Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Un Bimbo sventurato... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 11:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti Very Happy
Sono venuto a raccontarvi le mie sventure, visto che trattano l'argomento "Libri Fantasy".
Avevo messo tutte le mie paghette nel porcellino, e raggiunto un certo peso, ho deciso di romperlo (era un porcellino artificiale) e comprarmi qualche librettino fantasy.
Da segnalare che ho già letto moltissimo di shannara, e altri libretti sparsi. Tra l'altro ho comprato secoli fa "il Signore Degli Anelli", ma ancora non ho avuto l'ispirazione a leggerlo...
Insomma, essendo un bambino e non avendo grossi fondi, ho deciso di visitare lo strepitoso mondo dell'usato, aggiudicandomi su ebay 6 libri di dragonlance, saga di cui nulla so, ma molti amici mi hanno scassato i maroni a ripetizione riguardo alla validità di essa. Ordunque, mi aggiudico l'asta, tutto tronfio contatto il venditore... ma questo inizia una lunga e complicata latitanza.
è passato quasi un mese.
Forse, e sottolineo il "forse", lunedì avrò sti benedetti libri...
Oltre a questi, avendoli presi davvero a poco (oddio...sempre se li prendo -_- ) ho ancora dei soldini. In cosa mi consigliate di investire? così mi metto a guardare per benino ebay e i mercatini dell'usato Very Happy
Abbiate fede!

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Pathfinder
Fante
Fante


Registrato: 20/06/05 15:24
Messaggi: 844
Località: brianza

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ti consiglio la saga di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock, anche se non credo che la troverai su ebay...

in italiano la saga è uscita in due volumi che si chiamano "Elric di Melnibonè" ed "Elric il Negromente"

fidati...

_________________
In A.F.A. I trust
Sacro Correttore co-fondatore O.C.T.M.

...if life hand us lemons, we'll make lemonade! (Skyclad)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 5:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

I cofanetti di Elric: introvabili!

Se veramente sei in tenera eta' consiglio Terry Brooks e La spada di Shannara, con tutti i suoi nipotini (ne ha scritte decine), che si trova probabilmente in economica Mondadori (io li avevo acquistati cosi', in tenera eta')

E perche' non la trilogia degli antenati di Italo Calvino, bellissima (Il Visconte Dimezzato, Il Barone Rampante, Il Cavaliere Inesistente)?

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 5:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

io nei mercatini di libri usati ormai compro a caso, nel senso che quando trovo un libro fantasy lo compro indipendentemente da autore o saga..
(vedi messaggio precedentemente postato dal titolo acquisti casuali!)

Su e-bay esistono negozi virtuali, e a me non dispiace uno chiamato "l'angolo della fantascienza" che di solito è ben fornito..

in ogni caso per futuri acquisti ti consiglio
1-Dune di F.Herbert, romanzo (in realtà sono 6) ormai vecchiotto che troverai in mille edizioni diverse tra le quali sicuramente almeno una a basso prezzo

2-il ciclo dei belgariad di Eddings, che trovi in libreria appena ristampato in edizione economica (5 volumi originali sono diventati 3 da 8 euro l'uno)

3-G.R.R.Martin: le cronache del ghiaccio e del fuoco, mondadori, pure in edizione economca (a mio parere la più bella saga fantasy mai scritta, superiore di gran lunga a Shannara, al SDA, ecc)

4-H.Turtledove, La guerra dei regni, saga di 5 libri (ma non è finita) in edizione economica (8 euri l'uno)

5-di Gemmell ed Eddings troverai sicuramente libri usati on line o in mercatini: magari prima informati sulle varie saghe che essi formano e completane una. Meritano comunque tutte!

6-R.Jordan

Ok, per ora non mi viene in mente altro! Buona lettura! Cool

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
I cofanetti di Elric: introvabili!

Se veramente sei in tenera eta' consiglio Terry Brooks e La spada di Shannara, con tutti i suoi nipotini (ne ha scritte decine), che si trova probabilmente in economica Mondadori (io li avevo acquistati cosi', in tenera eta')

E perche' non la trilogia degli antenati di Italo Calvino, bellissima (Il Visconte Dimezzato, Il Barone Rampante, Il Cavaliere Inesistente)?


oddio... bimbo nell'anima Very Happy
comunque, come dicevo, di shannara sono al completo Very Happy
anche quelli di calvino che citi li ho letti Sad

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Weisse ha scritto:
io nei mercatini di libri usati ormai compro a caso, nel senso che quando trovo un libro fantasy lo compro indipendentemente da autore o saga..
(vedi messaggio precedentemente postato dal titolo acquisti casuali!)

Su e-bay esistono negozi virtuali, e a me non dispiace uno chiamato "l'angolo della fantascienza" che di solito è ben fornito..

in ogni caso per futuri acquisti ti consiglio
1-Dune di F.Herbert, romanzo (in realtà sono 6) ormai vecchiotto che troverai in mille edizioni diverse tra le quali sicuramente almeno una a basso prezzo

2-il ciclo dei belgariad di Eddings, che trovi in libreria appena ristampato in edizione economica (5 volumi originali sono diventati 3 da 8 euro l'uno)

3-G.R.R.Martin: le cronache del ghiaccio e del fuoco, mondadori, pure in edizione economca (a mio parere la più bella saga fantasy mai scritta, superiore di gran lunga a Shannara, al SDA, ecc)

4-H.Turtledove, La guerra dei regni, saga di 5 libri (ma non è finita) in edizione economica (8 euri l'uno)

5-di Gemmell ed Eddings troverai sicuramente libri usati on line o in mercatini: magari prima informati sulle varie saghe che essi formano e completane una. Meritano comunque tutte!

6-R.Jordan

Ok, per ora non mi viene in mente altro! Buona lettura! Cool


apperò! devo cercare questo negozio su ebay...

Dune, ne ho letto uno, "l'imperatore dio". particolare, niente male davvero. anche se a volte ho avuto l'impressione che l'universo di dune fossè più grande di quanto l'autore è riuscito a scrivere, e che molto sia rimasto inesplorato nella sua testa

Le cronache del ghiaccio e del fuoco... possibile che abbia letto qualcosa, ma della nord?

domani se riesco un giro per mercatini lo faccio!
Grazie Smile

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, allora...
che ne dici del Principe Rapito di Paul Edwin Zimmer ed il suo seguito Il Ritorno del Principe?
Belli!
(lui e' il fratello di Marion Zimmer Bradley, ma tutt'altro stile!)

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
beh, allora...
che ne dici del Principe Rapito di Paul Edwin Zimmer ed il suo seguito Il Ritorno del Principe?
Belli!
(lui e' il fratello di Marion Zimmer Bradley, ma tutt'altro stile!)


li ho Very Happy
bellisimo il mondo che ha creato, vero?
Apprezzo anche la sorella...ma ho preferito lui. Non so... Chondos poi è un personaggio pazzesco. Tutta la situazione...devi leggere la pagina sucessiva per vedere se tutto andrà a rotoli...
cmq non sapevo che i due zimmer fossero fratelli Very Happy grazie del gossip Smile

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Weisse
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/06/05 15:44
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Risotto ha scritto:

Dune, ne ho letto uno, "l'imperatore dio". particolare, niente male davvero. anche se a volte ho avuto l'impressione che l'universo di dune fossè più grande di quanto l'autore è riuscito a scrivere, e che molto sia rimasto inesplorato nella sua testa

Le cronache del ghiaccio e del fuoco... possibile che abbia letto qualcosa, ma della nord?



Di dune ti consiglio soprattutto il primo, che è un vero capolavoro!
poi la saga si sviluppa, tra alti e bassi, con altri 5 libri, tutti comunque abbastanza belli!
Cmq concordo: ha descritto qualcosa di un universo immenso, molto di più lo ha lasciato intuire dalle vicende senza mai descriverlo direttamente, e ancora tantissimo l'ha lasciato aperto!!


Per le cronache edite Nord nn so, effettivamente sebbene ora siano Mondadori, esistono edizioni più vecchie e pùò essere che originariamente fossero Nord

_________________
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Weisse ha scritto:
Risotto ha scritto:

Dune, ne ho letto uno, "l'imperatore dio". particolare, niente male davvero. anche se a volte ho avuto l'impressione che l'universo di dune fossè più grande di quanto l'autore è riuscito a scrivere, e che molto sia rimasto inesplorato nella sua testa

Le cronache del ghiaccio e del fuoco... possibile che abbia letto qualcosa, ma della nord?



Di dune ti consiglio soprattutto il primo, che è un vero capolavoro!
poi la saga si sviluppa, tra alti e bassi, con altri 5 libri, tutti comunque abbastanza belli!
Cmq concordo: ha descritto qualcosa di un universo immenso, molto di più lo ha lasciato intuire dalle vicende senza mai descriverlo direttamente, e ancora tantissimo l'ha lasciato aperto!!


Per le cronache edite Nord nn so, effettivamente sebbene ora siano Mondadori, esistono edizioni più vecchie e pùò essere che originariamente fossero Nord


Sapevo di trovare su questo forum degli esperti del genere Smile
in effetti per ora i consigli che mi avete dato mi solleticano non poco, e le cose che mi avete consigliato e ho già letto, posso assicurare che sono di altissima qualità Smile

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 7:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

hehehehe...mica uno e' Sith per niente!

e Silverberg?
"Ali della Notte" e' un capolavoro, ed e' molto bello anche il ciclo di Valentine (di cui ho letto solo Il Castello di Lord Valentine, purtroppo), e se ti piace il genere, e' notevolissimo anche di Patricia Mc Killip, Il Signore degli Enigmi (o Trilogia degli Arpisti)

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 8:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
I cofanetti di Elric: introvabili!



E perche' non la trilogia degli antenati di Italo Calvino, bellissima (Il Visconte Dimezzato, Il Barone Rampante, Il Cavaliere Inesistente)?


capolavori....tutti e tre... nonché le parodie di Topolino per un approccio più semplice :p

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 8:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho capito quanti anni hai o.O

cmq se hai appena comprato Dragonlance vedrai che ti porterà via un bel po' di tempo...primo perché sono tanti, secondo perché quando inizi non vuoi smettere più e nn ti bastano mai Razz

personalmente consiglio La Rocca dei Silenzi di Andrea D'angelo , opera unica,veramente molto bella.

e La saga di Deverry di K. Kerr....una Fantasy-Celtica di ottima qualità.

nella sezione BIBLIOTECA sul portale trovi qualcosa, non molto stiamo inserendo piano piano...ma qualcosa c'e'.

E ovviamente se c'e' qualcuno in vena di scrivere me lo faccia sapere che qualche recensione in + non ci dispiacerebbe. ^_*

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

se tutto va bene, domani accaparro la trilogia dei gemelli e quella dei draghi (o qualcosa del genere...) già che ci sono, faccio una capatina alle bancarelle e getto un oculo Razz

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 6:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehm Very Happy

Sono un po' un paraculino Very Happy
ero in centro per affari strani, quando incontro mio padre (vabbè...ci si doveva vedere) e mi accompagna all'appuntamento con il tipo di ebay. Lo incontriamo, simpaticissimo, mi vende i libri. Mio padre li vede e mi dice "ma ti piacciono quei libri li?" e io "e.. si, almeno voglio provarli, dicono siano molto bellini" e lui "allora vieni con me".
Mi porta in un mercatino dell'usato e mi regala un sacco di libri fantasy!
ora mi ritrovo con:
trilogia dei gemelli: (sfida, destino, guerra)
trilogia draghi: (primavera autunno inverno)
Saga Magia Lunitari: (magia lunitari, dannazione kendermore e mistero mereklar)
Saga Ordalia: riverwind, flint, tanis)
poi una roba che aveva un simbolo simile a dragonlance, Forgotten Realms, trilogia terre perdute: (lande argento, Fuoco, Ghiaccio).


in che ordine devo leggerli ?
GRAAAAZIE Very Happy

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia