Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 religioni politeiste Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Geralt Rivia
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/04/13 18:52
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 7:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

A chi piacciono le vecchie mitologie? Io ne sono un fanatico, e cerco qualsiasi informazione su di loro, poichè il fantasy si è ispirato direttamente da loro.

Il Ragnarok lo conosce nessuno? Ho letto che dopo la morte degli dei vichinghi, alcune divinità sono sopravvissute, e anche Balder è resuscitato, quindi possono tornare in vita anche gli altri dei nella stessa maniera, che ne dite?
ProfiloMessaggio privato
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il Ragnarok tecnicamente è la fine di tutto, cioè quello che per il Cristianesimo è il Giudizio universale.
Anche se parlare di "fine di tutto" è incorretto visto che si tratta di un'interpretazione. Siccome non tutti gli Dei vengono uccisi nel Ragnarok (mi sembra, non vorrei dire castronerie) si suppone che essi continuino ad esistere.
Quindi, per tornare alla tua supposizione, si. Gli Dei ci saranno ancora, come nel Cristianesimo Dio ci sarà ancora e così via così via. Sarà solo l'uomo a non esserci più probabilmente xD


Detto questo, adoro le vecchie mitologie e leggicchio qui e la, lasciando che la mia mente afferri ciò che più le aggrada durante la lettura.

Quello che ti ho appena detto è solo una riminescenza di qualcosa che ho letto a suo tempo quando m idocumentai sui miti norreni u.u

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono più ferrato su mitologia greca e romana, di quelle nordiche ho letto molto meno, però rimango sempre affascinato da scoprire che molte leggende e miti ricorrono in molte religioni anche lontanissime tra loro. Per esempio il mito del Dio che muore e risorge, presente sia in miti nordici che indiani, passando ovviamente per il cristianesimo Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2013 12:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Geralt Rivia ha scritto:
A chi piacciono le vecchie mitologie? Io ne sono un fanatico, e cerco qualsiasi informazione su di loro, poichè il fantasy si è ispirato direttamente da loro.

Il Ragnarok lo conosce nessuno? Ho letto che dopo la morte degli dei vichinghi, alcune divinità sono sopravvissute, e anche Balder è resuscitato, quindi possono tornare in vita anche gli altri dei nella stessa maniera, che ne dite?


A disposizione. Precisamente cosa ti servirebbe sapere? Cioè, non posso dirti nient'altro che tu non possa tranquillamente cercare, documentandoti tramite libri o internet, ma... Son qua, se serve Razz
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Geralt Rivia
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/04/13 18:52
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 1:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Geralt Rivia ha scritto:
A chi piacciono le vecchie mitologie? Io ne sono un fanatico, e cerco qualsiasi informazione su di loro, poichè il fantasy si è ispirato direttamente da loro.

Il Ragnarok lo conosce nessuno? Ho letto che dopo la morte degli dei vichinghi, alcune divinità sono sopravvissute, e anche Balder è resuscitato, quindi possono tornare in vita anche gli altri dei nella stessa maniera, che ne dite?


A disposizione. Precisamente cosa ti servirebbe sapere? Cioè, non posso dirti nient'altro che tu non possa tranquillamente cercare, documentandoti tramite libri o internet, ma... Son qua, se serve Razz


Dunque, mi interessa la parte finale del Ragnarok, nel finale, Balder torna insieme agli altri dei, voglio sapere se possono tornare anche gli altri dei morti, ci sono indizi su questo?
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 6:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Geralt Rivia ha scritto:
Dunque, mi interessa la parte finale del Ragnarok, nel finale, Balder torna insieme agli altri dei, voglio sapere se possono tornare anche gli altri dei morti, ci sono indizi su questo?


Che io sappia, si. Tutti i figli di Odino ( Víðarr e Váli ) e quelli di Thor ( Magni e Móði ) erediteranno il potere dai loro genitori; Baldr non è l'unico a risorgere: anche suo fratello ( Hoðr ) ritornerà dal regno dei morti.

Comunque c'è scritto anche su Wikipedia, non dirmi che non avevi già provato a cercare sotto la voce Ragnarǫk Rolling Eyes ...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia