Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La Ruota del Tempo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
tommy_iuter
Scudiero
Scudiero


Registrato: 17/11/04 22:02
Messaggi: 91
Località: Inverigo (CO)

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2004 4:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cosa ne pensate della saga scritta da Robert Jordan?

Io ho letto i primi quattro e li ho trovati semplicemente stupendi, il quinto è in libreria in questi giorni e promette veramente bene. Consiglio veramente a tutti di iniziare a leggere questa saga perchè come dice il risvolto di copertina: "La Ruota del Tempo è un ciclo fantasy di rado eguagliato e mai superato nella lingua inglese" Chicago Sun-Times; secondo me quello scritto dal Sun-Times è molto vicino alla verità.

_________________
www.iuter.com

IUTER*CLAN ROCKS

fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2004 9:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Già che siamo in tema, cerchiamo di fare un po di chiarezza.

LA RUOTA DEL TEMPO - di Robert Jordan

I - L'OCCHIO DEL MONDO

II - LA GRANDE CACCIA

III - IL DRAGO RINATO


E' un autore che personalmente apprezzo molto, avendo letto e recensito qui nel portale alcuni suoi libri come L' Ascesa dell'ombra e L' Occhio del mondo. Entrambi appartenenti alla collana della collezione Fantasy.

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

non lo conosco x niente! sigh me li consigliate?

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
tommy_iuter
Scudiero
Scudiero


Registrato: 17/11/04 22:02
Messaggi: 91
Località: Inverigo (CO)

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2004 12:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Dire che te li consiglio è poco, ho in mano il quinto libro e sto praticamente sbavando... ora lo inizio!

Mi permetto di finire fare un po di chiarezza:

LA RUOTA DEL TEMPO - di Robert Jordan

I - L'OCCHIO DEL MONDO

II - LA GRANDE CACCIA

III - IL DRAGO RINATO

IV - L'ASCESA DELL'OMBRA

V - I FUOCHI DEL CIELO

Questi sono i libri attualmente pubblicati in Italia. La saga sarà composta da 12 volumi più 3 prequel, in America sta per uscire l'undicesimo volume ed è già uscito il primo prequel. La Fanucci (casa editrice che pubblica Jordan) ha dichiarato di voler pubblicare l'intera saga con un ritmo di 2 li bri all'anno, speriamo bene!

E tanto per ripetermi la cosiglio proprio a tutti questa saga! King right

_________________
www.iuter.com

IUTER*CLAN ROCKS

fiero membro A.F.A.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Hando
Cittadino
Cittadino


Registrato: 06/11/04 20:39
Messaggi: 9
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2005 2:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

C'é da dire una cosa pero': tutti i libri della serie sono dei mattoni incredibili da più di 1000 pagine ciascuno.... Confused
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Smash
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/03/04 19:03
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2005 1:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Mio caro Hando hai perfettametne ragione. Quando ti ritrovi in libreria a dover scegliere unlibro di 1000 pagine e più, ti prende lo sconforto!!!

Ma poi pensi a quante meravigliose avvventure ti aspettano, a quanti personaggi nuovi conoscerai, a tutti gli accadimenti che incontrerai e allora è li, è proprio quello il momento che................................

scegli un manuale sul kamasutra giapponese. Razz


A parte gli scherzi non fatevi mai confondere dal numero delle pagine perchè piano piano passano! Wink
ProfiloMessaggio privato
Hando
Cittadino
Cittadino


Registrato: 06/11/04 20:39
Messaggi: 9
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2005 11:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Non fraintendetemi, io sono un amante della lettura: i libri piu' durano meglio e'.
Era per avvertire ki si apprestava a comprarli...visto ke nessuno di voi aveva minimamente accennato alla cosa. Ho dovuto farlo senno' ai poveri ignari sarebbe preso un infarto una volta avvistati i libri al negozio Laughing
ProfiloMessaggio privatoMSN MessengerNumero ICQ
Smash
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/03/04 19:03
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2005 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Giusti giusto! Se era come avvertimento non c'è che dire.. siete tutti avvertiti! Polizia
ProfiloMessaggio privato
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto l'occhio del mondo (non tutto, circa 600 pg),e forse ne sono rimasto un pò deluso perchè la narrazione è un pò lenta. C'è da dire però che non è magari quella lettura che cercavo in quel momento. Lo scrittore non si discute (ci mancherebbe), i personaggi sono molto ben curati e la scena in cui Moiraine respinge i trolloc è stupenda, ma la storia ha il freno a mano tirato. Ma è solo un mio parere Dwarf

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 8:54 am Rispondi citandoTorna in cima

ciao vi volevo avvisare che è in libreria " Nuova primavera" : rappresenta un prequel rispetto all'occhio del Mondo e successivi tomoni.
il libro iniza nella torre bianca a Tar Valon dove seguiamo le vicende delle Aes Sedai, le potenti incantatrici, dal loro passaggio da 'Ammesse' a 'Sorelle' e poi l'inizio dellla loro ricerca del drago rinato.
Vi è narrato anche l'incontro tra Moraine, l'aes sedai che lo troverà ed il suo custode Lan, un re della nazione infranta del malkier
il libro non ha le solite dimensioni da bibbia Laughing e ve lo consiglio
ciao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 9:09 am Rispondi citandoTorna in cima

ahhhhhhh ho capito quali sono

aahhahaha l'ultima volta che sono stata in libreria ne ho preso uno in mano e mi è venuto un crampo al braccio u.u ...pesantucci

Ho dato uno sguardo e devo dire che parevano assai interessanti ma è anche vero che una mole del genere scoraggia il lettore. Forse ogni libro avrebbe dovuto essere diviso in due Shocked

Visto comunque che ne fate una buona pubblicita'...quando ho finito quello che sto leggendo adesso, mi armo di santa pazienza e compro il primo...per farmi un'idea °_°

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 9:09 am Rispondi citandoTorna in cima

PaNoRaMiX ha scritto:
Già che siamo in tema, cerchiamo di fare un po di chiarezza.

LA RUOTA DEL TEMPO - di Robert Jordan

I - L'OCCHIO DEL MONDO

II - LA GRANDE CACCIA

III - IL DRAGO RINATO


E' un autore che personalmente apprezzo molto, avendo letto e recensito qui nel portale alcuni suoi libri come L' Ascesa dell'ombra e L' Occhio del mondo. Entrambi appartenenti alla collana della collezione Fantasy.




dove li hai recensiti Pano? O_O

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Semola ha scritto:
ciao vi volevo avvisare che è in libreria " Nuova primavera" : rappresenta un prequel rispetto all'occhio del Mondo e successivi tomoni.....


Hai fatto bene a dirlo perchè non ne ho mai sentito parlare... Wink

Amberlee ha scritto:
ahhhhhhh ho capito quali sono
aahhahaha l'ultima volta che sono stata in libreria ne ho preso uno in mano e mi è venuto un crampo al braccio u.u ...pesantucci
Ho dato uno sguardo e devo dire che parevano assai interessanti ma è anche vero che una mole del genere scoraggia il lettore. Forse ogni libro avrebbe dovuto essere diviso in due Shocked .....


Effettivamente quando ho aggiunto i primi due volumi alla mia collezione di libri ho dovuto puntellare la libreria, ma la divisione in più libri sarebbe stata una mutilazione tipo quella che ha fatto la Mondadori con le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin...cmq se proprio vuoi spezzettarli ho giusto un macete qui vicino a me, te lo spedisco subito cavaliere

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhe perché... mica intendevo dire che va smaltito togliendo qualche parte, ma magari due libri da 5000 pagine ciascuno rendono la lettura piu' leggera.
Qualcuno di voi ha letto il Signore degli anelli in volume unico? Razz
Per farvi capire...

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2005 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ho letto il sda in tomo unico con sottofondo la musica dei pink floyd e dal momento che mi ha preso tantissimo in una settimana l'ho finito.
I volumi della ruota del tempo sono dei mattoni ma una volta che cominci a leggere le vicende del drago rinato, delle aes sedai ti trascinano.
Anche le cronache del ghiaccio e del fuoco sarebbero apparse in italia come volumozzi da puntellare le librerie Laughing se per ragioni economiche non li avessero spezzettati, io sinceramente preferisco leggermi un tomone che dover aspettare mesi per la traduzione di più libri che narrano la stessa vicenda senza arrivare all'estremo con gli ultimi libri di terry brooks dove sono stati capaci di tagliare capitoli a metà.
buona lettura cmq

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia