Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Tarja silurata! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 4:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da poco è stata resa ufficiale una notizia bruttissima:
Tarja è fuori dai Nightwish!
La causa deriva dagli ultimi comportamentidi Tarja all'interno del gruppo.

Addio Tarja Crying or Very sad

(se nn ci credete comprate l'ultimo numero di rock hard.)

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 6:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

sigh... Crying or Very sad già lo sapevo... pare che l'abbiano cacciata perchè npon era affiatata col gruppo in quanto stava sempre in giro col marito e non con loro... voglio dire, è anche un comportamento normale... e ora dove la trovano un'altra ragazza come lei?????
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
che giornbon triste...

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lèra Eragon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/11/05 16:51
Messaggi: 91
Località: Corsano (Le)

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

leggete la lettera che quelli della band le hanno scritto! vedrete che in fondo hanno fatto bene!!!!!

_________________
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close Your eyes
You can see them, too

" Forever and ever: Fiero Membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Crying or Very sad già sapevo... Crying or Very sad

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lèra Eragon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/11/05 16:51
Messaggi: 91
Località: Corsano (Le)

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Posto la traduzione della lettera giusto per un pò di cronaca............se le affermazioni che lei ha fatto sono vere, bhè sono delusissimo, hanno fatto bene!!!!!!

Lettera aperta di Tuomas a Tarja

Cara Tarja

E’ tempo di decidere se la storia dei Nightwish debba finire qui o se debba continuare per un periodo indeterminato di tempo. Lavoriamo a questo progetto da 9 anni e non siamo ancora pronti per mollare. I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo mollare ora.

Ugualmente certo è il fatto che non possiamo più andare avanti così con te e Marcelo. Durante l’ultimo anno è accaduto qualcosa di triste, a cui penso ogni giorno, dal mattino alla sera. Il tuo atteggiamento e il tuo comportamento non possono più accordarsi con i Nightwish. Ci sono cose che non avrei mai creduto di vedere nella mia vecchia cara amica.

Persone che non si parlano per un anno non possono appartenere allo stesso gruppo.

Siamo tutti impegnati in un’industria in cui i fattori economici sono un male necessario di cui bisogna preoccuparsi tutto il tempo. Ma siamo anche un gruppo che ha sempre creato musica con il cuore, grazie all’amicizia e alla musica stessa. La soddisfazione mentale dovrebbe essere sempre più importante del denaro! I Nightwish sono una band, sono emozioni.
Sembra che sfortunatamente per te il denaro, gli affari e tutte le altre cose che non hanno niente a che fare con queste emozioni siano diventati più importanti. Ti senti come se avessi sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato.
Questo atteggiamento l’ho visto chiaramente in due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: “Non ho più bisogno dei Nightwish” e “Ricorda, Tuomas, che io potrei lasciare questo gruppo in qualsiasi momento, dandoti solamente un giorno di preavviso”.
Semplicemente, non posso più scrivere canzoni per te.

Hai detto tu stessa che sei più una “musicista ospite” nei Nightwish. Ora la tua visita finisce e i Nightwish continueranno con una nuova cantante.
Siamo sicuri che questo sarà un grande sollievo, sia per te che per noi. Siamo già stati male abbastanza.

Ci hai detto che, indipendentemente da tutto, il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato il tuo ultimo. Nonostante ciò il resto di noi vuole continuare, finché ci sarà la passione. Perciò non ha senso fare il prossimo album ancora con te.
Noi quattro abbiamo continuato in questa situazione innumerevoli volte e abbiamo capito che è quello che vogliamo fare nella vita. E’ tutto quello che sappiamo fare. Nel Dicembre 2004, in Germania, hai detto che non saresti stata più in tour per più di due settimane consecutive. Hai anche detto che ci potevamo scordare gli Stati Uniti e l’Australia, perché i compensi erano troppo bassi e i locali troppo piccoli.

Nelle interviste ho sempre detto che se Tarja avesse lasciato i Nightwish sarebbe stata la fine della band. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish, nonostante ciò, sono una rappresentazione della mia anima e non sono pronto a lasciarli per colpa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la propria creatività da un’altra parte, una persona i cui valori non corrispondono più ai miei.

Non ci siamo mai sentiti disturbati dal fatto che tu non partecipassi alla scrittura e all’arrangiamento dei pezzi, in 9 anni non sei mai venuta a preparare i pezzi con noi prima di entrare in studio. Non ci ha mai dato fastidio il fatto che in tour hai sempre voluto prendere l’aereo assieme a tuo marito, separatamente da noi. Non è il fatto che sei indiscutibilmente l’immagine della band.

Abbiamo accettato tutto e ci è sempre andato bene, eccetto l’avidità, la poca importanza data ai fan, la rottura delle promesse. Eravamo d’accordo tutti e cinque che i Nightwish dovevano essere la priorità in tutto ciò che avremmo fatto nel 2004 – 2005. Ma nonostante ciò c’erano molte cose più importanti per te. L’esempio supremo è stato lo show di Oslo, già sold out, che hai voluto annullare perché dovevi riposarti per i tuoi concerti solisti, incontrare amici e andare al cinema. Queste sono le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l’annullamento. E questo è solo un esempio dei tanti. Non potrei pensare a un modo più brutto di essere così egoista e di deludere i nostri fan.

I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Tra di noi e verso i fan. Con te non possiamo più portare avanti i nostri doveri.

Volendo approfondire non sappiamo chi di voi ci ha portato a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha trasformata da una ragazza amabile in una diva che non pensa e che non si comporta come si comportava prima. Sei troppo sicura della tua insostituibilità.

E’ ovvio che tu dia la responsabilità del tuo stress e della tua infelicità a noi quattro. E pensi che non ti rispettiamo o che non ti ascoltiamo. Credici; Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto verso di te, sia come magnifica cantante, sia come amica. E molto spesso negli ultimi anni i piani sono stati fatti solamente in base alle tue decisioni. Sei sempre stata l’unica a volere più soldi dagli show.
Questo interesse così spinto verso il denaro e la cosa che più ci rende più delusi!

Speriamo tutti che da ora in poi ascolterai il tuo cuore invece di Marcelo. Le differenze culturali combinate con l’egoismo, l’opportunismo e l’amore sono una combinazione pericolosa. Non appassire.

Non siamo molto fieri di questa decisione, ma non ci hai dato scelta. La distanza tra di noi è troppo grande. E la decisione è stata presa da noi quattro all’unanimità. Siamo oltre il punto in cui le cose possono essere sistemate parlandone.

Tutto il meglio per la tua vita e la tua carriera,


Tuomas

Emppu Jukka Marco


Ps. Questa è una lettera aperta

_________________
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close Your eyes
You can see them, too

" Forever and ever: Fiero Membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 10:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

si l'avevo sentita sta cosa.... è mi è dispiaciuto...

certo, hanno fatto bene SE è vero ciò che hanno scritto nella lettera... poi si deve vedere dove sta la verità...

alla fine però si spera solo che lei trovi la sua strada e loro una valida alternativa...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Pathfinder
Fante
Fante


Registrato: 20/06/05 15:24
Messaggi: 844
Località: brianza

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sad mammina...se quello che è scritto sulla lettera è del tutto vero
mi vengono in mente parole che è meglio non postare...

comunque speriamo che trovino una valida voce alternativa per mostrargli che
ce la fanno anche senza di lei...

_________________
In A.F.A. I trust
Sacro Correttore co-fondatore O.C.T.M.

...if life hand us lemons, we'll make lemonade! (Skyclad)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 11:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

se è vero, veramente, hanno fatto bene e anche a me verrebbe da dire cose non tanto piacevoli... Rolling Eyes
cmq, speriamo nel futuro...

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Gotrek_90
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/10/05 15:36
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 11:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non li ho mai sentiti, ma da quel che ho capito è stata cacciata perchè pensava di essere lei il gruppo e per i suoi affetti

Secondo me la lettera esprime chiaramente ciò che volevano dire gli altri membri:


Sei una str****, non te ne è mai fregato un c**** del gruppo e spesso hai pure rovinato tour e concerti per il tuo egoismo e la tua superbia. Non ci siamo mai lamentati, ma te per il gruppo non hai mai fatto niente quindi puoi anche levarti dai c****** perchè hai rotto la ******.


(Magari sono stato un po' volgare, ma questo è quello che sottointendeva gentilmente la lettera e quello che avrei scritto io.............. e dire che sono stato anche gentile....)
ProfiloMessaggio privatoInvia email
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 1:35 am Rispondi citandoTorna in cima

ripeto, quello della lettera è la verità di Toumas, il tastierista/mente/anima/ del gruppo...

c'è senz'altro del vero, ma nn prendiamo per oro colato quello che ha detto e/o scritto

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 1:37 am Rispondi citandoTorna in cima

I nightwish non saranno più gli stessi, ma quando non dice che cambieranno per forza in peggio.

Ciao Ciao Tarja... non canterai mai più sleeping sun per me Sad

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lèra Eragon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 04/11/05 16:51
Messaggi: 91
Località: Corsano (Le)

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 1:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

ha ragione L_oscuro, la lettera è la verità di tuomas, l'ho postata solo perchè detto su vago l'allontanamento di tarja sembrava una bastardata gratuita, mentre invece forse i loro motivi ce li hanno. cmq una mia amica finlandese mi informa correntemente delle novità (lì la notizia le danno pure ai TG) e a quanto pare dovcrebbe essere vero quello che c'è scritto sulla lettera, ci sono filmati in qui lei dice più o meno quelle cose.............sta di fatto che cmq se nn vedo non credo

_________________
These songs of hobbits, dwarves and men
And elves
Come close Your eyes
You can see them, too

" Forever and ever: Fiero Membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
LadyRaven
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/07/05 12:59
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

..haimè Tuomas ha ragione...
togliete i "se" dalle vostre menti :/
nel rapporto epistolare che avevamo, già anni fa mi parlava di un probabile abbandono di Tarjia già subito dopo quello che fu l'album di maggior successo dei N. , Oceansborn, per incompatibilità tra quello che voleva lei e quel che il gruppo voleva diventare.
Già da prima dell'uscita del suddetto album, infatti, la gentile fanciulla aveva progetti da solista e BASTA e nelle sue interviste lo diceva chiaramente, senza mezzi termini: la mia carriera viene prima del gruppo, non voglio legare la mia immagine a quella di un gruppo metal per quanto bravo sia.Nasco come cantante lirica e voglio una mia immagine, punto.

Tuomas già all'epoca mi rammentava che la frontgirl era con loro per una "collaborazione", dopo Oceansborn divenuta effettiva "voce" del gruppo, e che la sua carriera da cantante lirica doveva decollare quanto prima.Poi sono arrivati i soldi,la notorietà, lo show business.. e il palese cambio di idea.

Mi spiace che i fan del gruppo si disperino, ma era una cosa che da ANNI era nell'aria.
Tuo ha solo scritto quel che si sentiva dentro. I miei rapporti col gruppo si sono interrotti all'alba del loro tour per Oceansborn, ma le seguenti "uscite" sporadiche rendevano giustizia a quanto lui mi raccontava e , vi dirò, di cantanti altrettanto se non più brave di Tarjia ce ne sono al mondo. Era una bella voce, certo, ma non insostituibile...


Sono con Tuo e apprezzo la lettera aperta nei termini in cui l'ha redatta e nel calore affettivo verso il gruppo e verso i fan cui s'è rivolto.

The show must go on..

Baci
LR

_________________
...Woul You Die Tonight For Love?

Goth and InDarkness DJ
Blog dei Cattivi
WwW.RealBadBoys.Net admin
....Perchè i Cattivi Ragazzi Non Stanno alle Regole "perchè sono regole" !!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

no ma lo.. nn volevo difendere Tarja... è normale che certe cose nn possa averle inventate certo... dico solo di nn eccedere, e rammentare che nell'impeto della scrittura ha caricato la lettera in maniera (ovviamente) personale, lasciando trasparire anche un po' di rabbia...

per me hanno fatto sicuramente bene, vista la situazione, solo mi limito ad osservare... magari Tarja è uscita un po' di zucca, mgari il successo le ha dato alal testa, ma nn mi va di, boh... criticare?... criticare...

alla fine è successo quel che è successo e amen, sicuramente troveranno una buona cantante, anche più brava, l'unico vero problema è che molti fan avevano associato, erroneamente, Tarja ai N., mentre effettivamente lei nn faceva nulla..

una mia amica mi ha pure detto: "ma come divisi, ma se faceva tutto lei!!!"
per farvi capire come una falsa immagine possa rovinare uno dei gruppi più interessanti del panorama metal...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2005 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

bhè...a dire il vero....a me non dispiace molto che l'abbiano mandata via...!
diciamo che alla fine tranne la suo voce....la sua utilità per il gruppo era pari a zero....quindi in qualsiasi caso hanno fatto bene....
Io darei un cosiglio ai Nightwish....fate cantare il vostro bassista....e vedete che spaccherete di brutto altro cha tarja...!lui si che è un grande..! Twisted Evil

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia