Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Fool's Assassin di Robin Hobb Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 10:33 am Rispondi citandoTorna in cima

http://io9.com/first-exclusive-look-at-robin-hobbs-next-novel-fools-1533631696

Aspettavo una cosa del genere da tempo *-* Non ci poteva mancare. La saga fantasy più apprezzata di sempre, la consiglio praticamente a chiunque; in mano i soldi: pronti a sborsarli quando il libro sarà in vendita? u.u


da 'Fantasy Magazine'

Ricordate quando, lo scorso ottobre, vi annunciammo che Robin Hobb, una delle più apprezzate autrici fantasy contemporanee, sarebbe tornata nei Sei Ducati scrivendo una nuova trilogia, intitolata The Fitz and the Fool Trilogy in uscita nel 2014? Se avete perso la notizia in questione potete facilmente recuperarla, non temete: Robin Hobb torna nei Sei Ducati con The Fool’s Assassin Robin Hobb, una delle Signore della fantasy internazionale, con all'attivo migliaia di copie vendute in tutto il mondo, ha lanciato sul proprio blog una notizia che molti fan da tempo attendevano.

Ora, a pochi mesi di distanza, Robin Hobb, anche nota ai lettori statunitensi con il nome di Megan Lindholm, ha condiviso con i fan altre novità sulla trilogia, il cui primo volume sarà intitolato Fool's Assassin. Sul sito io9.com è stata rivelata in anteprima esclusiva la cover del romanzo, che trovate a corredo dell'articolo. io9 ha pubblicato inoltre un estratto dal libro, verosimilmente l'incipit. Come molti fan della Hobb e del suo Realm of the Elderlings avranno immaginato, Fool's Assassin segna il ritorno per la Hobb alla narrazione seguendo il punto di vista di FitzChevalier Farseer (Lungavista in italiano), il "bastardo reale" nonché assassino della corte dei Lungavista. Il personaggio è già stato protagonista e narratore di ben due trilogie della Hobb ambientate nel Reame degli Antichi, la Trilogia dei Lungavista (L'apprendista assassino, L'assassino di corte, Il viaggio dell'assassino) e la Trilogia dell'uomo ambrato (Il risveglio dell'assassino, La furia dell'assassino, Il destino dell'assassino). Entrambe le saghe fanno parte di un progetto più ampio in cui si inseriscono anche la Trilogia di Borgomago e le Cronache delle giungle della pioggia più numerosi racconti pubblicati in patria all'interno di antologie.


Nell'estratto dal romanzo, che potete leggere in inglese qui, abbiamo la conferma che ancora una volta il nostro narratore è Fitz, che ripercorre i passaggi salienti della sua infanzia e della sua giovinezza. L'estratto non rivela nulla di nuovo sulla trama specifica del libro, né risponde ad alcuni interrogativi fondamentali, in particolare quanto tempo è trascorso dalle vicende narrate in Il destino dell'assassino e se Fool's Assassin si svolge successivamente o in contemporanea rispetto a quanto accaduto nelle Cronache delle giungle della pioggia. Non viene inoltre fatto cenno al Matto, che nel corso della Trilogia dell'uomo ambrato diviene un vero co-protagonista e di sicuro, vista la scelta del titolo della nuova trilogia, avrà un ruolo fondamentale in questa avventura di Fitz Lungavista.

In attesa di ulteriori notizie, che non mancheremo di segnalarvi, cosa ne pensate della cover? Il romanzo verrà pubblicato il 12 agosto 2014 dalla casa editrice Del Rey.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2014 8:38 am Rispondi citandoTorna in cima

L'aspettavo anche io. Quella dei Lungavista credo sia una delle migliori saghe costruite in circolazione, che ho apprezzato e che rileggerei.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia