Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Informazioni o cosa nuova.......Nù METAL Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2005 12:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Whe raga ma io non ho ancora avuto un minimo contatto col nù metal mi hanno detto che SPACCA e....che talmente veloce che a suonarlo non ci stai dietro...... Shocked .....

............quindi INFORMAZIONI SUL Nù METAL:
..........dove lo trovo :
.......e quali gruppi (korn ?!?! bo)NON ACCETTO RISPOSTE DA INDIVIDUI punk.
prego,, prego,,

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2005 1:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

a parte ke nn obligatoriamente il punk ed il metal devono scazzottarsi.... ed io ne sono un buon esempio.... se la musica è buona, anche il punk lo ascolo volentieri...

disquisizioni di gusto a parte, a me il nu-metal fa un po' skifo....

diciamo così: i linkin park vengono definiti nu-metal, e mi fanno skifo, però anche gli slipknot sono definiti nu-metal, e mi piacciono....

i system of a down sono definiti nu-metal, e mi piacciono, anche se nn li definirei tali, mentre i limp bizkit pure sono nu-metal, e nn mi piacciono...

come vedi il nu-metal è strano...

solo una cosa posso dire: con la guit nn sono certo un genio, e posso dire che nn è assolutametne vero che nn si riesce a stargli dietro, anzi! usano poca tecnica (la maggior parte di questi) dando molto peso all'effettistica ed alla sonorità...

poi ci sono casi e casi... ma a me nn sembrano certo speed

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2005 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

ahhhhhhhhhhhhhhhh Rolling Eyes ...............ecco Mmah Rolling Eyes

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Pathfinder
Fante
Fante


Registrato: 20/06/05 15:24
Messaggi: 844
Località: brianza

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2005 10:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

a me il Nu-metal sembra una commercializzazione del metal...non a caso nel genere ci sono quasi solo gruppi famosissimi...tolgono le caratteristiche del metal che potrebbero essere noiose per un ascoltatore medio (assoli, etc.)
ma SOAD e Slipknot non erano CrossOver?

_________________
In A.F.A. I trust
Sacro Correttore co-fondatore O.C.T.M.

...if life hand us lemons, we'll make lemonade! (Skyclad)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 12:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

si lo so... io li definisco più crossover...

ma penso sempre ad un'intervista in cui il guit definiva il gruppo metal, e molti li hanno definiti nu-metal...

per questo ho sempre messo, nel post precedente, le paroline magiche: vengono definiti!

in pratica abbiamo il brutto vizio di etichettare.... bisognerebbe vedere cosa ne pensa il gruppo!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 11:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

da quel che so io il nu metal vede nei Korn i suoi massimi rappresentanti: sono stati (credo) loro che , se non ad inventarlo, almeno a farlo notare!!

poi hanno fattp successo e un sacco di altri gruppi sono saliti sul treno!

Limp bizquits o come straca**o si scrive fanno crossover, e la differenza magari non è abissale ma c'è!
il Crossover nasce con i RATM che, a mio parere, rimangono i massimi esponenti del mobimento!
anche in questo caso appena il genere ha niziato a fare successo sono spuntato nuovi gruppi come funghi (linkin' park e limp bizquit ad esempio).

I soad fanno .... la musica dei soad: è sempre difficile definire l'appartenenza di un gruppo ad un genere piuttosto che ad un altro, e in certi casi è pressochè impossibile.
I soad sono uno di questi casi: qualcuno li definisce crossover, qualcuno nu-metal, e un mio amico li ha definiti trash metal (o qualcosa di analogo).

quindi consiglio: ascoltali e decidi come chiamarli e soprattutto se spegnere lo stereo o tenerlo acceso!

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Dargor
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/06/05 20:18
Messaggi: 79
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 4:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

x quello che so io i Korn li definirei + crossover e darei lo scettro di re del nu-metal agli Slipknot...la loro idea originaria non era neanche male,poi è stato molto commercializzato(basta vedere che adesso i maggiori esponenti del genere vengono definiti i linkin park e i limp bizkit)...x me il nu-metal oggi viene rappresentato molto bene dai Lacuna Coil...non c'è molta tecnica,ritmi lenti e cadenzati,melodie vocali d'effetto,TANTA elettronica,e bassi che pestano come pazzi...secondo me è il genere perfetto x introdurre al metal,ma non mettiamoci dentro gruppi come linkin park,limp bizkit e korn...son tutto meno che metal

_________________
I've got the power and I'm divine
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

No ....io direi ke gli SLIPKNOT non vanno inseriti in questo NùMETAL because sono troppo hard , hanno un metal che SpAcCa proprio e viene definito Hard Metal.........

se mi sbaglio facciamo rissa............ Laughing

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Dargor
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/06/05 20:18
Messaggi: 79
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 5:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

si adesso lo sono,da quando il nu-metal è diventato il confine commerciale del metal,ma il NU-METAL è il loro...puoi anche non credermi,ma è così...

_________________
I've got the power and I'm divine
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 5:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Okay ma devo ancora capire comè veramente sto numetal ..........adesso ho appena ordinato dei nuovi CD tra i quali cè ancke LOWA (degli slipknot) ......ma ozzy osbourne dove lo mettiamo.?? Twisted Evil ........

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 9:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Weisse ha scritto:
Korn

per quanto non conosca minimamente la musica di questo gruppo, colgo l'occasione per dire che la loro cover di "word up" dei cameo è quantomeno pregevole. anche se visibilmente hanno attinto sia dall'originale che dalla coverizzazione dei Gun, rimane comunque pregevole. sisi.

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!

Ultima modifica di Risotto il Dom Ago 07, 2005 12:54 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
eddy-k-
Esploratore
Esploratore


Registrato: 10/07/05 13:18
Messaggi: 364
Località: PICCO DALCESSO

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

^^^^ non ho capito ........... Rolling Eyes

_________________
WE CAN DO WAR 99999999999__-__-__-
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2005 9:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Il termine nu-metal lo si potrebbe pensare come uno slag di A New Metal (en-iu metal) quindi Un nuovo Metal?Bha
Comunque questa è una corrente che va avanti ormai da più di 10 anni con esponenti del calibro di Machine Head, Slipknot, Fear Factory, Linkin Park, White Zombie, Korn ecc....
Oltre a stile musicale questa forse la si potrebbe definire una vera e propria riforma culturale, una moda.
Una moda, perchè questo genere è un prodotto commerciale cioè gestito da Majors che dettano le leggi del mercato musicale(non voglio mancare di rispetto a nessuno quello che scrivo è sempre e solo un punto di vista Wink ) perchè hanno cercato di racchiudere in esso degli stili che avrebbero avvicinato nuovi ascoltatori, infatti nel nu-metal vediamo fondersi Hard Rock, Metal e Rap.
Io sinceramente non amo tanto questo genere anche se veramente mi voglio divertire mi vado a vedere un concerto degli Slipknot!!
C'è chi ha scritto:
Nu Metal?
Si toglie il chiodo e si indossa la tuta, ci si taglia i capelli e si urla, non si canta più. Le chitarre si fanno dure, si abbassa la tonalità, il basso si incupisce, si pompa la batteria e si comincia a saltare.

_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2005 10:16 am Rispondi citandoTorna in cima

I Korn sono nu-metal.....e fanno abbastanza dare di corpo...tranne qualche
canzone sparsa quà e là che mi piace ( "Did my time" , "Clown" , "Here I Stay" ), e anke gli slipknot sono nu-metal.....
Il nu-metal come faceva notare fistik è sostanzialmente molto commerciale, ma gli Slipknot mi piacciono un botto.
Certo, non è paragonabile al metal o al rock..Assolutamente!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LadyRaven
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/07/05 12:59
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2005 4:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

... fistik è quello che a mio parere centra di più una definizione "teorica" del niù metal.

Chi parla dei Lacuna coil come gruppo nu.................................................................................... diciamo che gli farei ascoltare 2000 Policetown dei fear factory tanto per dargli una definizione e fargli declassare il suddetto gruppo (LC) a ranghi ben meno estremi..


Per quanto non possano piacere gli Slipknot sono il simbolo principale del nu "commerciale" quello dato in pasto alle grandi masse per capirci:
il pubblico di Wait and Bleed insomma.

Sostanzialmente però una vera definizione di Nu non può essere data, non stiamo parlando di ritmi precisi, di topoi stilistici, di brani particolari o altro. Il Nu è una sonorità che cerca di mischiare tutto, adrenalina, rumore, rabbia, sesso e tanta tanta tanta incazzatura. Poi ci sono gruppi come i Korn che sublimano questa macedonia e gruppi come i Linkin Park che una volta trovata la squadra giusta per vincere non la toccano più. De gustibus.

Poi che a livello tecnico gli slipknot siano abbastanza una chiavica ( provate a vedere un live: il cantante non ha voce, non ha fiato, il batterista sbaglia i tempi, il rapper va fuori tema.. gli unici che si salvano sono il clown e l'altra maschera che nn ricordo - praticamernte i sogetti inutili a suonare ma utili per fomentare..) quello è un giudizio. Il fato che "tiri" è una realtà.. sarà che i giovani d'oggi hanno bisogno di estremi per sfogare la rabbia? è una buona cosa? mah? quelli che vedo sono coniglietti blu?

devo smetterla di farmi il thè con il Mastro Lindo..


Baci
LR

_________________
...Woul You Die Tonight For Love?

Goth and InDarkness DJ
Blog dei Cattivi
WwW.RealBadBoys.Net admin
....Perchè i Cattivi Ragazzi Non Stanno alle Regole "perchè sono regole" !!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia