Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Genesi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 10:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vi lascio questo stralcio di un passo che fa capire da dove si pensa sia nato il vampirismo:

"Andiamo in campagna" disse Caino
Mentre erano in campagna Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise.
"Caino la voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo. Ora sii maledetto lingi dal quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello [...] Ramingo e fuggiasco sarai sulla terra" Disse Dio
"chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere".
Xò chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte".
Il Signore impose a Caino un segno, xkè non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato"

Genesi 4, 8 - 15

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Xelloss
Apprendista
Apprendista


Registrato: 04/12/04 19:38
Messaggi: 31
Località: Terre nere

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questa invece è l'intro del gioco "vampire the masquerade" dove è stata ripresa l'idea del caino, primo sire Twisted Evil ..
(gdr che, imho, ha maggior fascino e atmosfere di qualunque altro Wink )


"E' un mondo di tenebre.. il peccato di Caino ha generato l'orrore che si aggira nella notte in cerca di sangue caldo...
Per millenni i fratelli hanno segretamente influenzato la storia umana combattendosi in una jahad infinita.. la loro immortale progenie è giunta fino a noi nascosta agli occhi dell'umanità da un elaborata... MASQUERADE"
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Xelloss vi vedo ferrato bene! ... e sapete anche il passo dove si dice dell'ultimo avvistamento di Caino sulla terra?

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Xelloss
Apprendista
Apprendista


Registrato: 04/12/04 19:38
Messaggi: 31
Località: Terre nere

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si parla dell'antidiluviano Caino.. interessante Wink

Le mie conoscenze di Ravnos non sono vastissime.. io mi diverto.. non studio polverosi libelli nelle più tetre librerie..

Ma non posso non ricordare ciò che mi raccontò il mio sire centinaia d'anni or sono.. Il Libro di Nod.. citava spesso.. Caino primo uccisore.. Caino maledetto.. il racconto dei suoi solitari giorni fin quando incontrò Lilith, la moglie di Adamo.. il suo girovagare per le terre di Nod.. la fondazione della Prima Città.. Caino che divenne RE ...
... la sua inaudità solitudine.. che lo spinse ad abbracciare 3 umani.. suoi figli nelle tenebre.. Enoch, Zillah e Irad.. essi pregni della maledizione del "padre" diedero vita ad altri "figli"...

... venne il diluvio universale.. Dio lo perseguitava.. i figli dei suoi figli spazzati via dalle acque.. solo i più forti resistettero.. essi fecero poi nuovi "figli" e Caino.. resosi conto del male che aveva generato.. si recò in esilio ove nessuno l'avrebbe mai più ritrovato..

La terza generazione Cainita eliminò i tre figli di caino e distrutta Enoch, la prima città, erificarono la Seconda Città.. e dopo la caduta d'essa tutti i Cainiti si divisero.. vagando per il mondo tutto..

Sul primo antidiluviano il mio sire questo sapeva e questo io so..

Poi vi son le leggende che parlano di gehenna.. del risveglio degli antidiluviani.. del risveglio di CAINO... e della fine di noi tutti.. e di colei.. che ARALDO, riuscirà ad eliminare persino caino.......

Ma son solo leggende...... almeno lo spero..... Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Xelloss
Apprendista
Apprendista


Registrato: 04/12/04 19:38
Messaggi: 31
Località: Terre nere

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2004 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mossomi a curiosità interrogai "amici" vampiri..

(ovvero gente che sfrutto per carpire informazioni quando mi servono..)

parrebbe che in una delle ultime riunioni dei 6 ogni 13 anni a venezia alcuni fratelli abbiano raccontato d'aver incontrato il primo antidiluviano, Caino..

pare egli sia da millenni "rifugiato" in un eremo.. ad oriente.. ove un tempo sorgeva la torre di babele... e lì attenda la fine..

ma son solo voci.. almeno credo..
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2004 3:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

zi zi la fine quando arriverà tutti i vampiri tremeranno ah ah ah specie i figli dei figli

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2005 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora...
(riso sghignazzante)
Facciamo così: Voi avete mai incontrato Caino?
Io no.
Da quel che ne sappiamo potremmo venire dal pianeta Sputink 149 (come sostiene un mio amico Malkavian), ma in fondo chi se ne frega!
Sono un vampiro .... questo è il fatto.
Da dove discendiamo non ha importanza - l'importante è "essere".

Scritto da:

Uno Tzimisce stufo della Camarilla e delle sue leggende.


PS:(Un mio caro amico ha letto casualemente...molto casualemte queste conversazioni e ha voluto lasciare qui il suo pensiero, spero sia apprezzato)
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia