Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 multiclasse Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una classe che invece non fa nessuno ma che io ho giocato per ben due anni è stata il mago/stregone
Ispirandomi alla Simbul Silverhand Smile
Non è eccessivamente malaccio, ma di sicuro non conviene partire portando avanti subito tutte le classi. Si inizia con stregone e dopo un tot di livelli si prende il mago. Non si hanno incantesimi di alto livello se non dopo tanto tempo è vero.... ma no nsi rimane mai a corto di incantesimi e quando inizia ad avere il tuo bel numerino di palle di fuoco massimizzate e di frecce acide di melf potenziate.... iniziano le grigliate! Smile
E con lo stregone puoi avere quelle scuole di magia che una eventuale specializzazione come mago ti negano.
Una buona classe per un pg dotato di magiacon tendenze flambè Rolling Eyes Wink

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere

Ultima modifica di Boadicea il Mer Giu 15, 2005 3:56 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

bhe, in effetti si arriva ad avere incantesimi infiniti... ma nn lo vedo bene come personaggio, piuttosto preferisco un chierico/mago o chierico/stregone

Parere personale per carità, ma ho sempre visto i maghi e gli stregoni come uno l'opposto dell'altro, unirli non mi spira molto.

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

white_shadow ha scritto:
bhe, in effetti si arriva ad avere incantesimi infiniti... ma nn lo vedo bene come personaggio, piuttosto preferisco un chierico/mago o chierico/stregone


Prima o poi dovrò provare quell'incrocio... per poi continuare come Teurgo Mistico!
(classe di prestigio manuale del master 3.5)

Citazione:

Parere personale per carità, ma ho sempre visto i maghi e gli stregoni come uno l'opposto dell'altro, unirli non mi spira molto.


Dipende.
Uno può avere una dote naturale per la magia e poi decidere anche di studiarla per ampliare le sue conoscenze.

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
L'unica cosa delle classi di prestigio che mi da veramente per le palle è l'arciere arcano.... uff! non è giusto che sia solo per elfi o mezz'elfi! A parte questa classe qua e peerless archer (silver marches) non ce ne sono altre!
Eppure un eventuale ladro arciere non è così poco frequente. e nemmeno un umano ranger che vuole specializzarsi con l'arco!


Eh, purtroppo quella é esclusiva dei maledetti orecchielunghe... Laughing
Ho spesso pensato ad alternative plausibili per un guerriero-mago arcere... Talvolta richiesto dai miei giocatori... E come master ho adattato l'incantaspade all'utilizzo di armi a distanza. Viene molto bene e non é affatto sbilanciato.

Classi di prestigio per arceri normali ce ne sono eccome... mi vengono in mente l'iniziato dell'ordine dell'arco, il cecchino boschivo (o come l'hanno tradotto), lo skylord... ecc...

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hayden ha scritto:
[
Classi di prestigio per arceri normali ce ne sono eccome... mi vengono in mente l'iniziato dell'ordine dell'arco, il cecchino boschivo (o come l'hanno tradotto), lo skylord... ecc...


l'iniziato all'ordine dell'arco e il cecchino boschivo in che manuali li hai trovati?
(uno di loro è percaso la traduzione del peerless archer che è in marche d'argento?)
Lo skilord è solo per mezz'elfi ed elfi.
(oltre a dover essere neutrale buono.)

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
johnny88
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/06/05 15:19
Messaggi: 334
Località: Carmagnola (TO)

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 8:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Forse l'arciere dei borschi del Manuale "Signori delle Terre Selvagge"?

E poi secondo me la miglior classe per gli arcieri è il guerrieo puro: avete presente quanti talenti può prendere per il suo stile?

Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Specializzazione in un'Arma, Specializzazione in un'Arma Superiore, Critico Migliorato, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Lontano, Tiro Multiplo, Tiro Rapido, Tiro Preciso Migliorato... se è un cavallerizzo anche Tirare in Sella (con Combattere in Sella)

_________________
L'unica frase vera è questa

Fiero Membro dell'A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailYahoo MessengerMSN Messenger
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2005 10:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Boadicea ha scritto:
Hayden ha scritto:
[
Classi di prestigio per arceri normali ce ne sono eccome... mi vengono in mente l'iniziato dell'ordine dell'arco, il cecchino boschivo (o come l'hanno tradotto), lo skylord... ecc...


l'iniziato all'ordine dell'arco e il cecchino boschivo in che manuali li hai trovati?
(uno di loro è percaso la traduzione del peerless archer che è in marche d'argento?)
Lo skilord è solo per mezz'elfi ed elfi.
(oltre a dover essere neutrale buono.)


Erano nel manuale "Signori delle terre selvagge" (masters of the wild)

Il guerriero monoclasse arcere... bof... quando ottieni l'accoppiata tiro multiplo + tiro in movimento, come arcere non ti serve altro... ma una cdp può aumentare di brutto il danno che infliggi e darti molte opportunità uniche... Wink

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
white_shadow
Sentinella
Sentinella


Registrato: 11/04/05 13:30
Messaggi: 166
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2005 10:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Comunque l'arcere arcano ha parecchi difetti... E' una ccdp bella e divertente, soprattutto perchè sei un membro di una forza d'elitè onorato e rispettato da tutti gli elfi, ma i poteri, che a prima vista sembrano uno + fiko dell'altro, in realtà non son così spettacolari:
- infondere le frecce: sarebbe stato meglio aggiungere una lista di incantesimi da infondere (tipo gli incantesimi dell'assassino), altrimenti va a finire che nn ne hai di seri (a parte oscurità del drow ;P) ammenochè non ti fai 5 livelli da mago + altri 3-4 da guerriero... lunghetta la cosa...
- freccia della morte: ha una CD 20, quando ci arrivi seio almento di 16° e qui ok, come CD può ancora andare, ma salendo di livello diventa ridicola.
- Le frecce magiche sono quelle che restano una figata.

E' comunque una classe molto bella da giocare, il mio primo pg è un drow arcere arcano, ma secondo me andrebbe un po perfezionata (e meno male che il mio master mi permetteva di usare sia incantesimi di contatto che ad area nelle frecce)

W.S.

_________________
------------------------
Fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2005 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

[quote="Hayden"]

Erano nel manuale "Signori delle terre selvagge" (masters of the wild)

[quote]

Ci darò un'occhiata, denghiu!

Citazione:

Il guerriero monoclasse arcere... bof... quando ottieni l'accoppiata tiro multiplo + tiro in movimento, come arcere non ti serve altro... ma una cdp può aumentare di brutto il danno che infliggi e darti molte opportunità uniche... Wink


Tipo darti bonus di attacco furtivo con l'arco anche se non sei ladro Smile
E le freccie magiche (sigh)

Guerriero puro arciere.... humm... no, meglio cdp!

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2005 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
L'unica cosa delle classi di prestigio che mi da veramente per le palle è l'arciere arcano.... uff! non è giusto che sia solo per elfi o mezz'elfi! A parte questa classe qua e peerless archer (silver marches) non ce ne sono altre!
Eppure un eventuale ladro arciere non è così poco frequente. e nemmeno un umano ranger che vuole specializzarsi con l'arco!


...hanno fatto mille accessori x gueriri,ranger e barbari,anche li si vuol usare come arceri...
il PUGNO E LA SPADA presenta la classe di prestigio dell'INIZIATO DELL'ORDINE DELL'ARCO,che dà attacchi furtivi ed altre capacità
ne I SIGNORI DELLE TERRE SELVAGGE c'è l'arciere dei boschi
e,cmq,qualsisi persona che voglia fere un'arciere DEVE essere un elfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

ps:il mio pg migliore è stato un mago\druido\teurgo mistico 3°\3°\10° che poteva lanciare incantesimi come mago di 13°\druido di 13°...
...piglia bene,no?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
gub
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/11/05 16:36
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti...leggo da parecchio questo forum ma solo adesso mi son deciso ad "apparire"...e mi scuserete se lo faccio riprendendo un vecchio topic, ma mi servirebbe un parere sul multiclasse.

Attualmente gioco con un Nano guerriero lvl 4. E' specializzato col l'urgrush ma la mia passione per gli archi ultimamente mi ha portato a farlo allenare parecchio con un arco corto.

Ora...mi conviene levellare come Guerriero/Ranger? Pregi e difetti, secondo voi, di questa accoppiata? Io penso che per un guerriero avere un famiglio e sapere seguire bene delle tracce non sia male, ma non vorrei avere handicap per le armature (sono affezzionato alla mia armatura a scalie :p )

a presto

_________________
I FEEL STUPID AND CONTAGIOUS
Kurt Cobain
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 2:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io per ora sto giocando con un guerriero/difensore di sealtiel, ma non mi soddisfa moltissimo, anche perchè preferisco il paladino (si, lo so che è scarso.... Laughing )......

Non è che sapreste dirmi se c'è qualche classe di prestigio decente per i paladini???

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 2:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rispondo a Nether: Sinceramente classi di prestigio belle per i paladini, ahime, non le ho trovate! Sad

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mercato delle CDP x i paladini è sempre in flessione Very Happy ma forse è meglio così... mica è facile giocare il crociato del bene in un mondo dove la maggior parte degli avventurieri sono mercenari assetati di guadagni.


Puoi sempre sputare sul tuo codice d'onore e diventare un guardia nera
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

La guardia nera non mi dispiace, ma io non sono in grado di essere cattivo.... Rolling Eyes
Non è uno scherzo qualsiasi cosa io faccia cerco sempre di aiutare gli altri...in neverwinter non ce la facevo a fregare ai soldi ai poveracci, ci restavo male................. Rolling Eyes
Mi dispiace, ma paladino o simili sono le classi in cui mi identifico meglio come carattere........ Embarassed
Solo che riuscire a trovare delle classi che si facciano valere è un problema....a me non discpiaceva il cavaliere del calice (visto che io odio i demoni Evil or Very Mad ) ma così mi sembra di essere limitato contro altre creature....mah....adesso volevo provare a fare un lavoro strano: Guerriero psionico5/mind war10/difensore di sealtiel5.........un pò troppo contorto forse..... Rolling Eyes Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia