Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arma con incantamento "ferimento" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
Mi chiedevo... secondo voi un'arma incantata con "ferimento" (ogni volta che infliggi una ferita diminuisci di 1 la costituzione del bersaglio) non è un po' troppo overpower per essere un incantamento +2 ?
Il fatto è che dalla descrizione la diminuzione della costituzione è automatica, senza ts.
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2014 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' forte, ma non OP e ti spiego perché: è un incantamento +2 si, ma non può andare su un'arma semplicemente perfetta, essa deve avere un bonus di potenziamento +1, quindi una spada con questo potenziamento costerà 18.000 in più; quantità di monete che non è disponibile ai personaggi fino ad almeno il livello 8. Devi anche contare che raramente i nemici sono umanoidi semplici, ma per lo più scheletri, zombie, mostri immuni ai danni alle caratteristiche. E se anche i nemici fossero gnoll, golbin, hobgoblin ecc, l'arma con Ferimento fa 1 danno alla costituzione, danno che è completamente inneficace se usato contro mostri che hanno, per esempio, 17 di costituzione, sarebbe necessario un secondo colpo, colpo che hanno quasi esclusivamente i combattenti in mischia (e con un bonus veramente basso, ergo, meno possibilità di colpire). Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi chiedi e provo a spiegarmi meglio =)

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 12:38 am Rispondi citandoTorna in cima

No no la tua spiegazione è stata esaustiva Smile purtroppo i miei giocatori sono di livello 16 ed e uno di loro è un guerriero con cdp tempesta... haime è arrivato ad avere 6 attacchi e con questo incantamento più i benefici della cdp riesce a colpire abbastanza...e questo, ti sto parlando come master, mi sta leggermente complicando la vita ^_^
l'unica è usare oggetti o incantesimi che evitano i risucchi alla caratteristiche. però anche così ho paura di far diventare monotoni gli scontri oltre ad arricchire i pg visto che dopo scontri importanti di solitano "depredano" i loro assalitori Smile
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 12:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Orpo! Posso chiederti che avventura gli stai facendo fare? Ci sono così tanti umani/gente senza difese dal risucchio?

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 12:57 am Rispondi citandoTorna in cima

L'ambientazione è quella di forgotten realms. mi sono inventato che un culto molto antico sta cercando di risvegliare il loro antico "semidio" distrutto all'epoca da bahamut. Il loro compito era quello di recuperare degli artefatti che averbbero impedito questa evocazione. GLi ho fatto girare mezzo Tiril eheh ^^. Dalle lande ghiacciate del nord fino ad arrivare nel Chult. Ora si trovano nelle fasi finali e ovviamente si stanno scontrando maggiormente contro npg/mostri di carattere umano e l'unico modo per proteggere i miei "piccolini" è equipaggiarli con oggetti dal costo elevato. ovviamente spesso gli tengo testa però cerco sempre di bilanciare le cose... in finale il mio ruolo è quello di farli divertire e non quello di rendergli le cose impossibili ^_^ A volte mi sento in colpo se gli stiro i pg. Mi vanno in depressione hahaah. Quando arrivi ad avere un pg di 16° ti ci affezioni Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 1:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Si, nonostante faccia il DM ultimamente ricordo bene come ci si rimaneva male se ti moriva il pg di alto livello xD

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia