Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 PROPOSTA per chi vuole scrivere Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2005 12:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se qualcuno di voi, bella gente, ha letto qualche libro fantasy interessante, cui si è appassionato o anche che non gli è piaciuto affatto e ha voglia di scrivere e recensirlo proponga pure qui sotto.

possibilmente titoli non ancora trattati...l'elenco lo trovate sul portale nella sezione Biblioteca.


Sono certa che c'e' uno scrittore in ognuno di voi °____°
su su fatevi avanti cosi vediamo che esce fuori e poi pubblichiamo
Twisted Evil

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Ettin
Scudiero
Scudiero


Registrato: 02/04/04 18:30
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2005 9:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono un frequentatore non quotidiano del portale, ma devo dire che da quando vi conosco avete fatto passi da giganti.

Le recensioni poi, sia per i film che per i libri, mi piacciono molto. Faccio i complimenti a tutti voi che ci mettete impegno e passione in questo sito, continuate così ragazzi.


...Che la fantasia vi accompagni sempre! Wink
ProfiloMessaggio privato
VALKANVIKTORVALERIUS
Sentinella
Sentinella


Registrato: 17/06/05 16:47
Messaggi: 137
Località: Inferi

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2005 3:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

un libro fantasy che nn ho molto gradito e stato la guerra degli elfi.
Gli elfi sono rappresentati piccoli come gnomi o fate la storia è un po futile quasi insignificanta ma soprattutto vengono usati parloni a sproposito e nn attira neanche,dopo la prima pagina gia ti sei scocciato a differenza della triologia di cronache dal mondo emerso.Triologia davvero stupenda della Mitica LICIA TROISI che ti conquista gia dalle prime parole!!!!

_________________
La morte è dietro di voi nessuno scapperà !!!!http://s4.bitefight.it/c.php?uid=19744 cliccate e mostruosoooo
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2005 1:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si si..ma qui nessuno che si propone per scrivere...sfaticati Twisted Evil

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Isabel
Scudiero
Scudiero


Registrato: 08/08/05 21:27
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2005 6:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

volevo sapere, se si deve scrivere basato a quello che c'è, o se si può scrivere racconti di proprio cervello.....
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2005 9:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

o.O intendevo scrivere recensioni su libri letti.


se hai scritto roba tua facci vedere comunque Smile

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
fistik
Esploratore
Esploratore


Registrato: 04/08/05 12:02
Messaggi: 249
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2005 11:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Cercando qua e là tra gli scaffali di una vecchia libreria trovai questo libro, che mi attirò soprattutto per la copertina, un magnifico disegno di Frazetta che rappresenta dei barbari con teste mozzate su lunghi bastoni come trofei di guerra.
Non si poteva scegliere copertina più adeguata per un libro che per me è uno dei migliori letti fino ad ora.
Il primo racconto per questo giovane scrittore italiano, che parte bene e promette un buon futuro.........
La trama è molto semplice ma proprio questa semplicità dà libero sfogo ad una descrizione dettagliata dei luoghi dei personaggi e di una lunga e sanguinosa guerra.
Brian McIves è un giovane londinese che durante una partita di caccia si imbatte in un nuovo mondo dove l’accesso è riservato ai soli abitanti del villaggio, di cui l’inglese, senza neanche saperlo, ne fa parte.
Un suo antenato era sfuggito al crudele fato di quel luogo.
Un villaggio, Cylith, imprigionato nelle sabbie del tempo per volere di un mago, che lo condannò ad un triste destino, ossia difendere un passaggio spazio-temporale tra due mondi dagli attacchi di una tribù barbara, che se avesse attraversato il passaggio avrebbe condannato l’intera umanità.
Brian era il prescelto a comandare e difendere Cylith dalle orde Fachta.
Amore, odio, tristezza e morte circondano questo libro che da meno della metà delle pagine entra a pieno nella battaglia, descritta in modo molto suggestivo, ricca d’azione e particolari nella descrizione dei duelli.
Una vera e propria carneficina, eroi e antieroi si combattono in un vortice di scontri all’ultimo sangue, imprevisti e soluzioni si susseguono in una lunga lotta contro il tempo...................
Il finale poi merita veramente tanto.....................da leggere.
Comunque io dico se vi è piaciuto Braveheart vi piacerà anche questo libro, azioni eroiche di pochi contro tanti, assedi che sembrano non finire mai, 360 pagine di pura azione non tralasciando però magia amore e mistero.
Me lo sono finito in 4 giorni e non mi ha mai stancato.........mi sono sentito disperato come il protagonista e avvinto come gli abitanti di Cylith.
Già mi manca.........



fa139.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  9.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 13998 volta(e)

fa139.jpg



_________________
Fiero Membro AFA
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LadyRaven
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/07/05 12:59
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

posto una recensione fatta un mese fa..

"La Trilogia Degli Avatara - ovvero - quando un libro è scritto male già in partenza la traduzione italiana fa il resto dello scempio.


Una di quelle (vuoi per la traduzione fatta con i piedi che contiene un grossolano errore fin dalla titolazione, vuoi perchè sono diventata pignola etc) saghe che se fossero state scritte meglio mi avrebbero appassionato.

Ci troviamo nel periodo della rabbia di AO per essere stato depredato delle TAVOLE SACRE, più o meno 100 anni prima dell'ambientazione classica di AD&D. Il nostro bravo narratore (sic*) narra le vicende di un manipolo di quasi-eroi di quelli che si trovano nella situazione di far qualcosa senza avere la benchè minima idea di come farla.. Non svelo oltre della trama perchè non è nel vostro interesse.

Mi premeva soffermarmi sull'autore. E sopratutto sulla pesantezza del suddetto scritto.

Posso "vantare" una lettura di quelle che si dicono rapide, tipo una settimana per il Signore degli Anelli e 2 giorni per ogni libro di Salvatore o della Bradley e via dicendo.. eppure con questo simpatico signore (Richard Awlinson) non riesco proprio a leggere. Tempi disastrati, punti di vista caotici e troppa retorica condita da uno scarso senso dell'ambientazione.

Mi pare di leggere una cronaca di qualche avventura di un qualsiasi party scritta allegramente, velocemente e molto stile "riassunto".

Ora, gran parte della caciara è dovuta all'adattamento IGNOBILE fatto dalla Armenia - vedi il titolo "di Avatarara" invece che "DEGLI Avatara", chiaro segno che l'armenia usa il traduttore di google..-, ma se devo dirla tutta secondo me scriverebbe meglio anche mia zia.

In definitiva, se qualcuno che ha letto la suddetta trilogia ha da dare dei punti a favore, prego, li dica pure, magari riesco a leggere con più amore..

Non posso credere, infatti, che in 3 settimana sono a metà del secondo libro. Riesce davero ad annoiarmi - sigh -


Baci
LR"


questo succedeva un mese e mezzo fa..
ebbene, arrivata alla fine del secondo non ho potuto fare altri che mangiarmi i gomiti perchè avevo perso tempo dietro una bella idea ma una pessima scrittura.

Mi vergogno della mia scarsa forza di volontà, ma il terzo non ce l'ho fatta a sopportarlo. Abbandonato miseramente alla 30esima pagina.

Avete presente quella fastidiosa situazione, quando leggete, di non sapere ripetto a due pagine fa dove siete, quando, con chi, etc? Ecco.. se vi piace il masochismo, leggete pure.
Poi non dite che non v'avevo avvertito Very Happy

Su una scala da 1 a 10, dove La guerra dei Gemelli occupa la posizione 7, questo libro occupa la posizione 2.


Baci veri
LR

_________________
...Woul You Die Tonight For Love?

Goth and InDarkness DJ
Blog dei Cattivi
WwW.RealBadBoys.Net admin
....Perchè i Cattivi Ragazzi Non Stanno alle Regole "perchè sono regole" !!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
jerry
Esploratore
Esploratore


Registrato: 16/07/05 23:24
Messaggi: 469
Località: Locanda dell'Ultima Casa

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 9:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

concordo con te cara Lady Raven,
ho iniziato la trilogia (che per fortuna non ho comprato..) appena dopo che tu avevi postato..
ad aver letto il topic avrei benissimo evitato..

leggendo Awlinson pervade quel senso di immane sforzo per andare avanti con la lettura.. ed è una cosa che non fa piacere.. anzi..

mi consolo con King, a proosito.. qualcuno ha letto la Saga della Torre Nera?
e la trilogia sugli Otori di Lian Hearn?

_________________
Membro e Fondatore C.B.E.
Orgoglioso co-fondatore della Sezione locale dei Cavalieri del Tiè
Fiero Membro degli Iscritti A.F.A.

Kharan bea Reorx

When will it end which part of me remains?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
LadyRaven
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/07/05 12:59
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2005 9:02 am Rispondi citandoTorna in cima

colpevole
ma non sono stata io!!

Razz

no, non ho letto nessuna delle due saghe, ma provvederò con il tempo... Il problema, haimè, è trovarle queste pubblicazioni! A Roma giusto In un paio di grosse catene che non cito per evitare una pubblicità IMMERITATA Smile
Ad ogni modo provvederò Wink

Nessuno legge ebook di autori indipendenti? sarebbe interessante una critica di libri che girano in formato digitale scitti da "uno qualunque".. ne ho letti davvero tanti che preferisco quasi di più la freschezza di giovani internauti a certi scrittori blasonati..

Baci
LR

_________________
...Woul You Die Tonight For Love?

Goth and InDarkness DJ
Blog dei Cattivi
WwW.RealBadBoys.Net admin
....Perchè i Cattivi Ragazzi Non Stanno alle Regole "perchè sono regole" !!!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2005 10:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho letto la saga della Torre Nera di King.. ho tutti e 7i tomi, bella, un pò caotica sinceramente, a volte rileggevo due volte i libri perchè mi perdevo qualche pezzo per strada.. solo la fine è stata un pò.. ehm.. come dire.. mah..

Scratch

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
lexxan
Apprendista
Apprendista


Registrato: 13/10/05 13:58
Messaggi: 45
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 11:19 am Rispondi citandoTorna in cima

2002, L’ANNO DEI DROW

Nell’autunno del 2001 la Wizards of the Coast (WOTC) realizza che il suo popolo fantasy vuole più Drow, Drizzt e Liriel non bastano più e quindi invia un messagero alla residenza di colui che ci ha fatto conoscere (pur senza esserne il creatore) questi esseri tanto meschini quanto letali: R.A. “Bob” Salvatore. Nasce così l’idea di una saga ideata nelle sue linee generali da Bob Salvatore (e di cui sriverà tutti i prologhi oltre a supervisionare/censurare il tutto) ma scritta da sei diversi autori pescati tra il meglio disponibile nel giro della WOTC:

1) DISSOLUTION Richard Lee Byers
2) INSURRECTION Thomas M. Reed
3) CONDEMNATION Richard Baker
4) EXTINCTION Lisa Smedman
5) ANNIHILATION Philip Athans
6) RESURRECTION Paul Kemp


Anche le sei copertine di BROM sono il meglio quando si parla di Drow, legate tra loro da un viaggio cromatico che parte da un profondo Blue e si arricchisce sempre più di rosso generando una scala di viola sempre più caldi come se la temperatura della storia salisse di libro in libro. Peccato che nell’edizione economica italiana quest’idea di BROM sia stata un po azzoppata in nome del Dio Costo ma le case editrici non vivono di sola arte, Sigh!

DISSOLUTION?

L’intero libro può essere considerato come un’introduzione all’intera saga. Vengono presentati alcuni degli attori principali che si ritroveranno poi insieme per tutto il resto della storia. PHARAUN MIZZYM è un anti-eroe dotato di potente magia e grande ironia che nel plumbeo mondo Drow risplende come un sole. La sua magia lo rende sicuramente un essere temibile ma sua vera arma letale è la sua intelligenza. Uno dei migliori peronaggi Drow (e non solo) in assoluto, a mio parere. Come tutti i grandi personaggi anche Pharaun ha una sua spalla: RYLD ARGITH, maestro d’armi di non poco valore e forse la cosa più vicino ad un amico cha Pharaun abbia mai avuto.

DISSOLUTION non ha un’unica grande storia da raccontare ma tante piccole di cui la maggior parte si svilupperà nei libri a venire. Un piccolo assaggio quindi...

Pharaun e Ryld vengono inviati in missione nei bassifondi di Menzoberranzan per indagare sulla scoparsa di parecchi maschi Drow ma troveranno solo risposte parziali, piuttosto scopriranno qualcosa di veramente sensazionale: Lolth ha abbandonato i Drow!!! Scomparsa? Nessuno sa il perchè o il per come ma la Teo-matriarchia trema perchè le loro preghiere non sono più ascoltate e quindi niente più magie! Bisogna scoprire cosa è successo alla loro dea aracnide al più presto, prima che i loro nemici giurati, dentro e fuori Menzoberranzan, si accorgano della loro improvvisa debolezza. Questò sarà il filo conduttore di tutta la saga. Il potente arcimago Gromph Baenre cerca di far fuori la sua rediviva (vedi Luci e Ombre della Cunningham per i dettagli) sorellina Quenthel ma questo non fa notizia nell’underground. Quest’ultima essendo la massima autorità religiosa deve capire cosa sta succedendo ai piani...alti ma per far questo deve prima sopravvivere a svariati demoni che qualche stramaledetto mago gli sta lanciando contro, se solo avesse ancora la sua magia! Anche Pharaun qualche piccolo problemino familiare ce l’ha ma chi non ce l’ha a Menzoberranzan? Lui e Ryld scoprono casualmente che dietro la scomparsa dei maschi c’è un agitatore rivoluzionario che regala anche bombe altamente incendiarie al popolino incazzato il che non promette bene.... FAERYL ZAUVIRR, ambasciatrice di Ched Nasad, non riceve più notizie dalla sua città e non si vedono più carovane di commercianti in arrivo da Ched; il commercio langue, qualcuno deve andare a vedere cosa sta succedendo....

ED IN FINE...

DISSOLUTION non è solo un recipiente contenente tutti gli ingredienti base che daranno vita ad una delle più belle saghe ambientate nei forgotten realms ma è anche un documentario-reality show sulla vita di tutti i giorni dei Menzoberranzanyr come mai s’era visto fino ad ora. Su tutto regna però una certezza: i Drow non hanno amici, solo il loro Ego e di questo Richard Lee Byers ne da un fulgido esempio scrivendo uno dei momenti più “Drow” che mi sia mai capitato di leggere (e che non vi voglio certo bruciare raccontandovelo). Per chi ama i FR DISSOLUTION è assolutamente imperdibile così come il resto della serie.La visione dettagliata come non mai della società Drow è già di per se motivo sufficiente per leggere questo libro se poi ci mettiamo personaggi come Pharaun, beh...correte in libreria!!!! Richard Lee Byers ha lo hobby della scherma e non manca di evidenziarlo nelle descrizioni cruente dei combattimenti, soprattutto quando Ryld ne è al centro. I suoi nuovi lavori (The Rage, The Rite e Forsaken) sono senz’altro di ottimo livello ma credo che DISSOLUTION rimanga il migliore.

LEXXAN
ProfiloMessaggio privato
Gotrek_90
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/10/05 15:36
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 11:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se va bene tra un po' mi metterò a leggere Monna Lisa Cyberpunk, e se interessa sarei anche disposto a recensire......
ProfiloMessaggio privatoInvia email
nana
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/05 14:19
Messaggi: 243
Località: la costa degli dei

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se ci sentiamo capaci di una recensione, dove dobbiamo mandarla???

_________________
approfitta della felicità dove e quando la trovi

I follow the night
can't stand the light
when will i begin
to live again


Gilda degli Spammatori!!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Potete utilizzare il modulo in home page "invia racconto" oppure mandare una mail a staff@fantasyitalia.it

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia