Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Discussioni TROPPO calde Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 12:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, mi scuso se i miei toni sono stati troppo caldi in qualche post. Ma ne approfitto per aprire una nuova area di discussioni.
Molto spesso mi capita, girando sul forum di trovare msg di persone che intervengono, ma che non vogliono discutere.
Discutiamo di questo.
Come mai?Questo è un forum, qui si dovrebbe discutere, parlare, capire gli altri e non dire" io faccio così stace". Solo io ho avuto quest'impressione?
Cmq anche se sono stato l'unico mi pareva giusto dirlo.
Come la vedete
N.B. E' per capire
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non credo sia un obbligo discutere di alcune cose di cui già si è fermamente convinti.
Per esperienza, visto che sia io che Glauco moderiamo anche altri forum, ti assicuro che i flames nascono nel 80% dei casi per questi motivi (il restante è per topic di politica e sport Mr. Green ).
Il tuo punto di vista può essere comprensibile, ma purtroppo la "moderazione" di un forum consente di: tenere vivo il forum con argomenti inerenti, placare gli animi, eventualmente chiudere/far moderare i toni se scatta il flame. Se qualcuno è fermo nelle sue idee e per questo il forum non piace purtroppo non si può intervenire in nessun modo. Sarebbe scorretto; dal momento che in ogni forum vige anche la libertà di pensiero.
Concludo dicendo che, in ogni caso, la tua "impressione" l'ho avuta soltanto in un particolare frangente (con entrambe la parti coinvolte) ma che si è trattata cmq di una discussione del tutto regolare.
Questo è quello che credo Wink

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 5:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è un obligo discutere, questo sicuramente. Quello che volevo io era solo un chiarimento. Poche volte (o mai) mi è successo di leggere in questo forum
ops...forse hai ragione tu
così non l'avevo mai pensata
mi ci stai facendo riflettere e via dicendo.
Cmq per il resto pienamente d'accordo, ognumo ha mle sue idee ed è giusto difenderle.
Mi pareva solamente giusto farlo notare.
Bella
ProfiloMessaggio privato
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 10:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Smile

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Caro Modorok (ancora per poco), non essere agitato. Purtroppo avendo idee diverse dalle tue, altri partecipanti a questo forum non credono sia importante parlare di cose che credono ormai passate, o meglio che non sono mai esistite.
Anche io , come ben sai, penso quello che pensi tu, ma me ne devo fare una ragione e mi èreparo a fare nuove battaglie di discussione per futuri problemi che arriveranno con la nuova edizione! smoker

Nel frattempo mi diverto a postare con le nuove emoticon che sò na cifra carine!!!!

A presto! sun_smiley

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

PaNoRaMiX ha scritto:

Purtroppo avendo idee diverse dalle tue, altri partecipanti a questo forum non credono sia importante parlare di cose che credono ormai passate, o meglio che non sono mai esistite.

Scratch

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 8:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

è popo contorto sto mago!!! Razz Razz Mr. Green Mr. Green Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 9:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' assolutamente chiaro e limpido il mio discorso... parlavo in modo generale senza specificare i nomi.. tanto li sappiamo tutti quali sono!!!!

Poche smancerie quindi!!! Twisted Evil

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 9:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cerchiamo di non alimentare polemiche solo per inaugurare le nuove icone, non penso sia corretto... Confused
Ogni parola ha un significato preciso, cerchiamo di usarla attribuendogli il giusto peso! Penso che siamo compagni d'avventura con cui discutere, non nemici a cui dar battaglia! Partendo con questi presupposti si assume automaticamente di aver ragione e il "rivale" è solo qualcuno da sopraffare!!! Sad

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusatemi ma sono un po' perplesso.

A questo punto direi di fare il punto della situazione.

Credo che questo topic si riferisca lampantemente al topic dei personaggi della terza edizione, e al fatto che oramai non stiamo postando piu' in quel topic.

Ora, Panoramix pensa che lo stiamo facendo perche' oramai siamo radicati sulle proprie decisioni e non ne vogliamo venire a capo (correggimi se sbaglio), invece Madorok pensa che certi hanno risposto in modo non inerente e vago rispetto al topic (anche tu dimmi se sbaglio), o comunque che certe persone vogliano imporre il proprio pensiero e non discuterne.

Questo e' quello che ho capito.

Se le cose stanno veramente cosi', mi sorge un dubbio, ovvero, come puo' una persona intervenire e non voler prendere una posizione? Gia' il semplice fatto di dire la sua implica una decisione presa, e a parte tutto, e' solamente una questione di semantica.

Mi e' sembrato di vedere che tutte le persone di questo forum, anche se poche, hanno sempre espresso in modo chiaro le proprie decisioni, senza imporre niente a nessuno, anzi, conoscendovi, ci siamo sempre venuti in contro, cercando sempre, e ripeto sempre, di giungere a decisioni comuni, la migliore, facendo capire a chi era contrario il perche' e facendolo convenire con gli altri.

Se nel far cio' fossero venute fuori discussioni animate, e' compito del moderatore di pacare gli animi, eventualmente anche esponendo il proprio modo di vedere la situazione, ma comunque sempre tentar di mitigare la situazione.

A me sembra che il topic in questione e' ancora aperto, e che bene o male tutti sono giunti a una decisione, li si puo' ancora discutere.

Forse proprio chi ha aperto questo topic vuole imporre la propria decisione agli altri, che eventualemente non sono d'accordo con lui, ma questa e' una mia interpretazione opinabile.

Il resto si vedra'.

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 10:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non hai tutti i torti caro GCH, fermo restando il fatto che nessuno vuole IMPORRE le proprie decisioni, ognuno può fare la scelta che più gli piace, e pensare quelo che vuole, arrivare ad una decisione comune non credo che si possa fare. Vorrebbe dire imporre a me e Modorok di tenere gli stessi PG o, ancor peggio, imporre agli altri di cambiarlo..

Quindi più per parlarne non si può...

Il fatto che si sia aperto questo nuovo topic, inizialmente penso che fosse per il fatto che Modorok si scusava per le sue argomentazioni troppo "calde". Poi si è trasformato nel prolungamento dell'altro..

Tutto qui. Mr. Green

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 10:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco a cosa portano le polemiche!! Razz E vabbè, come dire, allora si continua a dare battaglia!!! Mr. Green Mr. Green
Tornando seri Panoramix Sei sicuro di aver letto bene i nostri post nel topic in questione? ti riporto un pezzo per chiarire (di nuovo) le nostre idee per trovare una soluzione alla diatriba:
Antares ha scritto:
Quello che in finale voglio dire è: chi vuole cambiare cambi, ha ampia libertà di fare quel che vuole, ma anche lui conceda quella libertà di scelta a chi il pg se lo vuole tenere; credo/spero che nessuno di noi voglia imporre niente agli altri, mi pare che (volenti o nolenti) si sia sempre fatto così....

e la tua in materia:
Panoramix ha scritto:
Chiaramente chi cambia deve rispettare le scelte di chi non vuole cambiare ma credo che non abbia senso che ci siano personaggi che cambiano e altri che non lo fanno.

Ora se vogliamo continuare così ok, ma nessuno venga a dire che i non flessibili alle idee altrui poi siamo noi!! Very Happy
PS:il topic di madorok l'ho visto più come un modo per fare tutti autocritica...Speriamo bene!!! Smile

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia