Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Oggetti magici Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
capisco.. appunto, la magia deve essere limitata, però deve esserci. forgotten è esagerato ed è per questo che mi sn sentito in dovere di creare un'ambientazione adatta allo stile cn cui giochiamo yo e i miei intraprendenti PG.
grandi gesta, ..


Se non sbaglio, l'ambientazione di Dragonlance, per AD&D aveva qualcosa del genere.

Credo che il periodo in cui era ambientata fosse poco dopo la guerra delle Lance...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so adesso mi lapiderete ma.. non mi piace dragonlance! ad eccezione del personaggio di raistlin, gli altri sono a dir poco futili. inoltre, gli elfi di dragonlance misurano 1,40-1,50.. dove sono i mitici elfi di tolkien?
Comunque, nonostante tutto, Forgotten resta una gran bella ambientazione. Sarà che è stata la prima a cui ho giocato, mah..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Vacco
Apprendista
Apprendista


Registrato: 12/12/07 14:06
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 6:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Solitamente gli faccio sudare non poco gli oggetti magici e spesso e volentieri se si tratta di armi finisce che c'è qualche mostro che le stà usando contro di loro...

Nelle mie avventure la magia è una cosa arcana e ben poco conosciuta, i maghi sono visti con rispetto/paura e non esiste nessun genere di negozio di magia.
Cosa un pò diversa x quel che rguarda la magia clericale: diciamo che le persone sono a conoscenza delle grandi capacità di chierici e prelati molto abili anche se alla fine non si fanno nemmeno una vaga idea di quali siano veramente i poteri da loro concessi dalle divinità

Quoto Loris anche se alle volte forse io sono addirittura troppo "realista"
Cmq non mi dispiace affatto consegnare un oggetto magico a un giocatore se credo che se lo sia davvero guadagnato e che possa migliorare l'esperienza di gioco

Alla fine la "questione magia" è una cosa davvero molto personale..
ProfiloMessaggio privato
Alby87
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 15:12
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

per me se fatti "trovare" con giusti tempi gli oggetti magici si possono usare trnqui trnqui.. . .e possono creare belle situazioni se usati bene. . .
quante ne ho fatte passare ai miei pg grazie a spade intelligenti o a mazzi di carte magiche...
ProfiloMessaggio privato
Dr. Randazzo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 14:16
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 7:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Contando sul fatto che il fantasy senza magia non sarebbe fantasy... io sono dell'opinione di Wolf
ProfiloMessaggio privato
Siegfried
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 15:31
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 6:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Guarda i Forgotten Realms dove i contadini danno fuoco ai campi a suon di Palle di Fuoco, e guarda Mystara, (Alphatia) dove le vie sono illuminate da lampioni a "luce perenne".


Concordo con il tuo commento sui FR.

Mi sono sempre chiesto del perchè con così tanta disponibilità di oggetti magici un mago abbastanza umile non prenda una bacchetta di palle di fuoco e non tenga in ostaggio il regnante minacciandolo di spazzare via il suo esercito. E 5d6 sono tanti eh, considerando e citando la GdDM che gli eserciti in genere sono formati da combattenti di 1° livello.

Comunque non solo in un setting come Mystara vi sono le luci perenni come lampioni, il che non è sinonimo di "sgravo", ma anche in Greyhawk vedi il modulo Fate of Istus descrive Chendl, la capitale del Regno di Furyondy illuminata di notte da suddetto incantesimo.

Citazione:
Se non sbaglio, l'ambientazione di Dragonlance, per AD&D aveva qualcosa del genere.

Credo che il periodo in cui era ambientata fosse poco dopo la guerra delle Lance...


Sì dopo che Takhisis ruba il mondo di Krynn dagli altri dèi e per trarre energia magica la si deve prelevare dali oggetti magici - meglio se artefatti.

Citazione:
gli elfi di dragonlance misurano 1,40-1,50


A me piacciono molto più gli elfi così.

Ma anche tra gli elfi "core", ovvero base mi pare che l'elfo silvano non svetti di così tanta altezza; ma non vorrei sbagliarmi.

Citazione:
Contando sul fatto che il fantasy senza magia non sarebbe fantasy... io sono dell'opinione di Wolf


Togli, gioco di parole, proprio la magia del fantasy.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 5:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Siegfried ha scritto:

Mi sono sempre chiesto del perchè con così tanta disponibilità di oggetti magici un mago abbastanza umile non prenda una bacchetta di palle di fuoco e non tenga in ostaggio il regnante minacciandolo di spazzare via il suo esercito. E 5d6 sono tanti eh, considerando e citando la GdDM che gli eserciti in genere sono formati da combattenti di 1° livello.


Perchè se c'è così tanta disponibilità di oggetti magici la magia ha raggiunto livelli stratosferici, e di conseguenza, maghi di altissimo livello.

Per il tuo esempio, la risposta potrebbe essere semplice :

Perchè un mago più potente di lui, potrebbe lanciare un incantesimo e teletrasportarlo in chissà quale piano... Oppure un buon sicario potrebbe troncargli la vita in un attimo.

L'elevata dose di magia in certe ambientazioni è anche ben giustificata.
Non conosco GrayHawks, ma per quel poco che sò di Mystara... Alphatia è governata da 36 maghi di 36° Livello, ognuno con un bastone dei magi personalizzato. (E stiamo parlando di OD&D)... Pensa i loro allievi che possono essere.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 8:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

certo non Otelma o il mago Crisantemo!

Rispolverando sto topic interessante, mi sono fatto l'idea che gli oggetti magici sono a seconda dell'ambientazione, e qua pare siano tutti, chi più chi meno, daccodrdo.

Ma una volta sistemata la questione ambientazione, come vi comportate?

ad esempio Honoo ha espressamente detto che gli oggetti magici sono dati solo come ricompense da sidequest

altri pareri?

Io ripeto, pongo la questione magia molto in rilievo, sia come master che come palyer.
Da player cerco sempre notizie e informazioni su dove si possono traare tesori magici, cerco sempre il modo per incantare armi ed oggetti.
Insomma, tengo la magia in alta considerazione. Anche se non faccio il mago o una classe magica.

Come master già mi sono espresso a riguardo Rolling Eyes

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia