Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 RAVENLOFT Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2005 11:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, attualmente io faccio il master a RAVENLOFT.
Un'ambientazione che qui in Italia è stata un grosso flop.......ma possibile che si giochi solo a FORGOTTEN REALM???????
C'è qualcuno che gioca o ha giocato nei DOMINI DEL TERRORE?
Vorrei scambiare opinioni con altri giocatori e possibilmente master su quest'ambientazione con grandi potenzialità.




P.S.
i miei giocatori si lamentano sul fatto che sia un master un pò bastardo, onestamente non so perchè.
Sarà forse per il fatto che in poco più di un anno ci sono stati 8 decessi, e che solo uno (la scorsa partita) è riuscito a raggiungere il sesto livello?..MAH! Twisted Evil
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 10:51 am Rispondi citandoTorna in cima

I decessi a ravenloft sono all'ordine del giorno Smile
A parte questo io ho giocato un po' a ravenloft (e detesto i Reami...)
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 11:00 am Rispondi citandoTorna in cima

come mai odi i REAMI DEL TERRORE?
brutte esperienze oppure non ti piace l'ambientazione?
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

ehm... c'e' stato un piccolo qui pro quo... i detesto i reami DIMENTICATI (aka forgotten realms) Laughing
Mentre ravenloft mi piace parecchio, soprattutto per la sana fifa che mette ai pg Smile
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 12:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

errore mio scusa!
ora giochi ancora oppure sei passato ad altro?
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 1:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

sono passato ad altro a causa dello scioglimento del gruppo, i soliti casini del tipo quando vedersi, dove, e cosi' via...

ora sto masterando un versione modificata di Mystara...
racconta un po' della tua campagna, a parte i morti, perche' ti danno del master bastardo?
ProfiloMessaggio privato
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 5:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm.. ultimamente ho giocato a Ravenloft.. e devo riconoscere che, seppure presenti spunti interessanti, mi sembra un mezzo tentativo della Wizard di non farsi sfuggire il mercato "dark" da Vampiri La Masquerade e affini.. insomma, a mio modesto parere, strameglio Forgotten Realms (anche se come ambientazione non è assolutamente epica!)..
Se ti piace il genere gotico, perchè non dai un'occhiata all'ambientazione "La Notte Eterna" che ho inserito fra i downloads del sito? Magari ci trovi qualche spunto interessante..

P.s = ci sono dei talenti fortissimi contro i non morti (vedere manuale delle imprese eroiche)-- e una cdp potentissima x vampiri sul manuale delle fosche tenebre!!

P.p.s = fai bene ad essere un DM "bastardo" ma non esagerare! alla lunga i PG si scocciano..

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 10:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie per il consiglio darò un'occhiata a NOTTE ETERNA.
In ogni caso Ravenloft nasce nel 1983 come avventura per la TSR per divenire espansione vera e propria nel 1989 sempre per TSR. Non ho mai giocato a VAMPIRI THE MASQUERADE , ma credo che sia nato dopo di RAVENLOFT correggimi se sbaglio dato che non sono sicuro.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2005 11:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

per HONOO,
diciamo che sono molto esigente, quando erano di II/III livello li facevo scontrare con squadroni di minotauri, geracosfingi,branchi di cani infernali ed un paio di decine di incubi(conosciuti anche come stalloni infernali).
la frase più frequente del buon Mago SILINDRIC era: MA CHE SEI SCEMO!
poi sono contrario ad armi troppo potenti dal mio punto di vista una spada +2 è più che sufficente, secondo me i pg devono imparare ad ingegnarsi e non contare troppo sull'equipaggiamento o sul personaggio fortissimo, deve contare di più la persona che lo interpreta.
per quanto riguarda la campagna li sto facendo girare per tutto il nucleo ed un paio di isole ora sono nelle TERRE DELL'INCUBO forse una delle zone più dure di RAVENLOFT, che ha già fatto 2 morti e gli altri hanno i punti vita agli sgoccioli Twisted Evil


Ultima modifica di dablas il Gio Ott 20, 2005 11:54 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 9:52 am Rispondi citandoTorna in cima

qulle ROBEal secondo-terzo? buon massacro, collega... Laughing Cool

Sto giocando ora a Ravenloft con un mio amico come master...l'ambientazione mi piace abbastanza, sicuramente più dei reami dei PP dimenticati da dio... Laughing

però non la conosco bene, so giusto quel che sa il mio pg... che é un assassino che si barcamena fra il reame di vecna e quello di kas... luoghi ridenti... ma kas forse mi sta un po' più simpatico. Smile

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 10:33 am Rispondi citandoTorna in cima

effettivamente ci vai giu' un po' pesante Dablas... Shocked
Hai avuto solo 2 morti? Io mi aspetterei un set completo di schede nuove ogni sessione o quasi...

I miei Pg di sesto stanno affrontando 4 licantropi (un lupo, un pipistrello, una tigre e un verro diabolico) e stanno rosicando in maniera folle (anche perche' i suddetti licantropi hanno tutti dei livelli da guerriero o da mago).
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 10:35 am Rispondi citandoTorna in cima

E' giusto che tu sappia solo quello che conosce il tuo pg, comunque a ravenloft (almeno secondo me) non è importante ciò che sai ma quello che riesci a scoprire.
altrimenti che ambientazione misteriosa sarebbe.
Ti dò pienamente ragione su Kas, è sicuramente più simpatico di Vecna ed i miei pg (se sopravvivono alle terre dell'incubo) proprio alle VETTE FIAMMEGGIANTI dovrebbero finire
SE....sopravvivono. Laughing Twisted Evil

Comunque ho avuto 2 morti solo nell' ultima sessione il totale è ancora ad 8......chissà se domenica.....!
Per il fatto delle schede nuove (dato che sotto sotto sono un generoso)
ne ho regalata una plastificata ad ogni mio pg.......lo dice sempre mia madre che sono troppo buono. Laughing

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas

Ultima modifica di dablas il Gio Ott 20, 2005 1:13 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

x dablas: stai masterizzando a 8 persone??! follia! io faccio da DM a un gruppo di 5 e sn sull'orlo di una crisi di nervi.. a proposito, stasera 1 dovrebbe abbandonare ala vita terrena per unirsi ai suoi avi..
non sapevo che ravenloft fosse così vecchio, mi sa che ho fatto una gaffe Embarassed

X TUTTI CHIEDO PARERE: ho eliminato dalla mia ambientazione gli incantesimi di resurrezione e rigenerazione. a mio parere è stupido che un PG torni in vita dopo la morte.. e dove finisce l'eroismo se, morto in modo epico, torni in vita pagando qualche migliaia di monete d'oro?? un PG alla mia campagna può tornare in vita soltanto con desiderio o miracolo, e anche allora deve essere un caso straordinario! per rigenerazione, poi, che sciocchezza.. perchè Tyr, il dio con un braccio solo, non si fa castare rigenerazione addoso e buonanotte? dov'è la magia e la bellezza di giocare un PG cieco se, con un po' di quattrini, puoi riacquistare la vista?

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

anche io ho eliminato la resurrezione: puo' funzionare se un'entita' MINIMO divina ci mette la mano; per quel che riguarda la rigenerazione costa un'enormita', ma non la voglio togliere del tutto: e' troppo divertente vedere l'elfo del gruppo che racimola soldi per rigenerare l'orecchio che SI E' MOZZATO DA SOLO con un fallimento critico Laughing
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 1:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

x Wolf84, no sto masterizzando con 6 persone, il fatto è che 3 sono già defunte 2 volte a testa. una volta però mi è capitato di masterizzare una partita con 8 pg......una vera follia concordo.
x tutti gli altri, un plauso per quanto riguarda l'eliminazione della resurrezione, lo fatto anch'io. In fin dei conti le divinità a ravenloft teoricamente non ci sono come specificato nel manuale I DOMINI DEL TERRORE (pag.152)"qualsiasi sacerdote,paladino o pellegrino che giunga a ravenloft è in grado di confermare che nella Terra delle Nebbie si prova una ben definita sensazione di vuoto interiore".
Nella mia campagna si può tornare in vita solo con anello del desiderio...............mmm dimenticavo...ho eliminato tutti gli anelli del desiderio da ravenloft Laughing Laughing Laughing

p.s
se i pg protestano non fatevi intimidire come dici tu Wolf84 che senso ha la resurrezione dopo una morte epica?
la maggior parte degli eroi in fin dei conti ha preso la qualifica di eroi dopo la morte.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia