Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Fantasy uguale a letteratura di destra... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Alrik Ranulfsson
Fante
Fante


Registrato: 10/06/05 20:30
Messaggi: 802
Località: La Grande Birreria dei Nani

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 1:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Amber hai assolutamente ragione, bisogna lasciare gli ingnoranti del calibro di Camilla Baresani e Renato Mannheimer sguazare nella loro ignoranza....tanto è inutile provare a convincerli che si sbagliano, quindi tanto vale lasciarli parlare e farsi una risata su quello che dicono...

_________________
"Mai accettare un dono da un Elfo.
Mai fidarsi dell'oro che brilla nell'oscurità.
Mai dimenticare un Torto"
Alrik Ranulfsson, Fiero membro e Oste dell'A.F.A.
(¯`·.¸¸.-ALRIK RANULFSSON-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 3:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

e poi.. tolkyen bibbia dei figli dei fiori... ghghgh

effettivamente Tom Bombadil mi da un po' a pensare....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 3:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

E Pipino e Merry che fumano l'erba pipa?? ma vuoi mettere??? questa è PURA istigazione Mr. Green scommetto che loro due sono radicali...

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

in effetti pure Gandalf lo dice..... dopo una fumata di erba pipa sisente molto meglio e ragiona meglio! trova pure l'uscita da Moria!!!!!

quindi come vedete il libro è di destra, radicale, cattolico, ecc ecc bla bla

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
perladelgolfo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 13/07/05 11:29
Messaggi: 901
Località: cuore del mondo

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 4:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
beh...


oppure si fa come faccio io: mi leggo una bella storia, il resto... è secondario! Wink


Concordo con l'oscuro!
Io credo cmq che la preferenza verso un genere letterario così dinamico non possa tracciare un profilo così generico del lettore (ragazzo giovane, immaturo e di destra....) ma anche se dilettarsi nel fantasy fosse sinonimo di ideologia di destra... cosa c'è di male? Non viviamo forse in un paese libero???
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 3:12 am Rispondi citandoTorna in cima

così ci dicono, ma non lo è

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 5:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

...voglio dire, ma avete letto anche gli altri sondaggi riguardo al "lettore comedy", "lettore thriller" eccetera?
Secondo me, ad essere intervistati sono stati:
a) i parenti dell'intervistatore
b) 4 sfortunati incontrati all'edicola con la gazzetta dell sport sotto il braccio
c) le nonnine che comprano gli Harmony
non vale neanche la pena commentare...

comunque, leggo fantasy da vent'anni, sono di destra, non mi riconosco per niente altro se non questi due termini pescati a caso dal sondaggio effettuato.

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 12:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

ieri e' comparso l'identikit del lettore di romanzi storici:
maschio, mezz'eta', pantofolaio.
Bah! Rolling Eyes

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2005 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

azz... oltre che giovane immaturo, sono anche un ultratrentenne che noin fa altro che cazzeggiare... ma quando la gente la smetterà di scrivere minc***te e si deciderà a parlare di cose serie? anzichè buttare vuia i soldi in sondaggi di questo genere potevano allegramente pagare vaccini a bambini in Africa, salvare bambini soldato dal sud america... insomma, resto sempre più deluso da questo mondo... Sad

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 3:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

caro Stormbringer, abbi un po' di rispetto per gli ultratrentenni...
qui si parlava di gente prossima alla pensione (over 55!)

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 6:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
azz... oltre che giovane immaturo, sono anche un ultratrentenne che noin fa altro che cazzeggiare... ma quando la gente la smetterà di scrivere minc***te e si deciderà a parlare di cose serie? anzichè buttare vuia i soldi in sondaggi di questo genere potevano allegramente pagare vaccini a bambini in Africa, salvare bambini soldato dal sud america... insomma, resto sempre più deluso da questo mondo... Sad



Storm Moderiamo il linguaggio Cool

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2005 8:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

OT Pardon... mi sono fatto trascinare... Embarassed fine OT

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 3:46 am Rispondi citandoTorna in cima

scusate se mi intrometto.
tempo fà alla uscita del primo film dedicato(?) al signore degli anelli vidi un manifesto attaccato ad un muro estremamente sospetto guardacaso scopersi poi che era una specie di club di destra di "appassionati" al signore degli anell.i allora il fatto che ci siano delle persone che scambiano dei gusti letterai con delle ........... come vogliamo chamarle? credenze politiche?......mi fà uno strano effetto cioè il cervello a stà gente funziona? o sono io che riesco a pensare: per me che sono anomalo?

si va bene esisteranno pure 3 o 4 anche un milione di gatti che inneggiano alla destra o alla sinistra in nome di quello di quell'altro libro ......... ma scusatemi sono una parte e non credo siano nemmeno la maggioranza e se posso permettermi chi dà ad una storia un significato politico (amenochè non sia palese) è un deficiente senza confini.

io ve lo giuro ho cercato di leggere l'articolo del link a pag uno è veramente da imbecillità senza alcun termine di paragone!!!!

cioè io sarei di destra??
e perchè? perchè leggo fantasy?
ma è uno scherzo vero?
cioè io è da prima della maggiore età che non seguo e non mi interesso di politica ed ora arrivano questi tuttologhi laureati in inventarsi i fatti degli altri e mi dicono che io sono di destra e risolvo i problemi con bacchette e pozioni................scusate sò che non dovrei ma anche non facendo parte di nessuna schiera politica, vorrei avere a disposizione questi egregi signori in una stanza SIGILLATA indi poi lavorarmeli di spada e ascia ........... sapete ho dimenticato la bacchetta e le pozioni negli altri pantaloni..........
scusatemi un mezzo sfogo ci voleva!
sinceramente io mi sono davvero arrabbiato , personalmente trovo odioso ed irrispettoso relegare una passione di qualcuno a mito pseudo politico già lo vidi tempo fà con l'uscita del film sovracitato e simceramente mi arrabbiai anche allora. anche se in quel caso era diverso :erano alcuni ragazzi di club affiliati a partiti di destra che parlavano del signore degli anelli e di JRR Tolkien il padre della fantasy come la conosciamo noi di "roba di propaganda politica di destra" la cosa mi rimase letteralmente basito ed così anche per questo articolo, leggendo una frase dell'articolo del famoso link che trovate a pagina uno di questo topic (a cui non riesco a trovare un aggettivo abbastanza maligno e ignobile per definirla ,il che è tutto dire insomma) che è anche il titolo di uno dei loro "ingnobili articoli"
<<Leggi Harry Potter allora scordati di uscire con me!>>
come ho detto prima non sono riuscito a leggere tutto perchè questa frase mi ha fatto venir un desiderio prorompente di riggettare insomma la tastiera ed il monitor non sono intrisi di vomito per miracolo!

io personalmente non amo la politica anzi..... nel contempo però conosco gente che legge quintali di libri fantasy ed appassionata di giochi di ruolo fantasy e non ed allo stesso tempo sono convintissimi spstenitori della sinistra!

io personalmente mi sono rotto di chi si permette di dire chi sono o chi non sono io o i miei amici e se esiste qualche persona influenzabile da tali baggianate spero cerchi di ragionare meglio su ciò che gli hanno fatto credere ed io stesso sarei pronto a parlargli con le mie ragioni logiche!

scusatemi tantissimo sò che sono stato duro ed estremamente prolisso ma queste argomentazioni sono fautrici di grande rabbia nella mia persona!

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2005 8:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Sara' la mia veneranda eta', ma mi permetto di dirvi: Lasciate perdere! mi farebbe solo piacere capire da dove hanno estrapolato i dati, ovvero CHI hanno intervistato.
Ho mandato una mail a D'Orrico, se mi risponde vi faro' sapere...

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2005 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aspettate un secondo...io AMO il fantasy ma adoro anche altri generi letterari tra cui i romanzi storici (ancor meglio quando il fantasy e lo storico si mescolano come nei romanzi di George Martin).
Ora... leggendo romanzi fantasy dovrei essere un giovane immaturo di destra, ma leggendo romanzi storici dovrei anche essere un uomo di mezz'età e pantofolaio...
dunque ricapitolando sono un giovane di mezz'età, immaturo, pantofolaio e per di più di destra...
mi sa che qui c'è qualcosa che non va...

Dopo aver letto l'identikit del lettore fantasy non ho più letto gli altri articoli di Corriere Magazine...ma gli autori sono sempre quelli?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia