Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Daredevil e Joe Quesada Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve,chi di voi conosce questo disegnatore sceneggiatore illustratore e chi più ne ha più ne metta.Da anni seguo questo artista che ha fatto rivivere uno dei più straordinari personaggi del mondo Marvel,Daredevil il più oscuro e controverso dei supereroi,il diavolo rosso nasce ne 64 dal genio di Stan Lee, padre reale o putativo di tutti i supereroi Marvel in circolazione, decide di replicare lo spunto rivelatosi vincente con “L'Uomo Ragno” e con “I Fantastici 4”, e si impegna a creare un nuovo personaggio dotato nella stessa misura di superpoteri e di superproblemi. Stavolta, però, il sorridente Stan sceglie un sorridente ragazzino di origine irlandese di nome Matt Murdock, lo rende simpatico ai lettori e poi lo "costringe" a compiere un atto di eroismo che gli costerà davvero caro. Cercando di salvare un uomo da alcuni tubi radioattivi caduti da un camion, Matt diviene cieco. La radioattività, colpevole di aver generato più supereroi di qualunque altro artifizio narrativo, interviene in soccorso del ragazzo e lo dota di una sorta di senso radar che gli consente di orientarsi alla stregua di un pipistrello. Inoltre, tutti i suoi sensi superstiti vengono potenziati a dismisura. Ecco pronto un cocktail davvero esplosivo per la nascita di un supereroe davvero originale e inusuale. Mancava ancora un ingrediente, vale a dire la giusta motivazione per fare del buon Matt un raddriza-torti professionista, tuttavia la dura legge di mister Lee interviene ancora una volta. Il padre di Matt, buon pugile professionista, non vuole piegarsi alla malavita organizzata che lo vorrebbe sconfitto in un incontro per lui tutt'altro che proibitivo. Il battagliero Murdock si scaglia sul suo avversario come una furia, vince il match e lascia al figliolo l'immagine indelebile di un genitore coraggioso, senza macchia e senza paura. Peccato, però, che questo atto di eroismo arrivi a costargli la vita. Queste dunque le origini di Daredevil. Inutile sottolineare come il rossocrinito Matt, attingendo alle giuste e nobili motivazioni, riesca a sconfiggere la gang che ha organizzato l'uccisione del suo granitico genitore: è nata una stella. Il numero uno della serie regolare però, riesce anche a introdurre due personaggi cardine dell'universo di Matt: il sorridente Foggy Nelson e la splendida Karen Page. Murdock cresce. Di giorno studia legge e di notte si allena in palestra fino allo sfinimento. Il suo compagno di studi Foggy Nelson, bonaccione e bene in carne, si preoccupa di difendere l'amico dalle crudeltà degli altri studenti ma il brillante Matt sa sempre come cavarsi d'impaccio. Una volta laureati, i due aprono insieme uno studio legale e assumono come segretaria Karen Page, una splendida ragazza che fa breccia immediatamente nei cuori di entrambi. Fin qui, ci sono tutti gli ingredienti per lo sviluppo di una commedia sentimentale, complicata ed esaltata nei toni dall'handicap di uno dei protagonisti.Joe Quesada ha saputo interpretare con maestria esaltando le posizioni e i gesti quasi estremi nella sua immensa conoscenza dell'anatomia e ha saputo, non solo con il disegno, sottolineare gli aspetti psicologici di questo stupendo personaggio.
Image
Image
Image

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 4:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono veramente belli!
Per questa volta sono d'accordo con te Pollice Destro
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 4:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Conoscevo già alcune sue opere.....davvero bravo!!! Una volta vidi un artbook e stavo per comprarmelo.....mannaggia ai fondi monetari scarsi!!!!
Bel tratto, bei colori.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

...io preferisco Elektra però

Image
ProfiloMessaggio privato
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 5:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Image

Image

Image
ProfiloMessaggio privato
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

e bè...electra è una gran bell'eroina!!! Surprised

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

allego altri capolavori di questo grande artistaImage
Image

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 5:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

cmq io l'adoro!!!!invito tutti gli interessati a postare altro materiale su Quesada!!!chi più ne ha più ne metta!!!!! Surprised Dimenticavo di dire che io ho avuto il piacere di ammirare le sue opere dal vivo alla Comicon di Napoli del 2003 e mi sò fatta anche autografare un pò di albi!!!!

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 7:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho conosciuto questo autore nei tempi d'oro di X Factor (chi se le scorda + storie come X-aminations?).
Il suo tratto era evocativo e mi piaceva il suo altezzoso quicksilver; purtroppo all'epoca nn lo consideravo fra i migliori, troppo preso dalle tavole di liefeld (ripudiato) e jim lee. Smile
Personalmente nn è che mi stia molto simpatico, sarà che sotto la sua gestione la Casa delle Idee ha abbandonato il concetto di continuity che io amavo tanto! Evil or Very Mad
per quanto riguarda devil, riconosco alla marvel un bel coraggio: introdurre negli anni '60 un personaggio portatore di handicap deve essere stata una bella sfida; in quegli anni il supereroe era anche superuomo, cioè aveva sempre qualcosa in più degli altri individui (forza, intelligenza, velocità) ed era qualcuno di cui il cui il pubblico (generalmente molto giovane) doveva sognare di vestirne il costume. Anche se i lettori marvel dovevano essere abituati ai "supereroi con superproblemi", immagino che l'impatto sia stato cmq duro. Mitico Stan...
Sono contento che a distanza di anni il diavolo rosso sia ancora un beniamino del pubblico, anche perchè le sue storie sono tuttora molto belle! Wink

PS: mi viene spesso da sorridere rileggendo le cause dei superpoteri di molti supereroi, spesso dovute a sostanze o radiazioni dagli effetti quasi sconosciuti all'epoca. Penso che per il lettore di oggi siano fanciullescamente belle nella loro ingenuità. Very Happy

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 8:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

http://www.greghornjudge.com/images/Large/1%20Elektra%20All/Elektra_13_s3_RGB.jpg

questa la adoro *__*

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
kastebus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/08/05 12:00
Messaggi: 347
Località: Thangorodim (cuneo)

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 8:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

avete mai letto Rat Man??

_________________
Morgoth il Nemico bramava possedere i Gioielli e li rubò, distruggendo gli alberi, e li portò nelle Terra di Mezzo custodendoli nella sua grande fortezza Thangorodim

membro onorario A.f.A.
ROCKETTARO C.B.R.
cavagliere del TIE'!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 8:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se vuoi per parlare di rat man c'è questo topic. Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2005 8:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Image

Image

Ho trovato queste, che ve ne pare?
ProfiloMessaggio privato
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 11:50 am Rispondi citandoTorna in cima

semplicemente divino!!!!!!cmq se posso, vorrei segnalarvi dei bellissimi albi del diavolo rosso:
devil rinascita,un albo che contiene la storia più commuovente di devil,un eroe che deve fare i conti con la donna che ama e la sua condizione esistenziale quando viene privato della sua arma più potente,la giustizia.
Image
devil giallo,tutta la verità e nient'altro che la verità sulla nascita di daredevil e il suo primo costume.
Image

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Gilraen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/04/05 10:45
Messaggi: 430
Località: Bosco atro

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2005 9:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Però se posso,visto che questo topic è dedicato a Joe Quesada e Daredevil, potreste cortesemente non allegare immagini di altri autori?altrimenti si và un pò OT visto che per autori come Greg Horn si sono aperti altri topic! Wink
Grazie
Gil sidebounce !

_________________
Fiero Membro degli iscritti A.F.A.
Vincitrice del premio per l'avatar natalizio completamente originale più bello 2005
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia