Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 saga di aquasilva Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2005 5:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho appena acquistato i primi 2 libri della trilogia (erano scontati!) ma non conosco niente di autore e trama: qualcuno li ha letti?
Che ne pensate?

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2005 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Visto quando hai aperto questo topic probabilmente avrai già letto i libri che hai preso, comunque se ti interessa io ho letto velocemente qualche pagina del primo libro (Eresia) e devo dire che non mi sembra male... non sono andato oltre perchè sto leggendo altro ma secondo me, pur non essendo stratosferico, merita di essere preso in considerazione.

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2005 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto i tre libri della saga di Acquasilva un pò di tempo fà e li ho trovati originali e lo stile di Anselm Audley abbastanza semplice per la lettura.
l'autore quando ha scritto il primo libro aveva solo 17 anni ma dimostra una maturità ed un analisi dei personaggi di uno scrittore più adulto.

Riporto le introduzioni dei tre libri.
Vol. I - ERESIA
(2001) - Anselm Audley
Su un mondo per lo più fatto d’acqua, costantemente spazzato dalle tempeste, dove la società è ancora di tipo medievale, il potere assoluto è detenuto dai religiosi devoti al Rito del Fuoco. Il popolo non ha mai potuto scegliere: deve vivere nell’ignoranza oppure essere bollato con l’infamante marchio dell’Eresia.Ma qualcosa sta cambiando e l’artefice del cambiamento è un giovane di nome Cathan, figlio ribelle di un conte, il quale dopo aver scoperto nel territorio della sua famiglia un giacimento di ferro, minerale preziosissimo sul suo mondo, viene rapito da un gruppo di ribelli antifondamentalisti e, grazie a loro, apre gli occhi sulle verità che si celano dietro la politica e la religione che dominano il pianeta.Comincia così per Cathan e i suoi nuovi compagni una spietata e crudele lotta contro il dominio dei "santi guerrieri" e Cathan scoprirà ben presto quante difficoltà presenti l’impresa di voler cambiare le cose.

Vol. II - INQUISIZIONE
(2002) - Anselm Audley
Nel vasto mondo di Aquasilva, i sacerdoti del Dominio controllano la magia, il tempo e la Storia stessa. Determinati a spazzare via anche le ultime forze che si ribellano al loro potere, hanno creato un’efficiente e spietata Inquisizione per sradicare ogni forma di dissenso ed eresia, ovunque si trovi. Grazie all’esercito dei fanatici guerrieri Sacri, l’Inquisizione avanza, mandando al rogo libri e persone, indiscriminatamente. Appena tornato dall’avventura conclusasi con la liberazione delle terre del padre, Cathan, erede al trono di Lepidor, deve quindi intraprendere un altro viaggio alla ricerca di nuovi alleati, ma anche di una risposta su quella magia delle tempeste da lui utilizzata con tanta efficacia per salvare il proprio clan. E si ritrova nuovamente coinvolto nella guerra contro i suoi vendicativi nemici. Ma il Dominio non è l’unica potenza che cerca Cathan. A Thetia, un gruppo di dissidenti ha intenzione di usarlo per raggiungere i propri scopi, mentre nella capitale di Selerian, l’Imperatore intreccia la sua rete di pericolosissimi intrighi...

Vol. III - RIBELLIONE
(2003) - Anselm Audley
Dopo una rocambolesca fuga, Cathan è riuscito a nascondersi nel solaio di una biblioteca a Thetia, sfuggendo così agli spietati angeli dell'Inquisizione. Con la nomina di suo zio Aetius VI alla carica di Imperatore, il Dominio ha finalmente raggiunto quel potere totale così a lungo agognato. I sacerdoti di Sarhaddon esercitano la loro egemonia con estrema severità su tutte le terre emerse di Aquasilva e tutti coloro che osano ribellarsi diventano penitenti, ovvero gente senza diritti e senza futuro, costretta ai lavori forzati. Neanche Cathan riesce a sfuggire alle maglie oppressive del Dominio e presto scopre che i sacerdoti non sono gli unici nemici...

buona lettura

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2005 12:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusate il ritardo...

ho letto i primi 2 libri della saga, e non mi sono sembrati male..
molto bella l'ambientazione, diverse le trovate interessanti ma in giro c'è comunque di meglio!

in ogni caso considerato che lo scrittore ha 17 anni, sicuramente potrà migliorare, ed è quindi da seguire..

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia