Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Come avete iniziato a giocare di ruolo? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 8:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho iniziato a scuola, durante l'autogestione... Un mio amico aveva fatto il corso di cultura medievale o roba simile, però si giocava tutte le mattine a D&D Wink si faceva tipo 6 ore di giocata tutte le mattine Shocked Mi piacque e iniziai a giocare coi miei amici (fuori da scuola Very Happy ) Comunque prima di giocare la prima volta avevo giocato a Baldur's Gate e non ci capivo un ca**o. tipo guardavo le armi e leggevo: danni 1d6 + 1... boh! non ci capivo nulla!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non riesco a trovare ded.... Crying or Very sad vabè comunque,da piccolo mi è sempre piaciuto il fantasy ma non lo sapevo!Cioè non sapevo che tutto quel che facevo corrispondeva al fantasy!Un giorno mio fratello mi porta dungeons e drangons...Quella stramaledetta edizione da tavolo! Confused Cè scritto un avventura fantasy... allora capii...Quello è stato il mio primo gioco di ruolo...Devo dire che è molto bello! E' lui che mi ricarica...non so se qualche volta vi è capitato di voler cambiare genere...poi ho giocato anche ad un MMORPG senza rendermene conto...sono solo agli inizi è? saranno due annetti che mi sto interessando a questo genere...
Domanda...Ma che dite incontrerò alle superiori qualcuno a cui piace e con cui giocare a ded quando lo troverò?Voi come avete conosciuto qualcuno a cui piace questo genere?io non trovo nessuno...Crying or Very sad Mia madre me lo aveva detto....non comprare l espansione di ded prima di finire quello!!!bla bla bla
Se non vi va di leggerlo vi capisco.... Laughing

Ah....Mi sono sfogato!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 11:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente io sn nella tua stessa situazione... Sn un appassionato, strafissato ed esagerato giocatore di DnD ma si possono fare campagne sempre con le stesse 3 persone??? mannaggia alle piccole città e chi le ha inventate...

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Set 29, 2006 10:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
DnD ma si possono fare campagne sempre con le stesse 3 persone??? mannaggia alle piccole città e chi le ha inventate...

Io gioco sempre con la stessa gente... a volte può capitare di conoscere qualcuno e fare una giocata con altre persone, ma è difficile... comunque hai detto bene: mannaggia alle piccole città e a chi le ha inventate!
Citazione:
Ma che dite incontrerò alle superiori qualcuno a cui piace e con cui giocare a ded quando lo troverò?Voi come avete conosciuto qualcuno a cui piace questo genere?io non trovo nessuno...

Io penso che in una scuola superiore tu possa trovare tranquillamente qualcuno che giochi a D&D... a meno che tu non vada in una di quelle scuole popolate solo da truzzi Mad (a Piombino, dove sto io c'è ragioneria che è solo truzzi ma c'è il liceo che è il contrario)
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

bene, allora...
ho iniziato a giocare circa due anni fa, quando all'università ho conosciuto un ragazzo di Ronciglione appassionato di GdR e fantasy (credo sia pure iscritto al sito Wink ). lui è diventato il nostro master (e devo dire che se la cava bene visto che tra l'altro recita a teatro) e da allora il nostro gruppo è raddoppiato (da 5 a ben 10 giocatori, tutti principianti).
tra l'altro la prossima settimana faremo un bell'esperimanto: arriverà un altro master e tenteremo tutti insieme un'esperienza di masterizazione a due. credo che sarà molto emozionante. che ne dite? Razz
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Narkan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 07/02/06 19:54
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ho cominiato a giocare quasi 2 anni fa.. il primo a cui ho giocato è stato exalted, ma solo una volta.. poi ho cominciato a giocare a magic, e di conseguenza ho conosciuto il mio master e quasi tutti gli altri del gruppo.. cs dopo un po sn entrato.. la mia prima sessione è stata cn la pg di una del gruppo ke nn c'era.. la volta dopo mi sn fatto la scheda.. Ultimate,un druido. e cs abbiamo comianito a trovarci e nn si sono ancora stufati di me ^^
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 9:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perchè a magic c è un master?Non è un gioco di carte a due?Io le possiedo...ma nessuno gioca come al solito...
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antony ha scritto:
Perchè a magic c è un master?Non è un gioco di carte a due?Io le possiedo...ma nessuno gioca come al solito...


NO nn serve un master....bastano ALMENO due giocatori... Evil or Very Mad

IO a scuola durante le ore buche ho provato a fare una mitica partita 4 VS 4 ...BUAHAHAHAH DEVASTANTE
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ho iniziato a giocare con della gente + grande di me xò adesso faccio il master cmq concordo..... abbasso le piccole città
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SerraAngel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 14/12/07 15:48
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun Ott 23, 2006 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Beh, un giorno di 5 anni fa un mio amico mi chiamò a casa sua e mi disse: oggi ti faccio provare un gioco bellissimo, andremo a casa di M.M. (un nostro amico) e li ti spiegheremo tutto... quando arrivammo, sul tavolo cerano dei gran libri con sopra scritto AD&D ahah "Advanced Dungeon&Dragon"! Mi dissero: queste sono le regole.... hahah vi immaginate la mia faccia?? le basi me le spiegarono loro, e pianpiano, giocando, imparai insieme a loro... Benedico quel giorno!!!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Ott 25, 2006 11:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, circa 2 anni fa dei miei amici mi convinsero ad iniziare magic e allora andammò nell'unica fumetteria della mia città.
Mentre eravamo al bancone parlando con il padrone (mio amico) sentimmò delle urla, c'era una stanza dove usivano risate, imprecazioni e schiamazzi vari.
Mi affacciai e vidi libri su libri enormi e gente tutta infogata che tirava dadi assurdi mai visti prima.
Shocked questa fu la mia faccia.
Ma poi un giorno osservavo questi qui mentre tiravano un D20 (cosa pensavo su di loro in quel momento non lo so) uno fece 20 e allora si alzò e gridando usci fuori dal locale e rientro (felicità)
Io chiesi loro perchè tutto questo entusiasmo e 2 settimane dopo mi trovavo a gridare e uscire per strada gridando "20! ventiiiii!!!!"
ProfiloMessaggio privato
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2006 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ora ricordo, fu ben 7 anni fà, ci ritrovammo a casa di un mio amico per giocare a questo strano gioco D&D, non avevo la più pallida idea di che roba fosse, ma alla fine mi è piaciuto. Mi ricordo che il mio primo PG era un nano guerriero di nome Hannibal! Shocked

Exclamation Assurdo Exclamation

_________________
" Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "

Lestat

"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho cominciato a giocare nel 1999.
Ero in una associazione socioculturale della sperduta pianura pontina, un giorno si presentò alla nostra porta uno sconosciuto che voleva mettere insieme un gruppo per giocare ad AD&D.
Alcuni di noi caddero nel tranello e si presentarono per una campagna nei Forgotten Realms, giocammo per circa un anno e mezzo dopodichè un giorno telefono al master per chiedere quando si gioa e lui mi dice "ma perchè non giochiamo più?".....si era stufato ed ha chiuso la campagna di punto in bianco.
Allora decido io di fare il master e sposto la nuova campagna nei Domini del Terrore, ma la mia inesperienza fa naufragare la campagna dopo solo 5 sessioni.
Un altro giocatore decide diventare master e passa alla 3° edizione, una parte del gruppo lo segue (non il sottoscritto, non avendo simpatia per il tizio in questione) ma la campagna naufraga per incompetenza del master che lasciandosi andare alle regole della nuova edizione fa crescere i pg in maniera talmente assurda che un suo personaggio uccide un drago leech in un solo colpo ed un altro fa la bellezza di 126000 danni in un round (e vi assicuro che il 126000 non è un numero che ho scritto a caso).
Resisi conto che la campagna così rasentava l'idiozia più pura i pg mollano il master e restano nuovamente senza campagna.
Dopo molto tempo il losco figuro dell'inizio di questa storia (Enrì...se mai leggerai queste parole, sappi che c'è molta ironia dietro e non te la prendere Very Happy ) ci dice che ricomincerà la campagna, anche se con "una partita ogni tanto".
facciamo questa partita.......ma dopo sei mesi io gli faccio notare che forse non abbiamo lo stesso concetto di "una partita ogni tanto".
Finalmente nel 2003 decido di riprendere la mia campagna morta sul nascere, ora sono più di 3 anni( con uno stop di 6 mesi ) che andiamo avanti sempre fedeli ad AD&D.


Però........per fortuna che il topic chiede solo come abbiamo cominciato a giocare..............mi sono lasciato prendere dalla vorticosa ruota dei ricordi Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 3:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Gioco da circa quando avevo 12 anni e ho subito iniziato a fare il master....anche se prima avevo giocato ad ADD con un amico....sono passato alla 3.5 .... e inizialmente avevo giocatori inesperti ... ora gioco con univesitari....la cosa più bella di D&D e che ti fa divertire e conoscere altra gente ..... Very Happy ....ed è un ottimo modo per superare la timidezza.
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ricordo che avevo 11 anni quando, un pomeriggio d'estate senza una maza da fare, trovammo nel garage di un mio amico uno scatolone con un drago rosso e la scritta "Dungeons&Dragons". Ci piaque da subito e l'estate dopo comprammo i manuali della 3.0 e cominciammo a giocare all'avventura "Ritorno al tempio del male elementare" di Monte Cook. Il mio primo personaggio era un ladro che si chiamava Carlos, ed era l'unico malvagio del gruppo. C'è stato un periodo che giocavo solo sporadicamente ai tornei o in mini campagne da un mese o da un estate. Finchè due anni fà ho cominciato a giocare con il mio party attuale.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia