Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 consigli e presentazione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
zacknafein
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/10/05 12:57
Messaggi: 13
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 1:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti sono nuovo di questo forum sono un appassionato di tutto cio che riguarda il fantasy in questo periodo sto leggendo l'ultimo libro della trilogia del druido supremo di shannara e l'ultimo libro delle cronache del mondo emerso e dovrei iniziare a leggere il terzo libro della saga "la ruota del tempo" di robert jordan .
Scorrendo le pagine di questo forum e di altri sn rimasto colpito dall'enorme stima che avete per la saga della caduta di malazan e sono intenzionato a leggerla se davvero me la consigliate a presto
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 2:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao zack
io ho letto sia l'ultima trilogia di terry brooks sia quella relativa alle cronache del mondo emerso e con la ruota del tempo e la caduta di Malazan mi sono trovato a leggere un fantasy più 'maturo' rispetto ai primi due, con vicende più incasinate e con molti più personaggi che non sembre è facile collocare dalla parte del bene o del male
Sulla caduta di malazan se t'interessa c'è un topic dove puoi trovare qualche notizia inserita da me e dalla super esperta e fan Saphira sempre in questa sezione
ciao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi

Ultima modifica di Semola il Mar Ott 04, 2005 3:09 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

semola smettila, arrossisco!!!!!!!!!! Embarassed

benvenuto a te maestro d'armi, il tuo omonimo mi è sempre piaciuto ed il fatto che tu, novello iscritto, sia giunto qui ti fa guadagnare punti. Laughing

naturalmente ti consiglio la caduta di malazan
(consiglio spassionato... Twisted Evil ),
ma ti avverto, può creare dipendenza.... Wink

jordan è interessante, più va avanti e più allunga stà storia, in america sono all'11° libro.... spero che prima o poi arrivi alla fine perchè voglio leggere dell'ULTIMA BATTAGLIA Exclamation

W l'aja verde!!!!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
zacknafein
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/10/05 12:57
Messaggi: 13
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille per i vostri consigli bhe che dire io terry brooks la adoro e licia l'autrice delle cronache del mondo emerso per avere solo 23 anni ed essere al suo primo lavoro mi ha veramente colpito

Saphira anche io la penso come te su jordan la storia è bellissima ma si sta allungando piu di quanto vorrei chissà se prima o poi ne leggeremo la fine

per quanto riguarda malazan mi havete convinto oggi appena esco dall'uni corro ad acquistare il primo libro cosi potro saziarmi appena finito brooks
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

inzio ot
Una delle aja ( una delle fazioni all'interno delle sorelle della luce di Tar Valon) è quella che adora la compagnia maschile però non mi ricordo quale Wink
fine ot
Secondo me se affianchi tre saghe:
la caduta di Malazan di Steven Erikson
le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin
la ruota del tempo di Jordan
sei a posto per i prox 6 mesi Laughing

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

zacknafein ha scritto:
per quanto riguarda malazan mi havete convinto oggi appena esco dall'uni corro ad acquistare il primo libro cosi potro saziarmi appena finito brooks


Mi sa che Semola e Saphira c'hanno la percentuale sulle vendite di questo libro Very Happy (hanno convinto anche me...)

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

in realtà Steven Erikson è nostro zio!!! Laughing
beh forse saphira è in contatto diretto con l'autore visto che è molto informata anche sulle prox uscite ma per quanto mi riguarda sono solo rimasto colpito dalla trama di questi romanzi e dalla capacità dell'autore di rendere 'vivi' i personaggi che s'incontrano nel racconto.

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 4:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

ah, quel vecchio reprobo dello zio stevy!!!!!!!!!!!!
quando ero piccola mi portava in gita a Unta ( prima che Laseen prendesse il potere)

cmq è bello sapere d aver convertito qualcuno, anche se nn ho percentuali sulle vendite...


sono proprio le verdi ,semola ha indovinato Embarassed
ma l'aja verde è famosa per essere l'antagonista dei signori del terrore, è l'aja da BATTAGLIA Exclamation Exclamation
il fatto che leghi più custodi è secondario............ Twisted Evil forse.
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Benvenuto tra noi! Very Happy
Di esperti di libri fantasy qui ce ne sono a palate....non ti resta che scegliere il consulente! Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

in pratica le ajah verdi= le + assatanate Laughing
cmq più che consulenti trovi lettori accaniti ed ognitanto quando si trova l'autore che merita è utile farne partecipe anche gli altri.
buona lettura
ciao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 8:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

gia..

io nn posso far altro che augurarti il benvenuto

e litri di birra a te! e se sei astemio, accetta lo stesso, al limite poi me la ripassi!

Very Happy

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
zacknafein
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/10/05 12:57
Messaggi: 13
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 8:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazi mille del vostro caloroso benvenuto e chi sa magari vedrò qualcuno di voi a lucca a fine mese!
Non ho resistito oggi mi sono fiondato in libreria e ho preso il primo volume di malazan stasera conto di finire straken e poi inizio a leggerlo a presto grazie ragazzi
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Maia
Sentinella
Sentinella


Registrato: 30/08/05 12:26
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 8:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Non ho nulla da aggiungere se non..Benvenuto!!! Very Happy
(grande l'aja verde!!)
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2005 9:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Non ho resistito oggi mi sono fiondato in libreria e ho preso il primo volume di malazan stasera conto di finire straken e poi inizio a leggerlo a presto grazie ragazzi



sniff, sniff Crying or Very sad sono commossa,
bravo zack!!!!!!!!!

i proventi della vendita de "i giardini della luna" saranno usati per ristrutturare la progenie della luna, per comprare nuove balestre ai maghi sicari di rake e per fare una plastica facciale a kallor che ne ha tanto tanto tanto bisogno.

questo si chiama aiutare il prossimo Laughing

se compri il secondo libro invece aiuti l'armata dell'apocalittica drijna a comprare vestiti nuovi per il toblakai e una dune buggy per muoversi velocemente nel deserto senza usare il vortice che manda sabbia dappertutto e non è igienico

il terzo libro mi paga il viaggio a genabakis per coronare il mio sogno d'amore Embarassed grazie amati lettori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/u]
ProfiloMessaggio privato
lexxan
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/10/05 13:58
Messaggi: 45
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 9:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi accodo ai fans di S.Erikson e ti consiglio vivamente la sua saga. Cosa posoo aggiungere....E' una saga per adulti (possibilmente maturi), con egual realismo puoi trovare i libri di Martin mentre quelli di Jordan (ho letto solo il primo) lo sono molto meno a mio parere. Troverai sangue, sesso e orrore, molta psicologia e tantissima magia. I personaggi sono molto particolari, alcuni spettacolari! Lo stile è quello piuttosto diffuso delle storie parallele che alla fine convergono, di buona qualità comunque. Il plot secondo me non eccelle (ho letto solo i primi due, anche se sullo scaffale giaciono già gli altri tre....dipendenza?) ma è assolutamente soggettivo. Il mondo creato dal mio omonimo (Steven) è assolutamente straordinario, ti ci perderai col sorriso sulla bocca!
Ricordati di rafforzare gli scaffali della tua libreria xchè tra i libroni di Jordan, di Martin e di Erkson c'è mezza Amazzonia!

La follia di Lexxan
Storico di Unta
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia