Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Cos'è per voi la musica? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 12:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Raga per me la musica è tutto!
Nn potrei vivere senza di essa anke perkè io l'ho sempre messa al primo posto,prima della ragazza,della scuola cioè di tutto!
Le emozione che essa mi riesce a dare nn me le dà nessuno!
è come un'ispirazione divina...nn esistono parole per descriverla,sò solo che se lei morirà morirò ank'io con lei...

per voi cos'è la musica?

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 9:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Musica... è qualcosa che serve a livellare le mie emozioni o ad intensificarle, certo... è una parte fondamentale della mia vita, ma prima di lei ci sono molte altre cose, tra cui trovarsi una ragazza... yngwie, se puoi mettere la musica davanti alle ragazze, vuol dire che hai una fortuna che nemmenoi ti immagini...
comunque, quando devo scaricarmi suono (swmpre 'musica' è... spero Very Happy ), quando sono depresso mi tiro su con qualche album cattivo, oppure mi deprimo di più con qaulche album triste...
che altro dire?

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 9:12 am Rispondi citandoTorna in cima

STorm: che fortuna intendi?

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 9:27 am Rispondi citandoTorna in cima

okay, piccolo OT: vuol dire che hai sufficiente forze dentro di te per non tirarti i pacchi come faccio io... niente di che, è una cosa mia... don't worry, eh, eh, eh... Very Happy

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 9:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Per me la musica è tutto:
è fuga dalla realtà,è emozione,è dolore.....Ascolto musica qnd sono triste,quando sono allegra,quando sono arrabbiata....
E la musica ha il potere di calmarmi,di farmi riflettere.
Qualche volta anche troppo.Cmq senza musica non vivrei.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 9:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Per me la musica è una delle forme di comunicazione più dirette, forse la più bella ed artistica (ovvimente parlo di musica, non rumore stile unz-unz); è un motivo di socializzazione, purtroppo a volte di discriminazione, è una cosa che lega ed una cosa che divide, che ti può impegnare o distrarre... Potrei andare avanti a lungo (ovvimente meglio di no Laughing ) a descriverla con termini simili e contrapposti, ma di sicuro è inutile negare che è una componente fondamentale dell'uomo, senza musica il mondo sarebbe molto più triste...

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2005 11:27 am Rispondi citandoTorna in cima

la musica è la massima forma d'espressione per i miei sentimenti qualunque essi siano

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 4:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

La musica è la mia coscienza

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
neon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 29/06/05 16:09
Messaggi: 95
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

La musica x me è il linguaggio universale... ti permette di esprimere TUTTO, anche quello che a parole.... bè... Rolling Eyes non è neanche concepibile.. quando mi sento "incompreso" mi metto a suonare.. Embarassed Bè e poi la musica può darti delle sensazioni incredibili...

_________________
Do NOT underestimate the power of the DARK SIDE

A.F.A. is my Ally
Fierissimo membro OCTM
F.D.G. (Hail Metal)
ProfiloMessaggio privatoHomePage
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il significato del termine musica è molto dibattuto tra gli studiosi per le sue varie accezioni e gli usi che ne possono essere fatti.

Musica come suono: Una delle più comuni definizioni di musica è di quella di "arte del suono organizzato", o, più riccamente, di "arte di produrre significati e sensazioni, più o meno complessi - e comunque di natura volontaria - organizzando suoni e silenzio". Simili definizioni sono state ampiamente adottate sin dal Diciannovesimo secolo, quando si iniziò a studiare scientificamente la relazione tra il suono e la percezione.

Musica come esperienza soggettiva: Un'altra delle definizioni comuni di musica implica che la musica debba essere "piacevole" o "melodica". Questo punto di vista tiene conto del fatto che alcuni tipi di "suono organizzato" non sono musica, mentre altri lo sono. Esistono versioni più elaborate di questa definizione che tengono conto del fatto che ciò che è considerato musica varia da cultura a cultura, e da epoca ad epoca. Questa definizione fu predominante nel Diciottesimo secolo. Mozart, per esempio, usava dire che "la musica non dimentica mai sé stessa, essa non deve mai cessare di essere musica."

Musica come una categoria della percezione: La definizione cognitiva, meno comune, asserisce che la musica non è semplicemente suono, o la percezione di esso, ma una rappresentazione interna che percezione, azione e memoria contribuiscono a creare. Questa definizione è influenzata dalle scienze cognitive, il cui scopo è la ricerca delle regioni del cervello responsabili dell'analisi e della memorizzazione dei vari aspetti dell'esperienza dell'ascoltare musica. Questa definizione include anche arti differenti come ad esempio la danza.

Musica come costrutto sociale: Le teorie post-moderne asseriscono che, come l'arte, la musica è definita innanzitutto nel suo contesto sociale. Da questo punto di vista la musica è ciò che ognuno chiama musica, che sia fatta di silenzio, di suoni, o di performance. La famosa opera "Quattro Minuti e Trentatré Secondi" di John Cage ha origine da questa concezione della musica.

Musica come cura del corpo e/o dello spirito Musicoterapia: Le qualità liberatorie della musica si concretizzano da sempre dovunque nel mondo. Il benefico potere derivante dall'ascoltare musica, o dal crearne e riprodurne distingue i due rami principali riconducibili alla scienza stessa, che nascono sempre dalla radice unica, la Musica.

Scegliete voi quello che vi piace di più!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi hai lasciato senza parole Panoramix... Shocked
Ma musica come espressione di emozioni e sentimenti tra quelle proposte non c'è? Confused

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2005 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh...

per me che la studio, e yng mi darà ragione, tecnicamente la musica è definita come sensazione percepita dall'udito...

questo per farvi capire come una spiegazione sterile faccia perdere tutta la magia!

la musica è tutto, peggio di una droga! esalta o ribalta le tue sensazioni, e ti fa cambiare pure prospettiva di vita, a volte!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
yngwie
Arciere
Arciere


Registrato: 24/04/05 19:04
Messaggi: 957
Località: Zanarkand

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 12:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Guarda pano,rispetto quello da te scritto,ma penso che la musica nn si può definire o spiegare,perkè appunto la musica è magia...
Oscuro: Per me la musica è una cosa che viene dal mio spirito,infatti se io mentre suono sn arrabiato si sente,se sono allegro si sente,cioè è più di una percezione del nostro udito...concordo con te nella parte finale,la musica mi ha ribaltato il mio stile di vita,da qnd suono sn molto + calmo viaggio molto di + cn la fantasia,ogni sensazione che percepisco la risuono....La musica è bella perkè è magia.... Wink

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.

"Urla il tuono,al mio Lamento Eroico,sorte consuma la realtà...."

Play Loud,play your love and yuor pain!!!!

www.deeppurple-italiansite.it

++++++++Luca 4Ever One++++++++
ProfiloMessaggio privato
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 12:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Non è in me non addurre motivazioni alle mie affermazioni, ma -saprete perdonarmi- ero di fretta (colpa tua oscuro che mi hai tenuta un'ora e mezza a risponderti al messaggio, SENTITI IN COLPA Laughing )

Nie ha scritto:
La musica è la mia coscienza


La mia coscienza. LA musica molto spesso mi illumina, ho letto di alcuni di voi la ascoltano quando sono tristi/felici/arrabbiati/delusi, la musica dovrebbe fare quindi da terapia, come ha scritto Pano.
Ma avete mai pensato alla musica come un mentore?
Quando sono confusa e mi capita MOLTO spesso, quando non so spiegarmi le cose, o non voglio spiegarmele, la musica è per me la luce piu' abbagliante, entra nelle orecchie e mi inebria fino a rendermi lucida e capace di pensare, la musica, quella buona, mi mette i brividi, mi accompagna, mi rasserena, mi dà sicurezza, mi guida e mi rafforza (ho chiesto di fare un compito in classe con il lettore mp3 perchè ero sicura che se no avrei preso un 3, ovviamente non mi è stato concesso e ovviamente ho preso 3).
La musica è davvero la mia coscienza, essa mi parla come se fosse viva in me, insita nel mio corpo, nella mia mente.
Avete presente nei fumetti l'angioletto e il diavoletto sulle spalle della persona? Uguale.. quando sono in dubbio, quando qualcosa mi opprime, sento Le clameur du silence e il mondo scorre FINALMENTE noncurante di una piccola bambina di nome Daniela che si aggira per le strade con due auricolari nelle orecchie.

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 8:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Nie: perdono... Laughing

Ing: era apposta la definizione asettica, appunto per far notare il contrasto tra l'accademico e quello che è in realtà Wink

e quindi concordo con voi due.... la musica esalta, illumina, da forza e molte velte consola pure....

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia