Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [01-02/06/2013] TorreCon Small Edition Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
monfa72
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/04/13 14:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 2:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'associazione ludica e di promozione sociale “La Torre d'Avorio” è lieta d'invitarvi al TORRECON SMALL EDITION 2013, la festa del gioco.
L'evento si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno, presso il centro culturale don Verzeletti in via scuole 5 a Scarpizzolo di San Paolo (Bs).

La festa sarà strutturata su due giorni dove ospiti e partecipanti potranno dedicarsi a moltissime attività ludiche, dai giochi in scatola ai giochi di ruolo, alla pittura di miniature ai giochi strategici, ai giochi di ruolo dal vivo ai giochi di narrazione.
Durante tutto l'arco della giornata, infatti, i soci della Torre d'Avorio saranno a vostra disposizione per spiegarvi ed insegnarvi moltissimi giochi da tavolo, dai più classici Risiko e Monopoli ai più nuovi Goa e Seasons, vi accompagneranno in favolosi modi immaginari creati dalla fantasia dei giochi di ruolo oppure potrete guidare un esercito di miniature in cruente battaglie proprio come se foste un generale alla testa delle sue truppe!

Durante il TorreCon sarà anche presente il gruppo di giochi live “Kymareon” che vi accoglierà con fantastici costumi e vi guiderà alla scoperta dei giochi di ruolo dal vivo, dove avrete la possibilità di calarvi realmente nei panni di un temibile guerriero o di un sorprendente mago ed incrociare le armi contro avversari in carne ed ossa!

I giochi proposti dalla Torre d'Avorio, con la collaborazione e l'aiuto della gemellata associazione Orizzonte degli Eventi di Piacenza, sono adatti a tutte le fasce d'età, dai bambini di sei anni sino agli adulti, presentando gradi d'impegno differenti, perchè il gioco non è solo uno strumento di svago riservato ai più piccoli, ma anche uno strumento di formazione, di aggregazione e socializzazione, un modo per mettersi alla prova e per sfidare se stessi e gli altri.
Il filosofo G.B. Shaw soleva dire: “Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare.”. Vi aspettiamo dunque al TorreCon per giocare tutti assieme e per scoprire nuove forme di ludicità!

Ecco alcune proposte che La Torre d'Avorio metterà a vostra disposizione:
dimostrazione di numerosi giochi in scatola;
avventure introduttive di giochi di ruolo e di narra;
spiegazione e dimostrazione di svariati giochi di miniature;
un torneo di Carcassonne targato Boardgame League;
un torneo di War Machine;
combattimenti di spada cortese;
incontri con affermati autori di giochi.

Fra gli ospiti che saranno sicuramente presenti al TorreCon:
Iacopo Frigerio, autore del gioco di narrazione RavenDeat (http://www.coyote-press.it/);
Roberto Mascetti, autore di giochi in scatola come Tien e Murigiò e membro di Area Autoproduzione (http://www.warangel.it/Area.htm);
Roberto Grassi, acclamato autore del gioco di narrazione Levity e del nuovissimo Orgoglio e Pregiudizio (http://www.levity-rpg.net/it/);
Daniele Bulla e lo staff del gioco di ruolo S.A.G.A. (http://inkhazard.blogspot.it/);
Daniele Solfrini, disegnatore del gioco di carte Warage (http://www.waragegame.com/)
Alessandro Faglia di Ars-Manufactorea che terrà un corso gratuito per imparare a dipingere le miniature (http://www.ars-manufactorea.com/)
l'Enjoy Shop di Manerbio (http://www.enjoyshop.it/)
l'angolo Lego Games (http://www.lego.com/legogames/it-it/default.aspx)
il gruppo di giochi ri ruolo dal vivo Kymareon (http://www.kymareon.it/kyma2013stf.jpg)
e molti altri ospiti ancora! Seguite le news che pubblicheremo sul sito dedicato all'evento TorreCon 2013: http://www.torrecon.it

TorreCon 2013 si svolgerà presso il centro culturale don Verzeletti in via scuole 5 a Scarpizzolo di San Paolo (Bs), sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle 9.00 alle 20.00.
Come arrivare: http://maps.google.it/maps?q=Ludoteca+La+Torre+d%27Avorio,+Via+Scuole,+Scarpizzolo,+BS&hl=it&ll=45.425444,10.118408&spn=0.270835,0.672226&sll=45.377659,10.050982&sspn=0.542133,1.344452&oq=la+torre+d%27&hq=Ludoteca+La+Torre+d%27Avorio,&hnear=Via+Scuole,+Scarpizzolo,+Brescia,+Lombardia&t=m&z=11
ProfiloMessaggio privato
monfa72
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/04/13 14:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

speciale night games:

sabato 01/6 orario continuato dalle 20.00 alle 02.00! più giochi, più divertimento!!!
ProfiloMessaggio privato
monfa72
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/04/13 14:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

altre news!!!!

Francesco Sedda
: sabato 1 l'autore di giochi di narrazione Francesco Sedda sarà ospite del TorreCon! (http://www.linkedin.com/in/rugerfred)

speciale RAMEN: sabato e domenica sarà possibile pranzare e cenare in compagnia mangiando dell'ottimo ramen, i famosi spaghetti giapponesi!
ProfiloMessaggio privato
monfa72
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/04/13 14:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Altre news in vista per il Torrecon 2013!

Domenica 2 giugno Daniele Di Rubbo presenterà due sessioni di giochi di ruolo:
- ore 09.30 “Dungeon World”
- ore 14.30 “Cuori di Mostro”

Dungeon World
Image
Dungeon World è un gioco di combattimenti, esplorazioni e avventure fantastiche nel vostro mondo fantasy e con i vostri eroi protagonisti. Dungeon World è un gioco fantasy che ammicca all’immaginario delle edizioni di Dungeons & Dragons precedenti alla terza, ma che usa un set di regole “moderne”, più precisamente un sistema Powered by the Apocalypse. Viene messa in primo piano la dimensione dell’avventura e del “senso del meraviglioso”, seguita a ruota libera da un nuovo sistema di legami (bonds) che permette di dare spazio alle relazioni tra i personaggi in un modo davvero innovativo (anche rispetto agli altri giochi Powered by the Apocalypse).
Dungeon World è un gioco Powered by the Apocalypse, basato sul celebre sistema de Il Mondo dell’Apocalisse, finanziato e pubblicato da Sage LaTorra e Adam Koebel nel 2012, tramite la piattaforma di crowd funding Kickstarter.


Cuori di Mostro
Image
Le vite incasinate dei mostri adolescenti
È il gioco del momento, quello più chiacchierato, quello che sta spopolando su internet! E viene finalmente proposto in italiano da Narrattiva.
Cuori di Mostro parla di storie di mostri sexy, di disperazione adolescenziale, di orrore personale e triangoli amorosi. In gioco si esplora il terrore e la confusione che vengono sia con la crescita che con il sentirsi un mostro. Vampiri, lupi mannari, streghe: loro sognano e soffrono fra noi. Non è chiaro se possano vivere fra la gente normale e se i loro cuori malvagi possano essere redenti. Quando giochi a Cuori di Mostro, diventi uno di questi mostri adolescenti. Esplori i loro segreti e paure. Li rendi vivi.
Cuori di Mostro (Monterharts) è un gioco completo basato sul best seller “Il Mondo dell’Apocalisse” (di Vincent “Cani della Vigna” Baker), vincitore del Lucca Comics & Games Best of Show 2011.
ProfiloMessaggio privato
monfa72
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/04/13 14:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 11:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Eccovi un'altra scoppiettante news per il TORRECON!
sabato e solo sabato 1 giugno la Ghenos Games sarà ospite della nostra manifestazione ludica! Non perdete l'occasione di provare i loro fantastici giochi, come Lupin the 3rd, Krosmaster Arena e Swordfish!

Image
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia