Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Amputati Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 10:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esistono regole su come gestire le amputazioni?....e sopretutto come è possibile giustificare in termini di regole un'amputazione in combattimento?
Come uno Spaccare Arma?quanti pf ha un braccio,una mano o una gamba?
Grazie x i consigli!!!
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 10:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, premetto che nn gioco alla 3 edizione, né alla 3.5, ma credo debba decidere il master...

nel senso che, se qualcuno (mostrom PG, PnG) con un sol colpo, toglie più della metà dei punti vita, è comprensibile pensatre che il danno sia stato notevole!

poi a seconda dell'arma, e di come ha descritto l'attacco (perché uno dovrebbe anche dire come attacca: es. dall'alto con un fendente, lateralemnte, affondo, ecc), allora il master decide se c'è stata un'amputazione, o una lesione particolare

io almeno faccio così...

PS: ma sei malvagissimo! nn è il primo topic che apri con argomenti tanto truculenti Laughing Twisted Evil

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 11:43 am Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
Allora, premetto che nn gioco alla 3 edizione, né alla 3.5, ma credo debba decidere il master...

nel senso che, se qualcuno (mostrom PG, PnG) con un sol colpo, toglie più della metà dei punti vita, è comprensibile pensatre che il danno sia stato notevole!

poi a seconda dell'arma, e di come ha descritto l'attacco (perché uno dovrebbe anche dire come attacca: es. dall'alto con un fendente, lateralemnte, affondo, ecc), allora il master decide se c'è stata un'amputazione, o una lesione particolare

io almeno faccio così...

PS: ma sei malvagissimo! nn è il primo topic che apri con argomenti tanto truculenti Laughing Twisted Evil


Su d&D non ci sono regole particolari che definiscono le amputazioni e quello che dice l'oscuro mi sembra più che appropriato!
Però potresti farti un'idea dando un'occhiata al manuale del giocatore del gioco di ruolo di Warhammer, dove le amputazioni durante un combattimento vengono stabilite quando viene causato un critico potenzialmente mortale e a seconda della zona colpita e del numero di ferite che andrebbero sotto lo zero c'è una tabella dove viene riportato il tipo di amputazione, sfiguramento etc...
Twisted Evil

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia