Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Che trama avrebbe un vostro film? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Lug 29, 2005 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi spiego meglio abbiamo parlato molto dei film che sia negli ultimi anni hanno sfornato sui vampiri sia su quelli un po datati... spesso le trame lasciano a desiderare perchè ormai si è detto molto su questa figura ma... voi nei panni di un regista di film che cosa direste sui vampiri? che figura prevarrebbe? Quella stile gdr, dei libri, o dei film più classici? quale sarebbe la vostra trama ideale affinchè il film possa avere successo?

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 2:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

La suspance e una buona storia sono la base per ogni buon film...se poi si parla di vampiri allora effetti speciali di sangue/dentoni aguzzi e ambientazioni dark devono prevalere! Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 7:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

I vampiri hanno sempre bramato di spazzare via la razza umana considerata debole. Io farei un capovolgimento: farei un film ambientato in questo ipotetico mondo dominato dai vampiri, dove sette di umani sono costrette a nascondersi per sopravvivere.
Ok torno al manicomio Embarassed

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2005 3:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, "l'ultimo uomo sulla terra" con Vincent Price e il libro "io sono il mostro" di nonmiricordochi (famoso autore di tantissimi libri che conosco Laughing) ha sfruttato proprio questo concetto, dove in un futuro postumo i vampiri la fanno da padrone.

Nel primo il tizio ogni giorno ammazzava vampiri, che poi la notte assediavano la sua casa, nel libro invece, la società vampirica si era molto evoluta, e le mamme vampiro, per spaventare i loro figli vampiro, dicono loro che l'umano li prende...

Tornando al topic (e lasciando il nostro caro Ruod nel manicomio Laughing) posso dire solo che a me piacciono i film nn scontati, e soprattutto con finale a sorpresa e nn scontato, quindio farei una cosa alla Underworld, dove verso metà film si capuiva chi era il vero cattivo della situazione, ma forse cercherei di farlo un po' meglio! Laughing

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2005 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me le storie di vampiri mi piacciono ambientate nell'800 o giù di lì.
Rimango sempre legato al mito del conte Dracula di Bram Stocker quindi mi atterrei a quel tema anche se non avrei buone idee per rendere il film originale, forse distaccandomi dalla tematica europea del vampiro ed avvicinandomi a quella assiro/babilonese qualcosa di carino potrebbe uscirne fuori.
Un'altra tematica fica potrebbe essere quella di Lilith..........che voi sappiate ci sono mai stati film su questo mito?

_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2005 9:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi spiace proprio, ma a parte una citazione come prologo e come epilogo di una puntata di Creep show, nn so di film che trattano il tema della prima moglie di adamo... ma forse qualcuno potrebbe citerne altri, dopotutto sono informato ma nn sono al corrente di tutto ciò che è stato scritto, diretto o cantato! Wink

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 4:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Se dovessi scrivere una storia sui vampiri che possa andare bene anche al cinema, tenterei di ambientarla nei ns. tempi.. renderla più vicina possibile a chi sta guardando il film (magari fargli dubitare del vicino di casa o retro effetti psicologici di questo tipo) comunque sia il più terrena possibile... ovvio che poi ci dovrà essere dello spettacolo soprannaturale con effetti speciali ed abilità del pg principale... magari il tutto dovrebbe partire dall'obbiettivo di dare all'essere vampiro una nuova interpretazione, magari completamente diversa ed originale rispetto a quella moltitudine già esiste...
smoker
ProfiloMessaggio privato
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 11:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

per una ipotetica trama su un film sui non morti in questione direi di utilizzare una trama fitta e celata, e non scontata e frivola coma quella ad esempio di Blade, proporrei magari una trama investigativa con dei risvolti imprevedibili come quelli di Saw Twisted Evil
qualcosa di vagamente simile alle storie di Lovecraft, secondo me sdarebbe suggestivo e forse si riporterebbe la figura del vampiro ad una concezione più classica e meno commercializzata di quella che vediamo ora nelle sale dei cinema! Rolling Eyes

_________________
" Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "

Lestat

"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 1:11 am Rispondi citandoTorna in cima

forse un adiri vieni dal presente al passato ...... cavalcare le epoche col personaggio che vi si muove e adatta .... saltando dalla nostra epoca alle altre ...... alla fine un vampiro è quello ... un immortale invisibile osservatore del mutare delle cose .....

il finale non ve lo dico .... poi mi rubate il film Razz !!!! ^ ^

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se posso aggiungere direi anche che un film di vampiri senza una sottotrama amorosa non mi saprebbe di niente... ormai sono abituato a vederli perennemente combattuti e dannati per i sentimenti...

ovviamente personalissima visione la mia... smoker
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia