Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Montecarlo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 4:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi spiegate perchè un GP del genere non lo aboliscono?
Già dovrebbero abolire tutto il GP per lo schifo di noia che è diventato, ma

mi spiegate che senso ha che se una macchina che ha problemi al motore deve fare da tappo ad altre 21 macchine che gli stanno dietro?

Mi spiegate che senso ha che un pilota per sorpassare un doppiato fa il botto?

Mi spiegate dove c'è competizione in due macchine che hanno un gap di anche 2 sec a giro e che non possono fare sorpassi?

Dove sta il concetto di gara?

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 8:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Montecarlo è spettacolare perchè in mezzo alla città, ma effettivamente non è possibile fare una gara "normale" su una posto del genere. Innanzitutto c'è un rischio enorme di incidenti:

in questo GP è andata bene a Fisichella, ma ci pensate se a Sato la macchina scoppiava mentre passava dentro il tunnel (= 300km/h)?

E comunque l'idea di gara in una pista del genere non esiste.

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto mi riguarda non la penso cone Ruod.
Prima di tutto ti dico che un GP del genere non lo aoliranno mai, ha fatto la storia di questo tipo di competizione e soprattutto qui si sono registrate fantastiche gare nel tempo, con vittorie clamorose o affermazioni di forza.

La bellezza di questo sport sta nel fatto che le macchine devono adeguarsi ai vari tipi di tracciato, adeguando di conseguenza le strategie, e tutti i settaggi del caso.

Montecarlo in particolare ha un tracciato che si differenzia molto dagli altri anche se non è l'unico tracciato cittadino del mondiale (vedasi GP Canada). Proprio per questa particolarità viene apprezzato molto più di tanti altri anonimi GP.

Le situazioni di cui tu chiedi una risposta sono situazioni del tutto normali in un GP. Qui ti possono sembrare ancor più particolari perche le strade sono strette o perchè ci sono poche vie di fuga. Ma ti assicuro che al pubblico questo piace, forse anche perche qui i grandi campioni perdono le staffe uscendo clamorosamente, o commettendo errori da principianti. Qui vince chi sa osare di più, chi fa il pelo ai cordoli e chi prende bene le misure della propria monoposto.
A me questo GP piace moltissimo, vedere quelle strade e le macchine che frecciano a 300 Km/h a 5 metri dal porto o nelle curve a 360 gradi mi da un'emozione che casomai non mi da il GP della Malesia.

Tutto poi è gusto. Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 11:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Totalmente d'accordo con pmix!! Il tracciato di Montecarlo è unico e particolare, penso sia un bene che ci si continui a correre.
PS: sono molto contento x trulli: da troppo tempo non si vedeva un italiano sul gradino + alto del podio!!

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Canada è un circuito metà cittadino e metà pista.
Cmq se le situazioni che ti ho detto sono "del tutto normali" in un qualunque GP allora mi spiace, ma non sto guardando uno sport.
Se la F1 è uno sport, allora io mi aspetto che ci sia competizione tra due piloti, ma se è uno che sta dietro è impossibilitato a sorpassare perchè la pista è talmente stretta o tortuosa da non permetterlo, mi spieghi che me lo guardo a fare? (Sato ai primi giri non ti ha urtato neanche un pò a vederlo fare da tappo con 3 sec netti che perdeva a giro da Button? siamo realisti!)

Poche menate raga: Montecarlo piace perchè ci sono molti incidenti, e la gente ci gode a vederli perchè tutta la F1 è di una noia mortale... ma non parlatemi di competizione a Montecarlo, perchè se è la macchina "che non fa incidenti" a vincere, allora non è F1...

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2004 11:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

PaNoRaMiX ha scritto:

La bellezza di questo sport sta nel fatto che le macchine devono adeguarsi ai vari tipi di tracciato, adeguando di conseguenza le strategie, e tutti i settaggi del caso.

sai qualè la cosa?
che a Montecarlo, se pure io alla macchina gli faccio un set-up merdoso, chi mi sta dietro non passa, anche se ha la macchina più veloce... penso che questo sia un limite non di poco conto non credi? Wink

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 3:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Se la F1 è uno sport, allora io mi aspetto che ci sia competizione tra due piloti, ma se è uno che sta dietro è impossibilitato a sorpassare perchè la pista è talmente stretta o tortuosa da non permetterlo...


La competizione c'è... se una macchina parte davanti ad un'altra è perche ci sono state delle prove ufficiali che hanno deciso lo schieramento di partenza.. la gara sta anche nelle prove. Se la pista è stretta e tu che stai dietro non passi, è perchè io sono stato più veloce di te nelle prove e quindi stai dietro anche se in gara sono più lento. Sato potrebbe rispondere così a Shumy: " Sei stato lento nelle prove, ora ti becchi 3 secondi a giro finchè non mi si spacca il motore!" Twisted Evil

E' forse la dura legge della strategia della F1. Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi premettendo a priori che è normale che una pista sia così stretta da non permettere sorpassi, è giusto che gran parte del GP lo si giochi durante le qualifiche (che tra l'altro hanno reso moooolto più imprevedibili con un solo giro lanciato), mentre in gara vera e propria, se chi ti sta davanti fa incidenti ben venga perchè è una posizione guadagnata...

Che infima tristezza... Very Happy

Meno male che c'è il motogp. Smile

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mettiamola così.. consoliamoci con le moto che tanto hanno una larghezza molto inferiore. Il bello dei GP secondo me sta proprio in tutte queste difficoltà, sarà anche per questo che mi piacciono di più le macchine delle moto!!!

Questione di gusti quindi!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

pienamente d'accordo con quanto già detto da Pmix!!!

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 8:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Montecarlo può essere bella ESTETICAMENTE perchè in mezzo alle città, vicino al porto. In questo senso merita il "voto" più alto tra tutti i circuiti.

Ma da un punto di vista di COMPETIZIONE, la pista è sciuramente meno valida tra le altre (ok ci sono le qualifiche e quello che vuoi, ma rispetto alle altre ha MENO competizione), e c'è il rischio di incidenti altissimo (insisto nel dire che Fisichella si è salvato per miracolo). In questo senso merita il "voto" più basso tra tutti i circuiti.

Tutto sta a vedere cosa piace di più nel vedere una gara:
a Pmix, Antares forse l'estetica, a me sinceramente piace vedere una gara PIU' EQUILIBRATA e PIU' COMPETITIVA. Smile Smile

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mirea
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/11/04 02:13
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2005 1:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Cool Toss toss... posso dire pure io la mia? Indubbiamente la F1 affascina per le varie situazioni che si creano e l'adrenalina che sale quando i piloti cercano di sorpassare chi sta loro davanti... Per quanto riguarda la pericolosità beh... penso che i piloti siano ben consci che potrebbe capitare loro qualcosa... e tiè tiè facciamo gli scongiuri e speriamo che non succeda... Comunque penso abbiano messo in conto questa eventualità accettandone tutti i rischi che comporta il loro mestiere...
Mirea
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia