Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il Nuovo Quarto - ebook fantasy (regalino di natale!) Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 10:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Image

Spero di fare cosa gradita segnalandovi che la mia ultima fatica, "Il Nuovo Quarto", sarà in download gratuito dal 26/12 al 31/12 su Amazon (http://www.amazon.it/Il-Nuovo-Quarto-Andrea-Zanotti-ebook/dp/B00HDBAI42/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387872243&sr=8-1&keywords=il+nuovo+quarto). Vorrebbe essere il mio personale regalino per tutti coloro che mi hanno spronato ad andare avanti con i miei lavoretti di letteratura d'evasione ^_^


"Amico mio, viviamo tempi proficui. La Guerra imperversa nei Quarti e ottenebra le menti dei regnanti. Poveri stolti! Dalla Fortezza di Askeen, prigione del Mago folle Isyl, i Guardiani lanciano i loro disperati moniti, ma Aria-Acqua-Terra e Fuoco sono troppo impegnati nelle rispettive battaglie per dar loro retta. E intanto nuovi culti inneggianti alla Dea della Pace attraggono orde di diseredati in cerca di cibo e vane speranze. Quante occasioni ci si offrono! La Centuria, la migliore unità mercenaria di Alenna, della quale ho l'orgoglio di far parte, è appena stata assoldata dal Duca Savio. Non mi importa se i timori del borioso Signore dell'Isola di Roskeim siano fondati o meno. A missione ultimata ci ricoprirà d'oro e questo è ciò che conta. Bando alle ciance, quindi, è giunto il momento di partire per il Nuovo Quarto!"
"Il Nuovo Quarto" è il I° Volume della Trilogia di Alenna (Mondo Due) e si inserisce nel mio progetto "InfinitiMondi", ossia una serie di romanzi (Mondi) che si possono leggere a sé stanti, ma che hanno in comune il Pantheon delle divinità che li presiedono. Si tratta di un fantasy cupo, con contaminazioni orrorifiche e privo delle tradizionali razze quali elfi, orchi ecc...
Si alternano capitoli in cui l'io narrante, un mercenario appartenente alla Centuria, ci farà vivere le avventure in prima persona, in tempo reale, ad altri nei quali le vicende dei Quarti vengono narrate attraverso le gesta di altri personaggi, non certo secondari, dando origine ad una trama complessa con numerosi punti di vista. Alla Martin, per intenderci, chiedendo venia sin da ora per aver tirato in ballo il nome del Maestro!
Ci troveremo quindi catapultati nelle giungle del Nuovo Quarto, dove i pericoli non saranno dati solo dalla natura selvaggia del luogo e dei suoi abitanti, ma dalla presenza di una vera e propria guerra fra Dei, i cui obbiettivi la Centuria cercherà di svelare per comprendere i rischi che attanagliano i loro Quarti d'Origine.
Allora buona lettura, e buone feste!

Andrea Zanotti [/img]
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'ho comprato (ho aspettato apposta: valorizzo le fatiche dei colleghi!) e domani inizio a leggerlo. Ti farò sapere Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 10:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Che dire, intanto grazie, ma soprattutto fammi sapere, critiche comprese!
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 10:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Sono più o meno a metà.

Per ora la storia scorre, anche se all'inizio ho faticato un poco a inquadrare tutti (Centuria ecc. forse mi richiama più uno squadrone militare organizzato più che gruppo di mercenari, ma ribadisco è personale).

Due piccole cose a mio avviso:
- i punti al termine del dialogo quando la frase continua mi disorientano un po'... es. "Non so che dirti." disse Tizio. mentre dovrebbe essere "Non so che dirti" disse Tizio.
- (de gustibus) sono un po' refrattaria agli infodump, ovvero quando un personaggio/una situazione sono descritti dal narratore senza passare per il punto di vista dei personaggi.
Faccio un esempio stupido ad hoc.
Al posto di:
"Tizio camminava sui bastioni della fortezza. Negli anni prima aveva subito un assalto, conclusosi con la sconfitta degli assedianti. Il barone aveva imposto che le riparazioni delle mura includessero la dotazione di un maggior numero di feritoie per gli arcieri."
metterei:
"Tizio camminava sui bastioni della fortezza. Osservò il fossato e le alte mura che, in passato, li avevano salvati dall'assedio. Contò dodici feritoie su quel lato: il doppio rispetto all'anno scorso. *Finalmente il barone ha dato peso al ruolo degli arcieri* pensò ricordando l'ultima difesa."

Una cosa: forse troppi "a capo" nella narrazione ma non vorrei fosse dipeso dall'impaginazione ebook.
Qualche ripetizione ma roba da poco.

Comunque sto leggendo abbastanza spedita e ciò significa che la narrazione fila Wink

Appena finisco ti do un parere anche sull'intreccio Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 1:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille, tutte segnalazioni pienamente condivisibili le tue. Ci stò lavorando, non credere, ma mica è semplice ^_^
Stramaledette infodump... sono peggio delle erbacce, non si riesce mai ad estirparle tutte!

Inquadrare tutti all'inizio è sicuramente più difficoltoso per chi non ha letto la trilogia "Mondo 1". Sono trilogie distinte, ma qualche riferimento all'universo ricreato c'è quindi il tuo compito è stato più gravoso. L'importante è che si riesca comqune a capire, perchè nelle miei intenzioni i vari "Mondi" dovrebbero poter essere presi a sé stanti.

Intanto grazie ancora!
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io sto scrivendo un ciclo di romanzi con la stessa ambientazione (mondo unico, pantheon unico) e già li è difficile, figurarsi questo... quindi comprendo benissimo lo sforzo Wink

Ribadisco, le mie sono considerazioni puramente personali, che a mio avviso migliorerebbero la lettura. Poi è ovvio che qualche info, senza narratore, non riesce a emergere quindi si "ricorre" anche involontariamente all'infodump, però meno lo si usa meglio è a mio parere Wink

PS: un consiglio spassionato e che va preso come tale e non certo come critica.
Anche se l'autopubblicazione alletta, un consiglio che do è passare sempre da un editor.
Un occhio esterno, che non sa i concetti di base del tuo mondo ed è quindi catapultato al pari di un lettore, può aiutarti a capire se certe dinamiche e certi rapporti causa-effetto risaltano dal tuo scritto, nonché trovare eventuali discrepanze che ti sono sfuggite (perché in testa tu hai tutto chiaro, il lettore ha tabula rasa se non qualcosa dalla quarta di copertina Wink )
Non lo dico certo perché il tuo testo è scritto male, non fraintendere. E' frutto dell'esperienza. Un editor aiuta non solo a correggere termini, frasi e reimpostare meglio i periodi, ma anche per darti una revisione completa di tutta l'architettura narrativa Smile

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 12:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Autore indie o sotto contratto? Ciclo ultimato o in fase di scrittura? Sono un lettore maniacale e tengo pure un blog di recensioni (scrittorindipendenti.com). In caso vienimi a trovare, mi farebbe piacere leggere/recensire qualcosa di tuo!
Concordo ovviamente sulla tua analisi dell'utilità di avere degli editor, ma in quanto indie mi affido a "colleghi" ed amici che si offrono spontaneamente e senza retribuzione. Nel bene e nel male insomma. Ho avuto a che fare con un'agenzia letteraria in passato e devo dire che non ne ho tratto benefici che giustificassero quanto da loro preteso. Non voglio generalizzare, sia chiaro, ma semmai sponsorizzare l'opera dei tanti appassionati che si trovano in internet!
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 4:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lieto di annunciarvi che l'esclusiva Amazon è finalmente giunta a termine. Ora "Il Nuovo Quarto" è in download gratuito permanente:

http://www.kobobooks.it/ebook/Il-Nuovo-Quarto/book-2mE5V-calU2yy-nUJXDetA/page1.html?s=SspMorZs9ECch5mdjTBfrw&r=2

Accorrete numerosi e fatemi sapere se vi gusta
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2014 4:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco la prima recensione ufficiale per “Il Nuovo Quarto”.
E’ andata piuttosto bene, me ne rallegro!
http://www.scrittorindipendenti.com/2014/05/il-nuovo-quarto-di-andrea-zanotti.html
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 9:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Eccoci, infine, Qilana è arrivata!

Image

Titolo: Qilana la Pura
Serie: Mondo Due
Autore: Andrea Zanotti
Editore: www.scrittorindipendenti.com
Genere: Fantasy
Link: http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/qilana-la-pura-mondo-2-2


“Qilana la Pura”, secondo volume del Mondo Due, è il seguito de “Il Nuovo Quarto”.



I Guardiani della Fortezza nera di Askeen hanno lanciato l’allarme decretando la Pax Custodis e per la Centuria incombe un nuovo incarico. In ballo c’è l’esistenza di Alenna, indissolubilmente legata alla ragazzina di nome Qilana. La Pura, entrata ormai a pieno titolo nella leggenda, imperversa nel Quarto dell’Aria e della Terra, fomentando rivolte e smascherando l’ipocrisia della Chiesa di Lena. I nemici ne pretendono la testa, ma la Centuria è sulle sue tracce, determinata a salvarla per ottenere il compenso pattuito.
[/img]
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2014 5:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Torno alla carica con una bella recensione su “Il Nuovo Quarto”, appena sfornata da Isolaillyon:
http://www.isolaillyon.it/2014/09/27/recensiamo-il-nuovo-fantasy-di-a-zanotti-il-nuovo-quarto.html


“E’ interessante l’idea di una cosmologia vasta ed è senza dubbio ambizioso il progetto di dar vita ad un proprio “multiverso”, cosa che si rivela palese nelle intenzioni dell’autore; è piacevole assistere al dibattersi per la propria sopravvivenza dei nuovi culti e dei Nuovi Dei, così come delle Divinità Antiche che cercano di riaffacciarsi all’attenzione delle genti, il tutto posto in un crogiolo complesso ed arricchito anche dalle arti oscure dei Domatori di Demoni e degli Invocatori e degli Evocatori degli Elementi.
Si consiglia, quindi, di prendere visione dell’opera, dato che rappresenta un fantasy parecchio interessante, un po’ più crudo dello standard a cui si è abituati ma decisamente superiore alla media.”
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 10:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Nuova bella recensione su “Il Nuovo Quarto”, ad opera del blog Soleeluna:
http://soleeluna.altervista.org/recensione-andrea-zanotti/

“L’ultima volta che ci siamo ritrovati a recensire Zanotti avevamo affermato che egli aveva migliorato parecchio la propria scrittura e che probabilmente potevamo annoverarlo tra gli scrittori fantasy più promettenti.
Ad oggi, con il suo nuovo libro “Il nuovo quarto”, sono pochi gli appunti che si possono fare. Zanotti, come già abbiamo spesso detto, sa tessere storie gestendo la complessità della trama in maniera efficace e senza creare confusione al lettore.”
“Le linee narrative sono molteplici, così come i personaggi che incontriamo in questo viaggio. Tutti ben descritti, ognuno con la propria peculiarità, mai stereotipati o banali, personaggi forti con una personalità complessa che emerge mano a mano durante la lettura del romanzo.”
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2014 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco la presentazione de “Il Nuovo Quarto” su sololibri.net:

http://www.sololibri.net/Il-Nuovo-Quarto-Andrea-Zanotti.html
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 4:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

[img]http://www.mondadoristore.it/img/Lo-Sterminatore-di-Mondi-Andrea-Zanotti/ea978889072307/BL/BL/82/ZOM/d761db95-20aa-44de-b786-f5143b72cbaa/?tit=Lo+Sterminatore+di+Mondi&aut=Andrea+Zanotti[/img]

Eccomi qui a presentare “Lo Sterminatore di Mondi” (Mondo 2.3), il capitolo conclusivo della Saga di Alenna.
Anche questo Mondo Due è andato, ne approfitto quindi per ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito sin ora e spronato a portare a termine il tutto.
Ebook disponibile su tutti gli store online.
Ora sotto con “La Battaglia di Aquirama” … da giorni sto impazzendo per disegnare una mappa adeguata ^_^

Sinossi:
I Sovrani dei Quarti hanno compreso: Alenna cammina lungo un baratro come un sonnambulo inconsapevole e il Mago folle è prossimo alla liberazione. Le missioni per liberare le città della Costellazione di Isyl dal giogo dei Domatori di Demoni sono in corso e la Centuria è costretta a dividersi per guadagnare tempo sul conto alla rovescia che inarrestabile scandisce l’arrivo dell’estinzione degli uomini.
Terreno di scontro è il Quarto del Fuoco, all’interno del quale infuria la guerra civile fra i sostenitori della Profezia dell’Apocalisse e chi vorrebbe accogliere le richieste di Askeen. Se gli uomini di potere e gli Elementi non accantoneranno i propri interessi personali a favore di un bene comune superiore, lo Sterminatore di Mondi infrangerà la prigione di cristallo e a quel punto sarà impossibile fermarlo.
[/img]
ProfiloMessaggio privato
CorvoRosso
Scudiero
Scudiero


Registrato: 27/12/09 20:55
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Diamo inizio alla campagna di primavera: “una recensione per Qilana”.

Di che si tratta?
Semplice, per chi ha letto “Il Nuovo Quarto”, offro “Qilana la Pura” in omaggio in cambio di una recensione (che come saprete per un autore indie come me è la cosa più importante!)
Non chiedo recensioni di favore, intendiamoci, solo il parere reale ricavato dalla lettura de “Il Nuovo Quarto”, da esplicitare su uno qualsiasi degli store.
Contattatemi (admin@scrittorindipendenti.com) segnalandomi il link della recensione e io vi inoltrerò il II° volume del Mondo 2.
La campagna di primavera durerà tutto il mese di marzo.

Grazie a tutti!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia