Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Miti e leggende: Topic di sviluppo e coordinamento Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SteamWarlock
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/03/10 13:53
Messaggi: 22
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti
Vorrei fare alcune piccole domande per capire meglio il tutto

1) quante divinità ci sono? è come funziona l'utilizzo del potere tra un fedele e la sua divinità?

2) nel mondo in cui è ambientata la storia esiste la tecnomagia?

3)Quale il target della storia?

4) Per i viaggi temporali che sistema utilizzate? La distorsione temporale, il paradosso parallelo o la censura cosmica?

5) come funziona la magia in questo mondo?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

1) Problema mai affrontato davvero. Nessuno ha mai fatto il sacerdote.

2) Definisci tecnomagia...

3) Cosa intendi? La nostra "audience" prevista? Abbiamo sempre solo scritto quel che ci piaceva e ci andava...

4) Per ora niente viaggi temporali e proprio per la loro apocalittica complessità preferirei evitarli.

5) Anche qui, problema mai affrontato davvero: il mio pg ha sempre usato formule e cerchi magici incisi, altri hanno usato talismani (stile monaco buddista). Niente di definito insomma

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

1) Il mio pg è direttamente ispirato a warhammer e quindi conosce le divinità della relativa ambientazione, per il resto non c'è una regola precisa. Solo una volta ho ricorso io a qualcosa del genere limitandomi a recitare una litania (menando qualche martellata giusto per sottolineare le parole Laughing), ma per il resto l'unica regole che vige è "il power play è severamente punito".

2) Tempo addietro (MOLTO tempo addietro) si era deciso di evitare forme di tecnologia tipo polvere da sparo, steampunk e cose del genere. Per il resto non saprei.

3) Dipende da cosa intendi per target...

4) Viaggi temporali non ce ne sono mai stati. Semmai "balzi" temporali nella storia, come io che dalla mia "escursione" a middenheim son tornato insieme al gruppo principale in tempo record. In generale preferiamo evitare certe cose e/o non specifichiamo il "come mai da athkatla son finito nel mondo di warhammer che non c'entra nulla" Laughing

5) La magia non ha una funzionalità precisa, i personaggi possono sbizzarrirsi sulla sua origine a patto che non sia qualcosa di troppo "forte".

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Faccio anche io due precisazioni:

3)Quale il target della storia?
Non c'è un vero target, nel senso che non è prevista una fascia d'età a cui indirizzarsi. Tuttavia valgono le stesse regole che vigono nel forum. Niente scene di sesso troppo spinte, niente immagini troppo truculente, niente turpiloquio spropositato, per non turbare eccessivamente la sensibilità di chi legge, dato che non possiamo sapere chi lo fa.

5) come funziona la magia in questo mondo?
Ognuno la inventa come vuole. Ovviamente, come detto da Nether, evitiamo le "sboronaggini", ovvero magie esagerate.

Il mio consiglio è: leggi la storia (come ti avevo già consigliato nel topic di presentazione). Ti potrai fare un'idea.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah, tanto per farlo presente anche agli altri (non ricordo se l'avevo già detto o meno) quando ricominceremo io ruolerò una mia avventura "a parte" in cui tornerò al mio innevato ovile, quindi non includete il mio pg nelle vostre ruolate visto che, appena mi sarò ripreso dal fulminaccio che mi è arrivato in testa me ne andrò asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
SteamWarlock
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/03/10 13:53
Messaggi: 22
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 10:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok capito, devo evitare la violenza senza motivo e le scene erotiche.
Un ultima domanda poi non rompo più,
circa, la storia in che periodo preciso del medioevo e ambientata? Basso o alto medioevo?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

SteamWarlock ha scritto:
Ok capito, devo evitare la violenza senza motivo e le scene erotiche.
Un ultima domanda poi non rompo più,
circa, la storia in che periodo preciso del medioevo e ambientata? Basso o alto medioevo?

Non è Medioevo. Non si rifà ad alcun preciso periodo storico.
Non c'è l'Europa, non c'è nulla del mondo che conosci.
Il titolo è "Miti e Leggende nel fantastico regno di Athkatla". E' un luogo immaginario.
E' un mondo "medievalizzante" per via delle conoscenze, stili di vita e combattimento, ma non è assolutamente assimilabile ad alcun periodo della storia.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 4:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora... Dopo lunga discussione e non all'unanimità, il gruppo di scriventi attuale (scrittori mi pare esagerato, almeno per il sottoscritto) ha stabilito che tutti coloro che hanno presentato la scheda finora possono entrare a far parte della storia, tuttavia, c'è da fare una menzione speciale per Enigm e DarkShrakan:

Dopo aver letto il vostro "scontro" nella sfida fra personaggi, mi è parso di rileggere delle vecchie consocenze. Inuyasha, Morvan sono nomi che ancora oggi ci fanno accaponare la pelle dal fastidio, voi non siete loro e questa è un'ottima cosa, ma siete comunque caldamente invitati a non partire per la tangente con cose assurde. Perchè niente ci vieta, se superate un certo limite, di escludervi dalla trama.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 10:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Allora... Dopo lunga discussione e non all'unanimità, il gruppo di scriventi attuale (scrittori mi pare esagerato, almeno per il sottoscritto) ha stabilito che tutti coloro che hanno presentato la scheda finora possono entrare a far parte della storia, tuttavia, c'è da fare una menzione speciale per Enigm e DarkShrakan:

Dopo aver letto il vostro "scontro" nella sfida fra personaggi, mi è parso di rileggere delle vecchie consocenze. Inuyasha, Morvan sono nomi che ancora oggi ci fanno accaponare la pelle dal fastidio, voi non siete loro e questa è un'ottima cosa, ma siete comunque caldamente invitati a non partire per la tangente con cose assurde. Perchè niente ci vieta, se superate un certo limite, di escludervi dalla trama.

abbiamo sbagliato completamente in quel topic. Io non farò la stessa cosa con miti. Sbagliando si impara asd2
comunque ho letto la descrizione della prossima trama. Il mio pg è una spia in mano ai politici e alle enti governative, Spoiler: ergo conosce molto bene questa organizzazione che, anche se segreta, ha avuto a che fare con lui.... Da qui posso trarre molte idee per la storia del mio pupillo.
domanda: questa organizazione vieta l'utilizzo di magia non autorizata. Il mio pg non usa la "magia", ma un altro tipo di potere che gli permette di controllare particolari particelle (anche se con le conoscenze scentifice presenti nel mondo di miti nemmeno lui conosce la parola "particelle" e le chiama "anime"). Anche questo tipo di poteri, se non autorizzato, verrà incriminato?

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 11:27 am Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
Honoo ha scritto:
Allora... Dopo lunga discussione e non all'unanimità, il gruppo di scriventi attuale (scrittori mi pare esagerato, almeno per il sottoscritto) ha stabilito che tutti coloro che hanno presentato la scheda finora possono entrare a far parte della storia, tuttavia, c'è da fare una menzione speciale per Enigm e DarkShrakan:

Dopo aver letto il vostro "scontro" nella sfida fra personaggi, mi è parso di rileggere delle vecchie consocenze. Inuyasha, Morvan sono nomi che ancora oggi ci fanno accaponare la pelle dal fastidio, voi non siete loro e questa è un'ottima cosa, ma siete comunque caldamente invitati a non partire per la tangente con cose assurde. Perchè niente ci vieta, se superate un certo limite, di escludervi dalla trama.

abbiamo sbagliato completamente in quel topic. Io non farò la stessa cosa con miti. Sbagliando si impara asd2
comunque ho letto la descrizione della prossima trama. Il mio pg è una spia in mano ai politici e alle enti governative, Spoiler: ergo conosce molto bene questa organizzazione che, anche se segreta, ha avuto a che fare con lui.... Da qui posso trarre molte idee per la storia del mio pupillo.
domanda: questa organizazione vieta l'utilizzo di magia non autorizata. Il mio pg non usa la "magia", ma un altro tipo di potere che gli permette di controllare particolari particelle (anche se con le conoscenze scentifice presenti nel mondo di miti nemmeno lui conosce la parola "particelle" e le chiama "anime"). Anche questo tipo di poteri, se non autorizzato, verrà incriminato?


Ovvio asd2

Con il termine "magia" si generalizza tutte le discipline "soprannaturali"

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 11:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che questi midi-chlorian (passami il termine Dark, l'associazione è stata spontanea) potrebbero fare un pò a pugni con i poteri che già vengono utilizzati dai pg in Miti. La prima cosa che mi viene in mente è la magia arcana di Honoo (e infatti anche Enigm dovrebbe stare attento con il suo pg, perchè dovrebbe rendere compatibile la sua magia con quella già usata da Honoo). E per quanto riguarda le tue particelle, occhio a come le interpreti, perchè un potere simile (non di controllo, ma di 'percezione') ce l'ha già il mio pg..vai a dare un'occhiata alla mia scheda qui.
Capiamoci, l'unico limite alla fantasia per la creazione dei pg è la continuity, ovvero creare un pg che non vada a creare nonsense con quelli già presenti in gioco. Nel caso nostro, sarebbe una sfida tra particelle (quanti) e oscillatori armonici Razz
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 2:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

il concetto è molto simile a quello dei midi-chlorian, con la sola differenza che mentre questi ultimi hanno si possono trovare nello spazio fisico, i Kayani s trovano nell'anima degli esseri viventi, letteralmente. Shrakan è capace di "estrarre" questi Kayani dalla sua anima (e anche dalle altre anime più deboli) i Kayani e usarli contro gli avversari.
Se le vibrazioni avvertite da cronista fanno parte dell'universo "fisico" ci sono pochi problemi. Se invece fanno parte dell'universo spirituale (chiamiamolo così) dobbiamo trovare un modo per farli combaciare.
A parte il fatto di essere entrambi poteri soprannaturali, ci sono molte differenze tra la magia e la disciplina del mio pg. Sono "tecniche" diverse tra loro. Per esempio: Shrakan può usare i Kayani per cambiare il carattere delle anime deboli (riuscirci con un umano è quasi impossibile, invece con gli animali è fattibile) ma non può cambiare l'aspetto fisico. Al contrario Honoo può farlo, e infatti esistono i Soth.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non voglio entrare nel discorso relativo ai kayani poichè mi sembra che lo stiate già sviscerando nel dettaglio però Dark, se posso farti una critica costruttiva, direi che kayani a parte c'è qualcosa che devi rivedere nel tuo personaggio.

Passo a spiegarmi meglio

Citazione:

Professione:Ladro, Guerriero...


E già qui stoniamo...perchè le abilità che servono per essere un ottimo ladro, sono molto diverse da quelle che servono per essere un abile guerriero...

Citazione:

...controlla delle speciali particelle chiamate Kayani, attraverso i quali prevede il futuro(mai in modo preciso, ma molto vago)...


Quindi ha anche le basi della preveggenza...

Citazione:

...scova i segni lasciati dalla magia oscura...


Quindi ha pure un'infarinatura di magia

Citazione:

...padronaggia la telecinesi...


Pure?
E per concludere

Citazione:

....può lanciare scariche elettriche e altri poteri(un pò come i jedi e i sith di star wars)


Abbi pazienza ma il tuo personaggio è mago, guerriero, ladro, psionico, veggente e jedi, tutto insieme appassionatamente.

Io ti consiglierei vivamente di rivedere il tuo pg, sfrondare un pò di abilità e aggiungere dei limiti perchè così onestamente hai sfornato un pg che è un incubo di power play.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 8:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi accodo al commento di Silen, in effetti è un bell'arlecchino di poteri e abilità. Un pò troppi.
Per il discorso kayani ho capito la differenza e mi sembra fattibile (il mio potere si estende al mondo fisico, a tutto ciò che è reale..non a caso, prima di diventare Vampiro il mio pg era quello che si può definire uno scienziato Razz). Quindi i tuoi kayani e le mie 'vibrazioni' posso coesistere pacificamente. Tuttavia devo farti un appunto: che queste particelle ti diano il controllo parziale sulle anime lo capisco perfettamente, mi resta molto più difficile da capire invece come ti diano la "leggera" preveggenza. Se un sasso di una montagna sta per cadere, i kaiani te lo dicono? Ma non erano principalmente legati alle anime? Il potere mentale del mio pg consiste proprio in questo, vedere la traiettoria del sasso con un anticipo di qualche secondo..eccetera.
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 10:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio pg non può prevedere una pietra che cade da una montagna, ma solo avvenimenti con ripercussioni a livello globale (come l'avvento del male eccetera eccetera) cose grosse insomma.

Seguo il suggerimento di Silen e edito la mia scheda. Lo faccio perchè sono d'accordo con silen.
Per il punto 1): con "guerriero" volevo intendere "combattente", "sfidante". Ho sbagliato a usare la parola "guerriero".
2): ho già scritto che prevede solo avvenimenti veramente grossi.
3): modifico "magia oscura" con "segni lasciati dai kayani".
4): non saprei come chiamare l'abilità che usano i jedi per lanciare e attrare oggetti da tutte le parti se nn "telecinesi".
5): quella parte la elimino, non mi serve

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia