidei".. cosa dire? Esistono dei talenti divini semplicemente sgravati, come "Padronanza della non morte"..: in pratica, senza limite di dadi vita, nè tiro salvezza, nè R.I. alcuna, un dio può distruggere un non morto semplicemente schioccando le dita.. addio Re dei Lich di Warcraft e vampirozzi in genere! Very Happy

E ancora, inutilità dei maghi ai ranghi divini, visto che le divinità diventano immuni a QUALSIASI cosa e ricevono una R.I. e dei tiri salvezza allucinanti..

Con notizie come queste, uno si domanda come mai Vecna è ancora in circolazione? Rolling Eyes

Grandi gesta divine, ..



Io sarei propenso per lasciare le divinità "tali" senza Gradi "divini", talenti, abilità varie... Ovvero, una divinità è per l'appunto, una divinità... Fa quello che gli pare...

Altrimenti vengono fuori "pecche" come i Paladini di Helm che non possono avere incantesimi, perchè Helm non ha classi da Paladino e quindi, regolisticamente parlando, non potrebbe donare incatesimi ai suoi combattenti... ^__-

Vecna, Kas, Tyr, Helm, Loth, Takishis (e forse Torm, non ricordo... ) Sono le uniche divinità che risiedono in ben 2-3 Mondi!!! Forgotten, Krynn (Dragonlance), Ravenloft, Grayhawks...

Vecna e Kas risiedono su ben : Forgotten, Ravenloft, Grayhawks.... Sapere perchè? (Spolier)

Spoiler: Hanno fatto (gli autori) casini con i diritti d'autore e i copyright!

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 11:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Certo che Helm può concedere incantesimi.. ! Rolling Eyes è una capacità delle divinità anche qualora non possedessero livelli da CHR..

E poi che male c'è a regolare i ranghi divini? Un PG del mio gruppo ha acquisito rango divino 1 adesso le cose si stanno facendo decisamente interessanti, dal momento che è partito per partecipare alla Guerra Celeste..

Senza regole sarebbe stato difficile gestire una situazione del genere..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2005 8:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
Certo che Helm può concedere incantesimi.. ! Rolling Eyes è una capacità delle divinità anche qualora non possedessero livelli da CHR..


Dopo che il Saggio S. K. Reynolds si è accorto di aver detto una baggianata!!!

(P.S : Nella 1°Ed di Deites & Demigods infatti era scritto il contrario... ho una FAQ da qualche parte dove un tipo chiede spiegazioni!! )

Wolf84 ha scritto:

E poi che male c'è a regolare i ranghi divini? Un PG del mio gruppo ha acquisito rango divino 1 adesso le cose si stanno facendo decisamente interessanti, dal momento che è partito per partecipare alla Guerra Celeste..


Semplicemente gusti personali.
Preferisco vedere i PG come "esseri umani" e gli dei come "trascendenti", persone al di fuori della comprensione umana, anche in un mondo Fantasy.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 1:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma così ti precludi la possibilità di un deicidio.. ti assicuro è fantastico.. Very Happy

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
Ma così ti precludi la possibilità di un deicidio.. ti assicuro è fantastico.. Very Happy



Avrei preferito di gran lunga uno sviluppo migliore dei Piani, una ripresa e un'ampliamento migliore del buon vecchio Planescape.

Mettere come prova di abilità : Risalire una cascata nuotando : CD 100, o "Camminare sulle nuvole CD 120" mi sembra solo tanta carta e tanto inchiostro specato per nulla.

Avrei preferito di gran lunga manuali più "seri e più giocabili".

Fare un deicidio (solo per citare il tuo esempio) non mi sembra altro che fare una powerplayata con personaggi stramegapotenti, con modificatori "inverosimili" e dove si tira sempre una gran mole di dadi.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2005 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Fare un deicidio (solo per citare il tuo esempio) non mi sembra altro che fare una powerplayata con personaggi stramegapotenti, con modificatori "inverosimili" e dove si tira sempre una gran mole di dadi.


Devi riconoscere che ogni tanto ci vuole.. Very Happy
Il punto è che sto masterizzando con la mia ambientazione, "La Notte Eterna", dove è in corso una guerra fra gli dei e ho previsto che i PG, più avanti nel corso dell'avventura, raggiungano la favolosa Rengaria per mettere fine al conflitto e dunque allo stato di perenne buio che è calato sul mondo. Altrimenti non mi sarei mai immaginato di studiare "Dei e semidei"..

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia