Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Individuazioni di alllineamento. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Obersky
Cittadino
Cittadino


Registrato: 26/11/04 20:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gente sto da poco masterizzando nella terza edizione.

Per anni ho giocato e ho anche masterizzato nell'edizione di d&d base e quasi mai all'advance.

Ho un dubbio atroce sulle regole della 3.5.....

Secondo voi visto che l'allineamento morale di un pg rispecchia il suo modo di comportarsi, non un potere o qualcosa di fisico, è giusto che con un semplice incantesimo di individuazione si possa sapere che un pg è malvagio o buono? e poi Malvagio o buono da che punto di vista? e gli incantesimi protezione dalla legge/caos... che senso hanno? Nelle regole D&D base individuazione/protezione dal male era un incantesimo unico per ogni allineamento e specificava che Male non era da attribuirsi a un tipo di allineamento, Male era solo l'intenzione di un pg/png di arrecare danno a chi beneficiava dell'incantesimo. Quindi ad esempio un Vampiro che si spaccia per essere umano e che non ha l'interesse attivo in quel momento di recare danno al pg che casta individuazione del male, a mio avviso non dovrebbe essere individuato o allontanato dall'incantesimo di protezione.

Datemi dei consigli perchè secondo me chiarire questo punto potrà dare slanci in direzioni diverse alla mia ambientazione
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2004 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora partiamo dall'inizio per come ho capito io:
all'allineamento è composto da 2 parti:
Legale/caotico/neutrale questi rispecchiano il comportamento in base alla morale sociale,
Buono/malvagio/neutrale invece è come il pg si comporta con i compagni e con gli altri in genere una moralità interna insomma.
Non è che un legale malvagio non possa fare qualcosa di buono, e non per questa cosa malvagia cambierà allineamento... in fondo se un LM fa una promessa la porta a fine poi che uccida il mandate della missione perchè non gli dà quanti soldi vuole è un altro discorso... fa il suo.
Visto che io sono un chierico e casto ind. dal male sento un aurea ad esempio prendiamo un pg di 1 liv malvagio ora se è di 1° liv non avrà una malvagità tanto sviluppata sarà un menefreghista un egoista...
se io ricasto ind. da male e sento l'aurea di un demone sarà come se sentissi il male in persona.
Del resto con la crescita del pg nei livelli anche il suo modo interiore di buono, malvagio cambieranno.
Protezione da legge/ecc... non fa altro se castata che dare a me e ai miei compagni dei bonus all'attacco e al tiro salvezza

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia