Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Una questione morale Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vi pongo ora una situazione alla quale tutti i druidi, ranger e chierici dovrebbero soffermare e riflettere:.....stavamo esplorando un dungeon quando il chierico beota nano fa scatare una trappola che fa piombare lui ed il mio compagno animale in una fossa di 18 metri!!!quella palla di grasso si salva ma il mio fedele lupo arriva a -7!io gli grido "Stabilizzalo con cura minore!!!"ma lui fa una prova di guarire che fallisce miseramente poi si cura i suoi punti ferita...poi arrivano due bugbear e lui con fare superficiale "Mi dispiace..ma è meglio se faccio una benedizione...."
UNA BENEDIZIONE!!!!MA IL MIO LUPO!!!???.....E' morto li in quella fetida fossa... Sad
Ora, secondo voi un chierico buono ha il dovere di salvare la vita di un compagno animale?
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Marduk ha scritto:
il chierico beota nano fa scatare una trappola che fa piombare lui ed il mio compagno animale in una fossa di 18 metri!!!


Se avevate un valido ladro tutto questo non accadeva.

Comunque credo che per un fatto morale se ne aveva la possibilità doveva cercare di guarire il tuo lupo, alla fine è stato anche sfortunato con i dadi... ma certo che poteva fare di più per guarirlo!

Io me la sarei presa non poco! Evil or Very Mad

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il ladro aveva appunto litigato col nano.....dicendo "se pensi di poter scovare trappole più velocemente di me..accomodati purere!"
Ed il ladro era un elfo!!!
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma perché elfi e nani litigano sempre:?:

cmq il chierico ha sbagliato nn poco, pure il lupo fa parte del party, e dunque è come se nn avesse aiutato un PG qualsiasi!

per me ha sbagliato il chierico!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alrik Ranulfsson
Fante
Fante


Registrato: 10/06/05 20:30
Messaggi: 802
Località: La Grande Birreria dei Nani

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 11:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Doveva salvare la vita del lupo!!!In assoluto è un nano che dovrebbe vergognarsi....come il nostro chierico ma quella è un'altra storia

_________________
"Mai accettare un dono da un Elfo.
Mai fidarsi dell'oro che brilla nell'oscurità.
Mai dimenticare un Torto"
Alrik Ranulfsson, Fiero membro e Oste dell'A.F.A.
(¯`·.¸¸.-ALRIK RANULFSSON-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Qualche chierico può decidere che forse è meglio tenersi i cura ferite per i propri compagni che non per un animale o magari aveva pochi cura ferite oppure ha fatto un grave errore di valutazione o chissà che altro.... Confused
Cmq non voglio fare l'avvocato del diavolo (che in questo caso è un chierico x giunta buono) anche xkè non sono d'accordo col suo comportamento: il mio chierico CB avrebbe curato subito il lupo, sia per la mentalità sia xkè lo reputerebbe uno del gruppo. E poi un cura ferite minori nn si rifiuta mai a nessuno! Very Happy
Fagli capire l'errore e "suggeriscigli" che è meglio che la prossima volta non si ripeta! Twisted Evil

PS:cmq benedizione ha un raggio d'azione di 15 metri con centro il chierico..era pure inutile!!! Shocked

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 10:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Marduk ha scritto:
Vi pongo ora una situazione alla quale tutti i druidi, ranger e chierici dovrebbero soffermare e riflettere:.....stavamo esplorando un dungeon quando il chierico beota nano fa scatare una trappola che fa piombare lui ed il mio compagno animale in una fossa di 18 metri!!!quella palla di grasso si salva ma il mio fedele lupo arriva a -7!io gli grido "Stabilizzalo con cura minore!!!"ma lui fa una prova di guarire che fallisce miseramente poi si cura i suoi punti ferita...poi arrivano due bugbear e lui con fare superficiale "Mi dispiace..ma è meglio se faccio una benedizione...."
UNA BENEDIZIONE!!!!MA IL MIO LUPO!!!???.....E' morto li in quella fetida fossa... Sad
Ora, secondo voi un chierico buono ha il dovere di salvare la vita di un compagno animale?


Fallisce miseramente la prova di guarire CD 15? Ricordo che si può prendere 10... ma quanto ha di guarire quell'inetto? Laughing

Mi spiace per il lupacchiotto...il chierico l'ha fatta grossa... sempre che dall'uso o meno di quella cura dipendesse la vita di qulcun'altro...ma non credo proprio...

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

PREMETTO: che il chierico non ha fatto benissimo ve lo dice un chierico come me LB ^_^
xò vi vorrei sottoporre un altro dettaglio xkè sta cosa degli lupi ecc... è successo anche da noi! i vostri compagni animali, tranne che x il mago che è una cosa diversa, non risiedono nel piano d'esistenza dei pg ma in un altro piano quindi la lupa/o non è che muore veramente... quando si riprega x averla viene sempre la stessa lupa/o xkè muore solo se uccisa nel suo piano d'esistenza

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 11:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Adrianne ha scritto:
PREMETTO: che il chierico non ha fatto benissimo ve lo dice un chierico come me LB ^_^
xò vi vorrei sottoporre un altro dettaglio xkè sta cosa degli lupi ecc... è successo anche da noi! i vostri compagni animali, tranne che x il mago che è una cosa diversa, non risiedono nel piano d'esistenza dei pg ma in un altro piano quindi la lupa/o non è che muore veramente... quando si riprega x averla viene sempre la stessa lupa/o xkè muore solo se uccisa nel suo piano d'esistenza


Una trovata simpatica... ma secondo me accentuerebbe ulteriormente il problema "famiglio di figura finché non serve"... E poi evitiamo che i giocatori le usino come carne da macello... Very Happy

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

non è una trovata è una regola della 3.5 Smile

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 12:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

No, é un adattamento della regola della 3.5 per le cavalcature del paladino. Sono extraplanari, daccordo...ma se muoiono, sono definitivamente morte! Wink

Ecco qua...

Special Mount (Sp): Upon reaching 5th level, a paladin gains the service of an unusually intelligent, strong, and loyal steed to serve her in her crusade against evil (see below). This mount is usually a heavy warhorse (for a Medium paladin) or a warpony (for a Small paladin).

Once per day, as a full-round action, a paladin may magically call her mount from the celestial realms in which it resides. This ability is the equivalent of a spell of a level equal to one-third the paladin’s class level. The mount immediately appears adjacent to the paladin and remains for 2 hours per paladin level; it may be dismissed at any time as a free action. The mount is the same creature each time it is summoned, though the paladin may release a particular mount from service.

Each time the mount is called, it appears in full health, regardless of any damage it may have taken previously. The mount also appears wearing or carrying any gear it had when it was last dismissed. Calling a mount is a conjuration (calling) effect.


Should the paladin’s mount die, it immediately disappears, leaving behind any equipment it was carrying. The paladin may not summon another mount for thirty days or until she gains a paladin level, whichever comes first, even if the mount is somehow returned from the dead. During this thirty-day period, the paladin takes a –1 penalty on attack and weapon damage rolls.



_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Aramil Liadon
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/05 21:08
Messaggi: 39
Località: Roma - Eur

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 12:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il chierico ha sbagliato di rutto.

Nn aveva nessuna motivazione a nn usare una magia di cura ferite minori(ke oltretutto hanno questo scopo e basta Very Happy )in quanto il tempo per usare guarire e la magia e pressappoco li stesso.Visto da me e stato un comportamnto un po vendicativo ^^
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 3:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

infatti....

nn è che hai fatto qualcosa?

e poi... anche se è solo un compagnio animale, è molto più di ruolo considerarlo come un vero e proprio PG, ecco a cosa mi riferivo

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'unica cosa ke possa spiegare il suo comportamento è la natura del mio pg: è un mezzo-drow...ma pensavo di avergli dimostrato più volte la mia quantomeno utilità..inoltr per background peseguito dei drow per vendetta quindi....
Penso ke ripercussioni della vita reale sull rpg sia veramente squallido anche potrerbbe essere il tipo di persona....
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 4:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora è un nano razzista..

no scherzi a parte, diciamo che si lascia prendere da pregiudizi...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia